PDA

View Full Version : CRUCIAL M4 SSD CONSIGLIO

Jhonnylord
23-03-2012, 18:25
Ciao ragazzi ho un portatile e vorrei montare questa ssd da 256gb volevo dirvi se ogni modello va bene o ci sono modelli compatibili solo con fissi e solo con pc?
Poi per quanto riguarda i dati che ho gią installati nel pc devo fare un backup per conservarli nel pc giusto?
grazie in anticipo!

cmq il modello č questo:
256GB Crucial m4 2.5-inch SATA 6GB/s

ciao e grazie!

lucky85
26-03-2012, 12:53
Ciao ragazzi ho un portatile e vorrei montare questa ssd da 256gb volevo dirvi se ogni modello va bene o ci sono modelli compatibili solo con fissi e solo con pc?
Poi per quanto riguarda i dati che ho gią installati nel pc devo fare un backup per conservarli nel pc giusto?
grazie in anticipo!

cmq il modello č questo:
256GB Crucial m4 2.5-inch SATA 6GB/s

ciao e grazie!

che portatile hai?

pingalep
09-04-2012, 17:10
io ho lo stesso problema. vorrei mettere un ssd in un vecchio ma funzionantissimo intel centrino 2, per vedere se c'č il giusto miglioramento, in attesa di macbook pro usato a settembre.

ma gli SSD come vanno con windows XP? bisogna scaricare particolari programmi epr farli funzionare al meglio o win XP ha gią i drivers apposta?

paki89
11-04-2012, 13:14
se il tuo portatile ha HD sata, allora č compatibile.
non so se supporta la funzionalitą trim quindi per evitare ogni problema, ti consiglio di prendere una ssd con chip marvell che ha il trim incluso come crucial M4 o corsair pro o samsung 830.
č necessario che installi nuovamente il sistema operativo sulla ssd e che non ti porti su di essa l'installazione che hai sull'hd