View Full Version : whatsapp per ipad
ambulanza
28-03-2012, 19:07
ciao fringuelli, ho trovato questa guida per usare whatsapp su ipad... qualcuno l'ha mai provata?
http://www.ipadevice.com/come-utilizzare-whatsapp-messenger-su-ipad-jailbroken-guida-ipadevice-83772
cosa implica "jailbreakare" il proprio ipad?
grassssie.
bill+jobs=$
12-04-2012, 20:33
ciao fringuelli, ho trovato questa guida per usare whatsapp su ipad... qualcuno l'ha mai provata?
http://www.ipadevice.com/come-utilizzare-whatsapp-messenger-su-ipad-jailbroken-guida-ipadevice-83772
cosa implica "jailbreakare" il proprio ipad?
grassssie.
Sputtanare OS e lo stesso iPad se non si sa dove mettere le mani, ecco cosa comporta il "jailbreakare"
come mai whatsapp non è ancora ufficialmente supportato su ipad??
bill+jobs=$
12-04-2012, 21:32
come mai whatsapp non è ancora ufficialmente supportato su ipad??
Principalmente credo per tre motivi:
1. WhatApp nasce per gli smartphone, e per soddisfare la clientela su tali dispositivi.
2. iPad non è uno smartphone, e acquistarlo per utilizzarlo come tale, è un errore. Inoltre lo stesso è disponibile in versione WIFI e WIFI + 3/4G, e l'acquisto dell'app effettuato da utenti il solo WIFI alzerebbe notevolmente l'asticella del "non funziona è una fregatura".
3. WhatApp richiede un numero di telefono per funzionare, iPad con le sue microsim offre connettività solo dati, nessuno vieta di inserirci microsim con pacchetto voce, ma dato che iPad non gestisce la parte telefonica è del tutto inutile e quindi WhatApp non potrebbe comunicare correttamente.
Ciao,
whatsapp funziona alla perfezione su ipad jb.
per quanto riguarda il jb non sputtani proprio niente è una procedura assolutamente reversibile e con un semplice ripristino, se non ti garba, lo riporti esattamente a come lo hai comprato.
Inoltre ormai i tools per farlo sono semplicissimi e usabile da chiunque anche il più inesperto in materia basta seguire le varie guide.
Ogni microsim anche dati (almeno la 3) ha il suo numero di cellulare anche se la parte voce non è abilitata ma lo puoi usare tranquillamente.
Comunque per fartela breve sul mio ipad 1 jb era un'applicazione che usavo parecchio, se vogliamo l'unico difetto è che non è ovviamente ottimizzata per IPAD la risoluzione è un sgranata, ma niente di che.
Ciao.
Sputtanare OS e lo stesso iPad se non si sa dove mettere le mani, ecco cosa comporta il "jailbreakare"
ma per favore!!!!
non diciamo queste cavolate!!!
fare il JB consiste nello scaricare un singolo file ed eseguirlo, punto.
fa tutto da solo e alla fine ti ritrovi l'ipad sbloccato per poterci installare applicazioni o personalizzazioni anche se non approvate da apple!!!
frargiolas
13-04-2012, 18:13
Principalmente credo per tre motivi:
1. WhatApp nasce per gli smartphone, e per soddisfare la clientela su tali dispositivi.
2. iPad non è uno smartphone, e acquistarlo per utilizzarlo come tale, è un errore. Inoltre lo stesso è disponibile in versione WIFI e WIFI + 3/4G, e l'acquisto dell'app effettuato da utenti il solo WIFI alzerebbe notevolmente l'asticella del "non funziona è una fregatura".
3. WhatApp richiede un numero di telefono per funzionare, iPad con le sue microsim offre connettività solo dati, nessuno vieta di inserirci microsim con pacchetto voce, ma dato che iPad non gestisce la parte telefonica è del tutto inutile e quindi WhatApp non potrebbe comunicare correttamente.
Non è che hai le idee un po' confuse in materia?:boh:
1) WhatsApp funziona anche con l'iPad (ok jailbroken... ma funziona perfettamente)
2a) iPad con connessione 3g ha si un numero di telefono attraverso il quale si connette alla rete dati;
2b) asticella "non funziona è una fregatura"? ma cosa vuol dire?
3a) iPad è perfettamente in grado di gestire la parte telefonica (è praticamente un iPhone più corpulento): in realtà deve essere sbloccato per utilizzare queste funzioni e in questo modo si invalida la garanzia ma non v'è alcun dubbio che ciò sia possibile; certo, usare una connessione dati per fare telefonate, è una violazione del contratto 3g che si stipula per l'utilizzo dell'iPad ma non v'è alcun dubbio che, tramite una connessione 3g, si possa tranquillamente telefonare anche da un iPad.
Non è che hai le idee un po' confuse in materia?:boh:
1) WhatsApp funziona anche con l'iPad (ok jailbroken... ma funziona perfettamente)
2a) iPad con connessione 3g ha si un numero di telefono attraverso il quale si connette alla rete dati;
2b) asticella "non funziona è una fregatura"? ma cosa vuol dire?
3a) iPad è perfettamente in grado di gestire la parte telefonica (è praticamente un iPhone più corpulento): in realtà deve essere sbloccato per utilizzare queste funzioni e in questo modo si invalida la garanzia ma non v'è alcun dubbio che ciò sia possibile; certo, usare una connessione dati per fare telefonate, è una violazione del contratto 3g che si stipula per l'utilizzo dell'iPad ma non v'è alcun dubbio che, tramite una connessione 3g, si possa tranquillamente telefonare anche da un iPad.
non per fare l'avvocato altrui...ma il suo commento era la risposta al come mai ipad non supporta OFFICIALMENTE whatsapp!!!
con ufficialmente, si intende niente senza il JB, quindi è una risposta sensata!!
continuo in questa discussione. é possibile installare wath's app su un ipad 3? siccome l'ho acquistato per iphone, quando vado a sincronizzare le mie applicazioni con itunes mi dice che non è supportato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.