PDA

View Full Version : cellulare con buon GPS off-line?

pingonis
22-03-2012, 15:59
Ciao! :)

dopo la tranquillita' ed efficienza donatami da un Nokia E51... questi mi ha lasciato :mad: e necessito di nuovo Cellulare.

Mi interesserebbe quindi uno smartphone non di quelli per cui debba svenarmi, ma lo vorrei efficiente e sopratutto con GPS offline, e che mi offre altre possibili utilità e affidabilità.

Che modello mi suggerite , per la vostra esperienza, di dare uno sguardo in qesto momento di crisi ?

Grazie
ciao!!

Nik4sil
22-03-2012, 16:22
GPS offline credo praticamente ogni smartphone in commercio.
Ma probabilmente chiedevi qualcos'altro :confused:

pingonis
22-03-2012, 17:09
chiedevo circa un GPS che funzioni , con buon aggancio e batteria che non abbandoni la navigazione;) . Applicazioni free GPS , ovvero free maps??

AlexB
22-03-2012, 17:10
chiedevo circa un GPS che funzioni , con buon aggancio e batteria che non abbandoni la navigazione;) . Applicazioni free GPS??

budget ?

_BlackTornado_
22-03-2012, 18:23
chiedevo circa un GPS che funzioni , con buon aggancio e batteria che non abbandoni la navigazione;) . Applicazioni free GPS , ovvero free maps??

IMHO, un Nokia con Symbian.

Per tutti gli altri i navigatori o scaricano le mappe da internet oppure le paghi a parte.
Inoltre, gli altri smartphone costano mediamente di più dei 150-200 euro con cui ti porti a casa uno Nokia con Symbian Belle e navigatore gratuito con mappe aggiornate.

Attenzione però che tutti i telefoni usano l'A-GPS, quindi in pratica ti servirebbe anche un piano dati (o almeno una tariffa con cui paghi veramente poco una connessione ad internet da pochi kb).
In realtà puoi farne tranquillamente a meno, ma a quel punto i tempi per prendere il segnale si allungano.