PDA

View Full Version : problemi al processore??

mikimiki
23-03-2012, 18:08
Ciao a tutti,
ho un problema e non so come uscirne:
fra i tanti componenti che mi sono avanzati mi sono fatto un pc nuovo, q9400, PK5Pro, ram kingston, scheda video, ssd, masterizzatore, alimentatore.
Assemblo tutto e non sento il classico beep della partenza bios, niente.
Il monitor mi rimanda un poco rassicurante "assenza di segnale".
Eppure l'alimentatore gira la scheda madre è alimentata. Penso all'alimentatore e lo cambio con quello del muletto che di sicuro funziona. NIENTE.
Allora penso alla scheda madre e mi procuro una PQ5SE che fino a 2 giorni prima andava perfettamente.
Rimonto il tutto e stessa storia, la scheda madre è alimentata, il masterizzatore si sente che si accende ma nessun beep da bios, lo schermo mi rimanda il messaggio "segnale assente".
Cosa può essere?

Carlo1
23-03-2012, 18:33
Ciao a tutti,
ho un problema e non so come uscirne:
fra i tanti componenti che mi sono avanzati mi sono fatto un pc nuovo, q9400, PK5Pro, ram kingston, scheda video, ssd, masterizzatore, alimentatore.
Assemblo tutto e non sento il classico beep della partenza bios, niente.
Il monitor mi rimanda un poco rassicurante "assenza di segnale".
Eppure l'alimentatore gira la scheda madre è alimentata. Penso all'alimentatore e lo cambio con quello del muletto che di sicuro funziona. NIENTE.
Allora penso alla scheda madre e mi procuro una PQ5SE che fino a 2 giorni prima andava perfettamente.
Rimonto il tutto e stessa storia, la scheda madre è alimentata, il masterizzatore si sente che si accende ma nessun beep da bios, lo schermo mi rimanda il messaggio "segnale assente".
Cosa può essere?

Puoi installare la CPU sulla P5QE con gli stessi componenti che lei montava due giorni fa, cioè stesse ram, video hd ecc. che la scehda aveva e con i quali funzionava? Che il processore sia rotto mi sembra difficile, più probabile una questione video o memorie.

mikimiki
23-03-2012, 18:36
io ho cambiato inizialmente l'alimentatore, poi la scheda madre, stasera ho montatu una nuova scheda video, non mi rimane molto.
Adesso provo con la ram ma mi sembra strano non sentire i beep del bios e avere la scritta "segnale assente".
Altri suggerimenti?

Carlo1
23-03-2012, 18:38
io ho cambiato inizialmente l'alimentatore, poi la scheda madre, stasera ho montatu una nuova scheda video, non mi rimane molto.
Adesso provo con la ram ma mi sembra strano non sentire i beep del bios e avere la scritta "segnale assente".
Altri suggerimenti?

hai detto che la P5QSE andava, ergo deduco che andasse con componenti diversi da quelli che tu stai utilizzando, giusto? Ecco perchè ti ho detto di provare la sola CPU con i vecchi componenti, cioè quelli che certamente sulla P5QSE funzionavano. Se non va è il processore... ma dubito fortemente.

mikimiki
23-03-2012, 18:45
hai ragione ho provato con della ram diversa ed hoi risolto, GRAZIEEE :D

Carlo1
23-03-2012, 18:52
hai ragione ho provato con della ram diversa ed hoi risolto, GRAZIEEE :D

bene, sono contento! Divertiti