PDA

View Full Version : Coonsiglio e info notebook 900-1200

Malikrose
19-03-2012, 13:39
Salve a tutti,
sono un novizio di questo forume son qui per chiedervi un consiglio per un prossimo acquisto e delle info relative all marca del prodotto che acquisterò incaso.

Lascio dopo 10 anni il mondo del pc fisso per passare al mio primo notebook
le finalita del nb dovranno essere gaming e grafica 2D e blando 3D.
la fascia di prezzo va tra i 900 e 1200.
Spulciando ho trovato 2 prodotti che per rapporto qualità prezzo mi potrebbero soddisfare:

1- asus n55sl S1060X

CPU: i7 2.2 Ghz
RAM: 8GB
HDD: 750 GB 7200
VGA: nvidia GeForce GT635M 2GB
RISOLUZ: 1920 x 1080
Lettore Blu-Ray
Portaile 15,6 pollici

prezzo orientativo 900-1000 euro

2- asus G74SX-TZ329V

CPU: i7 2.2 Ghz
RAM: 8GB
HDD: 750 GB 7200
VGA: nvidia GeForce GTX 560M 3GB
RISOLUZ: 1920 x 1080
Lettore Blu-Ray
Portaile 17,3 pollici

prezzo orientativo 1100-1400 euro

entrambe sono mlto buone, forse la seconda molto piu performante ma meno "trasportabile", poco male.
Avrei bisogno di un consiglio indirizzato al mio fabisogno su queste 2 macchine e/o di macchine anche di marche diverse con lo stesso rapporto qualita-prestazioni/prezzo.

e la seconda domanda che pongo del quale son completamente ignaro è per quel che riguarda l'assistenza dell'asus....
Ho letto qui e là critiche paurose, e non vorrei avere a che fare con dei grattacapi del genere, ne tantomeno trovarmi a buttare dei soldi in questo modo. Ma non son riuscito ad avere fin ora un giudizio su quest aspetto quanto meno chiaro. :help:

Spero sappiate aiutarmi, vi ringrazio
Gianni

squalomik
19-03-2012, 15:34
Ciao, riguardo il 15'' poco fa ho chiesto piu o meno la stessa cosa, un portatile intorno ai 1000 € su cui si potesse giocare quindi con una GPU. Mi hanno consigliato questo: http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/hp-pavilion-dv6-6c80el-Y6kKCggE0bsAAAE0FEUFGRE4-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse#

In realtà anche a me piace di piu l'n55sl, ma dicono che la Radeon HD 7690M è leggermente superiore alla 635M, inoltre tieni conto che con la 635M di sicuro non riesci a giocare a 1080p con filtri massimi, quindi sarebbe piu conveniente avere uno schermo di risoluzione nativa 1366x768 e giocare con tutto al massimo.

Non saprei, sono indeciso anche io.

Se poi ti sta anche bene un 17'', allora la scelta si fa ben piu ampia e le prestazioni aumentano, tuttavia non lo chiamerei piu portatile :P

tonyxx
19-03-2012, 15:50
se non lo devi trasportare meglio il g74

Malikrose
19-03-2012, 16:26
Grazie per le risposte!!! Gentilissimi.
Tengo d'occhio l'hp mi sembra interessante, le prestazioni sono buone?
La portabilità nn è un elemento fondamentale del mio futuro NB ecco perche ho preso in considerazione il g74.

squalomik
19-03-2012, 16:51
se non lo devi trasportare meglio il g74

Grazie per le risposte!!! Gentilissimi.
Tengo d'occhio l'hp mi sembra interessante, le prestazioni sono buone?
La portabilità nn è un elemento fondamentale del mio futuro NB ecco perche ho preso in considerazione il g74.

Ed allora g74, come ha scritto tonyxx che ormai si è innamorato di quel pc :Prrr:

EDIT: Quell'HP ha tutte le carte in regola. Esteticamente non è nulla di che però è parecchio equilibrato: avere una gpu che non ce la fa a 1080p è abbastanza inutile, piuttosto meglio giocare a ris nativa. Ovviamente però sul 1080p puoi vedere i film in FHD..

Malikrose
19-03-2012, 17:51
Ed allora g74, come ha scritto tonyxx che ormai si è innamorato di quel pc :Prrr:

EDIT: Quell'HP ha tutte le carte in regola. Esteticamente non è nulla di che però è parecchio equilibrato: avere una gpu che non ce la fa a 1080p è abbastanza inutile, piuttosto meglio giocare a ris nativa. Ovviamente però sul 1080p puoi vedere i film in FHD..

E allora la domanda sorge spontanea: il g74 regge a 1080p?

Comunque sono ormai quasi convinto per il g74 basta levarmi qualche ultimo dubbio; tipo il fatto dell'assistenza tecnica asus ne sento di tutti i colori..
cioè per un fisso so dove mettere le mani e posso dire di poter "sitemare" le cose da solo, più o meno. Ma con un NB sono davvero all'oscuro. Sapete darmi delle delucidazioni in merito, specialmente per quel che riguarda asus?

squalomik
19-03-2012, 19:06

Dipende dai giochi e dai filtri. Skyrim con 8x AA e 16x AF va a 21 FPS a 1080p, quindi ingiocabile. Se però diminuisci i filtri non dovresti aver problemi (...effettivamente 8x di AA non servono a niente).

Cmq, parere personale, è bruttino eh :p

tonyxx
19-03-2012, 21:17
Ed allora g74, come ha scritto tonyxx che ormai si è innamorato di quel pc

lo scambierei volentieri per l' asus in firma, che ha il solo difetto di avere una gpu dalle prestazioni discrete, ma non eccezzionali, una gtx560m sarebbe una gran cosa da avere

senza AA si, ma se si gioca a risoluzione nativa l' AA è quasi inutile, ancor più se lo schermo ha un alta risoluzione come in questo caso
mentre i giochi più vecchi funzionano al massimo anche in full hd

Malikrose
20-03-2012, 10:18
Cmq, parere personale, è bruttino eh :p

Questa è l'unica cosa che posso dire per certa XD

Comunque grazie a tutti della disponibilità e dei consigli. :)