PDA

View Full Version : consiglio dissipatore i5-2500k

_Synyster_
02-04-2012, 20:19
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi qualche suggerimento per l'acquisto di un buon dissipatore per la mia cpu per le temperature estive siciliane. Non voglio spendere cifre esorbitanti (budget tra 50-70€ ) e non voglio imbattermi nel raffreddamento a liquido!!! inoltre ovviamente cerco qualcosa di silenzionso..
Durante le mie superficiali ricerche :fagiano: mi sono saltati alla vista questi:

Cooler Master: GEMINII SF524, HYPER 212 EVO/PLUS, HYPER 412s, HYPER 612s, HYPER Z600, V6, V8.

Noctua: NH-U9B SE2, NH-U12P SE2, NH-C12P SE 14, NH-D14, NH-C14.

Thermaltake: FRIO, SPIN Q, JING.

Zalman: CNPS9900 MAX/NT (oltre ai led presenti in uno e assenti nell'altro, non riesco a cogliere le altre differenze), CNPS10X, CNPS12X.

Enermax: ETS-T40-TB.

non faccio OC estremo ma per ora sto a 4ghz (al massimo lo porto a 4.5) con temperature discrete per un dissi stock (max 69-70°C in full) ma appunto ho paura per l'estate e non voglio essere costretto a downcloccare! :p

Ps: considerate che in futuro probabilmente vorrei prendere altri 2 banchi di ram e quindi il dissipatore ne dovrà permette il montaggio! inoltre se c'è qualcos'altro, sia delle stesse marche elencate sia di altre, a prezzo inferiore che si comporta bene ditemelo! :) ovviamente meno spendo meglio è xD

_Synyster_
06-04-2012, 14:44
niente? :rolleyes:
mi sa che mi butto sull'ENERMAX! :stordita:

_Synyster_
11-05-2012, 13:06
come detto, la mia scelta è ricaduta sull'Enermax ETS-T40-TB e posso dire che è davvero un ottimo dissipatore in base al suo prezzo! lo consiglio vivamente!!! ;)

claudeaxe67
22-05-2012, 20:40
come detto, la mia scelta è ricaduta sull'Enermax ETS-T40-TB e posso dire che è davvero un ottimo dissipatore in base al suo prezzo! lo consiglio vivamente!!! ;)

Ciao ho letto la tua discussione volevo sapere se il tuo nuovo dissipatore e' silenzioso o piu' rumoroso rispetto all'originale grazie

Sent from my iPhone 4S from Tapatalk

_Synyster_
22-05-2012, 21:59
Ciao ho letto la tua discussione volevo sapere se il tuo nuovo dissipatore e' silenzioso o piu' rumoroso rispetto all'originale grazie

esatto...la mia discussione :mad:

comunque.....più silenzioso no.. ma lo stesso o forse un pelo di più!
fai conto che la ventola è più grande :)

claudeaxe67
23-05-2012, 14:45

Ti quoto in pieno questa e' veramente la Tua discussione ciao a presto

claudeaxe67
27-05-2012, 22:58

Alla fine cosa hai preso???
Sai in settimana andrò a montate un i7
Con il dissi originale a che frequenza lo porti se nn sbaglio ho letto 4.0
Ma dimmi del tuo nuovo dissi sono anche io molto combattuto

_Synyster_
27-05-2012, 23:17
l'avevo già scritto :)

comunque come ho scirtto nel primo post, non ho provato oltre i 4.2ghz e le temperature erano quasi come quando stavo a 4.0ghz....questo perchè non mi sono messo a toccare i voltaggi ma ho aumentato solo il moltiplicatore da inesperto...quindi non ho testato nemmeno la stabilità a lungo termine!
detto questo, i soldi spesi per questo nuovo dissi non sono affatto sprecati! adesso, dopo aver "studiato" leggermente la materia, sto a 4.2 (non vado oltre perchè non otterrei netti miglioramenti, tranne nei benchmark che non mi interessano per nulla) e in idle le temp mi stanno tra i 26 e 28 gradi, a medio carico (navigazione varia, facebook, youtube e simili) silenziosità, ripeto, è molto buono ma non è il massimo (mi baso su test in rete in quanto non ne ho provati altri o sentiti dal vivo)...ovviamente aggiungerei...
quindi secondo me 35€ circa, se li merita tutti! :)
tieni conto però che c'è di meglio e più costoso ovviamente...dipende dalle esigenze...