PDA

View Full Version : Misterioso problema scheda Radeon - help


Huxley_92
03-04-2012, 13:03
Ciao ragazzi, di solito non sono un frequentatore di forum in generale ma stavolta sono dovuto correre ad estremi rimedi. Ho una scheda video Radeon HD 6570 che fino a qualche ora fa ha sempre funzionato perfettamente.

Stavo giocando a Metro 2033 ma dopo un po' che giocavo l'immagine si è bloccata all'improvviso, sono riuscito ad arrivare al desktop tramite ctrl+alt+canc ed ho chiuso il gioco. Però in tutto ciò la schermata del mio desktop era diventata tipo il 16:9 del televisore, con bande nere sopra e sotto, che tral'altro è la risoluzione che sto ancora utilizzando attualmente. Ho provato ad accedere alla configurazione della risoluzione schermo di windows 7 ma non mi veniva aperta, come se cliccassi a vuoto. A quel punto ho capito che c'era qualcosa che non andava :D Ho provato ad accedere alla configurazione tramite AMD Catalyst Control Center ed infatti ci sono riuscito, solo che ugualmente la configurazione rimaneva la stessa oppure diventava eccessivamente ingrandita pure provando varie risoluzioni. Ho inoltre notato che nei processi c'era questo atieclxx.exe che ho scoperto essere una componente del driver ATI che a volte può creare problemi, in qualsiasi caso non riuscivo a terminare il processo. In poche parole non riesco più a cambiare la risoluzione dello schermo. Avete idea di cosa si possa fare?

Premetto che ho già provato per ben 2 volte a disinstallare il driver video, pulire i file di registro e reinstallare il driver. Inutile dirvi che non ha funzionato. Inoltre, non so se questo centra col problema, per giocare a Metro, prestatomi da un amico, ho dovuto scaricare questo physxloader.dll della Nvidia, che ho già disinstallato tra'altro.

FreeMan
03-04-2012, 23:33
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<