PDA

View Full Version : Gestione iPad e iPhone con un solo Mac

NuT
28-03-2012, 00:27
Ciao a tutti

La domanda nel titolo è trita e ritrita, lo so...ma come si fa ad avere una gestione indipendente dei due dispositivi? Sia come backup che come app da installare e utilizzare...l'unica cosa in comune sarebbe la musica presumo.

E poi, con iCloud come funziona?

Scusate la niubbaggine, ma se mi aiutaste mi sarebbe di grande aiuto :)

ceschi
28-03-2012, 09:01
Ma con account diversi ?

con lo stesso account la gestione è indipendente basta mettere le spunte diverse nelle opzioni

ti faccio il mio esempio

nella info io non sincronizzo nulla in entrambi, perchè uso gmail per sincronizzare account contatti e calendari
nella scheda App basta che togli la spunta ad "sincronizza automaticamente nuove applicazioni"
in musica uso una (o più) playlist per iphone e una (o più) per ipad
film non li sincronizzo in nessuno dei due, idem programmi tv e foto
i libri li sincronizzo uguali

di fatto gli unici contenuti uguali sono i libri e le app che si scaricano in automatico grazie ad icloud

NuT
28-03-2012, 18:40
Ma con account diversi ?

con lo stesso account la gestione è indipendente basta mettere le spunte diverse nelle opzioni

ti faccio il mio esempio

nella info io non sincronizzo nulla in entrambi, perchè uso gmail per sincronizzare account contatti e calendari
nella scheda App basta che togli la spunta ad "sincronizza automaticamente nuove applicazioni"
in musica uso una (o più) playlist per iphone e una (o più) per ipad
film non li sincronizzo in nessuno dei due, idem programmi tv e foto
i libri li sincronizzo uguali

di fatto gli unici contenuti uguali sono i libri e le app che si scaricano in automatico grazie ad icloud

Sinceramente? Non ci ho capito nulla :D

Andiamo quindi di più sul concreto: l'account è unico.

Io adesso con l'iPhone sincronizzo "manualmente" (nel senso che gli dico io quando sincronizzare, non che appena attacco il dispositivo lui parte con la sincronizzazione), e ho: tutta la musica, praticamente tutte le app (giusto un paio no, di solito quelle che non uso/voglio le cancello direttamente), i film e i libri ogni tanto (se e quando ce li metto, comunque tutti).

Voglio che sia lo stesso per l'iPad, cioè io imposto (una volta, la prima) cosa sincronizzare, e poi quando dico io dò il via alla sincronizzazione. Posso farlo?Naturalmente le app solo per iPhone non vengono messe in automatico, vero?

ceschi
28-03-2012, 20:57
Scusa se non sono stato chiaro

si puoi farlo, la prima volta gli dici cosa sincronizzare, esattamente come hai fatto con iphone ;)

NuT
29-03-2012, 01:09
Scusa se non sono stato chiaro

si puoi farlo, la prima volta gli dici cosa sincronizzare, esattamente come hai fatto con iphone ;)

Ok grazie. Appena trovo una dannata custodia :rolleyes: mi adopero. ;)