PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Configurazione nuova e schermate blu continue (ma non è la ram)

noisette
29-03-2012, 09:07
Ciao a tutti, sono disperato :muro:

Ieri ho assemblato un pc identico al mio tranne che per queste differenze:
SSD Samsung 830
GeForce 8800GTS
Alimentatore CombatPower 650W

Il problema è il seguente:
Monto tutto, avvio l'installazione di Windows 7 Ultimate 64Bit e durante l'installazione, che sia il 20%, il 45% il 70% o il 100% mi appare una schermata blu (system service exception, bad pool header, cache manager ed un altro senza descrizione (nessun file sys nominato)).
Ho provato a staccare tutto e lasciare solo CPU,MOBO,RAM,SSD ma niente da fare. Ho provato a cambiare cavo SATA e anche posizione sulla scheda madre e nada..ho modificato il controller sata da bios da ahci a ide e niente, uguale. Ho aggiornato il bios della scheda madre e il firmware dell'ssd ma nada!

Allora ho pensato, saranno le ram...Le testo tutte insieme con memtest e tutto ok, le testo una ad una sul primo slot e sono perfette!

Giuro, non so più che pensare. Sarà la scheda madre? Aiutatemi please, sto sbattendo ininterrottamente da 2giorni senza uscirne

Grazie anticipatamente

rsannino
29-03-2012, 12:40
Scusa hai provato a mettere delle ram differenti sul sistema e fare l'installazione lasciandoci queste ram e non quelle che hai ora?
Da bios hai fato un bel load default e lasciato tali impostazioni?

Dimenticavo la cosa più banale, stai usando cavi SATA3?

Ciao

noisette
29-03-2012, 18:18
Ho provato a far partire il PC con il mio SSD (crucial m4) e una volta avviato ho fatto partire chrome e dopo qualche minuto..bsod!

Suppongo a questo punto sia andata la scheda madre!

Però per scrupolo vorrei provare l'SSD Samsung sul mio PC e provare l'installazione di Windows. Potrebbe mica essere l'alimentatore che causi le schermate blu?

Nel frattempo faccio sta prova e vi aggiorno!
Grazie ancora!

noisette
29-03-2012, 18:49
AGGIORNAMENTO:

Ho appena installato senza alcun problema Windows 7 sul Samsung 830 montato sul mio pc quindi l'SSD è ok

Rimane Scheda madre, CPU e alimentatore...che faccio, mando la scheda madre in assistenza o posso fare altre prove prima di fare ca**ate?

FreeMan
29-03-2012, 21:12
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<