View Full Version : [ROMA] TV PLASMA SAMSUNG 50"
Izyrider
03-04-2012, 23:44
Salve a tutti,
un amico ha il tv del titolo da vendere e volevo chiedervi quale potesse essere un prezzo accettabile al quale potrbbe venderlo.
DESCRIZIONE PRODOTTO
SAMSUNG PS50B430
Dimensione dello schermo (pollici):50"
Risoluzione:1365 x 768
Rapporto di contrasto:40000:1
Risparmio energetico:Sì
Sintonizzatori TV:Sì
HDMI:2
Composito (AV):1
S-Video:No
Scart:1
Cuffie:No
Ethernet:No
Consumo energetico in stand-by:< 0,3 W
Dimensioni (L x A x P cm) con base:123 x 81,7 x 31,6
Dimensioni (L x A x P cm) senza base:123 x 75,6 x 7,3
Peso con base (kg):35,5 kg
Peso senza base (kg):31,8
MODEL YEAR 2009
ACQUISTATO (presumibilmente) nel 2010 a 699€
grazie in anticipo
ragno_nero_docet
04-04-2012, 07:50
Faccio una serie di ipotesi e considerazioni:
PRO:
è Samsung :D
è un 50 pollici :D
16/9 :D
CONTRO:
è HD ready :doh:
frequenza 100 Hz :doh:
no accesso internet :doh:
no garanzia :read:
In sostanza buon prodotto se l'unico scopo del compratore è vedere la tv.
Inoltre la mancanza di garanzia fa scendere la quotazione.
Se le condizioni del tv fossero perfette, credo che potrebbe essere venduto a 200/230 €, un terzo del valore di acquisto.
Izyrider
04-04-2012, 11:12
grazie per la risposta...
io ho cercato in rete e ho trovato 2 siti in cui viene venduto nuovo a 600-615€..
il tv del mio amico è praticamente nuovo, usato solo 4 mesi, poi conservato in cantina nell'imballo originale.
considerando pro e contro credi che la tua sia una valutazione coerente con i criteri indicati nel forum? Voglio dire, scorporata l'iva e considerando fattori di obsolescenza e usura pensi che possa chiedere qualcosina in+?
ragno_nero_docet
04-04-2012, 11:25
Se mi dovessi comprare un televisore con caratteristiche simili, riuscirei a spendere di meno del nuovo tv che il tuo amico propone.
Con 600 € prendo un nuovo della Samsung, 51 pollici, full hd e 3d, digitale terrestre hd.
Il modello presentato è fuori produzione e senza garanzia.
A mio modestissimo avviso, 200 € è il massimo, considerando che già un usato come quello che ho proposto, tolta l'IVA e considerato l'utilizzo, sarebbe venduto a circa 350/400 € (magari utilizzato 4 mesi e con garanzia residua).
Sinceramente, considerata la mia personale idea ed esperienza sui TV (non sono destinati a durare 10 anni come i vecchi predecessori a tubo catodico), comprare un usato senza garanzia è un po' rischioso.
Per questo il prezzo è sostanziosamente inferiore al nuovo.
Se poi un utente ti offrisse 500€, complimetni al venditore!
wettam83
04-04-2012, 11:28
mi dispiace per il tuo amico ma concordo con ragno, considerando che adesso praticamente te le tirano addosso le tv nei centri commerciali, la tenuta del valore nel tempo è bassissima!:(
Izyrider
05-04-2012, 12:30
mmmm..
io ero interessato a prenderlo, e ho chiesto al mio amico che cifra aveva in mente... mi ha risposto 500€uri e includeva nella vendita anche un lettore DVD samsung che fa upscaling in HD + staffa di ancoraggio al muro.
Io lettore e staffa non li uso quindi ho cercato di fargli scendere il prezzo...
Lo stavo provando ma alla cifra richiesta posso prendere un PANASONIC 42" FullHD (440€) + accessori...
mi ha risposto che:
"i criteri di stima e valutazione sono discutibili nel senso che ognuno può inventarne uno per giungere a qualunque numero...io vorrei recuperare 500€ da tutto il blocco...":rolleyes:
vi chiedo: sono io che ho interpretato male o la richiesta è irrazionale???
grazie a tutti per il prezioso supporto
è lui che è un pazzo furioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.