View Full Version : Quale s.o. sul netbook?
marcofazz
21-03-2012, 15:07
Salve a tutti,
vorrei formattare il netbook di mia moglie (un Sony Vaio vpcw11s1e) che monta di fabbrica Windows XP. Sono adesso 2 anni che lo usa ed è diventato molto lento, così vorrei formattarlo.
Non so però se rimettere l'XP, oppure passare a Seven.
Secondo voi, con Seven potrebbe essere più veloce?
Perchè il mio hp che vedete in firma, col passaggio da Vista a Seven, è diventato una scheggia....sui netbook è la stessa cosa?
katamayo
22-03-2012, 08:42
Passare da vista (magari senza service pack) a seven su un notebook, non è come passare da xp a seven su un netbook.
Io l'ho fatto, in azienda, ed'è più lento. Poco, ma sempre più lento. Ho dovuto disattivare ogni carineria grafica (aero, sfondo, tema windows standard ecc.)
Non so se valga la pena acquistare una licenza a tal fine... e non sempre si trovano facilmente i drivers adatti a seven.
marcofazz
22-03-2012, 15:58
Passare da vista (magari senza service pack) a seven su un notebook, non è come passare da xp a seven su un netbook.
Io l'ho fatto, in azienda, ed'è più lento. Poco, ma sempre più lento. Ho dovuto disattivare ogni carineria grafica (aero, sfondo, tema windows standard ecc.)
Non so se valga la pena acquistare una licenza a tal fine... e non sempre si trovano facilmente i drivers adatti a seven.
Quindi pensi mi convenga lasciare xp?
windows 7 è più lento di xp solo su hw insufficente a usarlo bene
su notebook e desktop moderni invece và meglio w7
sui netbook invece no, a meno di non usare apu amd o nvidia ion
comunque dato l' hw vecchio di quel netbook è meglio o tenere xp (formattando e facendo un installazione pulita di xp) oppure usare linux, consigliato ubuntu 10.04 32bit
marcofazz
22-03-2012, 16:08
windows 7 è più lento di xp solo su hw insufficente a usarlo bene
su notebook e desktop moderni invece và meglio w7
sui netbook invece no, a meno di non usare apu amd o nvidia ion
comunque dato l' hw vecchio di quel netbook è meglio o tenere xp (formattando e facendo un installazione pulita di xp) oppure usare linux, consigliato ubuntu 10.04 32bit
Ad Ubuntu ci avevo pensato, ma lo escludo perchè mia moglie è abituata ad usare sistemi Windows....
Ad Ubuntu ci avevo pensato, ma lo escludo perchè mia moglie è abituata ad usare sistemi Windows....
prima di arrendersi:D falli almeno provare ubuntu da live, ci vuole poco per prenderci confidenza, per diversi punti di vista è più semplice e immediato di windows
Io ti consiglio di provare la distribuzione chiamata EEEBUNTU , la metti su chiavetta e la provi in versione live. Io lo messa sul netbook di mia moglie anche lei abituata con windows e si trova bene, in linea di massima comunque lo usa per internet.
Provalo! L'interfaccia e' piu' simile a windows ed e' velocissimo
katamayo
23-03-2012, 07:14
Quindi pensi mi convenga lasciare xp?
Decisamente.
Decisamente.
xp ha 9 anni:asd::Prrr:
katamayo
23-03-2012, 08:47
xp ha 9 anni:asd::Prrr:
Windows Xp è stato lanciato nel mercato nel 2001, quindi ha quasi 11 anni :)
Ma funziona ancora molto bene, e se la persona che lo usa è abituata a usarlo, forzarla a cambiare significa intraprendere una battaglia persa in partenza... chi glieli risolve i problemi? :muro:
Al massimo, le si potrebbe far provare una live avviata da pen drive. Auguri :D
MrCarioti
23-03-2012, 08:57
Consiglierei di rimettere XP, seven potrebbe non girare bene su quel netbook.
In alternativa un buon s.o. che ti darebbe delle soddisfazioni è UBUNTU :D
Ho già provato ad installarlo sul mio netbook packardbell DOT-SE va una meraviglia!!! Molto veloce! :D
Windows Xp è stato lanciato nel mercato nel 2001, quindi ha quasi 11 anni
si, lo sò, mi sono confuso
comunque io metterei ubuntu
MrCarioti
23-03-2012, 10:24
................comunque io metterei ubuntu
Ottima scelta fidati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.