Entra

View Full Version : WINDOWS VISTA SOLO MODALITA' PROVVISORIA ?????

labbratonanti
28-03-2012, 09:40
salve a tutti.
ho un problema con un notebook...in pratica windows vista si avvia solo in modalità provvisoria...mentre in modalità normale mi appare la schermata di caricamento e subito dopo il puntatore con la schermata nera da cosa può dipendere?
ho gia provato a fare un avvio pulito del sistema ma niente il problema persiste
ho provato a ripristinare i file di windows con SAMSUNG RECOVERY SOLUTION III ma non lo fa ugualmente come è possibile?

labbratonanti
28-03-2012, 11:28
qualche suggerimento?

kimik
28-03-2012, 11:34
Potresti avere un problema con qualche periferica\driver recentemente installata.

E' strano che dopo il recovery continui a farlo. Hai resettato alle impostazioni di fabbrica?

labbratonanti
28-03-2012, 11:50
Potresti avere un problema con qualche periferica\driver recentemente installata.

E' strano che dopo il recovery continui a farlo. Hai resettato alle impostazioni di fabbrica?

ho scelto l'opzione ripristina windows senza cancellare nessun file ,programmi ecc...quindi solo ripristino dei fil di sistema
ho provato ad usare combofix e malwarebyte ma non ho trovato virus...ho provato anche un avvio pulito del sistema per vedere se c'era qualche programma che potesse essere la causa di questo problema ma nemmeno questo ha funzionato, ha sto punto sto esaurendo le cartucce possibilmente se mi potreste dare qualche altro suggerimento tranne quello della formattazione vi sarei grato

labbratonanti
28-03-2012, 13:20
ho notato una cosa che premendo ctrl+alt+canc rieso ad entrare nel task manager anche se comunque non posso fare nulla

Ordaz
28-03-2012, 14:56
ho notato una cosa che premendo ctrl+alt+canc rieso ad entrare nel task manager anche se comunque non posso fare nulla

in che senso non puoi fare nulla? hai provato a far partire manualmente explorer.exe? task manager->applicazioni->nuova attività->explorer.exe-> invia.

labbratonanti
28-03-2012, 15:15
in che senso non puoi fare nulla? hai provato a far partire manualmente explorer.exe? task manager->applicazioni->nuova attività->explorer.exe-> invia.

scusa mi sono espresso male volevo dire che premendo ctrl alt canc mi apre la finestra quella dove è possibile:
-bloccare il pc
-cambiare account
-disconnettere
-cambia password
-gestione attività (task manager)
ma quando apro il task manager mi riappare la schermata nera

Ordaz
28-03-2012, 18:09
scusa mi sono espresso male volevo dire che premendo ctrl alt canc mi apre la finestra quella dove è possibile:
-bloccare il pc
-cambiare account
-disconnettere
-cambia password
-gestione attività (task manager)
ma quando apro il task manager mi riappare la schermata nera

ahh quindi niente.. hai provato a farlo partire senza i driver video?

labbratonanti
28-03-2012, 19:15
ahh quindi niente.. hai provato a farlo partire senza i driver video?

si si ho provato ma niente lo stesso :(

Ordaz
28-03-2012, 22:49
si si ho provato ma niente lo stesso :(

non ti saprei che dire.. se hai provato già tutto il provabile c'è solo una cosa da fare. purtroppo sono costretto a darti il suggerimento che non volevi :asd: formatta.

labbratonanti
29-03-2012, 07:31
non ti saprei che dire.. se hai provato già tutto il provabile c'è solo una cosa da fare. purtroppo sono costretto a darti il suggerimento che non volevi :asd: formatta.

a sto punto non posso darti torto anhe perché adesso capire il tipo di problema è davvero un impresa...grazie comunque :D