PDA

View Full Version : Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere...

Hudso 3870x2
30-03-2012, 21:52
...ed è stato correttamente ripristinato. :mc:
Ciao ragazzi, chiedo consiglio perchè proprio da stasera ho avuto il problema di cui sopra...fino a ieri sera tutto funzionava correttamente, oggi avviando ME3 mi crasha, schermata nera e obbligatorio reset; ho fatto altri tentativi anche con Skyrim, AC Revelations ma il risultato è sempre uguale, guardando nel log eventi ho visto che è questo file a dare problemi.
Cercando in rete si consiglia di disinstallare driver, ripulire tutto con Driver Sweeper e reinstallare, cosa provata almeno 3-4 volte ma senza successo, ho provato l'ultima versione dei driver, la precedente, la 11.12 tanto per andare un po' indietro ma niente, un paio di volte disinstallando mi è capitato pure che lo schermo si spegnesse e restasse così, costringendomi ad ulteriori reset.
Non ho toccato nulla nei catalyst ieri sera, nè fatto aggiornamenti o altro, tutto andava alla perfezione fino ad oggi, proprio da un giorno all'altro.
Provando a disabilitare il Catalyst AI ho notato pure un piccolo artefatto al logo iniziale di Skyrim, prima del crash...
La mia configurazione è quella in firma.
Possibile che sia partita la scheda? Già un anno fa ho iniziato a sospettare che fosse andato un modulo da 512 mb di ram (con Crysis 2 andava fluido, giravo un angolo e i fps crollavano a 3-4, con Heroes 6 mi è apparso ad un certo punto che non avevo abbastanza memoria video...), può essere che ora sia partita del tutto? :( Speravo di tirarci avanti fino a quando sarei stato obbligato a mettere i DX11 per qualche gioco, se avete una qualche soluzione per evitare di cambiarla subito sarà ben accetta, grazie :)

cloudin
31-03-2012, 07:59
le uniche cose che mi vengono in mente in questo momento sono:hai la scheda video in OC?
provala su un altro sistema.

Hudso 3870x2
31-03-2012, 10:53
le uniche cose che mi vengono in mente in questo momento sono:hai la scheda video in OC?
provala su un altro sistema.

No, mai fatto oveclock nemmeno usando l'ati overdrive dei Catalyst, è sempre stato tutto a default...purtroppo non ho altri sistemi con cui provarla, l'unico tentativo che posso fare (per essere certo che non sia questione di software) potrebbe essere lanciare qualche gioco dalla partizione XP, fatta nuova mesi fa e praticamente mai usata (normalmente uso W7 Ultimate 64 bit).
Magari faccio questo tentativo, là non ho mai toccato niente, l'ho tenuta per prudenza quando sono passato a Seven.

cloudin
31-03-2012, 12:28
Prova...ma visto che hai detto che escono alcuni artefatti con skyrim credo che sia proprio un problema hardware legato alla vga!

Hudso 3870x2
04-04-2012, 21:11
Riuppo la discussione dopo alcuni giorni, non ho fatto la prova su XP ma ho fatto vari esperimenti su Seven e monitorato un po': ho notato che in idle la scheda di suo sta già sui 70 gradi, appena acceso il pc magari per un po' riesco a giocare ma prima o poi sicuramente tornano schermate nere eccetera; ho pensato quindi ad un problema di surriscaldamento (cioè ventola che sta a guardare), ho provato ad usare SpeedFan per tenerla sempre a regime un po' alto e la prima volta ha anche funzionato per un po', i successivi tentativi invece sono risultati fallimentari.
A questo punto penso ci siano problemi più profondi, dite che è il caso di cambiare scheda? Non riesco praticamente a giocare a nulla, se non avete suggerimenti aprirò magari un topic in Consigli per gli acquisti...anche se a malincuore :(