Sim€
04-04-2012, 00:20
Ho appena ridato vita ad un pc con processore AMD Athlon classic 1400, su mobo Asus av7 133 e con 512 mb ram (quest'ultime new entry visto che le precedenti da 128x2 erano bruciate in blocco).
Il pc è del 2001, ha avuto una vita operativa di 6 anni prima del buio causato dalle ram. Mi spiaceva gettarlo nonostante sia preistorico e i soli 40 gb di hdd. Ho fatto vari test con S.O. differenti:
- Puppy linux si blocca quando uso un browser qualunque
- Windows xp pro sp3 va, anche se lento, ma non è possibile collegarlo al mio modem d link (già provato driver e quant'altro)
- Ubuntu 8.04 funziona alla perfezione
In realtà non mi interessa il S.O. uso casa, ho già un portatile recente. Vorrei trovargli "un'occupazione".
Cosa posso fargli fare? (Muletto, archiviazione, multimedia center)
Il pc è del 2001, ha avuto una vita operativa di 6 anni prima del buio causato dalle ram. Mi spiaceva gettarlo nonostante sia preistorico e i soli 40 gb di hdd. Ho fatto vari test con S.O. differenti:
- Puppy linux si blocca quando uso un browser qualunque
- Windows xp pro sp3 va, anche se lento, ma non è possibile collegarlo al mio modem d link (già provato driver e quant'altro)
- Ubuntu 8.04 funziona alla perfezione
In realtà non mi interessa il S.O. uso casa, ho già un portatile recente. Vorrei trovargli "un'occupazione".
Cosa posso fargli fare? (Muletto, archiviazione, multimedia center)