PDA

View Full Version : HP Pavillon Elite HPE-120it non si avvia

Jack Montana
23-03-2012, 09:08
Salve, scusate se ho sbagliato sessione, volevo chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema.
Da ieri il mio PC Desktop con Windows 7 non si avvia più.
Quando lo accendo, il pc parte, ma schermo, tastiera e mouse non vanno, e oltretutto la spia del caricamento va tipo 5 secondi, poi niente, il pc resta acceso ma non carica niente.
Vi chiedo aiuto e vi ringrazio anticipatamente

Eress
23-03-2012, 10:16
Se riesci ad entrare nel bios vedi se l'HD è riconosciuto, altrimenti potrebbe essere proprio la scheda madre. Prova anche a scollegare per un po la batteria della scheda madre

Khronos
23-03-2012, 10:22
"non si avvia più".
tu lo accendi. lo schermo visualizza qualcosa (si accende, lo schermo?) o neanche il bios risponde? senti particolari beeep?

Jack Montana
23-03-2012, 12:07
Al BIOS non ci arriva, cioè proprio accendi e niente, carica 5 secondi e poi niente, almeno arrivasse alla prima schermata nera, invece no.. Ho dimenticato di precisare che è successo da ieri sera, nel senso, io il pomeriggio l'ho acceso, tutto funzionante normale, sono uscito diverse ore, sono tornato verso le 19.30 ed era così, schermo "scollegato", tastiera e mouse anche.. Ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto perché premendolo una volta sola non si spegneva, e da allora niente, fa come vi ho scritto.. L'unica cosa che va è il lettore DVD che si apre e chiude

Jack Montana
23-03-2012, 12:08
Ah non fa beep o rumori di alcun genere

Khronos
23-03-2012, 12:40
stacca la batteria del bios, lasciala fuori 5/10 secondi e rimettila (a pc STACCATO DALLA CORRENTE.).

Jack Montana
23-03-2012, 14:39
grazie per il consiglio, tra poco proverò, scusa l'ignoranza, ma questo cosa comporterà? nel senso, ammesso che sia scarica, se la stacco e riattacco poco dopo come capirò se è questo il problema?
Comunque scusate, ho omesso cose probabilmente degne di nota.
Tutto è cominciato sabato scorso, sabato mattina esco dopo aver acceso il pc, torno per pranzo e trovo il pc come vi ho descritto, con schermo, mouse e tastiera come se fosse spento, il pc acceso ma che non carica niente. Spengo, riaccendo, niente, faccio così un pò di volte e tipo alla quarta parte come se niente fosse.
Martedì idem, con la differenza che è partito al primo colpo dopo averlo spento forzatamente, e infine da ieri sera proprio non fa più niente, accendo, carica pochi secondi e poi basta, neanche arriva ad una qualsiasi schermata, che sia quella del BIOS o non ricordo quale.
Comunque mi pare che non facesse mai beep appena acceso quando era perfettamente funzionante

Khronos
23-03-2012, 14:53
il beep dell'"acceso correttamente" il bios lo fa sempre.
se la tua descrizione è questa e se io ci vedo bene, sospetto rottura dell'alimentatore. che non ce la fa più ad alimentare l'intero pc.
le ventole partono?

Jack Montana
23-03-2012, 15:05
si si le ventole vanno perfettamente

Eress
23-03-2012, 15:16
Sembra proprio un problema HW, secondo me è da mandare in assistenza