PDA

View Full Version : [XP] Bloccare installazione automatica driver

TRUTEN
02-04-2012, 11:16
Buondì,

Allora praticamente io devo utilizzare una specifica periferica (un device con windows ce 5) su una porta usb di un scheda aggiuntiva com (basata sul via VT6212L).

Il problema è il seguente:
- installo il driver specifico disinstallando quello microsoft per il via e tutto funziona perfettamente
-riavvio/spengo per vari motivi e windows reinstalla quello errato generico e la periferica ovviamente non va più
- per farla funzionare devo disinstallare i driver dal Device Manager ed automaticamente torna ad usare i driver giusti.

Quindi a me basterebbe disattivare l'auto installazione del driver (possibilmente solo per questa specifica periferica).

Sto googlando ma non mi pare sia possibile disattivare tale funzione...

Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie

Blue_screen_of_death
03-04-2012, 13:55
In Gestione periferiche ci sono punti esclamativi gialli?

Prova a forzare manualmente l'installazione del driver cliccando col tasto destro sulla periferica e facendo Aggiorna driver... quando ti chiede il percorso del driver metti quello specifico, non quello di windows...

TRUTEN
03-04-2012, 16:47
Ciao,

Niente periferiche senza driver o sconosciute.

Ho provato ma la cosa non sembra piacergli: praticamente se faccio aggiorna driver (da usb generico a specifico) non riconosce il device con CE. Funziona correttamente solo se faccio disinstalla e da li in automatico si mette i driver CE e riesco ad usarlo in visual studio.

Bho, non che mi dia grossi problemi (al mattino lo setto e poi fino a sera non lo spengo al massimo lo iberno per pranzo) però mi piacerebbe capire come mai...

Grazie della risposta.