View Full Version : BETTERY-GRIP INFO
geometra1984
21-03-2012, 16:38
salve sono felice possessore di una canon eos 1100d stavo cercando un battery-grip da montarci per fotografare agevolmente anche in verticale...ho letto su vari forum che la Canon non ha previsto un battery-grip per questo modello e' vero?
non scoraggiandomi ho trovato un rivenditore della MEIKE dove pare vendono batterygrip per il suddetto modello guardate vi posto il link con le specifiche tecniche voi che siete esperti se l'oggetto funzionera' perfettamente con la mia reflex...
http://www.giordanoin.com/vmchk/Battery-Grip-per-CANON/MEIKE%C2%AE-Battery-GRIP-Impugnatura-per-CANON-1100D/raph_flypage.tpl.html
cordiali saluti
Non mi sembra il massimo.
Nel senso… a vedere le foto mi pare di capire che per usarlo si debba tenere attaccato un cavetto esterno :mbe: che va a collegarsi alla porta per telecomandi sul lato della macchina.
E infatti non ha neanche la ghiera per le regolazioni, che invece è sempre presente sui "veri" grip.
Quindi sì, ti consente sicuramente di avere una buona impugnatura durante gli scatti verticali… ma occhio perché anche solo per cambiare diaframma/tempo dovrai raddrizzare la macchina e usare i comandi originali. A me sinceramente non sembra il massimo della vita, ma evidentemente con quella reflex di più non si può fare.
geometra1984
22-03-2012, 08:43
la cosa che mi serve capire e' se cambia qualcosa scattando in verticale con questo battery grip...la regolazione sara' scomoda ma in qualche maniera faccio il rpoblema sarebe se non scatta con la solita' rapidita' del tasto normale.....sapete dirmi qualcosa..
SuperMariano81
22-03-2012, 13:02
il BG è piuttosto personale, chi lo ama e chi lo odia.
aiuta moltissimo per gli scatti verticali
geometra1984
22-03-2012, 16:10
supermariano81 poi mi sono deciso e l'ho comprato il 55-250 mi sta arrivando l'ho acquistato da un forum 130 eurozzi comprese le spese mi pare onesto dalle foto mi pare immacolato lui mi ha assicurato che e' pari al nuovo mha vedremo..per quello che l'ho pagato valeva rischiare:Prrr:
ora pero' mi piacerebbe comperare un BG ma sto cavetto per farlo andare e la mancanza dei comandi mi puzza un attimino ora guardo perche' la spesa e' minima (49€ con le spese) valutero'...mi dici un'altra cosa invece sarei intenzionato in un futuro prossimo ad acquistare un flash e un obbiettivo per primi piani eccc..
potreste consigliarmi sempre senza spendere un capitale quali modelli e dove comperarli
cordiali salutoni
matteo
Matteo, interessato anch'io al bg per la 1100, su youtube un ragazzo ne ha preso uno con tasto di scatto, ghiera e anche il telecomando, solo che non dice dove l'ha preso, da quale sito. A me interesserebbe quello. Nel caso lo trovi tu (o lo trovo io) possiamo sentirci qui.
Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously.
geometra1984
26-03-2012, 11:05
ho paura che tu abbia visto male per la nostra reflex esiste solo il BG con il cavetto senza nessun comando apparte quello dello scatto...:doh: io l'ho appena comprato appena arrivo lo provo e ti dico com'e'...
Nel video diceva di averla presa su ebay.
Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.