View Full Version : Notebook per game e foto ritocco. Consigli?
Balthasar85
01-04-2012, 13:25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un nuovo portatile che sostituisca il vecchio Acer Aspire 8930. Praticamente ne avrei bisogno di uno da 18.4 di diagonale con risoluzione 1080, possibilmente led.
Vorrei qualcosa di buono sia sull'aspetto qualità costruttiva (stavo pensando non ad Acer a questo giro) che sull'aspetto di prestazioni grafiche visto che ci devo sia giocare che dilettarmi sul foto ritocco.
Il budget si aggira sui 900/1000€, c'è qualche buona occasione adesso da considerare su questa fascia di prezzo?
Grazie per tutti i consigli. :fagiano:
P.S.
Avrei visto un Acer Ethos 8951G (i7 + Gt550m 2gb) sui 999€ ma non ne son molto convinto.
CIAWA
Avrei visto un Acer Ethos 8951G (i7 + Gt550m 2gb) sui 999€ ma non ne son molto convinto.
con la nvidia 550m cè ben poco da giocare in full hd, a 1366x768p và bene, non certo in full hd e scalando la risoluzione la qualità grafica precipita
per giocare ad alte risoluzione ci vuole almeno una 560m,che però sui 15" parte da 1000 euro (asus g53), per un 17,3" con 560m ci sarebbe il toshiba quosmio x770, ma supera il budget
Ciao.
Il Qosmio ha risoluzion non Full HD, ma HD (1600x900). E cercando su siti comparativi, lo trovi sui 1.200,00€
A quel prezzo puoi prendere anche in considerazione (se ti piace l'estetica) l'Asus G74Sx che trovi cercando sui 1100/1200€.
Sono a mio giudizio entrambi ottimi prodotti, con pregi e difetti. L'ideale sarebbe visionarli dal vivo prima di procedere con un eventuale acquisto.
Ambedue montano la 560M.
L'Asus ha un aspetto "giocoso" (a me piace), con un buono schermo ed un eccelente sistema di raffreddamento. Ma in FullHD non so per quanto riusciresti a sfruttare la 560M.
L'unico difetto potrebbe essere l'assistenza in quanto ultimamente non si sente parlare molto bene di Asus.
Per quanto riguarda il Toshiba ha l'aspetto un po' più serio (ma non molto per via del rosso, ma sono gusti), con uno schermo appunto HD+ (1600x900) che ti permetterà di sfruttare di più e per maggior tempo la 560M.
Come altro pregio vi è l'assistenza Toshiba che è tra le più affidabili e serie a mio giudizio.
Di contro c'è uno schermo che alcune recensioni considerano poco valido (poco angolo di visuale, nero poco profondo), così come parlano di un riscaldamento piuttosto elevato del notebook sotto sforzo.
Prendi magari in consideraizone anche DELL così te lo fai su misura in base al tuo budget ed esigenze.
Cerca di stare minimo su una 555M in questo caso (non paragonabile ad una 560M, ma se l'abbini ad un monitor 1600x900 potrebbe andare più che bene).
Buona scelta! :)
marcofrancesco
03-04-2012, 18:41
ti consiglio pure io l'Asus G74, visto il budget che hai, identico al mio, ti consiglio di valutare questo modello perché per giocare va discretamente bene e per fotoritocco e progettazione (lo userò anche per questo) va ottimamente !
Devo ancora acquistarlo, ma lo prenderò perché con quel budget non trovi di meglio, è proprio l'Asus G74 il meglio ! :cool:
Per l'assistenza, vorrei sapere da 55AMG cos'ha che non va ultimamente, io non ho mai avuto notebook Asus e se puoi linkarmi qualche discussione a riguardo sarò lieto di leggerle prima di acquistarlo ;) grazie! :D
alfiodastio
04-04-2012, 09:05
Io sto cercando di vendere il mio ASUS G53SW che non ho usato per via di un viaggio all'estero durante il quale ho comprato un sistema superiore... penso possa fare al caso tuo. Se vuoi contattami (ritiro a mano a Bologna)
Ma in FullHD non so per quanto riusciresti a sfruttare la 560M.
perchè con una 550m si forse?:asd:
comunque, i giochi più pesanti in full hd faticano troppo con la 560m, a 1600x900 invece non ci sono problemi
Cerca di stare minimo su una 555M in questo caso (non paragonabile ad una 560M, ma se l'abbini ad un monitor 1600x900 potrebbe andare più che bene).
la 555m a 1600x900p con gli ultimi giochi fatica un pò
comunque i deviltech con gtx570m partono a 899 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.