PDA

View Full Version : consiglio assemblaggio pc per diversi usi

Coki86
24-03-2012, 17:09
Salve a tutti.

Sono intenzionato ad assemblare un PC anche grazie ad un amico che ha gią avuto qualche esperienza nel campo.

Vi dico subito quello per cui mi serve :D .

I programmi principali che devo utilizzare sono: autocad e simili (quindi anche cartine decisamente pesanti), archicad e altri programmi di progettazione in campo ingegneristico.

Programmi di grafica e video editing: photoshop, illustrator, adobe premiere, after effects, ecc, oltre a programmi di simulazioni 3D.

Poi se per caso mi capita un gioco di ultima generazione, bhe non vorrei avere problemi nel poterci giocare :cool: .

Alcune caratteristiche che vorrei avere ma per le quali chiedo comunque il vostro consiglio:

- Core i7 di ultima generazione
- Hard disk principale ssd da 120gb (o qualcosa in piu) sul quale installare windows
- 1 o 2 ulteriori hard disk con velocitą buona (chiedo info sulla funzionalitą raid e se potrebbe essere una soluzione migliore rispetto all'inserire due hard disk che lavorino per i fatti loro).
- almeno 8 gb di ram penso
- lettore e masterizzatore bluray
- scheda video abbastanza buona e adatta all'uso che devo farne
- schermo adatto all'uso che devo farne

- spesa? non eccessivamente eccessiva hahahaha :D

Vorrei un pc affidabile e che sia duraturo.

Purtroppo io non sono superferrato in tutte le componentistiche di un PC, ma so che il forum č super qualificato e quindi mi affido ai vostri consigli che spero siano tanti cosģ da poter trovare la giusta soluzione ;)

EDIT: il prodotto finale dovrebbe avere la possibilitą di upgrade futuri.......sarei disposto anche ad aspettare l'uscita di ivy bridge (tra qualche mese?) per iniziare l'assemblaggio

Deus-Ex
25-03-2012, 22:33
salve,
attendere qualche tempo nuove uscite vą bene

Coki86
25-03-2012, 22:34
va bene grazie.....ci risentiremo tra qualche mesetto allora ;)

Deus-Ex
25-03-2012, 23:49
ok :)