PDA

View Full Version : [PHP] (Urgente) Call to undefined function...che però c'è! Perché?

uomoserio
05-04-2012, 10:59
Ciao, scusate ma ho un problema urgente che non riesco a risolvere.
In uno script PHP, chiamiamolo SCRIPT_1, ho una chiamata ad una funzione (chiamiamola FUNC_1) che si trova in un altro script (SCRIPT_2).
Dal momento che ho regolarmente inserito la INCLUDE del secondo script nel primo e che il nome della funzione chiamata è corretto, per quale motivo SCRIPT_1 continua ad uscire in Fatal Error indicandomi Call to undefined function FUNC_1 ?? :confused:

La funzione c'è, lo script che la contiene è correttamente incluso e la chiamata ha la sintassi corretta....perché non la vede??
Inoltre, dentro a SCRIPT_2 ci sono anche altre funzioni che vengono viste tranquillamente, il problema si presenta solo con quella specifica funzione. :mc:

kevinpirola
05-04-2012, 14:41
prova a vedere se fa lo stesso effetto con require o require_once

uomoserio
05-04-2012, 18:15
Non ci credo...
Avevo provato sia con "Include" che con "Required" e non riuscivo a risolvere...poi mi è venuto lo sfizio di provare a cambiare nome alla funzione: ora funziona! :eek:

Sinceramente non ho capito il motivo. Era l'unica funzione con quel nome, quindi potrei escludere un caso di omonimia o ambiguità, ma PHP non la riconosceva.
Adesso che le ho cambiato nome la vede bene! :mc:

Mi piacerebbe capire cosa è successo, anche perché se in futuro mi ricapitasse vorrei sapere come risolvere....

kevinpirola
05-04-2012, 19:50
se non ci dici che nome aveva la funzione è difficile capirti..