PDA

View Full Version : Temperature pc ANOMALE??

Axel445
03-04-2012, 19:00
Ciao a tutti, ho deciso di scrivere su questo forum perché da 2-3 giorni un Problemino(Se così lo si può chiamare) affligge il mio pc, ovvero le temperature del mio pc sono TROPPO BASSE! Innanzitutto tengo a precisare che possiedo questo PC "Netbook" da quasi un'anno e le temperature sono state sempre regolari(Sempre monitorate con Core temp):

TEMPERATURE REGOLARI:

Core: 45° All'accensione, 50° dopo 1 minuto e mezzo(Il tempo che si riscaldava il pc)

Poi naturalmente quando vedevo video, giocavo o vedevo film saliva da 56 a 60° .

Hard disk: 36°

Inattività Pc(Quando non faccio nulla e lascio il pc a riposo): 49°

Questa era la temperatura perfettamente nella norma.

--------------------------------------------------------------------------

Purtroppo da qualche giorno mi sono accorto che le temperature sono calate di molto:

TEMPERATURE ANOMALE:

Core: 34° all'accensione, 46° dopo un minuto e mezzo(Il tempo che si riscalda il pc)

Vedendo video, giocando o vedendo film sale a 49-50°

Inattività Pc(Quando non faccio nulla e lascio il pc a riposo): 41° Inattività Pc

Hard Disk: 32°

Come vedete la differenza si nota, eccome, questa ANOMALIA va avanti ormai da 4 giorni e non cambia affatto, Cosa sta succedendo al mio pc? Grazie a tutti in anticipo.

Eress
04-04-2012, 06:29
Piuttosto dovresti essere contento che le temperature sono calate :D
Comunque sono sempre nella norma, magari potrebbe dipendere dal software che usi per controllarle, prova a cambiare software

Axel445
04-04-2012, 13:38
Piuttosto dovresti essere contento che le temperature sono calate :D
Comunque sono sempre nella norma, magari potrebbe dipendere dal software che usi per controllarle, prova a cambiare software

Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, il software che uso si chiama: CoreTemp, il più efficace è anche conosciuto, non mi ha dato mai problemi, comunque sia provo con un atro software e ti faccio sapere, ah una cosa, prima che si presentasse questo calo mi ricordo che distrattamente spostando la gamba avevo dato una piccola bottarella al case....adesso non vorrei fare la parte del maniaco del pc :D però alcune volte da piccole sciocchezze nascono i problemi, Ciao attendo risposte ;)

Blue_screen_of_death
04-04-2012, 15:17
forse hai involontariamente cambiato la gestione delle ventole, aumentandone i giri... e quindi le temperature sono più basse, ma comunque non mi sembra affatto un problema, anzi.. più basse sono, meglio è ;)

System Shock
04-04-2012, 15:23
Ciao a tutti, ho deciso di scrivere su questo forum perché da 2-3 giorni un Problemino(Se così lo si può chiamare) affligge il mio pc, ovvero le temperature del mio pc sono TROPPO BASSE! Innanzitutto tengo a precisare che possiedo questo PC "Netbook" da quasi un'anno e le temperature sono state sempre regolari(Sempre monitorate con Core temp):

TEMPERATURE REGOLARI:

Core: 45° All'accensione, 50° dopo 1 minuto e mezzo(Il tempo che si riscaldava il pc)

Poi naturalmente quando vedevo video, giocavo o vedevo film saliva da 56 a 60° .

Hard disk: 36°

Inattività Pc(Quando non faccio nulla e lascio il pc a riposo): 49°

Questa era la temperatura perfettamente nella norma.

Purtroppo da qualche giorno mi sono accorto che le temperature sono calate di molto:

TEMPERATURE ANOMALE:

Core: 34° all'accensione, 46° dopo un minuto e mezzo(Il tempo che si riscalda il pc)

Vedendo video, giocando o vedendo film sale a 49-50°

Inattività Pc(Quando non faccio nulla e lascio il pc a riposo): 41° Inattività Pc

Hard Disk: 32°

Come vedete la differenza si nota, eccome, questa ANOMALIA va avanti ormai da 4 giorni e non cambia affatto, Cosa sta succedendo al mio pc? Grazie a tutti in anticipo.

Hai fatto qualche modifica nel profilo di risparmio energetico ?

Axel445
04-04-2012, 16:20
forse hai involontariamente cambiato la gestione delle ventole, aumentandone i giri... e quindi le temperature sono più basse, ma comunque non mi sembra affatto un problema, anzi.. più basse sono, meglio è ;)

Grazie per la risposta ;) Cmq non ho cambiato nulla nella gestione delle ventole perchè coretemp non ti permette di modificare ma solo di monitorare la temperatura, comunque mi sono accorto che stanno ritornando nella norma le ventole, ovvero dopo qualche accensione noto un leggero aumento, :D speriamo, Ciao, grazie ancora :)

Axel445
04-04-2012, 16:21
Hai fatto qualche modifica nel profilo di risparmio energetico ?

No nessuna modifica, sembra che il problema adesso si stia risolvendo da solo grazie mille, A presto ;)