Entra

View Full Version : Box esterno per SSD...consigli?

Porko
04-04-2012, 10:32
ciao ragazzi,
ho un SSD da 50Gb che vorrei utilizzare come disco esterno.
Al momento lo ho montato in un box USB 2.0, ma facendo qualche test vedo che non si riesce a scrivere oltre i 30Mb/s.

ho pensato che si potessero trovare in commercio dei box thunderbolt, ma a quanto ho capito, al momento non esistono ancora in commercio.

sapete se esiste qualcosa che possa far funzionare al meglio l'ssd come disco esterno?
grazie!

Muzio
04-04-2012, 10:48
ciao ragazzi,
ho un SSD da 50Gb che vorrei utilizzare come disco esterno.
Al momento lo ho montato in un box USB 2.0, ma facendo qualche test vedo che non si riesce a scrivere oltre i 30Mb/s.

ho pensato che si potessero trovare in commercio dei box thunderbolt, ma a quanto ho capito, al momento non esistono ancora in commercio.

sapete se esiste qualcosa che possa far funzionare al meglio l'ssd come disco esterno?
grazie!

un box usb3....certo che se metti un ssd esterno non noterai le differenze con un HD meccanico, il collo di bottiglia sarą il collegamento. Vendi l'ssd e comprati una chiavetta USB da 64GB...

Porko
04-04-2012, 14:04
si, ma l'ssd rispetto al meccanico ha la latenza molto inferiore.
infatti comunque nell'uso reale la differenza c'č e si nota anche su usb 2.0.
solo che appunto volevo qualcosa di pił veloce, e non avendo usb 3.0, pensavo appunto a thunderbolt. :(

Porko
04-04-2012, 20:34
comunque avviando una macchina virtuale windows 7, questo si avvia in 30 secondi ed in 40 č totalmente performante, mentre su hard disk esterno, impiega 2,40 minuti per rendersi operativo...quindi credo che valga la pena anche su box usb2.0.
chissą quanto migliorerebbe su thunderbolt o usb 3...