View Full Version : Aiuto HTML.Phishing.Bank-1331
Salve a tutti,
mi scuso subito nel caso sia nella sezione sbagliata.
Il mio pc ha rilevato un virus chiamato HTML.Phishing.Bank-1331.
Qualcuno sa dirmi gli effetti e i danni che questo virus puo provocare?
Vi prego sono disperato :muro:
Chill-Out
01-04-2012, 14:30
Se consulti online il Virus Database del tuo AV dovresti ottenere le info di cui necessiti.
Presumo che il presunto Virus sia stato rilevato consultanto la tua casella di posta elettronica :)
Eh, il computer non era mio. Me lo hanno portato dicendo che c'era un virus. Ho fatto un analisi con SystemRescueCD.
Probabilmente si è stato preso dalla posta Elettronica, ma siccome questo pc era un pc di un locale pubblico, volevo sapere i danni che avrebbe potuto causare o quello che in sostanza ha fatto per poter avvisare tutti quegli utenti che possano aver usato quel pc per eventuali operazioni bancarie,o magari acquisti online.
Chill-Out
02-04-2012, 15:58
Presumo che l'AV abbia rilevato all'interno di un messagio di posta elettronica un link ad sito fraudolento.
Il problema è che l'antivirus installato sulla macchina, ovvero McAfee non ha rilevato nulla, il virus è stato trovato ed eliminato facendo partire da live CD SystemRescueCD ed eliminandolo poi da riga di comando. Non ho idee se McAfee aveva rilevato o no il virus bloccandolo.
Quindi te dici che non ci sono stati effetti, era solo il link ad un sito di phishing che però è stato bloccato?
Grazie per il supporto
Chill-Out
03-04-2012, 21:38
Quindi te dici che non ci sono stati effetti
Grazie per il supporto
Presumo di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.