View Full Version : Consiglio netbook con N2600 + ram espandibile a 2GB
marchigiano
09-09-2012, 09:35
quoto dario, fisso e portatile hanno le stesse cpu e stessi programmi, solo i portatili sono meno potenti
ios-android-windows mobile sono un altro mondo, altri programmi e sempre e comunque più semplici delle versioni x86
per dire sul mio note ho uno schermo 1280x800, ho firefox, opera, office... ma sono tutte versioni semplificate delle versioni x86, hanno meno funzioni e non sono immediate, certo ci attacco un mouse e una tastiera e velocizzo il tutto però non è mai come un computer x86, senza contare che attaccarci una periferica diventa un'impresa, a meno che non inizi a prendere stampanti e fotocamere col wifi...
il display retina per apprezzarlo bisognerebbe guardarlo da 10cm di distanza... altrimenti va bene anche uno con meno densità
i commessi dicono che si vendono solo quelli, per cui se la gente li compra ci sarà un motivo che ignoro, perché non può essere che io sono l' unico intelligente e milioni di persone sono tutti scemi ..... però al momento siccome non capisco il motivo per cui tutti comprano stì tablet penso che sono tutti scemi. E non può essere che li comprano solo perché costano di meno.
non dire schiochezze, è solo moda, tutto quello che è touvende, anche se fà schifo, ma tanto è figo e và di moda
Dell' iPAD il motivo per cui lo comprano è perchè ha lo schermo retina con una definizione superlativa quindi a un certo punto può essere plausibile il motivo per cui uno lo compra anche se poi come faranno a utilizzarlo a casa come pc fisso non lo sò .... la tastiera fisica per infilzarcelo ci stà, per vedere si vede benissimo, ma poi se devi attaccare una stampante o uno scanner o un monitor + grande o un mouse come si fà?
Per gli altri tablet che non hanno lo schermo retina la tastiera per infilzarceli c' è anche per quelli quindi i problemi saranno similari tranne per il fatto che l' iPAD ha un sistema operativo che non è Windows ma non è neanche Android.
Oggi ho visto da Mediamondo un acer n2800 a 6 celle a 279 euro e Packard Bell n2600 a 3 celle a 249 euro, ne stavo per comprare uno ma dopo ho pensato "e se dopo che lo compro scopro che era meglio un tablet o l' iPAD sai come ce rimango male"
In un altro negozio ho visto l' iPAD2 a 329 euro in offerta, che manco sarebbe tanto tanto come prezzo considerando la definizione dello schermo.
Sono confuso mi trovo in un momento che non sò se faccio uno sbaglio a comprare un netbook o faccio uno sbaglio a comprare un iPAD o un tablet, perché una volta che hai sbagliato, hai sbagliato ... e non puoi tornà indietro nel tempo.
Io attualmente sento come se non sò qualcosa che sanno tutti quelli che comprano il tablet ... bisogna che prendo uno a caso che ce l' ha e gli faccio un pò di domande.
è inutile che chiedi ai possessori di tablet, tanto sono utonti e basta, il tablet è uno smartphone senza chiamate e messaggi (quindi inutile) ingrandito un pò di volte, punto, fine...
un netbook o notebook è un pc fisso rimpicciolito ma le funzioni sono le medesime
Poi a forza di ripetermelo mi sono comprato stò n450, l' ho tirato fuori dalla scatola, l' ho acceso e dopo 10 minuti l' ho spento, l' ho chiuso e l' ho messo di fianco sulla scrivania pensando, adesso lo porto indietro e ce piglio qualcos' altro
Dopo 4 giorni per caso mi và l' occhio sulla VGA azzurra del netbook e penso "azzo è stà roba" allora lo riprendo ci attacco il mio monitor da 22 pollici e in quel momento il pc fisso è MORTO, CAPUT ... adesso sono un sostenitore convinto del netbook.
Morale: se nelle 200 mila persone che mi hanno consigliato un portatile negli anni ce ne fosse stato uno .... dico uno .... uno soltanto ... mica è tanto uno su 200 mila, che mi avesse detto che sul portatile ci si poteva attaccare il monitor da 22 pollici, il mouse, stampante, scanner e lanciamissili da scrivania, ma sai quanti anni prima mi ero comprato un portatile?
si, ma la capisci una cosa?
i netbook sono fatti per quello che sono, per essere piccoli e leggeri da portare in giro, se uno compra un netbook solo per tenerlo fossilizzato sulla scrivania e collegato a un monitor perde senso e avresti fatto meglio a prendere un nettop
si, ma la capisci una cosa?
i netbook sono fatti per quello che sono, per essere piccoli e leggeri da portare in giro, se uno compra un netbook solo per tenerlo fossilizzato sulla scrivania e collegato a un monitor perde senso e avresti fatto meglio a prendere un nettop
In effetti se tu avessi continuato a prendere fissi avresti speso meglio i vuoi soldi.
Hai barattato un sacco di potenza con la possibilità di portarlo in giardino una volta ogni tanto... In ogni possibile modo il netbook era l'ultima scelta da fare.
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
In ogni possibile modo il netbook era l'ultima scelta da fare.
l' ultima no, la penultima dato che al ultimo posto cè il tablet, se per giulius un netbook è inutile e sprecato lo è infinitamente di + un tablet che è pure molto + limitato
infatti come si capisce qui:
Poi a forza di ripetermelo mi sono comprato stò n450, l' ho tirato fuori dalla scatola, l' ho acceso e dopo 10 minuti l' ho spento, l' ho chiuso e l' ho messo di fianco sulla scrivania pensando, adesso lo porto indietro e ce piglio qualcos' altro
giulius ha comprato il netbook solo perchè era di moda, poi ha visto che è uno schifo un 1024x600p e fin che non lo ha collegato al display esterno non gli piaceva, questo conferma che un netbook (e ancor molto di + un tablet) gli è inutile
giulius ha comprato il netbook solo perchè era di moda, poi ha visto che è uno schifo un 1024x600p e fin che non lo ha collegato al display esterno non gli piaceva, questo conferma che un netbook (e ancor molto di + un tablet) gli è inutile
Questo ci era chiaro da tempo, il consiglio del 756 infatti deriva dal fargli compare qualcosa con potenza adeguata pur mantenendo il formato... Io non abbandonerei mai .l fisso (ne sono temporaneamente sprovvisto solo perché prima devo comprare un appartamento più grande) il povero core 2 duo con 4 GB di ram a lavoro è costantemente messo alla prova... Non mi basta la ram e nemmeno i core, uso parecchie vm (metto in crisi anche una z800 con dual xeon) quindi i netbook per me saranno sempre visti come cosi limitanti.
Io non abbandonerei mai .l fisso
nemmeno io, fin che non mi abbandona definitivamente non lascierò mai il vecchio desktop assemblato con p4 630, ah il rombo del dissipatore dei prescoot:asd: e quel sibilo della cpu sotto carico:fagiano::D
Non mi basta la ram e nemmeno i core, uso parecchie vm (metto in crisi anche una z800 con dual xeon) quindi i netbook per me saranno sempre visti come cosi limitanti.
che esagerato:D
comunque sei uno da dual cpu octa core con 64gb di ram e raid 0 di ssd insomma:fagiano: ?
nemmeno io, fin che non mi abbandona definitivamente non lascierò mai il vecchio desktop assemblato con p4 630, ah il rombo del dissipatore dei prescoot:asd: e quel sibilo della cpu sotto carico:fagiano::D
che esagerato:D
comunque sei uno da dual cpu octa core con 64gb di ram e raid 0 di ssd insomma:fagiano: ?
Su su quella workstation non è granché, sono solo due xeon quad nehalem, ha solo 8GB di ram e banali dischi meccanici (in attesa di raid5) ma è roba in ufficio, per me basta un i5, tanta ram ed un HDD meccanico decente.
Edit: rileggendo capisco perché sconsiglio l'atom...
Giulius Caesar
10-09-2012, 13:27
Io continuo a considerare il tablet come una grande ca..ta, intanto che parlo con voi mi sforzo di capire perché la gente li compra, alcune considerazioni:
-qualsiasi tablet che non te lo puoi infilare in una tasca e che non è un piombo, è un ciaffo che impiccia quando vai in giro, quindi non lo puoi portare appeso al collo perché sennò te lo spacca in due e ti ci vuole per forza una borsetta e la borsetta o la porti a mano o la porti a tracolla impiccia.
-a me internet fuori casa non me serve, mai usato, non ne sento assolutamente la necessità e non sò a cosa possa servirmi ... che ce faccio?
-a me fuori casa me serve al limite il telefonino con la prepagata però non ce telefono mai perché costa, me lo porto dietro solo per emergenza e mi serve anche la fotocamera e videocamera che stanno nel telefonino sempre e solo per emergenza, il navigatore non mi è mai servito certo mi piacerebbe provarlo almeno una volta, ma gli indirizzi li trovo ugualmente alla vecchia maniera, prima di partire mi informo bene dove stà il posto e poi eventualmente abbasso il finestrino e domando, per 1 massimo 2 viaggi all' anno e manco tanto distanti, il navigatore secondo me è sprecato.
-Gli MP3 ... un pò de giorni fà ascoltavo la radio in macchina con le cuffiette collegate al telefonino, mi ferma una pattuglia e mi voleva fare pure la multa ... quando cammino in giro a piedi non mi va di ascoltare la musica o gli MP3 con le cuffiette, mi da fastidio.
Secondo me però la massa di gente che compra stì tablet del piffero ha trovato il modo di usarli come pc fissi dentro casa, perché io in giro non li vedo, quindi li usano dentro casa ma come fanno lo ignoro.
Oppure forse è il contratto telefonico per i telefonini che costa meno, ieri sera ho sentito la pubblicità di wind e diceva che non 9 euro al mese hai tutto telefonate e internet .... forse è per questi 9 euro al mese che la gente si compra gli smartphone o i tablet col telefono tipo i Samsung e li usa solo come pc fissi e solo dentro casa?
Tipo una roba cosi ...
http://www.iphone-up.it/wp-content/uploads/2010/09/sammy-galaxy-tab-keyboard-rm-eng-1.jpg
a me così non me dice niente, ma forse hanno trovato il modo di attaccarci il mouse, la stampante, la macchina fotografica, il lancia missili da scrivania e quant' altro.
A me anche così continua a non significarmi niente.
Non hanno trovato un bel niente!
La risposta te la sei data da solo, non li vedi in giro perchè sono ingombranti da portarsi dietro, ci sono già gli smartphone per quello.
Li usano tutti per scrivere cosa stanno facendo su facebook anche mentre stanno in bagno.
Quella tastiera non li traforma magicamente in un fisso, è solo la dimostrazione di quanto sia scomoda la tastiera virtuale touch.
Il SW è quello dei telefonini, con tutte le limitazioni del caso, la stampante volendo la usi, basta usare una stampante WiFi (la mia supporta la stampa diretta da iCosi, ed ha un indirizzo email associato e stampa le mail che gli arrivano con i relativi allegati), ma non ci incastrano un tubo.
P.S. Non hai mai visto in quel di Roma quei turisti ridicoli che fanno foto con il Pad?
P.P.S. In auto non puoi usare le cuffiette, almeno non entrambe!
Secondo me però la massa di gente che compra stì tablet del piffero ha trovato il modo di usarli come pc fissi dentro casa, perché io in giro non li vedo, quindi li usano dentro casa ma come fanno lo ignoro.
assolutamente no, secondo delle ricerche, la grande maggioranza del tempo di uso di un tablet è sul divano davanti alla tv o a letto:asd:
e li usa solo come pc fissi e solo dentro casa?
ma hai la testa di legno proprio?:doh:
ma se ti dico che è un iddiozia assurda che mi fà ridere tè ancora continui con questa storia...
a me così non me dice niente, ma forse hanno trovato il modo di attaccarci il mouse, la stampante, la macchina fotografica, il lancia missili da scrivania e quant' altro.
guarda che quando và bene hanno 1 porta usb, non 10 come un pc fisso:asd:
poi usare la tastiera esterna su un tablet è una cosa ridicola, questo significa che si ha bisogno di essa e quindi comprare un tablet è stata una c@zzata solo per moda
un pò de giorni fà ascoltavo la radio in macchina con le cuffiette collegate al telefonino, mi ferma una pattuglia e mi voleva fare pure la multa ...
non si può, casomai potevi collegare il jack audio a un eventuale presa aux del autoradio come faccio a volte io e spararti la musica a tutti watt di potenza:read: con il subwoofer che fà saltellare l' auto:asd::fagiano:
per 1 massimo 2 viaggi all' anno e manco tanto distanti, il navigatore secondo me è sprecato.
se non esci mai da roma cosa te ne fai di un navigatore?:rolleyes:
Oppure forse è il contratto telefonico per i telefonini che costa meno, ieri sera ho sentito la pubblicità di wind e diceva che non 9 euro al mese hai tutto telefonate e internet .... forse è per questi 9 euro al mese che la gente si compra gli smartphone o i tablet
si si come no, 9 euro al mese per 5 anni:asd:
con 9 euro al mese ti danno uno smartphone da 100 euro al massimo fidati, per iphone, galaxy s3 e co. ti chiedono sui 25-30 euro credimi;)
i tablet col telefono
l' unico tablet che effettivamente telefona e manda sms è stato che io sappio solo il samsung galaxy tab 7", il primissimo uscito di samsung
comunque giusto per farci 2 risate ieri ho fatto un giro a trento e ho visto un tizzio che usava questo:
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/05/image007.jpg
inutile dirvi che non mi stavo rotolando a terra dalle risate per poco:asd:
Giulius Caesar
12-09-2012, 02:17
Quella tastiera non li traforma magicamente in un fisso, è solo la dimostrazione di quanto sia scomoda la tastiera virtuale touch.
Sante parole ... però volendo la tastiera uno ce la mette .... senza mouse però e senza winzozzo :D
Sante parole ... però volendo la tastiera uno ce la mette .... senza mouse però e senza winzozzo :D
senza windows non avremmo tutti il pc oggi, PORTA RISPETTO!!!
Giulius Caesar
13-09-2012, 01:19
Ma io infatti rispetto sono un fanboy di winzozzo :D mi stà sulle palle però rispetto ;)
Intanto che aspettiamo un inatteso imprevisto mi servirebbe un telefonino che telefona, che fà bene foto e video all' occorrenza, che pesi poco e che si infili bene in tasca .... internet non mi serve e il navigatore satellitare nemmeno ... magari se ha la radio con una buonissima musicalità e cavetti di interconnessione per TV e netbook sarebbe cosa gradita ..... cosa consigliate che non costi tantissimo .... denghiuuuuuu
Ma io infatti rispetto sono un fanboy di winzozzo :D mi stà sulle palle però rispetto ;)
Intanto che aspettiamo un inatteso imprevisto mi servirebbe un telefonino che telefona, che fà bene foto e video all' occorrenza, che pesi poco e che si infili bene in tasca .... internet non mi serve e il navigatore satellitare nemmeno ... magari se ha la radio con una buonissima musicalità e cavetti di interconnessione per TV e netbook sarebbe cosa gradita ..... cosa consigliate che non costi tantissimo .... denghiuuuuuu
Se rinunci alla connettività tv, ti va bene un telefono a caso, do per scontato che le foto facciano schifo comunque.
Se proprio devi collegarlo alla tv, e ne hai uno recente con hdmi, dai un'occhiata al Sony xperia neo. Dovrebbe costare cifre umane ora ed ha tutto quanto chiedi e di più!
marchigiano
13-09-2012, 14:29
non so se è un bene... ai tempi del dos non c'erano cazzate come facebook twitter ecc... :sofico:
-qualsiasi tablet che non te lo puoi infilare in una tasca e che non è un piombo, è un ciaffo che impiccia quando vai in giro, quindi non lo puoi portare appeso al collo perché sennò te lo spacca in due e ti ci vuole per forza una borsetta e la borsetta o la porti a mano o la porti a tracolla impiccia.
tutti quelli che ho visto io usare tablet (99% ipad) è perchè non sanno usare il pc windows (che è tutto dire), con ipad si scaricano la app che gli serve e funge tutto, ma il tablet lo usano appunto come notebook, con custodie enormi per proteggerli altrimenti si graffiano e abbozzano come niente
quindi o si scariano la app che gli fornisce la ditta dove lavorano, o si scaricano il libro o la canzone da itunes, gli funziona e per loro è importante quello. anche il fatto di toccare direttamente è più intuitivo che usare il touchpad, non a caso stanno mirando a diffondere i tablet nelle scuole, così i bambini del futuro saranno ancora più rincoglioniti :asd: per usare la riga di comando toccherà andare al mit :Prrr:
non so se è un bene... ai tempi del dos non c'erano cazzate come facebook twitter ecc... :sofico:
tutti quelli che ho visto io usare tablet (99% ipad) è perchè non sanno usare il pc windows (che è tutto dire), con ipad si scaricano la app che gli serve e funge tutto, ma il tablet lo usano appunto come notebook, con custodie enormi per proteggerli altrimenti si graffiano e abbozzano come niente
quindi o si scariano la app che gli fornisce la ditta dove lavorano, o si scaricano il libro o la canzone da itunes, gli funziona e per loro è importante quello. anche il fatto di toccare direttamente è più intuitivo che usare il touchpad, non a caso stanno mirando a diffondere i tablet nelle scuole, così i bambini del futuro saranno ancora più rincoglioniti :asd: per usare la riga di comando toccherà andare al mit :Prrr:
il terminale:O
quante bestemmie davanti al terminale:asd:
quante volte avrei voluto dare il comando: sudo apt-get destroy system:asd:
speriamo solo che i tablet per le scuole siano android, altrimenti oltre che riconoioniti produrranno pure fanboy della mela:O :rolleyes: :muro: :doh: :help: :banned: :eek: :mad: :mc:
non so se è un bene... ai tempi del dos non c'erano cazzate come facebook twitter ecc...
cosa centrano quelle robacce con windows?:mbe:
Giulius Caesar
13-09-2012, 19:39
Se rinunci alla connettività tv, ti va bene un telefono a caso, do per scontato che le foto facciano schifo comunque.
Se proprio devi collegarlo alla tv, e ne hai uno recente con hdmi, dai un'occhiata al Sony xperia neo. Dovrebbe costare cifre umane ora ed ha tutto quanto chiedi e di più!
Grazie mille adesso me lo vado a guardare il Sony, il collegamento alla TV mi serve solo per guardarci direttamente le foto e i video che farò col telefonino e lo stesso mi servirebbe fare sul netbook, ma il mio TV non ce l' ha la HDMI :D
Marchigiano dovresti fare il professore del computer o scrivere un libro sul futuro, hai dipinto in due parole quello che avverà ... tu ci vedi ... però è triste ... mi fai sentire + vecchio di quello che sono :D
Sei un grande racconta ancora qualcosa del futuro ;)
cloroplasto
13-09-2012, 21:31
per usare la riga di comando toccherà andare al mit :Prrr:
Tu ci scherzi ma è già "quasi" così. Dei miei amici oggi hanno fatto un esame di informatica (cdl biologia), un terzo dell'esame consisteva in comandi bash di linux (roba proprio semplice, tipo "sei in una cartella qualsiasi, come fai ad andare nella home?" insomma questo livello) e loro erano completamente in crisi perché non avevano mai visto quella roba.
Lo stesso vale per dei miei compagni di università (cdl fisica). Molte delle persone che conosco hanno scoperto la riga di comando solo all'università. E nella maggior parte dei casi, la loro (poca) esperienza finisce con la conclusione dell'esame.
Dario771
14-09-2012, 06:23
Tu ci scherzi ma è già "quasi" così. Dei miei amici oggi hanno fatto un esame di informatica (cdl biologia), un terzo dell'esame consisteva in comandi bash di linux (roba proprio semplice, tipo "sei in una cartella qualsiasi, come fai ad andare nella home?" insomma questo livello) e loro erano completamente in crisi perché non avevano mai visto quella roba.
Lo stesso vale per dei miei compagni di università (cdl fisica). Molte delle persone che conosco hanno scoperto la riga di comando solo all'università. E nella maggior parte dei casi, la loro (poca) esperienza finisce con la conclusione dell'esame.
E' quello che vado ripetendo da un pò.. fra poco sarà tutto touch.. tutto semplice, se si blocca qualcosa vai di paranoia..
Che fine hanno fatto le notti passate sul Dos 3.3 4.0 etc...
Figurati che prima di installare Win 95 sono stato più di un anno con OS/2 Warp.. quello si un signor sistema... poi il mercato ha deciso che era un cexxo.. e windows il principe azzurro..
La storia si sta ripetendo con i vari IOS, Android etc..
E' quello che vado ripetendo da un pò.. fra poco sarà tutto touch.. tutto semplice, se si blocca qualcosa vai di paranoia..
Che fine hanno fatto le notti passate sul Dos 3.3 4.0 etc...
Figurati che prima di installare Win 95 sono stato più di un anno con OS/2 Warp.. quello si un signor sistema... poi il mercato ha deciso che era un cexxo.. e windows il principe azzurro..
La storia si sta ripetendo con i vari IOS, Android etc..
Avevo deciso che Windows non mi piaceva troppo già prima di win 98, per un periodo misi Linux Mandrake, ma il vecchio pc con kde piangeva, quindi passai a win nt 4, ma poi i giochi non andavano. Alla fine tornai a win 9x ma già c'era la se del 98...
Ot chiuso.
marchigiano
14-09-2012, 12:56
Sei un grande racconta ancora qualcosa del futuro ;)
vuoi una bella dritta? va in banca, preleva tutto il contante, compraci oro, tieni liquido solo l'indispensabile per campare. almeno per 5 anni poi si vedrà ;)
Giulius Caesar
15-09-2012, 00:30
vuoi una bella dritta? va in banca, preleva tutto il contante, compraci oro, tieni liquido solo l'indispensabile per campare. almeno per 5 anni poi si vedrà ;)
Era meglio la previsione sul computer .... questa è da paura :sofico:
Era meglio la previsione sul computer .... questa è da paura :sofico:
beh ha anche ragione
inviato da optimus net:fagiano:
Giulius Caesar
16-09-2012, 21:52
Tony a te sembra normale un traffico dati di 444 milioni di bit al giorno da un netbook con atom n450 per una navigazione solo in rete tra vari forum, posta elettronica e raramente un filmatino su youtube e niente altro?
A me sembra una esagerazione a meno che non mi sono sbagliato a prendere il dato.
Questo è il consumo di traffico dati di 13 giorni e 12 ore o almeno dovrebbe essere questo ... circa 6 miliardi di byte e il modem non è wi-fi
http://s19.postimage.org/nftn7hsk3/Forum768.jpg
Se faccio un contratto telefonico da 100MB a settimana mi basta per navigarci?
Giulius Caesar
17-09-2012, 18:40
C' è una chiavetta di 3 a 6,5 euro al mese per 6 mesi con 100MB di traffico dati al giorno, http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/internet-pack ma me sà che 100MB al giorno non me bastano.
Ogni volta che me arriva la bolletta "tutto compreso" me sento male, non je se fa più a pagà :D
Tony a te sembra normale un traffico dati di 444 milioni di bit al giorno da un netbook con atom n450 per una navigazione solo in rete tra vari forum, posta elettronica e raramente un filmatino su youtube e niente altro?
A me sembra una esagerazione a meno che non mi sono sbagliato a prendere il dato.
Questo è il consumo di traffico dati di 13 giorni e 12 ore o almeno dovrebbe essere questo ... circa 6 miliardi di byte e il modem non è wi-fi
http://s19.postimage.org/nftn7hsk3/Forum768.jpg
Se faccio un contratto telefonico da 100MB a settimana mi basta per navigarci?
per la sola navigazione 5gb in download sono davvero tanti, è palese che non ti bastino
C' è una chiavetta di 3 a 6,5 euro al mese per 6 mesi con 100MB di traffico dati al giorno, http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/internet-pack ma me sà che 100MB al giorno non me bastano.
Ogni volta che me arriva la bolletta "tutto compreso" me sento male, non je se fa più a pagà :D
:asd:
ma dai che domani mi attivano l adsl dopo anni che la desideravo, praticamente non dormo neanche e se non riesco a configurarla poi bestemmio :asd:
marchigiano
18-09-2012, 13:03
io con 1gb al mese ci sto strettino... ti consiglio l'offerta tim di 5gb al mese a 179€ annui con router wifi incluso (comodissimo)
io con 1gb al mese ci sto strettino... ti consiglio l'offerta tim di 5gb al mese a 179€ annui con router wifi incluso (comodissimo)
ti consiglio opera mobile e con turbo attivo così velocizza la navigazione consumando meno banda, quindi fà le stesse cosa consumando il 60-70-75% in meno di traffico dati:read: :read:
marchigiano
18-09-2012, 14:14
si ma molte pagine criptate non me le apre... penso sia la sicurezza del sito che lo impedisce
ma alla fine il thread sull'acer 756 l'avete fatto o no? dai che è interessante, inoltre ora l'acer 3830 ha un successore o no?
si ma molte pagine criptate non me le apre... penso sia la sicurezza del sito che lo impedisce
ma alla fine il thread sull'acer 756 l'avete fatto o no? dai che è interessante, inoltre ora l'acer 3830 ha un successore o no?
qualcosa hanno fatto, ne hanno fatti 2, ma orribili e con pochissimi post e che ormai tutti hanno dimenticato, mi sà che bisogna che lo facciamo noi:rolleyes:
così poi tu lo compri e lo ufficializzi:asd:
Giulius Caesar
18-09-2012, 20:53
per la sola navigazione 5gb in download sono davvero tanti, è palese che non ti bastino
E poi in 13,5 giorni neanche metà mese, quindi manco 10GB di traffico mi bastano
Ma 5GB mi bastano al mese o devo "stringere la cinta" e diventare matto a controllare a quanto sò arrivato ogni giorno, comunque anche 5GB la TIM non è che te li regala
ti consiglio opera mobile e con turbo attivo così velocizza la navigazione consumando meno banda, quindi fà le stesse cosa consumando il 60-70-75% in meno di traffico dati:read: :read:
Grazie questa non la sapevo ;)
mmmmmmmm gira gira non c' è via d' uscita :cry:
===================================
In attesa di novità sui netbook mi stò informando un pò sugli smartphone perché vedo che li usate anche voi (che siete + aperti alle novità) per navigare, tonyx e il Diablo in primis ... il marchigiano mi pare che anche lui usa qualcosa tipo smartphone forse un tablet Samsung se non mi ricordo male (l' aveva detto in un post indietro) ... stò un pò in stallo o compro un netbook da 250 - 300 euro tipo acer o packard bell oppure abbandono il netbook e passo ad un windows phone o smartphone tipo nokia n8 con OS symbad che fa anche belle foto ...... booooooo sono confusissimo.
Lo smartphone se ha la HDMI il monitor da 22" ce lo attacco, la tastiera abbiamo detto che ce và, sull' usb ci metto il mouse, però non c' è la ethernet quindi Wi-fi, la stampante c' è quella via etere, le foto le faccio direttamente con lo smartphone, ce manca lo scanner ... poi se me casca per terra mentre ce vado in giro tanti salutoni .... boooooooo non lo sò ... non lo sò ... non lo sò ....... non lo sò
marchigiano
18-09-2012, 22:45
qualcosa hanno fatto, ne hanno fatti 2, ma orribili e con pochissimi post e che ormai tutti hanno dimenticato, mi sà che bisogna che lo facciamo noi:rolleyes:
così poi tu lo compri e lo ufficializzi:asd:
per ora mi bastano quelli, ci faccio qualche domanda e basta. ti ricordi i link?
Ma 5GB mi bastano al mese o devo "stringere la cinta" e diventare matto a controllare a quanto sò arrivato ogni giorno, comunque anche 5GB la TIM non è che te li regala
be c'è anche il contratto da 10gb, comunque raggiunto il limite ti abbassa la velocità non è che ti bloccano la navigazione. di sicuro un uso frequente di youtube ti mangia i GB come niente
il marchigiano mi pare che anche lui usa qualcosa tipo smartphone forse un tablet Samsung se non mi ricordo male (l' aveva detto in un post indietro) ... stò un pò in stallo o compro un netbook da 250 - 300 euro tipo acer o packard bell oppure abbandono il netbook e passo ad un windows phone o smartphone tipo nokia n8 con OS symbad che fa anche belle foto ...... booooooo sono confusissimo.
Lo smartphone se ha la HDMI il monitor da 22" ce lo attacco, la tastiera abbiamo detto che ce và, sull' usb ci metto il mouse, però non c' è la ethernet quindi Wi-fi, la stampante c' è quella via etere, le foto le faccio direttamente con lo smartphone, ce manca lo scanner ... poi se me casca per terra mentre ce vado in giro tanti salutoni .... boooooooo non lo sò ... non lo sò ... non lo sò ....... non lo sò
ho un galaxy note, che pur essendo il più grande dei telefoni è ancora lontano da un pc x86, stesso dicasi per i tablet arm, il problema è che se vuoi usare tutto devi rimanere su x86
come abbiamo già detto se uno usa sta roba al posto dei pc x86 è perchè non sa usare il pc x86, mentre il tablet è facile come quei computerini per bambini che trovi nei negozi di giocattoli... :asd: ma appunto ci giochi, non puoi farne un uso pesante perchè sono limitati. il netbook invece può fare le stesse cose di un i7 esacore, solo più lentamente
il netbook invece può fare le stesse cose di un i7 esacore, solo più lentamente
MOLTO + lentamente:D , ma le fà comunque
be c'è anche il contratto da 10gb, comunque raggiunto il limite ti abbassa la velocità non è che ti bloccano la navigazione. di sicuro un uso frequente di youtube ti mangia i GB come niente
W le connessioni FLAT insomma:D
io tempo fà in certi periodi facevo anche 30gb al mese:fagiano:
per ora mi bastano quelli, ci faccio qualche domanda e basta. ti ricordi i link?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20 in post abbastanza vecchi
W le connessioni FLAT insomma:D
io tempo fà in certi periodi facevo anche 30gb al mese:fagiano:
Non esiste connessione dati mobile, di NESSUN operatore, che sia migliore della classica ADSL terrestre flat a 19,90€
Se costa meno ha mille clausole, scritte piccole o fregature nascoste tipo le 100 ore conteggiate a scatti ANTICIPATi da un quarto d'ora e la connessione che cadeva molto spesso.
Tr al'altro il limite orario portava l'utente a favorire brevi connessioni frequenti, quindi a consumare il monte ore molto più rapidamente di quanto credessero con conseguenti bollette salate.
Non esiste connessione dati mobile, di NESSUN operatore, che sia migliore della classica ADSL terrestre flat a 19,90€
Se costa meno ha mille clausole, scritte piccole o fregature nascoste tipo le 100 ore conteggiate a scatti ANTICIPATi da un quarto d'ora e la connessione che cadeva molto spesso.
Tr al'altro il limite orario portava l'utente a favorire brevi connessioni frequenti, quindi a consumare il monte ore molto più rapidamente di quanto credessero con conseguenti bollette salate.
ma si, certo, infatti, per circa 8 mesi, nel 2010 avevo la chiavetta internet tim con 100 "ore" mensili a 20 euro, che spesso finivo in 20 giorni:rolleyes:
io attendo impaziente che quelli della telecom si sveglino ad attivarmi l' adsl:D
da agosto 2010 ad oggi vivo di wifi pubblico gratuito (a dire il vero gestito da un s.r.l.), che non è mica veloce (cioè molto meglio della chiavetta tim in casa mia) ma almeno aggratis e FLAT:D
Giulius Caesar
19-09-2012, 21:01
da agosto 2010 ad oggi vivo di wifi pubblico gratuito (a dire il vero gestito da un s.r.l.), che non è mica veloce (cioè molto meglio della chiavetta tim in casa mia) ma almeno aggratis e FLAT:D
Lo sapevo che sei un genio ;) ci vorrei fare pure io ma non sò come fare per connettermi con un hot spot gratuito, quello + vicino mi sta a 10 kilometri di distanza in linea d' aria e in mezzo ci stà una giungla di palazzi.
19,90 al mese + n' altri 16,50 euro e passa al mese per il telefono, perché senza telefono non te danno l' ADSL.
Proprio adesso ho visto una pubblicità dove ti danno solo la connessione ad internet a solo 12,90 al mese senza altre spese e illimitata, via etere.
come abbiamo già detto se uno usa sta roba al posto dei pc x86 è perchè non sa usare il pc x86, mentre il tablet è facile come quei computerini per bambini che trovi nei negozi di giocattoli... :asd: ma appunto ci giochi, non puoi farne un uso pesante perchè sono limitati. il netbook invece può fare le stesse cose di un i7 esacore, solo più lentamente
Marchigiano tu che sei un professore del pc dimmi le cose che non posso fare con lo smartphone o col tablet (serve anche per altri) così mi tolgo questa malsana e balororda idea che mi stà prendendo di farmi lo smartphone o il tablet ... la colpa è del Diablo che mi posta sempre "Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini" :D
marchigiano
19-09-2012, 23:03
Proprio adesso ho visto una pubblicità dove ti danno solo la connessione ad internet a solo 12,90 al mese senza altre spese e illimitata, via etere.
intendi il wimax? occhio che se hai poco segnale devi mettere un antenna esterna, più il router speciale che o te lo danno in comodato o costa abbastanza. inoltre la banda è limitata non credere di stare a scaricare a palla come con l'adsl. per 12€ al mese comunque potrebbe interessare anche me, prima però devo leggere tutte le clausole scritte piccole piccole... :asd:
Marchigiano tu che sei un professore del pc dimmi le cose che non posso fare con lo smartphone o col tablet (serve anche per altri) così mi tolgo questa malsana e balororda idea che mi stà prendendo di farmi lo smartphone o il tablet ... la colpa è del Diablo che mi posta sempre "Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini" :D
intanto scrivere con la tastiera virtuale non vai certo veloce come con la fisica, se ci attacchi la fisica allora tanto vale che prendi un netbook
poi i programmi sono per arm, non ci vanno gli stessi di x86, quindi io per es ho opera, firefox, office, ma hanno 1/10 delle opzioni che ho su x86, sembrano i programmi che c'erano sul 486 :asd:
poi ok il tablet ha lo schermone da netbook e ci vedi bene, ma sugli smarthone non pensare di navigare a lungo che ti si incrociano gli occhi, vanno bene giusto per dare un occhiata alla posta ogni tanto, poi una navigatina in internet, certo se ti sforzi fai tutto ma appunto fai più fatica
Giulius Caesar
20-09-2012, 17:34
Un piccolo appuntino sul browser Opera che stò provando .... è veloce SI ma non è stabile come chrome e a volte impunta di brutto e non di rado, come anche firefox che è un pò più lentino ma con problemini pure lui.
Lo sapevo che sei un genio ci vorrei fare pure io ma non sò come fare per connettermi con un hot spot gratuito, quello + vicino mi sta a 10 kilometri di distanza in linea d' aria e in mezzo ci stà una giungla di palazzi.
l' hotspot che uso quotidianamente (almeno fino a sabato quando telecom mi attiva l' adsl) dista da casa mia sui 600m e prendo il segnale al 40% circa, ovviamente non ho alti edifici davanti, ma una larga e diritta strada con abitazioni di dimensioni umane:D ai lati:fagiano:
è veloce SI ma non è stabile come chrome e a volte impunta di brutto e non di rado
è meno potente come motori di render, ecco il perchè, ma con opera turbo risparmi banda
Giulius Caesar
20-09-2012, 22:43
l' hotspot che uso quotidianamente (almeno fino a sabato quando telecom mi attiva l' adsl) dista da casa mia sui 600m e prendo il segnale al 40% circa, ovviamente non ho alti edifici davanti, ma una larga e diritta strada con abitazioni di dimensioni umane:D ai lati:fagiano:
Io se ero in te continuavo ad andare aggratise ;) perché vuoi pagare, magari ce potessi fare io ;)
è meno potente come motori di render, ecco il perchè, ma con opera turbo risparmi banda
Dopo che mi avete consigliato Opera turbo per il netbook l' ho provato e lo stò provando, va bene ed è molto veloce ma con 1a massimo 2 pagine aperte, con 4 o 5 pagine aperte comincia a fare impuntamenti anche lunghetti ;)
Io se ero in te continuavo ad andare aggratise perché vuoi pagare, magari ce potessi fare io
mica smetto di usarlo, solo che non è affidabilissimo, non molto veloce (1mega download, 0,9mega upload), ogni 3,5 ore si interrompe la connessione e devo rifare il login, a volte, specie la sera non và quasi niente, e lo ricevo solo in camera, quindi cercavo di affiancarci l' adsl che mi compre in wifi tutta la casa ed è + affidabile, poi 37 euro al mese me li posso permettere ancora:asd:
va bene ed è molto veloce ma con 1a massimo 2 pagine aperte, con 4 o 5 pagine aperte comincia a fare impuntamenti anche lunghetti
beh sul netbook , a mè non si impunta quasi niente con 4-5-6 schede aperte
Giulius Caesar
24-09-2012, 11:53
C'è qualche novità a livello netbook .... cali di prezzo .... GB di ram in + ..... niente ? :D
mica smetto di usarlo, solo che non è affidabilissimo, non molto veloce (1mega download, 0,9mega upload), ogni 3,5 ore si interrompe la connessione e devo rifare il login, a volte, specie la sera non và quasi niente, e lo ricevo solo in camera, quindi cercavo di affiancarci l' adsl che mi compre in wifi tutta la casa ed è + affidabile, poi 37 euro al mese me li posso permettere ancora:asd:
Io se potessi andrei a scrocco con un hot spot no 37 euro al mese :D
beh sul netbook , a mè non si impunta quasi niente con 4-5-6 schede aperte
Voi umani non avete idea di quante pagine tengo aperte col netbook e quanti browser altrimenti i segna pagine in alto, più pagine apri e più diventano piccoli :D
Comunque chrome con 1GB di RAM impuntava mentre adesso va decisamente bene .... invece opera (con Chrome e firefox aperti) con 4-5 pagine aperte a volte impunta di brutto, forse va in conflitto con gli altri due .... boooooo
Io se potessi andrei a scrocco con un hot spot no 37 euro al mese
guarda che non è che sono felice di pagare nemmeno io, solo che le prestazioni del hotspot gratis non mi bastano (e ci ho scaricato centinaia di gb:read: )
poi già scommettò che come adsl farà schifo (dico farà perchè in 12giorni non hanno ancora attivato niente:muro: ), mi sà che sono troppo lontano dal dslam:muro: :rolleyes:
marchigiano
24-09-2012, 13:21
C'è qualche novità a livello netbook .... cali di prezzo .... GB di ram in + ..... niente ? :D
se hai la possibilità di andare in usa c'è un bel 756 a poco :D
Dario771
24-09-2012, 20:04
Mi sa che invece ci tocca fare una colletta e regalare un bel 756, laccarlo bianco, a Giulius..
Giulius Caesar
27-09-2012, 20:39
poi già scommettò che come adsl farà schifo (dico farà perchè in 12giorni non hanno ancora attivato niente:muro: ), mi sà che sono troppo lontano dal dslam:muro: :rolleyes:
La velocità della ADSL dipende da quanti utonti attaccano sulla stessa portante, poi la velocità varia, di giorno quando tutti quelli che stanno attaccati sulla tua stessa portante sono svegli e navigano la velocità è bassa, di notte invece quando qualcuno và a dormire e spegne il pc la velocità di navigazione aumenta :asd:
Mi sa che invece ci tocca fare una colletta e regalare un bel 756, laccarlo bianco, a Giulius..
Adesso lo compro ... bianco ... o acer o Packard Bell (mi piace la tastiera) ... devo comprare anche una compattina tascabile avevo pensato ad una Olympus VR340 con iso sia manuale che auto, costo sotto i 100 euro, ottima per foto molto da vicino, spessore 28 millimetri .. che ne dite ... c' è di meglio a quel prezzo?
Giulius Caesar
27-09-2012, 20:44
Intendi "usa e getta" :asd:
Giulius Caesar
07-10-2012, 12:11
Packard Bell N2600 colore bianco a 221,xx euro .... lo prendo o c' è qualche controindicazione?
Packard Bell N2600 colore bianco a 221,xx euro .... lo prendo o c' è qualche controindicazione?
ha la controindicazione che è atom
Giulius Caesar
07-10-2012, 19:01
ha la controindicazione che è atom
Ma quello che dici tu costa 100 euro in più ... con 100 euro ci compro o l' ssd o una Nikon S5100 che costano anche meno di 100 euro ;)
Ma quello che dici tu costa 100 euro in più ... con 100 euro ci compro o l' ssd o una Nikon S5100 che costano anche meno di 100 euro ;)
si si, così poi ti rallenta tutto la cpu e mi dirai quanto và bene con 1gb di ram:asd:
Giulius Caesar
14-10-2012, 13:07
si si, così poi ti rallenta tutto la cpu e mi dirai quanto và bene con 1gb di ram:asd:
Credo che si possa upgradare a 2GB salvo sorprese :D
Credo che si possa upgradare a 2GB salvo sorprese :D
capirai che tanto 2gb:asd:
và, beh, a 220 costa anche poco in fondo
Giulius Caesar
15-10-2012, 01:17
capirai che tanto 2gb:asd:
và, beh, a 220 costa anche poco in fondo
Col netbook non ce puoi fare le foto e i video in giro e non lo puoi usare dentro al letto sdraiato sulla schiena.
Col tablet ce puoi fare le foto e i video in giro e lo puoi usare dentro al letto sdraiato sulla schiena, con una mano lo tieni alzato e con quell' altra volendo ce scrivi, ma ti serve una connessione wifi e la tastiera è scomodina.
Oggi sono stato un' altra volta al mediamondo verso le 19 .... negozio semideserto in tutti i reparti, tranne i telefonini e il reparto pc.
Il reparto pc è una corsia lunga un 20 metri con scaffali a destra e a sinistra (pieni di pc e tablet da tutte le parti) e in mezzo tavolacci con appoggiati pc di tutti i tipi prevalentemente notebook, netbook e tablet .... la fila dei tavoli in mezzo per 1/3 è occupata dagli Apple sia ipad che altri modelli ... behh tutta la gente, quella poca che c' era, stava a provare gli ipad ... ci stanno 4 ipad e la gente che c' era stavano tutti a provare quelli, con persone dietro che aspettavano il loro turno per provarli.
I notebook, i tablet, i netbook, gli ultrabook anche gli altri modelli Apple erano tutti accesi e provabili, ma stavano tutti a provare gli ipad e ogni volta che vado li è la stessa tiritera.
Me spiegate cosa c' ha questo ipad che tira tanto che non capisco, ho provato anche a domandare a due che stavano provandolo della mia stessa età ma mi hanno dato delle risposte che non giustificano il fatto perché tutti stanno sempre li a provare gli iPAD e solo quelli .... perché non stanno a provare gli altri pc o tablet?
L'ipad in più ha la mela morsicata...
Davvero! Niente di più.
Tra i tablet forse iPad è il migliore (o almeno mi ha dato questa impressione, ma io non compro ne guardo la roba Samsung).
Però il tablet è inutile senza un pc.
Scrivici un documento, stampalo... :)
Giulius Caesar
15-10-2012, 13:08
L'ipad in più ha la mela morsicata...
Davvero! Niente di più.
Tra i tablet forse iPad è il migliore (o almeno mi ha dato questa impressione, ma io non compro ne guardo la roba Samsung).
Però il tablet è inutile senza un pc.
Scrivici un documento, stampalo... :)
Io ero andato per comprare il netbook a 249 euro, ma dopo ho visto il "capannello" di gente intorno agli iPAD e mi sono bloccato .. è un continuo, a qualsiasi ora ci vai e in qualsiasi giorno c' è sempre gente che li prova e solo quelli, gli altri non se li fila nessuno.
Una volta sono andato al MP e avevo visto uno scaffaletto con tutti sterei strani di varie marche famose tra cui anche Sony, allora ho chiesto al commesso cosa erano, mi ha risposto che erano degli sterei per i lettori MP3, allora io gli ho chiesto che lettori MP3 ci andavano e lui mi ha risposto "niente solo iphone" , allora io gli ho detto "come tutti questi sterei di varie marche solo per 1 telefonino e poi la Sony ce l' ha anche lei i telefonini e i lettori MP3" e il commesso "ehhhh Si"
Questo iPAD o anche l' iphone devono avere qualcosa di estremamente importante che li fanno essere così interessanti altrimenti non se spiega, però nessuno te lo dice, sembra un segreto di stato, ognuno si tiene stà roba importante segreta e non te dice niente.
Io stò cercando di capire, perché se è proprio una cosa importante me lo compro a rate, la differenza di prezzo con un netbook non è tanta, ma finora mi sembra di essere l' unico scemo al mondo che ancora non ha capito cos' è stà roba così importante .... booooo
E' la moda Giulus... Solo e soltanto moda...
La stessa cosa che fa comprare vestiti orribili a prezzi assurdi...
Tutti lo stesso vestito...
E lo dico io che ho svariati prodotti Apple (m anessun iAggeggio a parte l'iPod che mi hanno rubato).
Però per tutti coloro che hanno comprato un netbook (od un qualunque PC) solo per andarci su Facebook e youtube, in effetti l'iPad va benissimo ed è a prova di scimmia ubriaca come semplicità d'uso.
marchigiano
15-10-2012, 13:50
Io stò cercando di capire, perché se è proprio una cosa importante me lo compro a rate, la differenza di prezzo con un netbook non è tanta, ma finora mi sembra di essere l' unico scemo al mondo che ancora non ha capito cos' è stà roba così importante .... booooo
trovati un ipad 1 a poco e inizia a smanettarci, così capisci se il mondo apple ti piace. se non ti ci ritrovi lo vendi e ci perdi pochissimo o niente
Giulius Caesar
15-10-2012, 14:27
E' la moda Giulus... Solo e soltanto moda...
La stessa cosa che fa comprare vestiti orribili a prezzi assurdi...
Tutti lo stesso vestito...
E lo dico io che ho svariati prodotti Apple (m anessun iAggeggio a parte l'iPod che mi hanno rubato).
Però per tutti coloro che hanno comprato un netbook (od un qualunque PC) solo per andarci su Facebook e youtube, in effetti l'iPad va benissimo ed è a prova di scimmia ubriaca come semplicità d'uso.
Non può essere solo la moda, gli altri prodotti Apple non se li fila nessuno, tipo i portatili ultrapiatti o quel grosso televisore che ha il pc incorporato con solo la tastiera davanti.
Ci deve essere qualcosa dentro l' iPAD che nessuno ti dice ... a me uno che lo stava provando a cui ho chiesto "scusa cos' è che ti interessa tanto dell' iPAD" mi ha risposto "perché è piatto e me lo ha mostrato facendomi vedere quanto era piatto" .... ma a me che me ne frega se è tanto piatto, pure gli altri tablet sono piatti, ho pensato ... allora gli ho chiesto "non è che ti piace perché ha lo schermo retina che si vede meglio" behhhh manco sapeva cos' era lo schermo retina ... secondo me c' è qualcosa che non te lo dice nessuno cos' è, perché forse hanno paura a dirtelo, magari si tratta di qualcosa di importante che hanno paura che viene tolto, quindi non ne parla nessuno ... boooooo
Non può essere solo la moda, gli altri prodotti Apple non se li fila nessuno, tipo i portatili ultrapiatti o quel grosso televisore che ha il pc incorporato con solo la tastiera davanti.
Ci deve essere qualcosa dentro l' iPAD che nessuno ti dice ... a me uno che lo stava provando a cui ho chiesto "scusa cos' è che ti interessa tanto dell' iPAD" mi ha risposto "perché è piatto e me lo ha mostrato facendomi vedere quanto era piatto" .... ma a me che me ne frega se è tanto piatto, pure gli altri tablet sono piatti, ho pensato ... allora gli ho chiesto "non è che ti piace perché ha lo schermo retina che si vede meglio" behhhh manco sapeva cos' era lo schermo retina ... secondo me c' è qualcosa che non te lo dice nessuno cos' è, perché forse hanno paura a dirtelo, magari si tratta di qualcosa di importante che hanno paura che viene tolto, quindi non ne parla nessuno ... boooooo
no, anche macbooair e imac vendono bene fidati:rolleyes:
lo schermo retina è una schiochezza, cosa ti serve un 2500x1800p su un 15,4"
a niente, già un full hd su un 15" è tanto...
PUBBLCITA' + http://www.fvginnovazione.it/UserFiles/Image/fvg.innovazione/Pesce.png = http://lavorointernet.altervista.org/images/soldi.gif
Fidati... Non c'è nulla di segreto... E' che fa molta presa per un fattore moda e lo fa su persone che non hanno conoscenze tecniche, ecco perchè non ti sanno rispondere.
l'Imac e il Macbook Air non fanno la stessa presa per 2 motivi:
1) Costano tanto
2) Sono normali PC.
3) L'iMac in particolare non offre nemmeno nulal di particolare, a parte un ottimo schermo è costoso, poco potente e, a differenza di un Fisso poco aggiornabile e manutenibilie.
P.S.: IO ho il portatile Ultrapiatto...
Giulius Caesar
15-10-2012, 14:49
Mi spiego meglio, quei due ragazzi a cui ho chiesto, che uno mi ha risposto "perché è piatto", erano grandi, sui 40 anni, uno ci smanettava su internet e l' altro vicinissimo guardava e si bisbigliavano, poi quando apriva una una pagina indicava col dito come se si vedesse qualcosa, che sapevano solo loro ma che io non vedevo ... tipo quelle robe che vedono solo gli smanettoni del pc.
Era come se facevano delle prove per vedere qualcosa che sapevano solo loro, qualcosa di segreto e quando gli ho chiesto perché gli interessava tanto, quello dietro mi ha risposto "perché è piatto" quindi non me l' ha voluta dire qual' era la cosa che stavano verificando o cercando, quindi è qualcosa di segreto che la sanno tutti, ma nessuno te la dice.
No no...
E' che ci puoi c@$$eggiare e basta...
Lo prendono per facebook, per giocare a Cut the rope, angry birds, farmville...
Non ti rispondono ed hanno quell'aria di mistero perchè si vergognano ad ammettere di spendere minimo 500€ per puro ca$$eggio...
E poi una domanda... Non vuoi spendere 320€ per l'acer 756 ed ora punti un iPad?
Tu vuoi usare un netbook come un fisso... Il tablet è l'antitesi perfetta! Ancora più limitato nella funzionalità, l'oggetto più lontano da un PC che esista.
Pensa tu che volevo prenderlo a mia moglie quando le hanno rubato il pc, e lei ha voluto un Netbook (per inciso l'ASUS con AMD che ho in firma... Ha pure 4GB di ram ed uno schermo con risoluzione normale.)
Giulius Caesar
15-10-2012, 15:17
No no...
E' che ci puoi c@$$eggiare e basta...
Lo prendono per facebook, per giocare a Cut the rope, angry birds, farmville...
Non ti rispondono ed hanno quell'aria di mistero perchè si vergognano ad ammettere di spendere minimo 500€ per puro ca$$eggio...
E poi una domanda... Non vuoi spendere 320€ per l'acer 756 ed ora punti un iPad?
Tu vuoi usare un netbook come un fisso... Il tablet è l'antitesi perfetta! Ancora più limitato nella funzionalità, l'oggetto più lontano da un PC che esista.
Io veramente già lo uso un N450 come pc fisso e mi ci trovo non bene ma benissimo, volevo prendere un N2600 per andare un pò meglio e averne uno di riserva, ma quando vado per prenderlo, ogni volta vedo tutta stà gente sugli iPAD e solo su quelli e mi blocco ... a intuito penso "non è che faccio una caxxata a prendere un altro net" ... "perché stanno tutti ficcati sugli iPAD come se fosse una roba stratosferica e nessuno guarda gli altri pc con tanto interesse" ... ho provato a chiedere ma non capisco il motivo di tanto interesse, mi dicono robe tipo "perché è piatto" ... "perché è figo" "perché si bene il display retina" .. "perché va meglio degli altri" ... tutte robe che non me ne frega niente ... ma a intuito penso che c' è dell' altro sotto sotto, perché non può essere tutto stò interesse solo per quel tabelt che non ha manco porte di interconnessione e la batteria e sigillata che manco la puoi tirare fuori.
Io veramente già lo uso un N450 come pc fisso e mi ci trovo non bene ma benissimo, volevo prendere un N2600 per andare un pò meglio e averne uno di riserva, ma quando vado per prenderlo, ogni volta vedo tutta stà gente sugli iPAD e solo su quelli e mi blocco ... a intuito penso "non è che faccio una caxxata a prendere un altro net" ... "perché stanno tutti ficcati sugli iPAD come se fosse una roba stratosferica e nessuno guarda gli altri pc con tanto interesse" ... ho provato a chiedere ma non capisco il motivo di tanto interesse, mi dicono robe tipo "perché è piatto" ... "perché è figo" "perché si bene il display retina" .. "perché va meglio degli altri" ... tutte robe che non me ne frega niente ... ma a intuito penso che c' è dell' altro sotto sotto, perché non può essere tutto stò interesse solo per quel tabelt che non ha manco porte di interconnessione e la batteria e sigillata che manco la puoi tirare fuori.
Ti giuro!
La tua impressione è esatta! Tutte cose di cui non te ne frega nulla! Hai esattamente capito che iPad non è ciò che cerchi... Le file al tavolo Apple lasciale a qualcun altro...
Comunque, come ti diciamo da mesi, si! Fai una c@$$ata a prendere un altro netbook con Atom...
Un bell'AMD o un i3 sono UN ALTRO MONDO!
hai una mentalità più chiusa di una cassaforte:rolleyes:
allora, tè usi il netbook come pc fisso:asd: un tablet è ancor meno adatto, un talbet è uno smartphone gigante che non telefona, se un netbook non è assolutament adatto a fare da pc principale (sopratutto con atom single core, con acer 756 il discorso cambia già) figurati uno smartphone gigante.
quegli utonto non ti rispondono perchè non vogliono dirti che hanno speso mezza paga solo per c@zzegiare e perchè và di moda...
io non comprerò mai apple:D , neanche fosse l' ultima cosa che faccio:O
Giulius Caesar
15-10-2012, 16:54
trovati un ipad 1 a poco e inizia a smanettarci, così capisci se il mondo apple ti piace. se non ti ci ritrovi lo vendi e ci perdi pochissimo o niente
Mi sono andato a guardare i prezzi, ipad2 16GB allo store Apple costa 399 euro prezzo per il popolo ricco sfondato degli Italiani, gli americani siccome sono tutti poveri il prezzo è molto + basso, in rete in Italia su trovaprezzi si trova a 348 euro ... volendo a 348 euro ci arrivo, mi faccio prestare quello che manca o lo pago a rate :D però per comprarlo quello che mi hanno detto fino ad oggi e che ho saputo fino ad oggi non è sufficente, per comprarlo devo sapere o qualcuno mi deve dire qualcosa di eccezionale che al momento non lo sò, ma ho il sospetto che ci sia :D
Mi sono andato a guardare i prezzi, ipad2 16GB allo store Apple costa 399 euro prezzo per il popolo ricco sfondato degli Italiani, gli americani siccome sono tutti poveri il prezzo è molto + basso, in rete in Italia su trovaprezzi si trova a 348 euro ... volendo a 348 euro ci arrivo, mi faccio prestare quello che manca o lo pago a rate :D però per comprarlo quello che mi hanno detto fino ad oggi e che ho saputo fino ad oggi non è sufficente, per comprarlo devo sapere o qualcuno mi deve dire qualcosa di eccezionale che al momento non lo sò, ma ho il sospetto che ci sia :D
cosa vuoi che ci sia di eccezzionale in un ipad:rolleyes: :asd:
è un aifon gigante che non telefona e non manda sms
marchigiano
15-10-2012, 17:22
secondo me c' è qualcosa che non te lo dice nessuno cos' è, perché forse hanno paura a dirtelo, magari si tratta di qualcosa di importante che hanno paura che viene tolto, quindi non ne parla nessuno ... boooooo
ok dai glielo dico io a giulius visto che gli altri hanno tutti paura...
tutti quelli che comprano l'ipad possono admforpgdfsdf@sd....
AAAAHHHHH AIUTO MI STANNO INSEGUENDOOOOOO VOGLIONO UCCIDERMI AIUTATEMIIIIIIII................
AAAAHHHHH AIUTO MI STANNO INSEGUENDOOOOOO VOGLIONO UCCIDERMI AIUTATEMIIIIIIII................
R.I.P.
è morto difendendo la libertà digitale:ave:
Giulius Caesar
15-10-2012, 17:42
ah ah ah ah ah ah ... ragazzi ho trovato un modo per pagare poco l' ipad ... vado in canoa in america ... si può fare ... se Beppe Grillo è andato a nuoto dalla Calabria alla Sicilia, volete che io non ce la faccio ad andare in canoa in america? Che ci vuole, quando arrivo parcheggio la canoa nel porto, compro l' ipad e poi torno :D e dopo scopro questo segreto che nessuno vuole dirmi ;)
ah ah ah ah ah ah ... ragazzi ho trovato un modo per pagare poco l' ipad ... vado in canoa in america ... si può fare ... se Beppe Grillo è andato a nuoto dalla Calabria alla Sicilia, volete che io non ce la faccio ad andare in canoa in america? Che ci vuole, quando arrivo parcheggio la canoa nel porto, compro l' ipad e poi torno :D e dopo scopro questo segreto che nessuno vuole dirmi ;)
non voglio perdere anche tè dopo marchigiano:asd:
no, meglio che vai clandestino nella stiva di un aereo, fai prima e non rischi niente:fagiano: :Prrr:
E va bene!
Ti rivelero' Il Segreto!
Una volta comprato l'iPad ti apparira' in sogno Steve Jobs, ti fara' convertire alla religione della mela, sentirai il bisogno di acquistare tutti i suoi prodotti facendo la fila allo store il day one, ogni singola nuova versione.
Avrai inoltre il compito di convertire gli iNfedeli al verbo della Mela, perche' cosi' sta' scritto: "Quando tutto il mondo avra' visto la luce di Apple, Steve Jobs ritornera', e regalera' a tutti una versione di Maps funzionante"...
Fine della comunicazione...
Questo messaggio e' stato scritto da: Localita' ignota.
Il messaggio si autodistruggera' tra 10 secondi.... 9... 8... 7...
<voci in sottofondo>"L'abbiamo trovato! Prendetelo!
E va bene!
Ti rivelero' Il Segreto!
Una volta comprato l'iPad ti apparira' in sogno Steve Jobs, ti fara' convertire alla religione della mela, sentirai il bisogno di acquistare tutti i suoi prodotti facendo la fila allo store il day one, ogni singola nuova versione.
Avrai inoltre il compito di convertire gli iNfedeli al verbo della Mela, perche' cosi' sta' scritto: "Quando tutto il mondo avra' visto la luce di Apple Steve Jobs ritornera', e regaler' a tutti una versione di Maps funzionante"...
MITICO:ave:
Giulius Caesar
15-10-2012, 20:24
Oggi mentre guardavo la televisione, un attimo perché il telecomando lo tiene mamma che cambia canale all' "impazzata" è capitata una pubblicità su un canale secondario e il tipo fa "se volete utilizzare questo dispositivo potete farlo sul vostro iPAD" ... e và behhhh :D
Ieri ho aperto il sito della banca e in alto nella schermata che ti vedo .... un rettangoletto con la foto di ipad e iphone con scritto "da oggi se volete potete operare sul vostro conto anche con ipad e iphone" ... e va behhh :D
cloroplasto
16-10-2012, 11:48
Mi assento un mesetto dal forum e ...questo thread esiste ancora?! O_O
Dall'atom N2600 siamo passati ai tablet? .. o.O
Cmq scegliere un tablet è semplice.
Sette pollici? Nexus7
Dieci pollici? Amazon Kindle Fire HD (c'è anche da 7pollici ma è meglio il Nexus)
Fine.
Apple? Non andrebbe neanche tenuta in considerazione nella scelta. Certo, se trovi un iPad2 a max 200euro (non di più!) usato ma come nuovo, allora è un altro discroso. Ma siccome a quei prezzi non si trova se non con un grandissimo culo, rimangono i due tablet sopracitati.
Oh no, bussano alla porta. Ho un brutto presentimento...
Sono in tanti. Sento il rumore delle loro iTorch sfrigolare nel buio. Brandiscono selvaggiamente i loro iForconi. Ho paura...
Giulius Caesar
16-10-2012, 13:08
Sono in tanti. Sento il rumore delle loro iTorch sfrigolare nel buio. Brandiscono selvaggiamente i loro iForconi. Ho paura...
hi hi hi hi hi hi hi hi ..... oggi ho guardato un video su you tube, prima del video adesso mandano uno spot pubblicitario, lo spot di prezzi pazzi, c' era una tipa che diceva di aver vinto una cosa, indovinate un pò cosa hi hi hi hi hi hi hi ... poi ho guardato un' altro video sul tubo e altro spot pubblicitario sempre di prezzi pazzi questa volta c' era un tipo che aveva vinto una cosa, indovinate un pò cosa aveva vinto hi hi hi hi hi hi
Sono "gli altri" .... quelli dell' isola ... sono dappertutto :D
hi hi hi hi hi hi hi hi ..... oggi ho guardato un video su you tube, prima del video adesso mandano uno spot pubblicitario, lo spot di prezzi pazzi, c' era una tipa che diceva di aver vinto una cosa, indovinate un pò cosa hi hi hi hi hi hi hi ... poi ho guardato un' altro video sul tubo e altro spot pubblicitario sempre di prezzi pazzi questa volta c' era un tipo che aveva vinto una cosa, indovinate un pò cosa aveva vinto hi hi hi hi hi hi
Sono "gli altri" .... quelli dell' isola ... sono dappertutto :D
a già, avevo anche io visto diverse volte quella rompipalle di pubblicità sul tubo, si si, credici agli ufo:asd:
Ieri 21:24
brandisci il tuo android rootato e combatti e muori da uomo con lo smartphone android in mano:asd:
la mela non avanzerà, qui non passa l' aifon dice la canzone del piave:O
per chi fosse assediato dai funboy armati di ios consiglio S.O.S. Pinguino:asd:
Ieri ho aperto il sito della banca e in alto nella schermata che ti vedo .... un rettangoletto con la foto di ipad e iphone con scritto "da oggi se volete potete operare sul vostro conto anche con ipad e iphone" ... e va behhh
a beh, figurati che ora dò mano libera sul mio conto corrente a apple, stic@zzi che mettono le mani sui miei soldi, uff, ma i ladri scioperano sempre a cupertino caspita:muro: , cioè, non viene mai qualche calamità naturale lì?
magari un bel terremoto che distrugge la sede apple durante la notte quando solo il fantasma di steve job vaga tra i corridoi bui e malsani, non voglio mica uccidere qualcuno, anche se utonti con le apple suglio occhi, sono pur sempre persone (e futuri sostenitori linux:asd:)
no, comunque, a parte li scherzi, quello che dice marchigiano e nickmot e cloroplasto è la dura verità, che i funboy nostrani non vogliono accettare
Vabbe, controbilanciamo!
A differenza di tonyxx io sono (anche) un cliente Apple, la questione iPad è un tantino più complessa.
Per quelle poche attività, fondamentalmente di caXeggio, dette prima iPad è un ottimo dispositivo!
Ora queste poche attività sono anche quelle che almeno un 80% di acquirenti da con il pc, sono quella fetta di utenza media che ha trainato il mercato pc negli ultimi anni, quelli che hanno decretato i volumi di vendita dei netbook.
È chiaro che un prodotto come i tablet venda a vagonate, si rivolge a tutta l'utenza senza specifiche esigenze/conoscenze informatiche. La maggioranza!
Comunque il discorso non si applica al buon vecchio Giulio Cesare, lui ha bisogno di un pc vero, almeno stando a quanto ha detto.
Giulius Caesar
17-10-2012, 02:36
A me stò Apple iPAD (e anche l' iPhone) me fanno venire l' ansia, dal mediamondo quando ci vado vedo gente dai bambini di 5 anni ai grandi che ci smanettano come se fossero ipnotizzati, io non ho visto mai nessuno smanettare su un pc con quelle espressioni sulla faccia, vi farei un video per farvi vedere le facce mentre ci smanettano.
Questo iPAD c' ha qualcosa che tira tanto che non sò cos'è, forse sarà che prende il segnale wifi meglio di qualsiasi altro smartphone e la gente ce naviga gratis pure fuori casa .... alla fine le vai a pensare tutte
Ecco se prendesse il segnale wifi pure fuori casa oltre che dentro casa a gratis questa potrebbe essere una cosa per la quale lo comprerei senza ripensamenti nonostante mi stia sullo stomaco la Apple e tutti i suoi prodotti.
A me stò Apple iPAD (e anche l' iPhone) me fanno venire l' ansia, dal mediamondo quando ci vado vedo gente dai bambini di 5 anni ai grandi che ci smanettano come se fossero ipnotizzati, io non ho visto mai nessuno smanettare su un pc con quelle espressioni sulla faccia, vi farei un video per farvi vedere le facce mentre ci smanettano.
Questo iPAD c' ha qualcosa che tira tanto che non sò cos'è, forse sarà che prende il segnale wifi meglio di qualsiasi altro smartphone e la gente ce naviga gratis pure fuori casa .... alla fine le vai a pensare tutte
Ecco se prendesse il segnale wifi pure fuori casa oltre che dentro casa a gratis questa potrebbe essere una cosa per la quale lo comprerei senza ripensamenti nonostante mi stia sullo stomaco la Apple e tutti i suoi prodotti.
se il segnale wifi non ce non lo prendi e basta poi magari l ipad lo riceverà il 5%meglio che la media, ma comunque ben meno di un notebook buono.
come già detto sono ipnotizzati dal ipad perché sono utunti, nickmot avrà un macbook ma ragiona con il suo cervello e non come gli utonti che vengono comandati a distanza da apple atraverso ipad e aifon
comunque ecco cosa mi hanno attivato 10g fà che ne parlavo 1 mese fà circa http://www.speedtest.net/result/2243393372.png
Giulius... NON C'E' NIENTE DI MAGICO E SEGRETO NEGLI iCOSI!
Sarà abbastanza chiaro?
P.S. bella connessione tonyxx
http://www.speedtest.net/result/2247426176.png (http://www.speedtest.net)
:sofico: :sofico: :sofico:
Giulius... NON C'E' NIENTE DI MAGICO E SEGRETO NEGLI iCOSI!
Sarà abbastanza chiaro?
P.S. bella connessione tonyxx
http://www.speedtest.net/result/2247426176.png (http://www.speedtest.net)
:sofico: :sofico: :sofico:
si, però hai fastweb:fagiano: e presumo che hai qualcosa in + del adsl2+ che ho io:fagiano: :sofico:
nel mio comune si arriva fino alla 20mb, quindi sono fortunato
si, però hai fastweb:fagiano: e presumo che hai qualcosa in + del adsl2+ che ho io:fagiano: :sofico:
nel mio comune si arriva fino alla 20mb, quindi sono fortunato
E' quella in ufficio... ci saranno un 350 persone... Altro che ADSL 2.
A casa ho un misera Hyperlan (ex)Eutelia a 7Mbps (teorici, oscillo tra i 4 quando è in crisi e gli 8 quando va bene).
A casa ho un misera Hyperlan (ex)Eutelia a 7Mbps (teorici, oscillo tra i 4 quando è in crisi e gli 8 quando va bene).
:asd::Prrr: :D
E' quella in ufficio... ci saranno un 350 persone... Altro che ADSL 2.
a scuola avevo usato 1 volta una 100mb/s reali e simmetrici con ping di 10ms, una bomba:O :eek:
Giulius Caesar
17-10-2012, 16:15
E va bene!
Ti rivelero' Il Segreto!
Avrai inoltre il compito di convertire gli iNfedeli al verbo della Mela, perche' cosi' sta' scritto: "Quando tutto il mondo avra' visto la luce di Apple, Steve Jobs ritornera', e regalera' a tutti una versione di Maps funzionante"...
hi hi hi hi hi hi hi ho capito .... sono tipo i "testimoni di Steve jobs"
ma il Maps non funzia :D
Ragazzi ho visto che qui sul forum nel vasto elenco ci stà la sezione dedicata alla Apple, col vostro permesso vorrei farci un giro e chiedere di stò iPAD, magari sanno qualcosa che non sapete nemmeno voi, giusto per fugare ogni possibile dubbio, sono sicuro che non riescono a convincermi a comprarlo, :D anche perché ha un sistema operativo diverso da windows e al mio cervello le cose diverse dal solito, tipo andare a trovare dove stanno i comandi, danno fastidio, per cambiare la batteria ci vuole un apriscatole, non ha porte di interconnessione e costa un botto, però per fugare ogni dubbio voglio vedere se c' è qualcosa di segreto che fino ad ora non sono riuscito a sapere, se poi non lo sanno nemmeno loro allora non lo sa nessuno o non c' è niente di segreto per cui valga acquistarlo.
Secondo voi riescono a convertirmi al loro credo, sono davvero così potenti?
Secondo voi riescono a convertirmi al loro credo, sono davvero così potenti?
E' possibile...
Fossi in te prenderei la ram per i tuo netbook ed un SSD prima di chiedere a LORO dell'iPad.
Ti servirà un PC per usarlo, ed iTunes non è esattamente una piuma...
:stordita: :stordita: :stordita:
Giulius Caesar
17-10-2012, 16:44
E' possibile...
Fossi in te prenderei la ram per i tuo netbook ed un SSD prima di chiedere a LORO dell'iPad.
Ti servirà un PC per usarlo, ed iTunes non è esattamente una piuma...
:stordita: :stordita: :stordita:
Fino ad oggi le cose che mi hanno detto in giro, che ho visto con i miei occhi e che mi avete detto voi qui non sono riuscite a convincermi a passare all' iPAD Apple, secondo me non ci riescono a convertirmi, sono un fanboy windows e del mio netbook Atom non sono soddisfatto ma soddisfattissimo, faccio solo una prova per vedere quanto sono potenti e se sanno qualcosa che non sò, ma non credo possano convincermi a passare dal netbook Atom all' iPAD o iPhone se non hanno argomenti validi :D
Fino ad oggi le cose che mi hanno detto in giro, che ho visto con i miei occhi e che mi avete detto voi qui non sono riuscite a convincermi a passare all' iPAD Apple, secondo me non ci riescono a convertirmi, sono un fanboy windows e del mio netbook Atom non sono soddisfatto ma soddisfattissimo, faccio solo una prova per vedere quanto sono potenti e se sanno qualcosa che non sò, ma non credo possano convincermi a passare dal netbook Atom all' iPAD o iPhone se non hanno argomenti validi :D
allora tieniti il netbook, meglio un pc lento che un ipad
Giulius Caesar
17-10-2012, 21:37
allora tieniti il netbook, meglio un pc lento che un ipad
ih ih ih ih ih ih ih della serie odio senza frontiere :D .... per me non è lento il mio net con atom N450 ... è un gioielletto, mi piace moltissimo, soprattutto la tastiera che è il meglio, del meglio, del meglio, l' ho cercata per anni una tastiera come questa con cui stò scrivendo, con i tasti tutti piatti e bianchi, NO ad isoletta del mar dei caraibi, tasti scissor a corsa ultra corta e silenziosissimi che de più non si può, solo per la tastiera avrei pagato 200 euro ma il resto era compreso nel prezzo :D
No credetemi, forse vi potrà sembrare strano, ma io sono fissato con le tastiere e questa tastiera per me rappresenta il massimo che potessi desiderare come tastiera.
La tastiera è il mezzo con il quale comunico e questa mi piace anche passarci le mani sopra ai tasti senza pigiarli, è strafiga e il net N450 è perfettissimo, per me questo tipo di pc è un miracolo e costa pure poco, è strano ma la roba che costa poco a volte è sorprendente, da quando ce l' ho non ho avuto mai una rogna, una che una .... TOCCAMO FERRO NON SE SA MAI :D
L' unica cosa che non me funzia, ma forse non ha mai funzionato è il piccolo lettore di schede di memoria sul fianco destro, ci ho messo dentro una schedina che ho su una compattina Sony e non la legge, ma tanto uso la compattina collegata via USB per scaricare le foto.
Per l' iPAD boooooo .. ho chiesto sul forum apposito ma se non c' è niente di sorprendente non lo compro di sicuro, prendo un N2600 solo che volevo essere sicuro perché ogni volta vedo tutta stà gente accalcata sopra a questi iPAD me viene il dubbio .... a meno che non sono pagati dalla Apple per stare li ma sarebbe na roba esoterica se così fosse :D
ih ih ih ih ih ih ih della serie odio senza frontiere :D .... per me non è lento il mio net con atom N450 ... è un gioielletto, mi piace moltissimo, soprattutto la tastiera che è il meglio, del meglio, del meglio, l' ho cercata per anni una tastiera come questa con cui stò scrivendo, con i tasti tutti piatti e bianchi, NO ad isoletta del mar dei caraibi, tasti scissor a corsa ultra corta e silenziosissimi che de più non si può, solo per la tastiera avrei pagato 200 euro ma il resto era compreso nel prezzo :D
No credetemi, forse vi potrà sembrare strano, ma io sono fissato con le tastiere e questa tastiera per me rappresenta il massimo che potessi desiderare come tastiera.
La tastiera è il mezzo con il quale comunico e questa mi piace anche passarci le mani sopra ai tasti senza pigiarli, è strafiga e il net N450 è perfettissimo, per me questo tipo di pc è un miracolo e costa pure poco, è strano ma la roba che costa poco a volte è sorprendente, da quando ce l' ho non ho avuto mai una rogna, una che una .... TOCCAMO FERRO NON SE SA MAI :D
L' unica cosa che non me funzia, ma forse non ha mai funzionato è il piccolo lettore di schede di memoria sul fianco destro, ci ho messo dentro una schedina che ho su una compattina Sony e non la legge, ma tanto uso la compattina collegata via USB per scaricare le foto.
Per l' iPAD boooooo .. ho chiesto sul forum apposito ma se non c' è niente di sorprendente non lo compro di sicuro, prendo un N2600 solo che volevo essere sicuro perché ogni volta vedo tutta stà gente accalcata sopra a questi iPAD me viene il dubbio .... a meno che non sono pagati dalla Apple per stare li ma sarebbe na roba esoterica se così fosse :D
leggere i tuoi poemi è come andare al bar al ora di punta:asd: né conosci sempre di nuove:fagiano:
comunque prenditi un atom n2600 o n2800 con ram espandibile a 2gb e vivi tranquillo, quanda vedi uno con l ipad fai tè il figo e dilli tipo se l ipad ha la tastiera integrata, batteria removibile, memoria espandibile, 2gb di ram :asd:
poi però continua a scriverci che tiene allegro il treadh, se a quest ora avresti preso amd o l acer 756 non finiresti di ringraiarci
inviato con optimus net:fagiano:
p.s. hai un singolare modo di scrivere
marchigiano
17-10-2012, 23:42
figuriamoci se il 90% dei possessori di ipad sa connettersi a una rete diversa da quella che gli imposta il "tecnico" che gli va in casa... :asd:
tutti quelli che ho visto col ipad sono persone che:
1. sono costretti a usarlo per lavoro (database aziendali solo su piattaforma apple)
2. se comprassero un pc windows o un android lo userebbero come un ipad allora tanto vale che prendono direttamente l'ipad almeno evitano rogne...
l'ipad è il pc intermedio tra quelli per bambini e quelli normali
http://www.toysmania.it/product_images/uploaded_images/CL12102.jpg
siccome molta gente non sa usare nemmeno quello della clementoni va al supermercato per fare pratica sul ipad, non si avvicinano nemmeno agli x86 perchè non saprebbero dove metterre le mani
cloroplasto
18-10-2012, 14:59
brandisci il tuo android rootato e combatti e muori da uomo con lo smartphone android in mano:asd:
la mela non avanzerà, qui non passa l' aifon dice la canzone del piave:O
per chi fosse assediato dai funboy armati di ios consiglio S.O.S. Pinguino:asd:
Purtroppo non ho un telefonino Android, ma un vecchio Nokia N63 preso usato a 50euro. (Ha wifi, ci gira whatsapp, scrive e chiama, ha l'attacco 3,5mm per le cuffie ...cosa chiedere di più da un telefono? :D )
In compenso però utilizzo da anni OS GNU\Linux (in particolare: Ubuntu, Mint, Debian, Fedora) quindi mi difendo bene col pinguino... :cool:
Purtroppo non ho un telefonino Android, ma un vecchio Nokia N63 preso usato a 50euro. (Ha wifi, ci gira whatsapp, scrive e chiama, ha l'attacco 3,5mm per le cuffie ...cosa chiedere di più da un telefono? :D )
In compenso però utilizzo da anni OS GNU\Linux (in particolare: Ubuntu, Mint, Debian, Fedora) quindi mi difendo bene col pinguino... :cool:
io usava ubuntu qualche tempo fa soprattutto nel netbook, ora Android (ovviamente rootato:D) lg è l unica marca che accetta in garanzia terminali rootati.
solo che l optimus net nasce e muore cpn GB :muro:
non per volere a male dei dipendenti, ma anche apple prima o poi (speriamo presto) vedrà finire i suoi momenti di gloria...
cloroplasto
18-10-2012, 17:27
Interessante...
Se questo che ho si dovesse rompere (ma è un Nokia vecchia scuola, fatto per durare ..o almeno così sembra - e così spero!) allora terrò in considerazione anche gli LG, visto che io per natura sono smanettone (per quanto riguarda i software)
Inviato dal mio ASUS 1215B con C-60 usando Firefox 15
ubuntu 12.10 installato
Odi tanto apple e poi installi la distro che più di tutti vuole assomigliare ad osx? E sai che è vero...
Giulius, ho trovato il segreto dell'iPad!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38319808
Nessuno ha pensato che questa discussione potesse essere utile ad altri visitatori del forum?
Vedo che tutti spammano senza riguardo.
Una volta su hwupgrade esistevano dei moderatori........che sospendevano per queste cose.
Odi tanto apple ?
già
e poi installi la distro che più di tutti vuole assomigliare ad osx
si
E sai che è vero...
si, lo sò, ma tanto di apple osx ha solo parte del interfaccio e un kernel linux in comune
Nessuno ha pensato che questa discussione potesse essere utile ad altri visitatori del forum?
la puoi seguire lo stesso, basta che salti i nostri OT
io non lo chiamo spam, ma OT consenziente da parte di chi scrive...
Una volta su hwupgrade esistevano dei moderatori........che sospendevano per queste cose.
ma guarda a dire il vero ci sono ancora, ma hanno più buon senso di tè in questo caso...
In effetti questa discussione ha cessato la sua utilità mesi fa, resta aperta finché l'op non si decide sull'acquisto, ma il nostro consiglio è unanime (acer 756) ed immutato da mesi.
[OT]
Tonyxx! Osx ha un kernel basato su BSD + mach, è anch'esso open source e si chiama Darwin ma niente a che vedere con Linux.
È uno unix a tutti gli effetti, l'unica parentela è la compatibilità con posix (ma quella addirittura windows ha un layer di compatibilità posix).
In effetti questa discussione ha cessato la sua utilità mesi fa, resta aperta finché l'op non si decide sull'acquisto, ma il nostro consiglio è unanime (acer 756) ed immutato da mesi.
[OT]
Tonyxx! Osx ha un kernel basato su BSD + mach, è anch'esso open source e si chiama Darwin ma niente a che vedere con Linux.
È uno unix a tutti gli effetti, l'unica parentela è la compatibilità con posix (ma quella addirittura windows ha un layer di compatibilità posix).
si hai ragione mi sono confuso, condividono kernel opensource della famiglia unix.
è che a volte vado in confusione su cose di cui tratto raramente...
Giulius Caesar
19-10-2012, 13:28
figuriamoci se il 90% dei possessori di ipad sa connettersi a una rete diversa da quella che gli imposta il "tecnico" che gli va in casa... :asd:
tutti quelli che ho visto col ipad sono persone che:
1. sono costretti a usarlo per lavoro (database aziendali solo su piattaforma apple)
2. se comprassero un pc windows o un android lo userebbero come un ipad allora tanto vale che prendono direttamente l'ipad almeno evitano rogne...
l'ipad è il pc intermedio tra quelli per bambini e quelli normali
http://www.toysmania.it/product_images/uploaded_images/CL12102.jpg
siccome molta gente non sa usare nemmeno quello della clementoni va al supermercato per fare pratica sul ipad, non si avvicinano nemmeno agli x86 perchè non saprebbero dove metterre le mani
ih ih ih ih ih ih ih Marchigiano se ti metti a fare il comico fai i miliardi, garantito, non ho mai riso tanto in vita mia, dico sul serio ;)
Giulius, ho trovato il segreto dell'iPad!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38319808
Come "tagliere"? dentro la lavastoviglie? ..... ih ih ih ih ih ih ih ih
Ragazzi comunque scava scava domanda domanda credo di aver scoperto il segreto del perché i bimbiminkia si comprano l' iPAD ed è un motivo reale e molto stimolante a quell' età, che non lo sà neanche la Apple e non lo potrebbe usare neanche come pubblicità per incentivare le vendite ... il motivo del perché lo comprano i bimbiminkia è legato ad un uso che ne fanno nel bagno di casa, allo schermo retina che si vede molto bene, al fatto che con una mano si tiene e l' altra rimane libera e ad un sito internet vietato ai minori di 18 anni che però ci entrano tutti ... eccolo il segreto che nessuno ti direbbe mai e che sanno tutti, però rimane difficile da pensarci se non hai 14 anni :D lo sapevo che non era tutta pubblicità.
Ragazzi comunque scava scava domanda domanda credo di aver scoperto il segreto del perché i bimbiminkia si comprano l' iPAD ed è un motivo reale e molto stimolante a quell' età, che non lo sà neanche la Apple e non lo potrebbe usare neanche come pubblicità per incentivare le vendite ... il motivo del perché lo comprano i bimbiminkia è legato ad un uso che ne fanno nel bagno di casa, allo schermo retina che si vede molto bene, al fatto che con una mano si tiene e l' altra rimane libera e ad un sito internet vietato ai minori di 18 anni che però ci entrano tutti ... eccolo il segreto che nessuno ti direbbe mai e che sanno tutti, però rimane difficile da pensarci se non hai 14 anni lo sapevo che non era tutta pubblicità.
beh io non credo, in fondo un netbook è ancor + comodo che lo puoi appoggiare così hai 2 mani libere per dedicarle ad altro:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
però dopo sono tutti appiccicosi gli ipad:asd: :asd: :asd::sbonk: :sbonk: :sbonk:
mentre un netbook o notebook stà in piedi da solo quindi non serve toccarlo:fagiano:
quindi non dovresti averne bisogno tè Giulius Caesar ormai, quel età ormai è passata:asd:
Giulius Caesar
19-10-2012, 14:31
quindi non dovresti averne bisogno tè Giulius Caesar ormai, quel età ormai è passata:asd:
Si infatti ... era solo che non capivo tutta questa bramosia di averlo da parte di stì bimbiminkia che sono sempre ipertecnologici, poi ho sentito un gruppetto che litigava "en passand" e uno ha detto una cosa ad un' altro per offenderlo e da li ho capito il segreto .... segreto che per ovvi motivi nessuno ti direbbe ..... ti dicono "perché è piatto" :D
L' iPAD rimane comunque un tablet al pari di un netbook difficilmente trasportabile in giro fuori casa, ci vuole sempre una borsetta che per me è un incubo, quindi un dispositivo legato all' ambito domestico, da usare sul letto, sul divano, a tavola durante i pasti o al bagno, ma sinceramente non avendo queste esigenze anche perché se mi metto sdraiato a leggere mi addormento dopo 5 minuti, non credo possa essermi utile come pensavo ... mi ci vorrebbe oltre ad un secondo netbook uno smartphone che faccia buone foto e che riesca a sfruttare bene gli hotspot fuori casa ... dopo stò apposto fino alla prossima invenzione .... portarsi dietro una compattina per foto e video di emergenza che poi non la usi mai ma che devi ricaricare di corrente, perché tanto si scarica anche se non la usi, è impegnativo.
poi ho sentito un gruppetto che litigava "en passand" e uno ha detto una cosa ad un' altro per offenderlo e da li ho capito il segreto .... segreto che per ovvi motivi nessuno ti direbbe ..... ti dicono "perché è piatto"
mhh, ma che posti frequenti:asd:?
o sono così bimbiminkia dalle tue parti?:asd:
che riesca a sfruttare bene gli hotspot fuori casa
guarda che un notebook con scheda wifi decente prende meglio, se il segnale non cè non cè e basta, non è che con l' ipad prendi il wifi anche sulla luna è:asd:
portarsi dietro una compattina per foto e video di emergenza
per quello è ampiamente sufficiente uno smartphone economico, anzi mi sà che hai proprio bisogno di quello:stordita:
ma cosa intendi per foto e video di emergenza?:O :mbe: :confused: ?
Giulius Caesar
19-10-2012, 17:01
guarda che un notebook con scheda wifi decente prende meglio, se il segnale non cè non cè e basta, non è che con l' ipad prendi il wifi anche sulla luna è:asd:
ih ih ih ih ih ih ih ih l' iPAD l' ho scartato per via della borsetta per il trasporto, è rimasto in forse solo l' iphone :D ..... il mio N450 ce l' ha la scheda wifi ? .... giusto per fare una prova per vedere se prende :D stacco il cavetto ethernet e provo :D
per quello è ampiamente sufficiente uno smartphone economico, anzi mi sà che hai proprio bisogno di quello :stordita: ma cosa intendi per foto e video di emergenza? :O :mbe: :confused: ?
Non sò tipo se vedi un cerchio nel grano, un ufo, un maremoto, una tromba d' aria, due che si azzuffano, bimbiminkia che ti si piazzano sotto casa con lo stereo a tutto volume, una donna nuda che passeggia, uno scippo, un incidente, una buca per strada che ti squarcia un pneumatico, roba che non te l' aspetti ma che può capitare ;)
il mio N450 ce l' ha la scheda wifi ?
ovviamente si, tutti i pc portatili degli ultimi 8 anni hanno il wifi:fagiano:
comunque devi avere il modem con il wifi ovviamente, ma via cavo è preferibile se lo tieni fermo
è rimasto in forse solo l' iphone
:Puke:
un bel smartphone android no è?
cioè ti fai problemi dei 350 euro del acer 756 e poi pensi al iphone che parte da 729?:doh: :rolleyes: :eek: :O :p
cerchio nel grano
si si, tra i palazzi del EUR magari?:asd:
un ufo
se li fai una foto poi ti rapiscono e ti riportano a terra fanboy apple
un maremoto
scappa in tal caso
una tromba d' aria
si, a roma:asd:
due che si azzuffano
è si, così poi se la prendono anche con tè, e sentiamo poi la notizia al telegiornale di un fotografo improvisato coinvolto in rissa tra fazioni criminali
che rimette le penne:O :eek:
bimbiminkia che ti si piazzano sotto casa con lo stereo a tutto volume
cose di tutti i giorni insomma, guarda che poi ti inseguono con il motorino truccato:asd:
una donna nuda che passeggia
:oink:
uno scippo
dunque filmi i tuoi misfatti?:asd:
un incidente
così poi ti investono:cry:
un incidente, una buca per strada che ti squarcia un pneumatico
cose che succedono solo a roma insomma:asd:
avessi io così tanto buontempo:O come tè:(
che elemento che sei giulius:asd: ogni cosa che scrivi mi fà ridere:asd:
dovremmo fare 2 chiacchiere molto + spesso
Giulius Caesar
19-10-2012, 20:09
ovviamente si, tutti i pc portatili degli ultimi 8 anni hanno il wifi :fagiano:
comunque devi avere il modem con il wifi ovviamente, ma via cavo è preferibile se lo tieni fermo
Si lo tengo attaccato col cavetto e il modem non ha il wifi (l' ho preso apposta senza perché dicevano che fa male alla salute, ma tanto stà dappertutto) ... domani porto l' N450 a fare un giretto fuori casa per vedere se prende e come si comporta ;)
ih ih ih ih ih ih ih ih ... stò male ... me fai venire un' infarto dalle risate :D
un bel smartphone android no è?
cioè ti fai problemi dei 350 euro del acer 756 e poi pensi al iphone che parte da 729?:doh: :rolleyes: :eek: :O :p
No no ... 729 euro non esiste proprio, al massimo un Iphone4 (no 4s) si trovano anche su ebay america NO BRAND a poco :D però ho appena visto dei confronti "camera test" contro un Nokia N8 su you tube e c' è una differenza abissale, ma chi te lo dice se sono video tarocchi o genuini :D
Android avevo visto un Motorola Defy a 120 euro ma come video immagini dai "sample video" su you tube pare scarsino, però c' ha tutto anche fotocamera frontale ... Samsung dai "camera test" sempre sul tubo ha dei colori smorti come quelli dei televisori, Sony eriscsson ha i soliti colori sparati accecanti .... booooo
l' ho preso apposta senza perché dicevano che fa male alla salute
c@zzate fidati, i cellulari hanno radiazioni ben peggiori, poi volendo il wifi su modem come il mio si può spegnere con il tasto, ma io non l' ho mai spento:fagiano:
ih ih ih ih ih ih ih ih ... stò male ... me fai venire un' infarto dalle risate
:asd: meglio di no che dopo non ti vedo +:asd:
ma poi come vorresti usarlo l' ipad se non hai la rete wifi in casa?
al massimo un Iphone4 (no 4s)
meglio di no, ha una potenza non sufficiente al elevata risoluzione, il 3gs è + prestante del 4 infatti...
Nokia N8
lascia stare che è una schifezza assurda
Motorola Defy
evitalo, è uscito nel 2010 e usa il preistorico enclair:rolleyes:
uno smartphone che si compra a fine 2012 è d' obbligo che abbia ics o che almeno sia subito aggiornabile UFFICIALMENTE a ics
Samsung dai "camera test" sempre sul tubo ha dei colori smorti come quelli dei televisori, Sony eriscsson ha i soliti colori sparati accecanti .... booooo
parli della fotocamera vero?
comunque per quanto riguarda il display è il contrario, samsung usa molti super amoled che hanno un contrasto altissimo e un nero nerissimo in quanto per fare il nero spegne i pixel, di contro non è il massimo sotto il sole... e nel gs2 la taratura di default dei colori è oscena...
tè hai bisogno di uno smartphone te lo dico io, così hai cellulare, tablet, fotocamera, videocamera e console portatile tutto in 1, provare per credere, chiedi a marchigiano che ha il note;)
Giulius Caesar
19-10-2012, 23:51
c@zzate fidati, i cellulari hanno radiazioni ben peggiori, poi volendo il wifi su modem come il mio si può spegnere con il tasto, ma io non l' ho mai spento:fagiano:
Che modem hai?
ma poi come vorresti usarlo l' ipad se non hai la rete wifi in casa?
L' idea era di usarlo solo ed esclusivamente fuori di casa quando esco, tipo al super mercato o in un centro di diffusione WIFI gratuita, ce ne stanno parecchi, ce n' è uno anche in un parco qui vicino, poi caso mai metto un modem con le antennine WIFI, però in casa preferisco la mia postazione dove posso appoggiare le braccia sul tavolo, dove ho anche le mie penne per scrivere, le mie cuffie sennheiser, il mio monitor da 22" ecc.
meglio di no, ha una potenza non sufficiente al elevata risoluzione, il 3gs è + prestante del 4 infatti...
Il 3GS è il modello precedente al 4?
lascia stare che è una schifezza assurda
Infatti è orribile però i video che fà e anche la messa a fuoco da vicino sembrano meglio dell' iphone4
evitalo, è uscito nel 2010 e usa il preistorico enclair :rolleyes: uno smartphone che si compra a fine 2012 è d' obbligo che abbia ics o che almeno sia subito aggiornabile UFFICIALMENTE a ics Per me gli smartphone sono una novità la cosa che mi interessa di più è prendere quello meno peggio come qualità foto e video e che agganci bene il WIFI per video chiamate Skipe su Skipe, per questo mi stò guardando i "camera test" su youtube, di sicuro dentro casa e fuori non ci navigherò mai, ma potrebbe capitare.
parli della fotocamera vero?
Si quella per fare foto e video, i video vanno bene anche a 720P che tanto l' unica differenza con i 1080P è che occupano solo + memoria
comunque per quanto riguarda il display è il contrario, samsung usa molti super amoled che hanno un contrasto altissimo e un nero nerissimo in quanto per fare il nero spegne i pixel, di contro non è il massimo sotto il sole... e nel gs2 la taratura di default dei colori è oscena...
Il display di quelli che ho visto, quello che si vede meglio è il retina :D però mi interessa + come fà le foto e i video, i colori, se ha un pulsantino per scattare la foto, la messa a fuoco da vicino.
tè hai bisogno di uno smartphone te lo dico io, così hai cellulare, tablet, fotocamera, videocamera e console portatile tutto in 1, provare per credere, chiedi a marchigiano che ha il note;) Ho bisogno di 1 netbook di riserva e forse 2 smartphone uno per me e uno per casa, dote richiesta: qualità foto e video e chiamate Skipe su Skipe.
Un Samsung da 7" ce l' ha anche un mio amico, però non è "appendibile" al collo e le foto sono scurette, non sò che modello è, ha detto che ci telefona forse sarà il primo, ma per portarselo in giro è un incubo :D
Che modem hai?
netgear dgn2200v3 preso a 49.90
poi caso mai metto un modem con le antennine WIFI
sarebbe una gran cosa se hai un tablet
Il 3GS è il modello precedente al 4?
si
i video vanno bene anche a 720P che tanto l' unica differenza con i 1080P è che occupano solo + memoria
è già, in tal caso evita gli iphone che gli ultimi 2 fanno SOLO video in full hd e non puoi abbassare la risoluzione
non sò che modello è, ha detto che ci telefona forse sarà il primo
se telefona è il primo, una volta l' ho visto usare come cellulare e in effetti era un pò ridicola come cosa:D :fagiano:
uno per me e uno per casa
perchè la tua casa è in grado di usare uno smartphone?:asd::mbe: :stordita: :sofico:
chiamate Skipe su Skipe.
spiegati meglio:confused:
Giulius Caesar
20-10-2012, 01:23
perchè la tua casa è in grado di usare uno smartphone?:asd::mbe: :stordita: :sofico:
Al momento no, il modem non è wifi, però volendo si compra :D
spiegati meglio:confused:
Se telefoni Skipe su Skipe non si paga ovviamente tutti e due gli smartphone devono stare in un punto dove c' è il segnale wifi :D per esempio se io stò con uno smartphon in un supermercato dove c' è un hotspot wifi e chiamo lo smartphone che stà a casa sotto copertura wifi del modem con Skipe la telefonata è gratis ;)
Al momento no, il modem non è wifi, però volendo si compra :D
Se telefoni Skipe su Skipe non si paga ovviamente tutti e due gli smartphone devono stare in un punto dove c' è il segnale wifi :D per esempio se io stò con uno smartphon in un supermercato dove c' è un hotspot wifi e chiamo lo smartphone che stà a casa sotto copertura wifi del modem con Skipe la telefonata è gratis ;)
aok capito, quindi giri nei luoghi pubblici solo per usare il wifi? :asd:
posteresti lo speedtest della tua adsl?
p.s. ma è normale che sul forum veda l ora indietro di 1 ora?
marchigiano
20-10-2012, 13:03
(l' ho preso apposta senza perché dicevano che fa male alla salute, ma tanto stà dappertutto)
per come stai messo il wifi è l'ultima cosa che ti deve preoccupare :asd:
Giulius Caesar
20-10-2012, 13:14
aok capito, quindi giri nei luoghi pubblici solo per usare il wifi? :asd:
Più o meno è quello che vorrei fare, ma con uno smartphone, non con una lavagna, c' è chi si diverte con i videogiochi per bambini sul pc, io mi vorrei divertire con Skipe e con gli hotspot gratuiti, almeno quando esco faccio qualcosa di utile oltre a fare la spesa :D
posteresti lo speedtest della tua adsl?
Ho provato a fare il test quando lo avete fatto voi 2 pagine fà, ma quando apro il sito non me fa fare subito il test, PRIMA vuole che ottimizzo la velocità con TuneUP e allora se la và a pià in quel posto, a me comunque la velocità mi va bene e da quando ho messo 2GB di RAM và + veloce e non s' impunta + ;)
che cattivo che sei:asd:
magari con il wifi ti si velocizza un po i neuoroni, chissà...
Ho provato a fare il test quando lo avete fatto voi 2 pagine fà, ma quando apro il sito non me fa fare subito il test, PRIMA vuole che ottimizzo la velocità con TuneUP e allora se la và a pià in quel posto, a me comunque la velocità mi va bene e da quando ho messo 2GB di RAM và + veloce e non s' impunta +
non serve, basta non cliccare lì
comunque anche sul mio netbook non riesco a fare il test velocità su quel sito, mentre con notebook e pc fisso funziona senza problemi
almeno quando esco faccio qualcosa di utile oltre a fare la spesa
si, và beh, ma non credere che vadano bene gli hotspot gratuiti è...:asd:
Giulius Caesar
20-10-2012, 13:30
Sinceramente della velocità non mi lamento, poi la velocità dipende da quanti utenti il gestore attacca sulla stessa portante e da quanti utenti stanno connessi alla rete nel momento in cui fai il test, quindi non serve a una cippa fare il test.
La velocità di connessione varia nell' arco della giornata, durante il giorno è + lenta e di notte và più veloce questo perché di notte la gente và a dormire e spegne il pc, quindi non usa la portante e la banda aumenta per chi resta connesso.
L' ultimo anno ho notato un leggero aumento di velocità rispetto ad anni prima, probabilmente perché molti con la crisi dismettono i contratti telefonici di rete fissa e si arrangiano con cellulari e prepagate o con Skipe e hotspot gratuiti :D
Sinceramente della velocità non mi lamento, poi la velocità dipende da quanti utenti il gestore attacca sulla stessa portante e da quanti utenti stanno connessi alla rete nel momento in cui fai il test, quindi non serve a una cippa fare il test.
La velocità di connessione varia nell' arco della giornata, durante il giorno è + lenta e di notte và più veloce questo perché di notte la gente và a dormire e spegne il pc, quindi non usa la portante e la banda aumenta per chi resta connesso.
L' ultimo anno ho notato un leggero aumento di velocità rispetto ad anni prima, probabilmente perché molti con la crisi dismettono i contratti telefonici di rete fissa e si arrangiano con cellulari e prepagate o con Skipe e hotspot gratuiti :D
in città sicuramente il numero di utonti connessi influisce, ma dalle mia parti no di certo, centra solo la distanza dalla centrale dslam, tanto per darti un idea fino a 1 anno fà circa l' adsl nella mia zona andava lentissima, ma proprio lentissima, non avevo io l' adsl comunque, poi ultimamente hanno (presumo) costruito una nuova centrale adsl che dista solo 145m dà mè (anche se ieri sono andato a cercarla ma non ho trovato nulla nel raggio di 300m da casa...:mbe: :confused: ) e quindi và molto, ma molto meglio, prima con una 20mb non facevi nemmeno 1mb pieno in download, oggi con la 20mb ne faccio 18,5 netti con modem "overcloccato" e 16 abbondanti con le impostazioni di linea di default
comunque è normale che tra l' ora di cena e la prima serata tutte le connessioni poco o tanto rallentino
Giulius Caesar
22-10-2012, 23:20
Mentre cercavo lo smartphone tra gli smartphone vincitori del CES di Las Vegas per anno mi sono imbattuto in questo Motorola ATRIX 4G - processore dual core da 2Ghz - ma com' è che da noi stà roba non ce arriva :confused:
Che figata ... non me lo distruggete subito .. :D
http://technoholik.com/media/photogallery/2011/Sep/atrix-dock_600x450_600x450.jpg
Mentre cercavo lo smartphone tra gli smartphone vincitori del CES di Las Vegas per anno mi sono imbattuto in questo Motorola ATRIX 4G - processore dual core da 2Ghz - ma com' è che da noi stà roba non ce arriva :confused:
http://technoholik.com/media/photogallery/2011/Sep/atrix-dock_600x450_600x450.jpg
antiquato...
ormai ci sono quad core da molti mesi...
Giulius Caesar
23-10-2012, 13:39
Con un unico dispositivo però c' ho tutto quello che me serve, guarda c' è anche la Docking Multimediale con 3 usb + HDMI e ce attacco stampante, scanner, mouse, monitor grande, cuffie, microfono e lanciamissili ;)
http://static.hnammobile.com/images/khuyenmai/atrix_dock2.jpg
e il processore è da 2Ghz non sò se ve rendete conto e poi c' ha android, si avete capito bene android, non è uno scherzo c' ha proprio Android autentico ;)
e il processore è da 2Ghz non sò se ve rendete conto
tanto è meno potente del tuo atom n450 e pure del mio atom z520:Prrr:
è arm dopotutto, mica un x86...
non è uno scherzo c' ha proprio Android autentico
capirai, tra un pò lo regalano al mcdonalds una licenza android:asd:
poi fà proprio schifo è...
tanto vale prendere un netbook se vuoi usb, hdmi e tastiera...
poi non credere che tutte le periferiche siano compatibili è...
e sopratutto con quello che costa ti prendi 3 acer 756:rolleyes:
Giulius Caesar
23-10-2012, 17:45
e sopratutto con quello che costa ti prendi 3 acer 756:rolleyes:
374 euro con la Docking multimediale compresa nel prezzo su trovaprezzi
269 euro senza la Docking multimediale :asd:
Ed ha un riconoscimento internazionale rilasciato dal CES di Las Vegas nel 2011, mica ce ne stanno tanti con questo titolo di nobiltà :asd:
374 euro con la Docking multimediale compresa nel prezzo su trovaprezzi
269 euro senza la Docking multimediale :asd:
Ed ha un riconoscimento internazionale rilasciato dal CES di Las Vegas nel 2011, mica ce ne stanno tanti con questo titolo di nobiltà :asd:
è appunto 2011:asd:
un anno per gli smartone è un eternità...
certo che sei proprio labile...
da netbook a tablet a ipad a quel coso.
PurPLe SKy
23-10-2012, 18:16
Frena l'entusiasmo. Non ho idea di cosa tu abbia realmente bisogno, ma quel telefono è alquanto vecchio e già appena uscito non era affatto un siluro, pur essendo tra i primi dual-core in commercio. La personalizzazione Motorola è solita mettere nausea e gastrite, e mi pare sia rimasto fermo a Gingerbread, quindi in dietro di ben due major releases. L'unica sarebbe mettere una rom custom con una delle ultime release (come device dovrebbe avere una buona community dietro), ma temo che queste andrebbero a compromettere l'utilizzo della LapDock.
Giulius Caesar
23-10-2012, 18:34
è appunto 2011:asd:
un anno per gli smartone è un eternità...
certo che sei proprio labile...
da netbook a tablet a ipad a quel coso.
Non l' avevo visto prima di 24 ore fà ... cercavo uno smartphone da comprare insieme al netbook per quando esco di casa e siccome non sapevo come cercare mi sono messo a digitare su google "miglior smartphone" "miglior smartphone del mondo" "smartphone più venduto nel mondo" "smartphone più premiato nel mondo" poi ho rifatto le stesse ricerche digitando le stesse cose in inglese "best smartphone" "winner smartphone" eccetera ed a un certo punto è uscito questo ... giorni prima mi sono guardato i video di confronto su youtube tra i vari smartphone fino alla nausea digitando il nome dello smartphone che mi interessava + VS + "camera test" o "sample video" ... ma non è che ci si capisce tanto con i video di confronto e poi lo stesso smartphone su alcuni video và bene e su altri va male quindi potrebbero anche essere video tarocchi e quindi ho dovuto cambiare tipo di ricerca, affidandomi alle associazioni che danno i premi e i riconoscimenti tipo il TIPA, il Mobile World Congress, il CES che sono quelli + seri ... sono rimasto basito che l' iPhone non ha preso premi a parte l' iPhone4 nel 2011 al MWC forse sarà perché per cambiare la batteria ci vuole un cacciavite ... boooo
Hai ragione questo Motorola ATRIX 4G è vecchio e brutto ma ce ne sono altri simili che hanno la Docking multimediale per poterlo usare come pc fisso e anche come smartphone infilabile in tasca o appendibile al collo?
PurPLe SKy
23-10-2012, 19:08
Non l' avevo visto prima di 24 ore fà ... cercavo uno smartphone da comprare insieme al netbook per quando esco di casa e siccome non sapevo come cercare mi sono messo a digitare su google "miglior smartphone" "miglior smartphone del mondo" "smartphone più venduto nel mondo" "smartphone più premiato nel mondo" poi ho rifatto le stesse ricerche digitando le stesse cose in inglese "best smartphone" "winner smartphone" eccetera ed a un certo punto è uscito questo ... giorni prima mi sono guardato i video di confronto su youtube tra i vari smartphone fino alla nausea digitando il nome dello smartphone che mi interessava + VS + "camera test" o "sample video" ... ma non è che ci si capisce tanto con i video di confronto e poi lo stesso smartphone su alcuni video và bene e su altri va male quindi potrebbero anche essere video tarocchi e quindi ho dovuto cambiare tipo di ricerca, affidandomi alle associazioni che danno i premi e i riconoscimenti tipo il TIPA, il Mobile World Congress, il CES che sono quelli + seri ... sono rimasto basito che l' iPhone non ha preso premi a parte l' iPhone4 nel 2011 al MWC forse sarà perché per cambiare la batteria ci vuole un cacciavite ... boooo
Hai ragione questo Motorola ATRIX 4G è vecchio e brutto ma ce ne sono altri simili che hanno la Docking multimediale per poterlo usare come pc fisso e anche come smartphone infilabile in tasca o appendibile al collo?
Il problema è che quel coso lì non lo utilizzi come PC fisso, notebook o netbook che sia. Puoi giusto giusto leggerci qualche documento oppure navigarci, ma la cosa è alquanto ardua perchè in primis il browser web non brilla per rapidità e in secondo luogo poichè il touchpad non supporta il multitouch, quindi se vuoi scrollare le pagine devi ricorrere alla -non tanto- cara e (decisamente) vecchia barra laterale :)
Al tempo sicuramente sarà stato premiato per lo più per l'idea in se, che è davvero originale, ma la realizzazione tecnica non è di certo delle migliori. Il telefono ora come ora è più che sufficiente, ma la LapDock la ritengo assolutamente inutile. Se vuoi fare una cosa saggia, prendi un Net come si deve e magari se hai anche bisogno di uno smartphone te ne prendi uno usato, come ad esempio un Galaxy S2 che ormai usato te lo tirano dietro ma è tuttora validissimo ed attualissimo pur avendo più di un anno alle spalle.
Il problema è che quel coso lì non lo utilizzi come PC fisso, notebook o netbook che sia. Puoi giusto giusto leggerci qualche documento oppure navigarci, ma la cosa è alquanto ardua perchè in primis il browser web non brilla per rapidità e in secondo luogo poichè il touchpad non supporta il multitouch, quindi se vuoi scrollare le pagine devi ricorrere alla -non tanto- cara e (decisamente) vecchia barra laterale :)
Al tempo sicuramente sarà stato premiato per lo più per l'idea in se, che è davvero originale, ma la realizzazione tecnica non è di certo delle migliori. Il telefono ora come ora è più che sufficiente, ma la LapDock la ritengo assolutamente inutile. Se vuoi fare una cosa saggia, prendi un Net come si deve e magari se hai anche bisogno di uno smartphone te ne prendi uno usato, come ad esempio un Galaxy S2 che ormai usato te lo tirano dietro ma è tuttora validissimo ed attualissimo pur avendo più di un anno alle spalle.
q8
Giulius Caesar
23-10-2012, 20:41
mmmmmm ma se lo utilizzo montato sulla docking multimediale alla quale ci attacco il monitor da 22", con il mouse e la tastiera le pagine le giro ... penso
Al tempo sicuramente sarà stato premiato per lo più per l'idea in se, che è davvero originale, ma la realizzazione tecnica non è di certo delle migliori. Il telefono ora come ora è più che sufficiente, ma la LapDock la ritengo assolutamente inutile.
Ma io veramente non voglio usare la lapDock ma la Docking multimediale
Se vuoi fare una cosa saggia, prendi un Net come si deve e magari se hai anche bisogno di uno smartphone te ne prendi uno usato, come ad esempio un Galaxy S2 che ormai usato te lo tirano dietro ma è tuttora validissimo ed attualissimo pur avendo più di un anno alle spalle.
Mi piace sia il Galaxy S2 premiato dal MWC che il Galaxy Nexus premiato dal TIPA ... a quanto si trovano usati più o meno?
Per il Galaxy S2 e il Galaxy Nexus esiste una docking multimediale come quella per il Motorola ATRIX cioè questa quà sotto nell' immagine?
PurPLe SKy
24-10-2012, 01:45
mmmmmm ma se lo utilizzo montato sulla docking multimediale alla quale ci attacco il monitor da 22", con il mouse e la tastiera le pagine le giro ... penso
Ma io veramente non voglio usare la lapDock ma la Docking multimediale
Mi piace sia il Galaxy S2 premiato dal MWC che il Galaxy Nexus premiato dal TIPA ... a quanto si trovano usati più o meno?
Per il Galaxy S2 e il Galaxy Nexus esiste una docking multimediale come quella per il Motorola ATRIX cioè questa quà sotto nell' immagine?
Non so per il Nexus, ma il Galaxy S2 lo puoi collegare ad un HDTV tramite apposito adattatore MHL (5-10€ sulla baia) e riprodurre tutto ciò che vedi su schermo, in alternativa c'è il software DLNA integrato (se il TV lo supporta) che permette la riproduzione in wireless dei soli contenuti multimediali. Se acquisti un ulteriore cavetto USB host (5€ anche meno) puoi collegarci mouse, tastiere ed anche delle pendrive per leggerne i contenuti o trasferirli sulla memoria del dispositivo. Ed avresti un SIGNOR telefono che non sente minimamente l'anno e mezzo che si porta sulle spalle.
Ah, sono decisamente OT.
EDIT: guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=N327rLqhprA).
Non so per il Nexus, ma il Galaxy S2 lo puoi collegare ad un HDTV tramite apposito adattatore MHL (5-10€ sulla baia) e riprodurre tutto ciò che vedi su schermo, in alternativa c'è il software DLNA integrato (se il TV lo supporta) che permette la riproduzione in wireless dei soli contenuti multimediali. Se acquisti un ulteriore cavetto USB host (5€ anche meno) puoi collegarci mouse, tastiere ed anche delle pendrive per leggerne i contenuti o trasferirli sulla memoria del dispositivo. Ed avresti un SIGNOR telefono che non sente minimamente l'anno e mezzo che si porta sulle spalle.
Ah, sono decisamente OT.
EDIT: guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=N327rLqhprA).
q8 il gs2 è un ottimo smartone, solo che ha il dispay calibrato alla c@zzo...
comunque come prestazioni equivale al gs3 data la minor risoluzione
Giulius Caesar
24-10-2012, 13:39
Ragazzi il budget mio è di poco superiore ai 300 euro uno sforzo lo posso anche fare se c' è qualcosa di veramente forte, ma deve essere forte.
All' inizio volevo farmi N2600 + SSD .... adesso siccome ho visto che c' è la possibilità di usare Skipe in Wifi fuori di casa, invece dell' SSD posso farmi un telefonino, ma non un telefonino da 300-400 euro perché se prendo il telefonino da 300-400 euro mi tocca rinunciare all' N2600, invece con 1 fava posso prendere 2 piccioni ;)
Se la scelta del telefonino la baso sulla qualità di foto e video si và a finire sui 300-350 euro del Samsung galaxy S2 o Sansung Galaxy Nexus o anche Nokia Lumia 800 a 270 euro e iphone4 forse a 250 euro, ma comunque mi va fuori l' N2600 e l' N2600 i soldi che costa li vale.
Ora siccome anche le foto e i video di questi telefonini pluripremiati non è che siano di qualità eccelsa forse mi conviene basare la scelta solo su skipe quindi telefonino concepito per il wifi con fotocamera frontale e display secondo me meglio + grande che si vede peggio che + piccolo che si vede meglio.
A me fuori casa mi serve di usare Skipe e con un telefonino che telefona solo non lo uso, con una fotocamera che fa solo foto non lo uso, quindi me ce vuole per forza uno smartphone .... il prezzo dello smartphone decide se il netbook N2600 lo devo comprare oppure NO.
N2600 i soldi che costa li vale.
:ahahah: :rotfl: :rotfl:
ma dai:asd:
questa te la potevi risparmiare è...
adesso siccome ho visto che c' è la possibilità di usare Skipe in Wifi fuori di casa
anche un netbook lo puoi usare fuori casa per skype è...
per forza uno smartphone
galaxy s2 allora
il galaxy nexus non è poi così reattivo
Giulius Caesar
24-10-2012, 20:50
Se compro il galaxy S2 devo rinunciare al netbook, non mi ci escono tutti e due.
Anche col Motorola ATRIX devo rinunciare al netbook però con la sua docking multimediale prendo due piccioni con una fava e non arrivo manco a 300 euro, non andrà tanto come fisso però ho sia il fisso che lo smartphone con un' unico dispositivo.
Si anche un netbook lo posso usare fuori casa per skype però ci devo attaccare le cuffiette col microfono, altro inconveniente è la borsetta a tracolla per il trasporto, altro inconveniente è tirarlo fuori dalla borsetta per rispondere, poi considera che l' hard disk se prende una botta secca si rompe, non è un SSD ... insomma col netbook si può anche fare ma se qualcuno ti vede fai una figura da barbone, la stessa figuraccia che fai se porti appeso al collo un televisore come l' iPAD o come l' iPAD mini o della stessa grandezza.
Quindi o Motorola Atrix con la sua docking multimediale che mi fa sia da fisso che da smartphone oppure netbook N2600 che me fa da fisso + uno smartphone da massimo 120 euro io avevo visto il Motorola mini Defy, non sono un fans Motorola ma a 120 euro con quelle caratteristiche non c' è niente altro o almeno non conosco altro.
Oppure devo vedere se c' è qualcosa sul mercato Cinese che di solito fanno quei prodotti che gli altri Big non vogliono fare (escludendo il Motorola ATRIX) oppure aspetto che esce qualcosa di nuovo.
non andrà tanto come fisso però ho sia il fisso che lo smartphone.
lo smartphone si (anche se modesto e obsoleto), ma cos' ha del fisso?
la mini docking station forse?:doh:
ma se qualcuno ti vede fai una figura da barbone
chetefrega:rolleyes:
non sono un fans Motorola ma a 120 euro con quelle caratteristiche non c' è niente altro o almeno non conosco altro.
si, ma è vecchio
prendi il gs2 che è meglio, è molto buono, ancora attuale e di ottime prestazioni, con ics và benone, è grande, ma non esagerato e ha un prezzo onesto e strutturalmente è fatto anche bene
la stessa figuraccia che fai se porti appeso al collo un televisore come l' iPAD o come l' iPAD mini o della stessa grandezza.
ma le cose apple vanno di moda:asd:
fai una cosa, prendi il gs2 e mettici dietro un adesivo della apple così sembra l' iphone 5:asd:
io quasi quasi mi prendo la custodia in silicone per l' iphone 4 e ci metto dentro l' optimus net, tanto ho provato e ci entra abbastanza bene:sofico: :asd:
Giulius Caesar
24-10-2012, 23:28
chetefrega:rolleyes:
ih ih ih ih ih ih ih ih :D caxxo me fai me fai morì :D
fai una cosa, prendi il gs2 e mettici dietro un adesivo della apple così sembra l' iphone 5:asd:
ih ih ih ih ih ih ih ih :D questa è ancora meglio ih ih ih ih ih ih ih ih :D
io quasi quasi mi prendo la custodia in silicone per l' iphone 4 e ci metto dentro l' optimus net, tanto ho provato e ci entra abbastanza bene :sofico: :asd:
ih ih ih ih ih ih ih ih ih figissimo :D
ih ih ih ih ih ih ih ih :D caxxo me fai me fai morì :D
ih ih ih ih ih ih ih ih :D questa è ancora meglio ih ih ih ih ih ih ih ih :D
ih ih ih ih ih ih ih ih ih figissimo :D
perché fai ih ih ih e non ahhhhahhh come tutti?
allora che hai deciso ?
Giulius Caesar
25-10-2012, 17:11
perché fai ih ih ih e non ahhhhahhh come tutti?
allora che hai deciso ?
N2600 + per quando vado in giro un cellulare con prepagata e uno smartphone da usare per Skipe e per foto e video da usare senza prepagata e senza nessuna carta telefonica ne dati ne piano telefonico :D
Giulius Caesar
26-10-2012, 07:34
Per potenziare il ricevitore Wifi del netbook ci devo collegare un antenna wireless USB tipo questa ?
http://www.usbwifi.orconhosting.net.nz/wifi5km.jpg
O basta una antenna WIFI usb tipo questa, che ha un guadagno di soli 5dbi ma 150mbps?
http://synbal.com/prefectforyou/eBay_item_images/E0213/E0213_2.jpg
Per lo smartphone ho visto che che gli LG hanno dei prezzi + bassi, questo che modello è?
http://s19.postimage.org/fbqb2n9hv/Forum828.jpg
Ho anche visto nel reparto cellulari una discussione di un Samsung S8500 Wave che ha fatto + di 2 milioni di visite, mi sà che è buono, però con sistema operativo BADA :D
Per lo smartphone ho visto che che gli LG hanno dei prezzi + bassi, questo che modello è?
quello è l' lg optimus one, il predecessore del mio lg optimus net, il mio in + ha android + aggiornato, cpu un pò + potente, schermo + luminoso e desing + sottile e moderno
http://www.lg.com/de/images/handy/p690-optimus-net/gallery/medium03.jpg
Ho anche visto nel reparto cellulari una discussione di un Samsung S8500 Wave che ha fatto + di 2 milioni di visite, mi sà che è buono, però con sistema operativo BADA
evita bada, è fatto male e ha pochissime app
Per potenziare il ricevitore Wifi del netbook ci devo collegare un antenna wireless USB tipo questa ?
non serve a una cippa ed è ridicola
O basta una antenna WIFI usb tipo questa, che ha un guadagno di soli 5dbi ma 150mbps?
non serve a niente credimi
tanto per dirtene una se spengo il ripetitore wifi nelle 2 stanze ricevo il wifi 1 tacchetta su 5, ma non funziona quasi il collegamento internet perchè il segnale pur essendoci leggero è troppo distorto e rovinato perchè sia usabile, quindi puoi mettere anche un antenna da 5 metri, ma se il segnale non lo consente, non ci fai niente
Giulius Caesar
26-10-2012, 19:02
quello è l' lg optimus one, il predecessore del mio lg optimus net, il mio in + ha android + aggiornato, cpu un pò + potente, schermo + luminoso e desing + sottile e moderno
http://www.lg.com/de/images/handy/p690-optimus-net/gallery/medium03.jpg
OK ... non avevo visto la risposta e ho chiesto anche sul thread del optimus one P500 ... il tuo è l' optimus net P690?
evita bada, è fatto male e ha pochissime app
OK
non serve a una cippa ed è ridicola
non serve a niente credimi
tanto per dirtene una se spengo il ripetitore wifi nelle 2 stanze ricevo il wifi 1 tacchetta su 5, ma non funziona quasi il collegamento internet perchè il segnale pur essendoci leggero è troppo distorto e rovinato perchè sia usabile, quindi puoi mettere anche un antenna da 5 metri, ma se il segnale non lo consente, non ci fai niente
Alcuni su un forum di antennisti dicono che funzia, costa anche poco a farsela poi ci stanno a poco pure quelle specifiche con guadagno fino a 20db che significa che sono 20 volte + potenti, tanto l' antenna della scheda wifi del net è piccolina e quindi prende poco :D
OK ... non avevo visto la risposta e ho chiesto anche sul thread del optimus one P500 ... il tuo è l' optimus net P690?
OK
Alcuni su un forum di antennisti dicono che funzia, costa anche poco a farsela poi ci stanno a poco pure quelle specifiche con guadagno fino a 20db che significa che sono 20 volte + potenti, tanto l' antenna della scheda wifi del net è piccolina e quindi prende poco :D
si, ho il p690 dal quale ho scritto gli ultimi post e pm
20db non vuol dire 20 volte di più
il mio netbook ha una ricezione solo appena percettibilmente inferiore al notebook, notebook che però ha una schedina wifi (intel centrino n 100) migliore della vecchia atheros del acer e pure il piccolo lg non è messo male come wifi
Giulius Caesar
27-10-2012, 07:01
Ho installato sul N450 UBUNTU come mi avevate detto un pò di pagine indietro, l' ho installato in dual bot con Wubi, ho trovato una semplice spiegazione e ho fatto l' installazione.
Risultato .... Ubuntu l' ho avviato per 4 volte, sono riuscito a navigarci con firefox e per 4 volte si è bloccato completamente
tanto che ho dovuto spegnere il pc col tasto di spegnimento perché non rispondeva + ai comandi.
Dopo sono ripassato a windows e pure lui dopo un pò BLOCCATO COMPLETAMENTE .... allora ho fatto un ripristino di sistema.
La prima esperienza con UBUNTU è stata un disastro :D
si, ho il p690 dal quale ho scritto gli ultimi post e pm
20db non vuol dire 20 volte di più
Ho guardato i sample video su youtube del p690 e del p500 e come colori preferisco quelli del p500 a colpo d' occhio, ho guardato anche altri smartphone LG più moderni e più costosi ma come colori preferisco sempre quelli del p500, certo i fotogrammi per secondo sono pochi e il filmato è un pò scattoso ma i colori sono belli, però non ha la fotocamera frontale che per le video chiamate è fondamentale.
Ho guardato anche il note di marchigiano su youtbe e come colori e video mi piace di più il galaxy S2 o il galaxy nexus, ho guardato anche un pò di video del galaxy S3 ma rimangono troppo schiarificati di giorno.
Non sò davvero cosa prendere come smartphone, potevo prendere un Nokia N8 che come video non è male ma c' ha Simbian.
I motorola come video sono da mettersi le mani tra i capelli.
I Sony colori sparati come sempre.
L' unico iPhone che mi piace (manco tanto) come colori è il 4 ma non ha Android, costa caro e non ha neanche un tasto fisico per fare le foto e per aprirlo e cambiargli la batteria ci vuole un apriscatole.
Se conoscete qualche altro telefonino da consigliarmi con Android e fotocamera frontale ditemi pure però poi sappiate che mi vado a guardare i video di confronto o i sample video su youtube e il cielo lo vedo se è azzurro come anche vedo se l' erba è verde o apparentemente appassita :D
Ho installato sul N450 UBUNTU come mi avevate detto un pò di pagine indietro, l' ho installato in dual bot con Wubi, ho trovato una semplice spiegazione e ho fatto l' installazione.
Risultato .... Ubuntu l' ho avviato per 4 volte, sono riuscito a navigarci con firefox e per 4 volte si è bloccato completamente
tanto che ho dovuto spegnere il pc col tasto di spegnimento perché non rispondeva + ai comandi.
Dopo sono ripassato a windows e pure lui dopo un pò BLOCCATO COMPLETAMENTE .... allora ho fatto un ripristino di sistema.
La prima esperienza con UBUNTU è stata un disastro :D
Ho guardato i sample video su youtube del p690 e del p500 e come colori preferisco quelli del p500 a colpo d' occhio, ho guardato anche altri smartphone LG più moderni e più costosi ma come colori preferisco sempre quelli del p500, certo i fotogrammi per secondo sono pochi e il filmato è un pò scattoso ma i colori sono belli, però non ha la fotocamera frontale che per le video chiamate è fondamentale.
Ho guardato anche il note di marchigiano su youtbe e come colori e video mi piace di più il galaxy S2 o il galaxy nexus, ho guardato anche un pò di video del galaxy S3 ma rimangono troppo schiarificati di giorno.
Non sò davvero cosa prendere come smartphone, potevo prendere un Nokia N8 che come video non è male ma c' ha Simbian.
I motorola come video sono da mettersi le mani tra i capelli.
I Sony colori sparati come sempre.
L' unico iPhone che mi piace (manco tanto) come colori è il 4 ma non ha Android, costa caro e non ha neanche un tasto fisico per fare le foto e per aprirlo e cambiargli la batteria ci vuole un apriscatole.
Se conoscete qualche altro telefonino da consigliarmi con Android e fotocamera frontale ditemi pure però poi sappiate che mi vado a guardare i video di confronto o i sample video su youtube e il cielo lo vedo se è azzurro come anche vedo se l' erba è verde o apparentemente appassita :D
ubuntu da wubi non è un vero ubuntu, e poi che versione di ubuntu hai installato?
se installassi il vecchio 10.04 senza wubi non avresti problemi...
l aifon evitalo, ieri ho fatto un breve confronto tra il mio lg e l aifon4 di un mio amico e la fotocamera del mio è più veloce ad avviarsi e più stabilizzata (quella del aifon 4 se lo muovi la visuale della fotocamera trema un po.)
Giulius Caesar
27-10-2012, 16:42
ubuntu da wubi non è un vero ubuntu, e poi che versione di ubuntu hai installato?
se installassi il vecchio 10.04 senza wubi non avresti problemi...
Non sò che versione di UBUNTU fosse ho premuto un tasto qui http://www.teenhack.org/community/Thread-Installare-ubuntu-in-dual-boot-da-windows?pid=8448#pid8448 ed era tutto guidato e molto facile ma UBUNTU si vede che andava in conflitto con W7 starter del mio N450 e ho dovuto ripristinare tutto.
Se hai qualche link facile facile, ma facile veramente per installare una versione di UBUNTU o LINUX che funzia e non vada in conflitto col mio W7starter ci provo ad installarlo, poi caso mai ripristino :D
l aifon evitalo, ieri ho fatto un breve confronto tra il mio lg e l aifon4 di un mio amico e la fotocamera del mio è più veloce ad avviarsi e più stabilizzata (quella del aifon 4 se lo muovi la visuale della fotocamera trema un po.)
Si l' iphone4 lo evito anche perché come ho detto non mi piacciono tanto i colori, il prezzo, il fatto che non ha tasti per fare le foto e anche perché per cambiare la batteria ci vuole un cacciavite e fare molta attenzione .... però mi servirebbe uno smartphone Android con fotocamera anteriore per le video chiamate che faccia video almeno a livello dell' LG optimus one P500 senza costare come un Samsung galaxy S2 o un Galaxy Nexus ;)
All' interno del parco smartphone di ogni ditta ci sono smartphone che fanno bene i video e smartphone che fanno i video da mettersi le mani tra i capelli e spesso quelli più nuovi i video li fanno peggio di quelli più vecchi però ormai non sò più dove andare a parare, se avete qualcosa da suggerire, poi vado a vedermi i "video sample" o i "camera test" su youtube ;)
Quello che mi serve dallo smartphone:
-Android
-Fotocamera frontale per le video chiamate Skipe
-Che sia predisposto per prendere bene il segnale wifi dagli hot spot
Non sò che versione di UBUNTU fosse ho premuto un tasto qui http://www.teenhack.org/community/Thread-Installare-ubuntu-in-dual-boot-da-windows?pid=8448#pid8448 ed era tutto guidato e molto facile ma UBUNTU si vede che andava in conflitto con W7 starter del mio N450 e ho dovuto ripristinare tutto.
Se hai qualche link facile facile, ma facile veramente per installare una versione di UBUNTU o LINUX che funzia e non vada in conflitto col mio W7starter ci provo ad installarlo, poi caso mai ripristino :D
Si l' iphone4 lo evito anche perché come ho detto non mi piacciono tanto i colori, il prezzo, il fatto che non ha tasti per fare le foto e anche perché per cambiare la batteria ci vuole un cacciavite e fare molta attenzione .... però mi servirebbe uno smartphone Android con fotocamera anteriore per le video chiamate che faccia video almeno a livello dell' LG optimus one P500 senza costare come un Samsung galaxy S2 o un Galaxy Nexus ;)
All' interno del parco smartphone di ogni ditta ci sono smartphone che fanno bene i video e smartphone che fanno i video da mettersi le mani tra i capelli e spesso quelli più nuovi i video li fanno peggio di quelli più vecchi però ormai non sò più dove andare a parare, se avete qualcosa da suggerire, poi vado a vedermi i "video sample" o i "camera test" su youtube ;)
Quello che mi serve dallo smartphone:
-Android
beh, il p500 da video a 480x320p a solo 24fps che però in realtà sono 20-22, quindi non molto fluidi...
cercane uno da 720p a 30fps che è meglio
Se hai qualche link facile facile, ma facile veramente per installare una versione di UBUNTU o LINUX che funzia e non vada in conflitto col mio W7starter ci provo ad installarlo, poi caso mai ripristino
ti direi di installare da usb ubuntu 10.04 con il quale mi trovavo bene sul netbook
però se poi hai difficoltà non posso mica venire a roma ad aiutarti è:asd:
nel senso che non basta fare un ripristino di w7 per toglierlo di mezzo...
non credo cambi molto, ma un wifi N come il mio lg è consigliato anche se quasi nessuna rete wifi è N
allora ti serve un fascia media, l' lg optimus one e il mio optimus net e tutti quelli di fascia bassa non hanno la videocamera frontale
Giulius Caesar
27-10-2012, 19:47
ti direi di installare da usb ubuntu 10.04 con il quale mi trovavo bene sul netbook
però se poi hai difficoltà non posso mica venire a roma ad aiutarti è:asd:
nel senso che non basta fare un ripristino di w7 per toglierlo di mezzo...
Fiuuuuuuu .... col ripristino mi sono salvato .... laudato sia il ripristino :D
non credo cambi molto, ma un wifi N come il mio lg è consigliato anche se quasi nessuna rete wifi è N
Ho guardato i video su youtube il P500 come qualità video è superiore al net ... il net se guardi i video è una pena :D
allora ti serve un fascia media, l' lg optimus one e il mio optimus net e tutti quelli di fascia bassa non hanno la videocamera frontale
Ce ne sono anche a 70-80 euro con la fotocamera frontale ma poi come video sono scandalosi, ma anche su fasce di prezzo medie e alte fanno pena come video, quindi tanto vale prenderne uno di fascia bassa .... se c' è ... o vecchiotto .... poi non ci stanno manco gli sghei ... quindi :D
il net se guardi i video è una pena
lo sò:muro: , ma tanto ne avrò si e no fatti 10 da 8 mesi che cè l ho:D
Ce ne sono anche a 70-80 euro con la fotocamera frontale ma poi come video sono scandalosi
pure il mio vecchio samsung u700 che ho comprato nella primavera 2009 ha la fotocamera frontale, fà video scarsissimi, ovviamente io non lo uso + da 2 anni e poco +:D
Giulius Caesar
28-10-2012, 20:27
Tony questo forum è una manna dal cielo, quando mi viene un dubbio leggendo una discussione, appena esco dalla disussione ne trovo un' altra dove dentro trovo la risposta, è fantastico, mi è capitato già due o tre volte, non capita sempre ma questa mattina nella sezione smartphone è andata proprio così .... a proposito mi hanno consigliato un ngm orion a 90 euro con 180 euro di traffico dati spalmati in 30 mesi ... va bene che è molto conveniente, ma quel telefono mi sembra un pò plasticoso e a me il telefono serve principalmente per il tethering per usare il telefono come modem, sia USB che WiFi, quindi non sò se questo ngm orion ce l' ha e non sò neanche come sono le foto e i video non trovando "sample video" o "camera test" su youtube :D
Tony questo forum è una manna dal cielo, quando mi viene un dubbio leggendo una discussione, appena esco dalla disussione ne trovo un' altra dove dentro trovo la risposta, è fantastico, mi è capitato già due o tre volte, non capita sempre ma questa mattina nella sezione smartphone è andata proprio così .... a proposito mi hanno consigliato un ngm orion a 90 euro con 180 euro di traffico dati spalmati in 30 mesi ... va bene che è molto conveniente, ma quel telefono mi sembra un pò plasticoso e a me il telefono serve principalmente per il tethering per usare il telefono come modem, sia USB che WiFi, quindi non sò se questo ngm orion ce l' ha e non sò neanche come sono le foto e i video non trovando "sample video" o "camera test" su youtube :D
il thetering usb o wifi è presente su tutti gli smartphone android da 2.3 o gingebread in poi, tuttavia così com' è non và bene per i pc in quanto vede che è un pc e non usa il piano dati per smartphone e ci sarebbe un applicazione che ovvia a cio, ma non ricordo + il nome e l' ho giusto disinstallata qualche giorno fà
evita gli ngm...
Giulius Caesar
01-11-2012, 14:47
Ragazzi che ne dite di un bel tablet da 7 pollici con un quad core da 1,2 Ghz, 2GB di ram, 16GB di hard disk e AndroidTM 4.1 Jelly Bean a 199 euro ?
Oppure aspetto il Nexus4 di Google con procio quad core :D
Ragazzi che ne dite di un bel tablet da 7 pollici con un quad core da 1,2 Ghz, 2GB di ram, 16GB di hard disk e AndroidTM 4.1 Jelly Bean a 199 euro ?
Oppure aspetto il Nexus4 di Google con procio quad core :D
deciditi, vuoi uno smartphone o un tablet?
con il primo mandi sms e telefoni, con il secondo no ricordalo...
Giulius Caesar
01-11-2012, 19:02
deciditi, vuoi uno smartphone o un tablet?
http://s19.postimage.org/x7jmwtb6b/Forum833.jpg
http://s19.postimage.org/x7jmwtb6b/Forum833.jpg
smartphone mi sembra di capire
PurPLe SKy
01-11-2012, 19:20
A fine novembre sarai qui a chiedere tra il Nexus e un ipotetico nuovo Netbook uscito. Magari la nuova versione dell'Acer AO756 con Celeron 887, 500GB e Win8 :D
A fine novembre sarai qui a chiedere tra il Nexus e un ipotetico nuovo Netbook uscito. Magari la nuova versione dell'Acer AO756 con Celeron 887, 500GB e Win8 :D
il 756 con w8 è già uscito comunque
Giulius Caesar
01-11-2012, 21:24
Questo nexus 4 è una bomba atomica, a fine novembre non si venderà altro che quello .... processore a 4 core, display da 4,7" ..... non sò se me sò spiegato :D
Questo nexus 4 è una bomba atomica, a fine novembre non si venderà altro che quello .... processore a 4 core, display da 4,7" ..... non sò se me sò spiegato :D
il Samsung galaxy s3 con le stesse caratteristiche è in vendita da oltre 5 mesi...
Giulius Caesar
01-11-2012, 22:39
il Samsung galaxy s3 con le stesse caratteristiche è in vendita da oltre 5 mesi...
Il Samsung S3 c' ha 1GB di RAM ... il Nexus 4 c' ha 2GB di RAM e il prezzo del nexus 4 è la metà di quello dell' S3 :asd:
PurPLe SKy
01-11-2012, 22:56
e il prezzo del nexus 4 è la metà di quello dell' S3 :asd:
Non ne sarei così sicuro :D
Giulius Caesar
02-11-2012, 00:13
Non ne sarei così sicuro :D
Io mi riferivo al prezzo ufficializzato da Google per il Nexus 4, non al prezzo che sicuramente verrà ritoccato per i ricconi Italiani :D
Io mi riferivo al prezzo ufficializzato da Google per il Nexus 4, non al prezzo che sicuramente verrà ritoccato per i ricconi Italiani :D
s3 viene sui 500 il nexus 4 al uscita almeno 650...
PurPLe SKy
02-11-2012, 12:25
No, tramite il Google Play Store verrà venduto a 349€. Negli altri canali di distribuzione il prezzo è ancora incerto, dipenderà tutto da LG. Si vociferava addirittura un prezzo superiore ai 500€.
No, tramite il Google Play Store verrà venduto a 349€. Negli altri canali di distribuzione il prezzo è ancora incerto, dipenderà tutto da LG. Si vociferava addirittura un prezzo superiore ai 500€.
capisco, insomma sui 550:rolleyes:
Giulius Caesar
02-11-2012, 20:08
capisco, insomma sui 550:rolleyes:
706 dollari ????? Ma sono fuori di testa ??????
706 dollari ????? Ma sono fuori di testa ??????
no
verrà 350 dollari cioè 500euro almeno con le tasse
Giulius Caesar
05-11-2012, 00:55
Me sà che allo smartphone ce rinuncio, per il momento i prezzi per i ricconi italiani non sono ancora allineati con quelli per i poveretti americani, ci vuole più crisi :D
Degli N2600 con W8 starter e 2GB di RAM non se sa niente? C' è qualche novità? Ormai 2GB di RAM la mettono pure sui telefonini :D
ci vuole più crisi
:doh: non scherzare su certe cose solo perchè sei disoccupato:rolleyes:
Degli N2600 con W8 starter e 2GB di RAM non se sa niente? C' è qualche novità? Ormai 2GB di RAM la mettono pure sui telefonini
1 w8 starter NON ESISTE
2 w8 necessita di una risoluzione di 1366x768p altrimenti fà :Puke: dato che metro non lo usi e niente app
3 l' acer 756 cè già con 4gb di ram e w8:read:
4 gli atom moriranno a breve
Giulius Caesar
06-11-2012, 05:52
4 gli atom moriranno a breve
Io spero di no, nel caso da cosa verranno rimpiazzati?
Smartphone?
Io spero di no, nel caso da cosa verranno rimpiazzati?
Smartphone?
Gli atom evolveranno in cpuper tablet e smartphone, i netbook attuali spariranno sostituiti da ibridi tablet con tastiera dock e ben più costosi. Al posto degli atom useranno Pentium e Celeron come quello dell'acer 756, o i fratelli maggiori (i3, i5 ed i7 Ulv).
Insomma, quell'acer che ti ostini a non prendere sarà probabilmente l'ultimo netbook così come lo intendiamo fino ad oggi, ed è pure un un buon pc!
La mia analisi si riferisce esclusivamente al mondo x86, il resto (fascia bassa) sarà arm, che al momento non è adatto ad uso pc ne dal punto di vista HW ne (soprattutto) sw a meno di non avere piattaforme che permettano di usare una distribuzione linux per arm (ad esempio debian).
Dario771
06-11-2012, 11:17
Gli atom evolveranno in cpuper tablet e smartphone, i netbook attuali spariranno sostituiti da ibridi tablet con tastiera dock e ben più costosi. Al posto degli atom useranno Pentium e Celeron come quello dell'acer 756, o i fratelli maggiori (i3, i5 ed i7 Ulv).
Insomma, quell'acer che ti ostini a non prendere sarà probabilmente l'ultimo netbook così come lo intendiamo fino ad oggi, ed è pure un un buon pc!
La mia analisi si riferisce esclusivamente al mondo x86, il resto (fascia bassa) sarà arm, che al momento non è adatto ad uso pc ne dal punto di vista HW ne (soprattutto) sw a meno di non avere piattaforme che permettano di usare una distribuzione linux per arm (ad esempio debian).
Terribilmente vero purtroppo... tra 3-4 anni avremo tutti pc touch con eventuale tastiera dock.. ad un prezzo più alto ovviamente, le configurazioni classiche rimarranno solo per una nicchia di utenti (programmi cad, etc..)
antoniotdi
06-11-2012, 12:01
Scusatemi quindi quale netbook con N2600/2800, ram adeguata almeno 2Gb non saldata e senza ventola consigliate?
Grazie
Terribilmente vero purtroppo... tra 3-4 anni avremo tutti pc touch con eventuale tastiera dock.. ad un prezzo più alto ovviamente, le configurazioni classiche rimarranno solo per una nicchia di utenti (programmi cad, etc..)
:cry:
Dario771
06-11-2012, 17:23
:cry:
E' così Tony.. la tendenza la puoi capire anche dai telefilm americani.. tutti schermi orizzontali sulla scrivania e ovviamente touch.. sarà questo il pc del futuro.. io appartengo alla generazione della tastiera e mouse, la nuova generazione è touch, a cui io non riesco proprio ad abituarmici, ho problemi perfino con gli smartphone.. rimpiango il mio vecchio pocket pc con il pennino..
E' così Tony.. la tendenza la puoi capire anche dai telefilm americani.. tutti schermi orizzontali sulla scrivania e ovviamente touch.. sarà questo il pc del futuro.. io appartengo alla generazione della tastiera e mouse, la nuova generazione è touch, a cui io non riesco proprio ad abituarmici, ho problemi perfino con gli smartphone.. rimpiango il mio vecchio pocket pc con il pennino..
quella dei telefilm usa mi è nuova, del resto non né guardo tranne csi:O
caspita ma senza mouse e tastiera impazzisco sul pc:cry:
che futuro del c@zzo che ci aspetta, in tutti gli ambiti, tecnologico in primis con la cloud mania che mi fa ribrezzo:muro:
Giulius Caesar
08-11-2012, 09:38
Vuoi dire che avremo roba tipo Motorola Atrix, non me dispiacerebbe è stato anche premiato, erano belli i pc con le ventole silenziose da 12 della Noctua :D caxxo come passa il tempo :cry:
Comunque un netbook N2600 con la tastiera con i tasti piatti bianchi tutti vicini e 2GB di RAM me lo prendo prima che spariscono, almeno c' ho l' hard disk o l' SSD che volendo lo levo ed è sicuro per archiviarci le foto e altri dati ..... questi telefonini o tablet mica lo sò che roba c' hanno al posto dell' hard disk :confused:
quella dei telefilm usa mi è nuova, del resto non né guardo tranne csi:O
Pure io lo guardo Orazio :asd:
http://static.blogo.it/blogapuntate/horatio_caine.jpg.jpg
Vuoi dire che avremo roba tipo Motorola Atrix, non me dispiacerebbe è stato anche premiato, erano belli i pc con le ventole silenziose da 12 della Noctua :D caxxo come passa il tempo :cry:
Comunque un netbook N2600 con la tastiera con i tasti piatti bianchi tutti vicini e 2GB di RAM me lo prendo prima che spariscono, almeno c' ho l' hard disk o l' SSD che volendo lo levo ed è sicuro per archiviarci le foto e altri dati ..... questi telefonini o tablet mica lo sò che roba c' hanno al posto dell' hard disk :confused:
Pure io lo guardo Orazio :asd:
http://static.blogo.it/blogapuntate/horatio_caine.jpg.jpg
tablet e smartphone come memoria hanno una nand allo stato solido, un misto tra ssd e scheda sd
p.s. preferisco csi las vegas io:D
marchigiano
08-11-2012, 23:33
secondo me il tablet è una moda passeggera, verranno mangiati dagli smartphone a schermo grande
il mini-pc resisterà perchè la gente capirà che la tastiera serve, col touch o cazzeggi o se ci lavori impieghi 3 volte il tempo per fare una cosa
l'unico problema è capire quanti programmi passeranno da x86 a arm
Giulius Caesar
09-11-2012, 05:39
tablet e smartphone come memoria hanno una nand allo stato solido, un misto tra ssd e scheda sd
p.s. preferisco csi las vegas io:D
Guardo pure quello con Grissom, ma mica solo io .... tutta la famiglia :D
Ho avuto un flash improvviso da smandrappatore a livello cerebrale, non è che per caso (magari si potesse) si può cambiare la nand dentro allo smartphone mettendone una più capiente e veloce? .... sarebbe bello così rincominciano quelle belle discussioni con le foto delle modifiche tipo quelle che si facevano ai case con le lucette colorate, i led, il plexiglas trasparente, le ventoline, i dissipatori ... che bello che era ... era uno spasso vedere come la gente si dilettava a modificare ... magari si può fare lo stesso ma più in piccolo, anche se il pc è diventato grande come un hard disk da 2,5"
secondo me il tablet è una moda passeggera, verranno mangiati dagli smartphone a schermo grande
Adesso ne sono convinto pure io .. tu già è da un pezzo che lo dici ... per me andrà lo smartphone con lo schermo + grande che si riesce ad infilare in tasca, tipo questo (peccato che non c' ha la fotocamera posteriore e lo slot per una ricaricabile e poi messo nella tasca posteriore dei jeans te lo ciullano subito)
http://www.tomshw.it/files/2012/09/immagini_contenuti/39432/nexus-7-02_t.jpg
il mini-pc resisterà perchè la gente capirà che la tastiera serve, col touch o cazzeggi o se ci lavori impieghi 3 volte il tempo per fare una cosa
Behhh se trovano il modo di abbinarci una tastiera e un mouse come col Motorola Atrix les jeux son fait :D
Secondo me tanti, si trovano addirittura programmetti interessanti che girano solo sotto Android e sotto windows & company non vanno proprio, il che stimola a farsi un dispositivo Android per usare quei programmetti che poi sono free ;)
Giulius Caesar
10-11-2012, 04:57
Io ragazzi lo sapete è da quando ho aperto questa discussione che cerco un netbook con 2GB di RAM + windows ma non si trova ... si trova solo con linux e linux ho provato ad installarlo sul mio net in dual boot ma si pianta linux e pure windows ... linux è per i tablet e smartphone e anche li non è che vada tanto bene e quando il sistema operativo non funzia uno come me va nel PANICO ... fortuna il ripristino di windows che su linux non esiste.
Adesso da un paio di settimane sono usciti questi smartphone giganti con processori quad core e 2 GB di RAM .... gli Atom Valley View Quad-Core usciranno a fine 2013 cioè tra un' altro anno e mezzo ..... cioè quando non li comprerà più nessuno la Intel uscirà con questi Atom quad core.
E' da quando sono usciti gli ssd che sbavo per comprarmene uno, ma costavano sempre tanto e ho aspettato che scendessero i prezzi, adesso che i prezzi degli SSD stanno cominciando a scendere sono usciti questi smartphone giganti con processori quad core e 2 GB di RAM.
Adesso se la Intel sugli SSD ci attacca un rametto di vischio magari sono ancora buoni per farci le decorazioni di Natale, così come gli alimentatori dei vecchi pc sono buoni come ferma porte :D
Ditemi voi cosa ci può essere di più allettante di un processore quad core con 2GB di RAM + un sistema operativo leggero gestito da Google che può fare le foto e i filmati e in più ci puoi pure telefonare.
Ancora non sono convinto del tutto ma vi assicuro che il quad core e 2GB di RAM "tirano" parecchio tanto all' acquisto, a voi magari no ma a me me tirano tantissimo all' acquisto, soprattutto se insieme ci stà pure Google e altre cosette sempre allettanti come ad esempio la disponibilità del browser Chrome per Android, tramite il quale accedere al nuovo servizio Maps
Android non è così leggero come credi...
I quad core ed i GB di ram servono a compensare quello e la pigrizia dei produttori (se ti vendessero un telefono che va bene non lo cambieresti più!)
Compra lo smartphone, tanto se devi prendere un atom tantovale che tu tenga il vecchio netbook.
Ovviamente quello resterà il tuo pc e ti accorgerai dei limiti di uno smartphone/tablet.
Però spenderesti comunque meglio i tuoi soldi.
Ma non prendere un telefono da molti soldi, almeno quelli che avanzano li investi in un bel samsung 830 per il tuo netbook
Inviato dal mio INQ Cloud Touch usando Tapatalk
non è che per caso (magari si potesse) si può cambiare la nand dentro allo smartphone mettendone una più capiente e veloce?
usa il tuo (piccolo:asd:) cervello e pensa se è possibile sostituire un componente grande pochi mm saldato su un altro grande pochi cm a sua volta integrato nella scheda madre di uno smartphone...
e poi messo nella tasca posteriore dei jeans te lo ciullano subito
solo un pazzo lo mette nella tasca dietro, ti siedi e lo fai nà sottiletta:asd:
portalo nel marsupio magari o nella tasca della giacca
Behhh se trovano il modo di abbinarci una tastiera e un mouse come col Motorola Atrix les jeux son fait
puoi anche abbinarci la macchina del caffè e la birra alla spina ma resta un limitato smartphone, la differenza tra pc (che sia netbook, notebook o pc fisso) e smartphone, phablet o tabler è immensa a livello concettuale e di uso
magari si può fare lo stesso ma più in piccolo
assolutamente no, l' unico modo per rimpicciolire la tecnologia è integrare e standardizzate i componenti gli uni agli altri.
nei cellulari e smartphone questo si è avuto fin dalla loro nascita, nei notebook l' evoluzione è graduale
cioè quando non li comprerà più nessuno la Intel uscirà con questi Atom quad core.
guarda che un atom a parità di core e frequenza è molto + potente di una cpu arm
fortuna il ripristino di windows che su linux non esiste.
se la partizione di ripristino si danneggia sei fregato ugualmente tè...
Adesso se la Intel sugli SSD ci attacca un rametto di vischio magari sono ancora buoni per farci le decorazioni di Natale, così come gli alimentatori dei vecchi pc sono buoni come ferma porte
:rolleyes:
dai non sparare c@zzate a motore
Ancora non sono convinto del tutto ma vi assicuro che il quad core e 2GB di RAM "tirano" parecchio tanto all' acquisto, a voi magari no ma a me me tirano tantissimo all' acquisto, soprattutto se insieme ci stà pure Google e altre cosette sempre allettanti come ad esempio la disponibilità del browser Chrome per Android, tramite il quale accedere al nuovo servizio Maps
android potrebbe andare benissimo su uno smartphone single core o al massimo un dual core, però android lo fanno con i piedi apposta per alimentare il mercato del hw mobile, così che per avere nuove funzioni devi fare la corsa all hw + potente anche con android
tanto per dirne una, l' aifon4, che ha un misero 800mhz single core và ancora bene perchè ha ios, se avesse android sarebbe da buttare, certo il 5 è ben + potente e veloce, ma alla fine è tutto fuffa, io con il mio lg di plasticaccia da 150 euro faccio quello che l' utonto medio fà con l' aifon 5 da 800 euro, anzi io faccio di + perchè molti aifon e smartphone che vedo sono usati solo come voice phone o al massimo feature phone, cioè 2 chiamate, 30sms, 3 foto, mezzo video e 4 canzoni
qualche tempo fà ho chiesto a un mio amico perchè avesse preso l' aifon4s e li mi ha detto: ma è un aifon:O
cioè lui l' ha preso solo per cazzeggiare e per far vedere che lo ha, tutto qui
in abito android l' utilità massima ihmo si ferma a roba tipo il samsung galaxy s2, schermo grande, ma non enorme, tantissime funzioni, ci attacchi sd, usb, mouse, tastiere, ha tante rome ufficiali e cucianate, ha lo schermo amoled che con una buona calibrata diventa perfetto, fa pure i video full hd (ma tanto che te ne fai su un 800x480...:asd:), tutto il resto è fuffa
la settimana scorsa ho provato al trony il nuovo galaxy note 2 e mi è venuto il panico da quanto sottile e fragile, oltre quello schermo esagerato che non ti lascia impugnarlo senza toccare lo schermo TAC
E' da quando sono usciti gli ssd che sbavo per comprarmene uno
che te ne fai di un ssd se poi alla cpu viene mezzo infarto solo per accendersi?:asd:
Ditemi voi cosa ci può essere di più allettante di un processore quad core con 2GB di RAM + un sistema operativo leggero gestito da Google che può fare le foto e i filmati e in più ci puoi pure telefonare.
:oink:
comunque android non è propriamente leggero, consuma + ram di ubuntu 10.04 dopotutto
almeno quelli che avanzano li investi in un bel samsung 830 per il tuo netbook
sarebbe sprecato, un economico sata 2 da 64gb sarebbe + che sufficiente, tanto il suo netbook non ha il controller sata 3
Giulius Caesar
10-11-2012, 16:05
usa il tuo (piccolo:asd:) cervello e pensa se è possibile sostituire un componente grande pochi mm saldato su un altro grande pochi cm a sua volta integrato nella scheda madre di uno smartphone...
Magari con le pinzette .... no .... forse l' "hard disk" o quello che è si può sostitituire :confused:
solo un pazzo lo mette nella tasca dietro, ti siedi e lo fai nà sottiletta:asd:
portalo nel marsupio magari o nella tasca della giacca
Si vede che non hai mai preso la metro, sulla metro se entri con la borsetta esci solo col laccio della borsetta, se porti il marsupio esci senza marsupio, se hai qualcosa dentro una delle due tasche posteriori dei jeans quando esci non hai più neanche il tessuto che ricopre le tasche, le uniche tasche utilizzabili sono quelle anteriori dei jeans ma su una sola ce puoi tenere la mano sopra perché con l' altra mano quando il treno frena o parte te devi tenere in piedi sennò caschi per terra :D
puoi anche abbinarci la macchina del caffè e la birra alla spina ma resta un limitato smartphone, la differenza tra pc (che sia netbook, notebook o pc fisso) e smartphone, phablet o tabler è immensa a livello concettuale e di uso
Non lo sò se lo compro lo smartphone, quando leggo le recensioni su tom's degli smartphone dopo io siccome sono furbo, non me leggo solo la rece ma me vado a leggere pure i commentini delle persone sotto alla rece, perché quelli dicono la verità e ci sono certi commenti che te fanno capire che questi smartphone non ce n' è uno che funzia come se deve, poi pure voi me dite che sono sòle, quindi stò in confusione totale ... però qualcosa per quando esco con la video camera frontale per facce le video chiamate con skipe aggratise me ce vorrebbe :confused:
forse l' "hard disk" o quello che è si può sostitituire
NO!!!
Si vede che non hai mai preso la metro
esatto
sulla metro se entri con la borsetta esci solo col laccio della borsetta, se porti il marsupio esci senza marsupio, se hai qualcosa dentro una delle due tasche posteriori dei jeans quando esci non hai più neanche il tessuto che ricopre le tasche, le uniche tasche utilizzabili sono quelle anteriori dei jeans ma su una sola ce puoi tenere la mano sopra perché con l' altra mano quando il treno frena o parte te devi tenere in piedi sennò caschi per terra
mettilo nelle mutande o esci dalla metro anche senza quelle?:asd:
io siccome sono furbo
dato che ti ostini a non volere l' acer 756 non credo proprio
però qualcosa per quando esco con la video camera frontale per facce le video chiamate con skipe aggratise me ce vorrebbe
sono molti i modelli con la fotocamera frontale, poi scarichi l' app skype e sotto wifi lo usi aggratise:Prrr:
Giulius Caesar
10-11-2012, 17:50
dato che ti ostini a non volere l' acer 756 non credo proprio
C' ha i tasti a isoletta e poi tutto bianco con i tasti bianchi non c' è
sono molti i modelli con la fotocamera frontale, poi scarichi l' app skype e sotto wifi lo usi aggratise :Prrr:
A 80 euro c' è un Motorola XT530 Fire XT Black a 110 euro c' è un Motorola Defy Mini XT320 a 90 euro c' è un NGM Orion con 120 euro di traffico incluso altra roba su questi prezzi con fotocamera anteriore non la conosco
C' ha i tasti a isoletta e poi tutto bianco con i tasti bianchi non c' è
che tragedia:rolleyes:
la tastiere esterne le hanno inventate apposta
Giulius Caesar
10-11-2012, 19:26
che tragedia:rolleyes:
la tastiere esterne le hanno inventate apposta
Belle come quelle di un Netbook con Atom N2600 della Acer o Packard Bell non esistono :D
Belle come quelle di un Netbook con Atom N2600 della Acer o Packard Bell non esistono :D
guarda la tastiera del asus n56vz e poi dimmi
http://svejo.net/attachments/stories-photos/0155/1019/large/asus-n56vz-s4035d-3dmark-test.jpg?1339831017
Giulius Caesar
10-11-2012, 19:43
http://svejo.net/attachments/stories-photos/0155/1019/large/asus-n56vz-s4035d-3dmark-test.jpg?1339831017
E' molto bella da vedere, ma i tasti così spaziati non mi piacciono ;)
Deja vu...
E' molto bella da vedere, ma i tasti così spaziati non mi piacciono ;)
Ad isola come questa?
Inviato dal mio INQ Cloud Touch usando Tapatalk
Giulius Caesar
11-11-2012, 08:58
Il Motorola Razr i ha un SoC Intel x86 a 2 GHz e Android 4 ICS :D
Il Motorola Razr i ha un SoC Intel x86 a 2 GHz e Android 4 ICS :D
ha un atom single core da 1,3ghz con turbo core fino a 2ghz
ma essendo su architettura x86, le centinaia di migliaia di app di android arm non ci vanno...
poi avrei fifa a prendere android x86... è molto indietro rispetto a arm
ihmo è l ennesimo bidone targato atom
Giulius Caesar
11-11-2012, 09:38
ha un atom single core da 1,3ghz con turbo core fino a 2ghz
ma essendo su architettura x86, le centinaia di migliaia di app di android arm non ci vanno...
poi avrei fifa a prendere android x86... è molto indietro rispetto a arm
ihmo è l ennesimo bidone targato atom
Si ma i programmi al momento girano tutti su x86 mica su arm :D
Si ma i programmi al momento girano tutti su x86 mica su arm :D
:doh:
quelli di windows si, quelli di android non di certo:rolleyes:
credi forse che non lo sappia?
se aveva w8 (non wp8) allora ci potevi installare quello che volevi, ma con android x86 sei :ciapet: , non puoi usare l' enorme parco software x86 windows nè il molto numeroso parco app android arm...
Giulius Caesar
11-11-2012, 12:14
:doh:
quelli di windows si, quelli di android non di certo:rolleyes:
credi forse che non lo sappia?
se aveva w8 (non wp8) allora ci potevi installare quello che volevi, ma con android x86 sei :ciapet: , non puoi usare l' enorme parco software x86 windows nè il molto numeroso parco app android arm...
Secondo me su quel telefonino ci gira pure windows XP versione alleggerita magari, quella di Greifi :D
Secondo me su quel telefonino ci gira pure windows XP versione alleggerita magari, quella di Greifi :D
no dire c@zzate, bisogna vedere se ha il bootloader bloccato o meno, poi xp non riconoscerebbe nulla del nuovo hw e i driver per windows di quel hw non ci sono
l' unico che avrebbe qualche possibilità di funzionare è w8 che è pure nato per il touchscreen
ma w8 su un 4" non è usabile, e metro necessita di 1366x768p almeno
senza contare che w8 32bit ha bisogno di almeno 15gb per l' installazione...
poi bisogna vedere come la rom viene vista dal installer e non ultimo se è possibile fare il boot da microsd
Uppo perchè anch'io ho bisogno di un netbook sui 200-230€, e lo vorrei con memoria espandibile.
Ho guardato in giro, e sembra che per i nuovi modelli con Atom sia praticamente impossibile (tranne il modello con Linux, ma io vorrei Windows 7 per farci girare qualche gioco leggero). Avevo letto del 1015BX con il Brazos, ma a quanto ho capito gli ultimi modelli arrivati in Italia hanno anch'essi la memoria saldata.
Non c'è proprio nulla in giro? Ho anche letto che forse il modello 1015BX-252S è l'unico con la memoria non saldata, ma vorrei essere sicuro :fagiano:
Uppo perchè anch'io ho bisogno di un netbook sui 200-230€, e lo vorrei con memoria espandibile.
Ho guardato in giro, e sembra che per i nuovi modelli con Atom sia praticamente impossibile (tranne il modello con Linux, ma io vorrei Windows 7 per farci girare qualche gioco leggero). Avevo letto del X101CH, quello con il Brazos, ma a quanto ho capito gli ultimi modelli arrivati in Italia hanno anch'essi la meoria saldata.
Non c'è proprio nulla in giro? :fagiano:
a quanto pare no
potresti optare per netbook (credo usati dato che sono spariti da un pò) con amd c-60 o c-50 e 2gb di ram (o almeno espandibili a 2gb) da 10"
un atom con 1gb saldato è troppo limitante e non avrebbe senso, specialmente per giocare, dato che le gpu dei nuovi atom vanno si bene come 2d, ma come grafica 3d vanno peggio dei primissimi atom tipo l' n270
a quanto pare no
potresti optare per netbook (credo usati dato che sono spariti da un pò) con amd c-60 o c-50 e 2gb di ram (o almeno espandibili a 2gb) da 10"
un atom con 1gb saldato è troppo limitante e non avrebbe senso, specialmente per giocare, dato che le gpu dei nuovi atom vanno si bene come 2d, ma come grafica 3d vanno peggio dei primissimi atom tipo l' n270
Quelli con AMD C-60 sono espandibili? Ho letto che il BLK102S probabilmente ha la memoria saldata, ma che il BLK252S dovrebbe averla espandibile. C'è un modo per essere sicuro? :fagiano:
C'è un modo per essere sicuro?
puoi chiedere ai possessori, oppure affidarti a recensioni o youtube
puoi chiedere ai possessori, oppure affidarti a recensioni o youtube
Ho chiesto su Youtube, vediamo :fagiano:
Purtroppo mi sembra che in giro ci sia poca chiarezza al riguardo.
Morgoth85
25-11-2012, 10:20
AcerAOD270-28kk come lo vedete a 250 euro?
Ha atom n2800 1 gb di ram montata ma non capisco se la ram si può aumentare e a quanto.
Da youtube sembrerebbe di si.
Pareri? E' un 10", non è minimamente paragonabile ad un 756-877 ma non mi sembrava così pessimo.
cloroplasto
25-11-2012, 11:25
Consiglio spassionato: lascia perdere gli atom.
Se ti va bene un 11,6 pollici, attualmente c'è questo:
http://www.ebay.it/itm/140864452903?item=140864452903
Non è compreso Windows ma, se sei uno studente universitario, è altamente probabile che la tua università abbia degli accordi con la Microsoft per far avere agli studenti una licenza gratuita di Windows (qui a L'Aquila è così).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.