View Full Version : Gestione iPad e iPhone con un solo Mac
Ciao a tutti
La domanda nel titolo è trita e ritrita, lo so...ma come si fa ad avere una gestione indipendente dei due dispositivi? Sia come backup che come app da installare e utilizzare...l'unica cosa in comune sarebbe la musica presumo.
E poi, con iCloud come funziona?
Scusate la niubbaggine, ma se mi aiutaste mi sarebbe di grande aiuto :)
Ma con account diversi ?
con lo stesso account la gestione è indipendente basta mettere le spunte diverse nelle opzioni
ti faccio il mio esempio
nella info io non sincronizzo nulla in entrambi, perchè uso gmail per sincronizzare account contatti e calendari
nella scheda App basta che togli la spunta ad "sincronizza automaticamente nuove applicazioni"
in musica uso una (o più) playlist per iphone e una (o più) per ipad
film non li sincronizzo in nessuno dei due, idem programmi tv e foto
i libri li sincronizzo uguali
di fatto gli unici contenuti uguali sono i libri e le app che si scaricano in automatico grazie ad icloud
Ma con account diversi ?
con lo stesso account la gestione è indipendente basta mettere le spunte diverse nelle opzioni
ti faccio il mio esempio
nella info io non sincronizzo nulla in entrambi, perchè uso gmail per sincronizzare account contatti e calendari
nella scheda App basta che togli la spunta ad "sincronizza automaticamente nuove applicazioni"
in musica uso una (o più) playlist per iphone e una (o più) per ipad
film non li sincronizzo in nessuno dei due, idem programmi tv e foto
i libri li sincronizzo uguali
di fatto gli unici contenuti uguali sono i libri e le app che si scaricano in automatico grazie ad icloud
Sinceramente? Non ci ho capito nulla :D
Andiamo quindi di più sul concreto: l'account è unico.
Io adesso con l'iPhone sincronizzo "manualmente" (nel senso che gli dico io quando sincronizzare, non che appena attacco il dispositivo lui parte con la sincronizzazione), e ho: tutta la musica, praticamente tutte le app (giusto un paio no, di solito quelle che non uso/voglio le cancello direttamente), i film e i libri ogni tanto (se e quando ce li metto, comunque tutti).
Voglio che sia lo stesso per l'iPad, cioè io imposto (una volta, la prima) cosa sincronizzare, e poi quando dico io dò il via alla sincronizzazione. Posso farlo?Naturalmente le app solo per iPhone non vengono messe in automatico, vero?
Scusa se non sono stato chiaro
si puoi farlo, la prima volta gli dici cosa sincronizzare, esattamente come hai fatto con iphone ;)
Scusa se non sono stato chiaro
si puoi farlo, la prima volta gli dici cosa sincronizzare, esattamente come hai fatto con iphone ;)
Ok grazie. Appena trovo una dannata custodia :rolleyes: mi adopero. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.