View Full Version : Cell sostituito in garanzia...e ancora difettoso!
Ipazia d'Alessandria
23-03-2012, 14:34
Ragazzi, mi è stato regalato un telefono da pochi mesi.
Ha iniziato a fare un difetto seccante, l'ho portato all'assistenza, dopo quasi due mesi mi è stato sostituito.
Pochi giorni dopo ha iniziato a fare un altro difetto...
Insomma, possibile che l'anno di garanzia debba trascorrere in viaggi di andata e ritorno da casa mia all'assistenza?
È ovvio che è proprio il prodotto a fare pena; posso chiedere un rimborso? O devo rassegnarmi ad avere un telefono nuovo di zecca ma inutilizzabile?
Ragazzi, mi è stato regalato un telefono da pochi mesi.
Ha iniziato a fare un difetto seccante, l'ho portato all'assistenza, dopo quasi due mesi mi è stato sostituito.
Pochi giorni dopo ha iniziato a fare un altro difetto...
Insomma, possibile che l'anno di garanzia debba trascorrere in viaggi di andata e ritorno da casa mia all'assistenza?
È ovvio che è proprio il prodotto a fare pena; posso chiedere un rimborso? O devo rassegnarmi ad avere un telefono nuovo di zecca ma inutilizzabile?
Che telefono è?
Beh, potresti effettivamente almeno dirci che telefono è, il difetto di prima, quello di ora...insomma, cosi sembra piu uno sfogo che una vera richiesta di "consulenza amatoriale"! Non capiamo nulla cosi! :D
Ipazia d'Alessandria
23-03-2012, 18:21
Sì, avete ragione, scusatemi :p
È un Brondi Dual Touch; il primo diede problemi software; mi è stato sostituito, con tempi molto lunghi, ma il secondo, ritirato solo pochi giorni fa, dà problemi di genere hardware.
All'assistenza mi han detto che in genere, almeno che non sia proprio un problema facile da risolvere, per questo genere di telefoni si provvede direttamente con la sostituzione, in garanzia. Però i tempi son lunghi.
Mi chiedevo se non ci fosse qualche articolo del codice dei consumatori a tutelare casi del genere.
Posso solo dire che della Brondi ho avuto un cordless...e dalla disperazione dopo qualche mese ho comprato un Philips, che è con me ormai da una decina di anni :rolleyes:
Sì, avete ragione, scusatemi :p
È un Brondi Dual Touch; il primo diede problemi software; mi è stato sostituito, con tempi molto lunghi, ma il secondo, ritirato solo pochi giorni fa, dà problemi di genere hardware.
All'assistenza mi han detto che in genere, almeno che non sia proprio un problema facile da risolvere, per questo genere di telefoni si provvede direttamente con la sostituzione, in garanzia. Però i tempi son lunghi.
Mi chiedevo se non ci fosse qualche articolo del codice dei consumatori a tutelare casi del genere.
Purtroppo, se ricordo bene (perché anche io mi chiesi la stessa cosa, quando mandai il mio vecchio LG in assistenza), la "legge" obbliga i produttori a riparare il prodotto in "tempi ragionevoli" che però nessuno ha quantificato. Quindi, per te magari, il tempo ragionevole è 5-7 giorni, magari invece per un azienda con milioni di prodotti venduti, resi con difetti differenti, laboratori intasati, blablablabala il tempo ragionevole è DUE MESI...e allora? ...che fai? vai in "causa" (con la quasi certezza di perdere) per un telefono da 100€? giocano anche su questo...o hai pazienza, oppure cerchi un altro dual sim nel mercato dell'usato...
Ipazia d'Alessandria
24-03-2012, 05:39
Ma guarda, alla fine non è nemmeno tanto il problema del tempo ragionevole...nel senso che se so che dopo DUE MESI mi sostituiscono l'apparecchio con uno funzionante...pace, aspetto, e me lo faccio andar bene.
Ma non possono, dopo DUE MESI, sostituirmi l'apparecchio difettoso con un altro apparecchio difettoso! È veramente una presa in giro. È capace che tra altri 2 mesi me ne danno un altro che dopo due giorni si rompe di nuovo! :cry:
Un dual sim sostitutivo e con cui mi trovo bene l'ho trovato. Però mi spiace che chi mi ha regalato il cell ha speso soldi a vuoto e pure l'amarezza di sentirsi doppiamente preso in giro. Non è un comportamento corretto.
Comunque, Brondi mai più. :mad:
Certo che con tutti i telefoni......proprio un Brondi ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.