View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Htc Sensation XE
francisco9751
02-04-2012, 20:56
Se hai iPad..quello in hd..sennò l altro
Inviato da HTC Sensation XE with Tapatalk
Qualcuno sa niente sull' argomento? Grazie
Come già detto, in teoria l'unico modo sarebbe quello di ripristinare la RUU gingerbread e rieffettuare tutta la procedura.
Non ho mai provato personalmente, ma qui c'è un utente che l'ha fatto, andando un pò a caso :D
Non dovrebbero esserci problemi.
Installi la RUU che hai usato per il debrand e poi segui la guida per il root e l'installazione della 4EXT recovery postata da me nelle prime pagine :)
Se tutto va bene, puoi tranquillamente flashare il nuovo firmware e la ARHD
Eh si ho letto la vicenda di superteo che ci ha provato, però non vorrei passare tutte le sue avventure, però non ho ben capito cosa ha sbagliato lui mi è pare che aveva scambiato un file se non sbaglio.
Ma quando reinstallo la RUU di gingerbread no-brand, prima di fare root e installare la recovery devo modificare qualcos' altro?
Eh si ho letto la vicenda di superteo che ci ha provato, però non vorrei passare tutte le sue avventure, però non ho ben capito cosa ha sbagliato lui mi è pare che aveva scambiato un file se non sbaglio.
Ma quando reinstallo la RUU di gingerbread no-brand, prima di fare root e installare la recovery devo modificare qualcos' altro?
Mi ricordo che aveva sbagliato a flashare il firmware, non so che altro!
Il file corretto lo trovi nella mia guida per mettere su la ARHD.
Una volta messa la RUU, dovresti essere apposto, perchè il telefono rimane comunque S-OFF (verifica da bootloader) ;)
patanfrana
02-04-2012, 21:58
Trovo due versioni nell applestore una che si chiama tapatalk forum app e costa 2,39€ ed una che si chiama tapatalk hd for iPad e costa 3,99€ quale prendo?
Ma l'iPad cosa c'entra qui? :mbe:
Cmq Tapatalk "normale" (non HD) è universal, quindi va anche su iPad. La versione HD è solo per iPad e ha una visualizzazione migliore.
Mi ricordo che aveva sbagliato a flashare il firmware, non so che altro!
Il file corretto lo trovi nella mia guida per mettere su la ARHD.
Una volta messa la RUU, dovresti essere apposto, perchè il telefono rimane comunque S-OFF (verifica da bootloader) ;)
Quindi io teoricamente, ma anche in pratica una volta messa la RUU ginger il telefono sarebbe utilizzabile con gingerbread nobrand giusto? ma pur semrpe utilizzabile? é solo una delucidazione, dato che mi è venuto un dubbio. Grazie
PS: qualcuno mi ricorda come si entra in modalità bootloader? grazie
Quindi io teoricamente, ma anche in pratica una volta messa la RUU ginger il telefono sarebbe utilizzabile con gingerbread nobrand giusto? ma pur semrpe utilizzabile? é solo una delucidazione, dato che mi è venuto un dubbio. Grazie
PS: qualcuno mi ricorda come si entra in modalità bootloader? grazie
Esatto, rimane utilizzabile perchè con la RUU oltre a flashare la ROM, metti su anche il vecchio firmware (quindi vecchia radio e vecchio hboot 1.17.xxxx).
Per entrare in modalità bootloader spegni il telefono e poi riaccendi tenendo premuto il tasto VOL-.
Attenzione però, devi spegnerlo COMPLETAMENTE. Quindi o disabiliti la modalità "fastboot" oppure togli e rimetti la batteria ;)
Esatto, rimane utilizzabile perchè con la RUU oltre a flashare la ROM, metti su anche il vecchio firmware (quindi vecchia radio e vecchio hboot 1.17.xxxx).
Per entrare in modalità bootloader spegni il telefono e poi riaccendi tenendo premuto il tasto VOL-.
Attenzione però, devi spegnerlo COMPLETAMENTE. Quindi o disabiliti la modalità "fastboot" oppure togli e rimetti la batteria ;)
Ah quasi dimenticavo, stavo rileggendo la guida per mettere la RUU e ho visto che al passo 1 quando dici di fare l' S-off di dire di no all' installazione della recovery. Io quando l' ho fatto avevo detto di si poichè pensavo di mettere Rom modificate, ora posso flashare nuovamente la RUU andando tranquillo o cambia qualcosa avendo la recovery? Scusa se sono domande stupide, ma non vorrei fare danni prima del tempo quindi voglio accertarmi di ogni cosa.
Grazie per tutte le tue risposte date fino ad ora :ave:
Ah quasi dimenticavo, stavo rileggendo la guida per mettere la RUU e ho visto che al passo 1 quando dici di fare l' S-off di dire di no all' installazione della recovery. Io quando l' ho fatto avevo detto di si poichè pensavo di mettere Rom modificate, ora posso flashare nuovamente la RUU andando tranquillo o cambia qualcosa avendo la recovery? Scusa se sono domande stupide, ma non vorrei fare danni prima del tempo quindi voglio accertarmi di ogni cosa.
Grazie per tutte le tue risposte date fino ad ora :ave:
E' una situazione in cui non mi sono mai trovato, quindi è difficile darti risposte certe.
In linea teorica non dovrebbero esserci problemi, ma la sicurezza al 100% ovviamente non posso dartela!
Purtroppo su certe cose bisogna rischiare un minimo, altrimenti si aspetta che qualcun'altro lo faccia per noi ;)
giangi188
03-04-2012, 10:24
Ragazzi ho un problema, per connettermi alla rete universitaria ho dovuto installare un certificato per il WiFi e in fase di installazione mi ha chiesto di inserire una Pw per l'archivio credenziali, ( anche in GB me lo chiedeva) solo che mi mette anche la Pw per il blocco schermo e non la voglio e se provo a levarla mi dice che posso farlo solo cancellando il certificato.
come faccio a levare la Pw per il blocco e lasciare installato il certificato ? In gingerbread non avevo problemi lo facevo tranquillamente !
Grazie !!
E' una situazione in cui non mi sono mai trovato, quindi è difficile darti risposte certe.
In linea teorica non dovrebbero esserci problemi, ma la sicurezza al 100% ovviamente non posso dartela!
Purtroppo su certe cose bisogna rischiare un minimo, altrimenti si aspetta che qualcun'altro lo faccia per noi ;)
Un ultima domanda vorrei farti in quanto monsoni chiesto una cosa che non ho ben capito.
Come mai bisogna riflashare la RUU stock se l' S- off é ancora presente su ICS ?
E s-off significa che il bootloader è sbloccato giusto ? Quindi ha cosa servirebbe il tool revolutionary per ICS ? Grazie
Inviato dal mio HTC Sensation XE usando Tapatalk
Oggi mi e' capitata una cosa molto strana.
Premetto che con il mio (vecchio) Desire HD liscio su 2.3.4, potevo tenere una App in background (nel dettaglio Coyote per gli autovelox), usando il navigatore. In prossimita' di un autovelox, il Coyote si rianimava tornando come app principale, avvertendomi con un allarme.
Sul sensation XE (con Ics lilscia), questo non accade, anzi il Coyote, in background si addormenta.. non rianimandosi... (speriamo di non aver beccato multe...:muro: ).
Secondo voi da cosa dipende?
Ics?
Coyote non ancora ottimizzato per Ics?
Qualche settaggio?
Thanks!!!
magari sarò il solo, ma a mio avviso la ricezione è pessima.
Al di la del fatto che a seconda di come si impugna perde o prende tacche, trovo che la ricezione non è mai stabile.
Le 5 tacche piene credo di averle viste forse un paio di volte.
In casa, il vecchio nokia n95 prendeva segnale pieno...questo prende 3 tacche...
Questo va influire ovviamente anche sulla connessione dati, che non è stabile. Soprattutto se ci si trova in movimento, come sul treno o in macchina.
Spero risolvano con aggiornamenti futuri; trovo stupido che un telefonino abbia il suo tallone d'achille proprio nella parte telefonica..
Sergio1961
04-04-2012, 00:43
Ragazzi, ho preso una decisione e volevo un vs parere...
leggo in giro che le rom cooked in giro qualche ...problemino.... lo hanno...
Allora ho pensato di fare solo il debrand, senza root e recovery nuova e con cid HTC__405 per poter usufruire degli agg.ufficiali...
Siccome non ho avuto modo di testare il cell così come l'ho comprato, se mettessi subito una rom cucinata non riuscirei ad apprezzarne ancora le differenze....
Invece, in questa maniera elimino tim dalle ...balle... mi godo il sensation bello liscio e magari, tra qualche settimana, lo aggiorno ad ics via OTA che già si può fare con i no brand...
Aspetterei un pò perchè leggo che anche questo agg. ufficiale NON è immune da bug...
donrobus
04-04-2012, 09:51
Salve a tutti, ieri mi è arrivato l'aggiornamento ufficiale a ICS, nulla da dire telefono iperveloce e tutto pressochè migliorato, solo c'è un problemino, quando faccio le riprese video non c'è più il focus automatico (devo tappare sullo schermo) e i video in full-HD me li fa verticali, cioè in 16:9 ma se giro il cell in orizzonate nelle anteprime non me lo fa full-screen. Qualcuno può provare se succede anche a lui oppure no.
patanfrana
04-04-2012, 09:53
Purtroppo in effetti ICS ufficiale non è il massimo della stabilità...
donrobus
04-04-2012, 11:49
Fatto, nessun problema, autofocus in 1080 e fullscreen in verticale.
Revo HD
p.s.per la registrazione in verticale e il fullscreen in orizzontale c'é l'apposita impostazione in basso a destra/altro/fullscreen
Ho visto che è appena uscita la 6.6.0, mi potresti gentilmente indicare i pro ed i contro di questa revo HD rispetto ad ICS originale ?
karnaf_ilgrigio
04-04-2012, 11:58
Riporto anche qui la soluzione che ho trovato (forse) per il problema con cuffie e sync.
Anch'io riscontravo il problema con le cuffie audio e del collegamento non funzionante con il pc per la sincronizzazione. Ho ICS aggiornato via OTA una settimana fa dopo aver messo il supercid, quindi dovrei avere la versione "beta" (anche se sembra essere quella finale a quanto pare). Appena aggiornato funzionava tutto, dopo qualche giorno invece cuffie e sync misteriosamente non hanno più funzionato.
Su suggerimento di un amico stamattina ho provato a riavviare il telefono (tenendo premuto il tasto di blocco schermo e poi premendo "riavvia" e confermando l'eliminazione dei temporanei), al riavvio lo schermo mostrava "Ottimizzazione di Android" e dopo qualche secondo mi sono trovato nuovamente sulla home, però con un cambiamento significativo, cuffie e sync ora funzionano...
Spero di non aver detto una nabbata ovvia e che il fix non sia solo temporaneo.
donrobus
04-04-2012, 12:11
Sinceramente, non saprei, son passato direttamente alla Revo.
Mi baso su quello che riportano qui gli utenti che hanno ICS liscio e confermo o smentisco i vari bug se presenti.
p.s. le ottimizzazioni partono da una diversa gestione della mem, del filesystem, gestione della SD e pulizia di servizi non essenziali, applicazioni sempre aggiornate e risoluzioni di bug vari ed eventuali.
Il supporto é costante.
Sono tentato ma non vorrei perdere i widgets e software originali, restano con la revo HD o perdo qualcosa ?
Sono tentato ma non vorrei perdere i widgets e software originali, restano con la revo HD o perdo qualcosa ?
Tranquillo, è praticamente indistinguibile dall'originale :)
donrobus
04-04-2012, 12:21
Tranquillo, è praticamente indistinguibile dall'originale :)
Quasi quasi ci provo, speriamo bene :rolleyes:
donrobus
04-04-2012, 12:33
Se sei su base TIM, ovviamente qualche software lo perdi, come quello delle stampe.
Ma puoi benissimo scaricare dal playstore il tipo di applicazione specifica per la tua stampante se compatibile , puoi scegliere tra quelle in wifi/bt o attraverso i vari servizi internet.
No non è TIM, quindi no dovrebbe cambiare nulla.
pochi minuti fa primo riavvio spontaneo del telefono...:mbe:
mi sono un po' preso paura perché non riuscivo a riaccenderlo, poi invece è ricomparsa la solita "upgrade di android - ottimizzazione in corso" e tutto è tornato normale, ma stranamente non mi ha chiesto il pin.. mah..:confused:
pochi minuti fa primo riavvio spontaneo del telefono...:mbe:
mi sono un po' preso paura perché non riuscivo a riaccenderlo, poi invece è ricomparsa la solita "upgrade di android - ottimizzazione in corso" e tutto è tornato normale, ma stranamente non mi ha chiesto il pin.. mah..:confused:
Cavolo e' successo anche a me 2 volte... (debrand TIM con ICS liscio).
In effetti come stabilita' non e' il massimo, ed anche io sospetto che come ricezione si potrebbe far meglio (sopratutto sui dati).
superteo89
04-04-2012, 22:13
Raga mi è arrivata la batteria che mi avete consigliato voi quella maggiorata presa da amazon, un info ha bisogno di essere calibrata con qualche applicazione :) o la metto e ciccia?
In effetti come stabilita' non e' il massimo, ed anche io sospetto che come ricezione si potrebbe far meglio (sopratutto sui dati).
a me è la prima volta che capita da 3 settimane che ho fatto il debrand ed aggiornato a ics ufficiale.. però c'è anche d dire che potrei essermela cercata, visto che ho pulito la cover posteriore smontandola con il cell acceso :) però me l'ha fatto dopo un'oretta che l'avevo rimessa su.. bho..
Comunque ics devo dire che è bellino, ma molte applicazioni ogni tanto vanno in crash, specialmente se se ne lanciano 3-4 assieme..
Scusate, provate a fare questa prova?
Prendete a due mani l'xe, facendo coincidere i due angoli inferiori con i palmi delle mani..
guardate le tacche del segnale....SCENDONO!!
se poi lo prendete giusto con due dita ai lati, per magia ricompaiono!..succede anche a voi??
Stessa cosa avvisene con il segnale wifi, in questo caso per fargli perdere il segnale è sufficiente prenderlo con 2 dita dove c'è la scritta htc...perde quasi tutte le tacche!
Ma è normale?...è una cosa che si potrebbe risolvere con futuri aggiornamenti?
patanfrana
05-04-2012, 14:41
Essendo la cover parte dell'antenna, è normale come comportamento ;)
La prima volta che è saltato agli occhi di tutti è stato con l'iPhone 4, ma in realtà capita a tutti i telefono se metti la mano a coprire l'antenna.
Ma seriamente tu useresti il telefono impugnandolo così? ;)
si certo, considera che io ho flashato la rom ginger originale, effettuato l'aggiornamento a ics e poi cominciato ad installare le apps..
Essendo la cover parte dell'antenna, è normale come comportamento ;)
La prima volta che è saltato agli occhi di tutti è stato con l'iPhone 4, ma in realtà capita a tutti i telefono se metti la mano a coprire l'antenna.
Ma seriamente tu useresti il telefono impugnandolo così? ;)
in effetti si, lo uso così...per scrivere, navigare ecc lo impugno proprio con 2 mani, e i due angoli inferiori rimangono al centro dei palmi...io la trovo una vaccata sinceramente..
Anche in landscape, se ci pensi, una mano va a coprire proprio il "sedere" del telefono, limitandone la ricezione.
Sinceramente lo trovo abbastanza grave.
E ribadisco, che le tacche piene non le vedo praticamente mai..:(
Ho un Sensation XE con la Revolution HD 6.6.0 (monto sta rom dalle versioni 3) e sono del tutto soddisfatto.
Ho solo un curioso bug che persiste fin dalla 6.1.0 che è stata la prima rom ICS che ho montato: ogni mattina appena mi sveglio e prendo il telefono in mano la prima volta mi trovo una schermata di lockscreen diversa da quella standard.
Basta sbloccare il telefono una volta che torna tutto a posto, non devo toccare alcuna impostazione.
La cosa non mi da il minimo fastidio, ma mi incuriosisce.. a volte ho pensato che invece di un bug potesse essere una strana feature!
Quindi confermi che dopo l'aggiornamento:
Impostazioni/memoria/ripristino dati di fabbrica.
Quindi i bug sono presenti.
Onestamente io non l'ho fatto.
E' anche vero pero' che ho fatto tutta l'operazione (debrand+nobrand+Ics) a telefono nuovo di "pacca". Quindi non credo che il ripristino dati di fabbrica abbia avuto un senso.
O no?
Ergo provo a farlo ora?
LoL, questa mi é nuova, mai successa una cosa simile...
Sicuro di non aver impostato il lockscreen dell'album fotografico, o cmq l'aggiunta esterna di altri lockscreen?
Magari nelle impostazioni c'é proprio l'autoswitch tra uno screen e un altro...
Cmq, di preciso cosa succede, a sto punto so curioso :D
Allora, non ho installato nessun tipo di lockscreen o altro, ho il lockscreen base in cui ho lo sfondo statico (lo stesso che c'è durante l'uso del telefono) e le quattro icone standard Telefono - Posta - Messaggi - Fotocamera.
In pratica non ho toccato nulla.
Quello che succede è che al mattino appena prendo il telefono in mano, premo il tasto di sblocco, e al posto di ritrovarmi la lockscreen di cui sopra mi ritrovo invece come sfondo uno sfondo animato del meteo, e come icone ne ho solo due: Impostazioni e Previsioni! :eek:
Questo succede una sola e unica volta durante la giornata, al primo sblocco al mattino appunto, e non è che poi devo andare a impostare di nuovo la lockscreen corretta.... perchè mi basta sbloccare il telefono la prima volta dalla lockscreen strana che dal blocco successivo avrò di nuovo quella standard per tutto il giorno.
Spero di essere stato chiaro :)
Questo bug ce l'ho dalla 6.1.0.. poi 6.5.1 e ora 6.6.0... chiaramente tra una rom e l'altra faccio full wipe e tutte le cose come si devono...
patanfrana
06-04-2012, 10:55
Ragazzi, c'è un modo per velocizzare un po' le prestazioni della MicroSd sul telefono? Avevo letto di un metodo, ma richiede il root, ed io non lo voglio fare :)
Ho preso una Samsung 32Gb Classe 10, ma il telefono non ne ha guadagnato in reattività... :mbe:
Sergio1961
06-04-2012, 11:11
Fatto!!!! Debrand tim andato in porto, tutto liscio e pulito!!!
Cid 405 e niente recovery nuova.
Ora mi godo la ruu Ginger no brand e poi, quando leggo di ics senza problemini vari aggiorno via ota.
Usi per caso il widget meteo attivo?
Può anche darsi che sia preimpostato per quel tipo di lockscreen allo scadere delle 24 ore giornaliere, cioé aggiornando le previsioni meteo?
É capitato anche ad altri utenti che tu sappia?
Hai scoperto l'inghippo!!!
Tra le impostazioni del meteo esiste una opzione che dice mostra il meteo sulla lockscreen ogni mattina... avevo ragione allora quando sospettavo che invece di un bug potesse essere una feature :D
A parte questo l'unico altro problema che ho avuto con le rom 6.x è stato il Wifi che si attiva da solo, ma adesso mi sembra non succeda più quindi probabilmente è stato sistemato.
Considero questo Sensation XE con rom ICS custom uno dei migliori cell che abbia mai avuto, fluido, veloce e performante... il passaggio a ICS l'ha migliorato decisamente soprattutto nella durata della batteria che è nettamente aumentata!
p.s. anche la linea é una delle più gradevoli, compatte ed ergonomiche che mi sia ritrovato in mano, il tutto coadiuvato da uno bello e luminoso schermo in 4.3":cool:
Neanch'io sento il bisogno di passare ad altro sono molto soddisfatto così... però il 4,7" slcd2 da 1280x720 del nuovo One X dicono sia una bomba :eek:
Però la mancanza dello slot microsd, la batteria non rimovibile e lo chassis in plastica mi fanno un po' storcere il naso, avrei preferito un Sensation più grosso :D
Scusate c' è qualcuno che ha provato a passare da ics ufficiale alle ROM come la revo hd, a parte l'utente Superteo?
E avrei una domanda riguardo una mia perplessità, la dicitura S-off indica il bootloader sbloccato? Ed il tool revolutionary serve per sbloccare il bootloader? Perche se la risposta è si, come mai bisogna ritornare a Ginger ufficiale per mettere una rom, dato che il bootloader è già sbloccato?
Ovviamente presumo che sr si fa un motivo ci sarà, quindi qualcosa di sbagliato l' ho detto.
Inviato dal mio HTC Sensation XE usando Tapatalk
Le tacche piene le ho quando sono in gsm.
Cmq, credo dipenda anche dall'operatore e dalla copertura, a volte ho le tacche al massimo in alcuni punti della citta anche in wcdma.
Mediamente, anche con il tipo di impugnatura copro dalle 3 alle 4 tacche.
Per quanto mi riguarda la ricezione é più che buona, addirittura un abisso se confrontata col vecchio Dual che avevo prima.
Gli ambienti che frequento sono comunque gli stessi di quelli che frequentavo quando avevo un il nokia...
Ma non è che la ROM custom, la revoHD, magari migliora anche quest'aspetto??
e invece l'ICS originale è meno potente sotto questo aspetto?
Perchè dai, non è possibile che solo che le mani gli faccio perdere completamente campo!!
Sergio1961
07-04-2012, 19:03
Ragazzi, una domanda:
Possiedo una mail yahoo.it e vorrei creare un account sul sensation per ricevere la mail in...real time...(si dice...PUSH..o è un'altra cosa?)
Ho provato a creare l'account con quello ..predefinito e con quello manuale ma il risultato è sempre lo stesso: le impostazioni mi permetto un aggiornamento al massimo ogni 5 minuti ma NON IN REAL TIME...dove sbaglio????
Grazie!
supermario
07-04-2012, 20:36
sbagli nel credere che yahoo sia in push, solo imap/pop per adesso :D
RUBBER26
08-04-2012, 00:45
ciao ragazzi ho anke io il sensation xe xò brandizato tim vorrei sbrandizzarlo ma ho una paura esagerata di rompere tutto xkè ho letto ke con il super cid ricevi la beta di ics mentre se metti il cid 405 potrebbe brikkare il cel poi non so neanke l'inglese e tutto ciò ke c'è su forum xda non capisco nulla anke se ics sul miop asus transformer è bellissimo
supermario
08-04-2012, 11:23
ciao ragazzi ho anke io il sensation xe xò brandizato tim vorrei sbrandizzarlo ma ho una paura esagerata di rompere tutto xkè ho letto ke con il super cid ricevi la beta di ics mentre se metti il cid 405 potrebbe brikkare il cel poi non so neanke l'inglese e tutto ciò ke c'è su forum xda non capisco nulla anke se ics sul miop asus transformer è bellissimo
:mbe: :mbe: :mbe:
quindi? :stordita:
p.s.: piccolo consiglio, lascialo come sta
patanfrana
08-04-2012, 12:09
Ragazzi, come cambio l'APN dopo aver messo ICS? Ogni tanto per sbaglio si attiva la connessione dati 3G, quindi vorrei poterne mettere uno errato per evitare spese inutili.
Scusate, ma qualcuno qui del forum con questo telefono ha avuto problemi di assenza di audio nelle applicazioni o nei video?
Io monto la ROM ufficiale di Ics magari é un bug della stessa. Per ora ho risolto con un riavvo del telefono, speriamo non si ripresenti.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Tapatalk
RUBBER26
08-04-2012, 15:54
:mbe: :mbe: :mbe:
quindi? :stordita:
p.s.: piccolo consiglio, lascialo come sta
Tu mi consigli di lasciare tutto così e aspettare Tim per ics?
Sergio1961
08-04-2012, 20:29
Anche io ho sbrandizzato ma fino ad ora ho l'ultima ginger no brand, non ho aggiornato all'ics proprio perchè leggo queste...
Solo che oggi mi è arrivata la notifica "AGGIORAMENTO DI SISTEMA DISPONIBILE" E....INIZIANO A PRUDERMI LE MANI.....CHE FACCIO?????
Nel caso volessi provare la ics e questa nn mi dovesse soddisfare, basterebbe rimettere la rom stock no brand o la cosa non è cosi semplice??
RUBBER26
08-04-2012, 20:42
e come hai fatto a sbrandizzare ke cid hai messo?
e come hai fatto a sbrandizzare ke cid hai messo?
Ciao, se ti interessa anche io avevo il telefono brand tim e l' ho sbrandizzato. Io ho messo il Supercid seguendo la guida di tranqi in prima pagina.
RUBBER26
09-04-2012, 00:10
Ciao, se ti interessa anche io avevo il telefono brand tim e l' ho sbrandizzato. Io ho messo il Supercid seguendo la guida di tranqi in prima pagina.
e xkè hai messo il super cid e non il cid 405? hai ricevuto ics finale e non beta?
e xkè hai messo il super cid e non il cid 405? hai ricevuto ics finale e non beta?
Perché da quello che ho capito serve per mettere ROM custom e i permessi di root ( cose che a me interessano ) , quindi ho messo quello è poi perché seguendo la guida indicava di mettere quello.
Sinceramente non so i reali vantaggi ,aspetta qualcuno che ne sa di più .
Sent from my HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e using Tapatalk 2
superteo89
10-04-2012, 19:20
Auguri a tutti :)
qualcuno ha già messo la Revolution HD 6.6.2 cosa cambia dalla 6.5.5 che ho io? xD
altra domanda Tranqui ho preso la batteria maggiorata che consigliavi tu non l'ho ancora montata volevo sapere se devo calibrarla... quando la monto fammi sapere.
Auguri a tutti :)
qualcuno ha già messo la Revolution HD 6.6.2 cosa cambia dalla 6.5.5 che ho io? xD
altra domanda Tranqui ho preso la batteria maggiorata che consigliavi tu non l'ho ancora montata volevo sapere se devo calibrarla... quando la monto fammi sapere.
Guarda io ho fatto semplicemente un wipe battery stats da recovery. La rom dovrebbe già avere uno script all'interno per la calibrazione. Fai un paio di cicli completi e sei apposto ;)
Per vedere cosa cambia tra le rom leggiti il changelog
Superteo mi diresti per favore i passaggi che hai fatto per montare la revo hd partendo da ics ufficiale ? Perché ho seguito la tua vicenda e non vorrei fare errori e siccome mi pare sei l' unico qui che è passato da ics a rom chiedevo a te.
HTC Sensation XE
Tapatalk 2
superteo89
11-04-2012, 15:35
Il miglior consiglio che posso darti e quello di seguire filo e per segno le guide di Tranqui e va tutto liscio xD a me ha fregato la fretta che come sempre e' cattiva consigliera xD.
Sono andato fuori guida facendo tutto di fretta e ho fatto casini ma per fortuna sempre a culo xD sono riuscito a tornare sui giusti passi xD
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Superteo mi diresti per favore i passaggi che hai fatto per montare la revo hd partendo da ics ufficiale ? Perché ho seguito la tua vicenda e non vorrei fare errori e siccome mi pare sei l' unico qui che è passato da ics a rom chiedevo a te.
HTC Sensation XE
Tapatalk 2
Hai l'hboot locked?
Se non sai di cosa sto parlando, scrivimi cosa ti appare entrando in modalità bootloader
Hai l'hboot locked?
Se non sai di cosa sto parlando, scrivimi cosa ti appare entrando in modalità bootloader
Penso sia bloccato, comunque ecco cosa appare :
***LOCKED***
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT - 1.27.0000
RADIO - 11.223.3504.07_M
Open ADSP_v026.0.2226.00.0131
eMMc-bootJan 13 2012 17.33.34
HTC Sensation XE
Tapatalk 2
Penso sia bloccato, comunque ecco cosa appare :
***LOCKED***
HBOOT - 1.27.0000
RADIO - 11.223.3504.07_M
Open ADSP_v026.0.2226.00.0131
eMMc-bootJan 13 2012 17.33.34
HTC Sensation XE
Tapatalk 2
Allore sei S-OFF, ma hai l'hboot bloccato.
Leggevo su xda che c'è una procedura per sbloccarlo (qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-sensation/61541-guida-s-off-clockworkmod-root-e-supercid-guida-per-il-debrand-51.html#post1371780) la traduzione sul forum di androidiani).
Ovviamente non ho provato, se vuoi seguire questa strada puoi fare riferimento a quel thread e all'utente madden91
donrobus
11-04-2012, 19:25
Ciao, ho ics originale ed oggi mi ha segnalato un aggiornamento via ota di 15 mb circa, l'ho scaricato ed installato ma non so quali effettivi cambiamenti ha apportato, se qualcuno di voi ne sa di più...
Ciao, ho ics originale ed oggi mi ha segnalato un aggiornamento via ota di 15 mb circa, l'ho scaricato ed installato ma non so quali effettivi cambiamenti ha apportato, se qualcuno di voi ne sa di più...
Che numero software ti segnala?
donrobus
11-04-2012, 19:37
Che numero software ti segnala?
3.32.401.105
3.32.401.105
Dovrebbe essere il famoso 3.32.401.105_R su cui si basano le nuove RevoHD dalla 6.6.0 in poi.
Non ho ancora trovato un changelog ufficiale, dovrebbe risolvere qualche piccolo bug e qualche errore di traduzione nell'interfaccia
Leggevo su xda che c'è una procedura per sbloccarlo (qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-sensation/61541-guida-s-off-clockworkmod-root-e-supercid-guida-per-il-debrand-51.html#post1371780) la traduzione sul forum di androidiani).
Ovviamente non ho provato, se vuoi seguire questa strada puoi fare riferimento a quel thread e all'utente madden91
Ho dato un occhiata alla guida, però non mi è chiara una cosa, una volta sbloccato l' hboot e poi fatto il root, dopo in caso potrei seguire la tua guida per mettere Rom custom?
Ho dato un occhiata alla guida, però non mi è chiara una cosa, una volta sbloccato l' hboot e poi fatto il root, dopo in caso potrei seguire la tua guida per mettere Rom custom?
Se sei s-off, hboot unlocked, rootato e con supercid puoi tranquillamente seguire la mia guida.
Installa il firmware che ho linkato e poi segui i passaggi per flashare la rom ;)
dinoride
13-04-2012, 17:13
Salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto, vi spiego il problema:
sul mio xe a suo tempo avevo fatto procedura per sbrandizzare da tim a europa
senza mettere ne recovery ne fare root, poi letto dell' aggiornamento a ics ho voluto provare e fatto, tutto ok adesso pero' volevo provare a mettere una cucinata, ho letto un po' e vorrei provare la revo, quindi mi sono messo a lavoro premetto che era rimasto s-off ma con bootloader bloccato, sono riuscito a sbloccare il bootloader e ad inserire la recovery tramite "android recovery manager" e adesso il problema, inseirto nella sd i vari file zip per ottenere i permessi la recovery non mi vede i file:muro:
ho provato avendo win 7 a rinominarli a fare tutte le prove ma niente c'e' qualcuno che puo' aiutarmi
Salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto, vi spiego il problema:
sul mio xe a suo tempo avevo fatto procedura per sbrandizzare da tim a europa
senza mettere ne recovery ne fare root, poi letto dell' aggiornamento a ics ho voluto provare e fatto, tutto ok adesso pero' volevo provare a mettere una cucinata, ho letto un po' e vorrei provare la revo, quindi mi sono messo a lavoro premetto che era rimasto s-off ma con bootloader bloccato, sono riuscito a sbloccare il bootloader e ad inserire la recovery tramite "android recovery manager" e adesso il problema, inseirto nella sd i vari file zip per ottenere i permessi la recovery non mi vede i file:muro:
ho provato avendo win 7 a rinominarli a fare tutte le prove ma niente c'e' qualcuno che puo' aiutarmi
Che recovery hai messo?
Sei hai la 4EXT touch puoi evitare di fare il root.
Flashi il firmware, fai il superwipe e metti direttamente su la revo :)
dinoride
13-04-2012, 21:33
Avevo intuito leggendo i vari post ma purtroppo con android recovery manager installi la clock, anche se ultima versione e per la revo e' obbligatoria la ext o sbaglio. c'e' un' altra cucinata con permessi di root che posso mettere in queste condizioni per poi installare la ext e la rvo??
Forse ho dei problemi diversi, ho provato ad inserire dei file zip nella sd ma non in recovery non ne vede nemmeno uno........ nonso' che fare.......
:D :D Fatto tutto risolto, adesso ho su la revo 6.6.2 :sofico: mi si era bruciata l sd
Più vedo in giro le recensioni dei One e più mi convinco di tenermi stretto il sensation! Voi che ne pensate?
Più vedo in giro le recensioni dei One e più mi convinco di tenermi stretto il sensation! Voi che ne pensate?
Come mai ? Hai letto pareri così negativi?
Io ho letto qualcosa e ho visto si che hanno qualche problema però pensavo nulla di grave
HTC Sensation XE, Tapatalk 2
superteo89
17-04-2012, 10:17
Buongiorno gente xD è uscito qualche aggiornamento importante da eseguire?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Come mai ? Hai letto pareri così negativi?
Io ho letto qualcosa e ho visto si che hanno qualche problema però pensavo nulla di grave
HTC Sensation XE, Tapatalk 2
L'X l'ho "provato" per qualche minuto.
Secondo me troppo grande (non riesco a usarlo bene con una mano), inoltre ho notato una fluidità non proprio perfetta.
Considera che durante lo scorrimento da una pagina all'altra mi si "bloccava" per un attimo lo sfondo live :cry:
In quei pochi attimi mi ha dato anche il classico problema del riavvio della sense :eek: (...e ricordo che ha 1Gb di RAM!)
Tra i due sicuramente meglio l'S, soprattutto come SoC... che però ha un display inferiore (e non di poco!) e il grande problema della memoria non espandibile (appena 9Gb disponibili... e la musica dove la metto????).
Conclusione: mi tengo stretto l'XE e aspetto il prossimo giro cara HTC.... mantenendo un occhio su Samsung SIII
dual2duo
17-04-2012, 11:33
L'X l'ho "provato" per qualche minuto.
Secondo me troppo grande (non riesco a usarlo bene con una mano), inoltre ho notato una fluidità non proprio perfetta.
Considera che durante lo scorrimento da una pagina all'altra mi si "bloccava" per un attimo lo sfondo live :cry:
In quei pochi attimi mi ha dato anche il classico problema del riavvio della sense :eek: (...e ricordo che ha 1Gb di RAM!)
Tra i due sicuramente meglio l'S, soprattutto come SoC... che però ha un display inferiore (e non di poco!) e il grande problema della memoria non espandibile (appena 9Gb disponibili... e la musica dove la metto????).
Conclusione: mi tengo stretto l'XE e aspetto il prossimo giro cara HTC.... mantenendo un occhio su Samsung SIII
Il problema è l'ottimizzazione.
È un cellulare abbastanza potente ma poco ottimizzato che rende il tutto pesante, un po' lento e scattoso.
Peccato.
faband77
17-04-2012, 16:47
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Fabio...premio a chi riesce a risolvere il problema: ho appena aggiornato la versione di android del mio htc sensation xe passando alla 4.0.3.
Ho aggiornato anche la versione di htc Sync installando sul pc la 3.2.10.
Non è più possibile però sincronizzare i calendari pc<-->smartphone...compare sempre il messaggio "Errore sconosciuto! (1000)"...eppure ho solo aggiornato i due software...QUALCUNO HA UNA VAGA IDEA?
Il customer care HTC dice di resettare lo smartphone facendo prima il bu dei dati....anche no!
Grazie
B3LL4MY_85
17-04-2012, 21:18
Aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich anche per i brand Tim! :eek: :D
Brava Tim, hai zittito i soloni che serpeggiano per i forum... :p
@Tranqui e Linux, ci sono novità sullo sblocco della 4.0 per passare da ICS a custom Rom?
Aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich anche per i brand Tim! :eek: :D
Brava Tim, hai zittito i soloni che serpeggiano per i forum... :p
@Tranqui e Linux, ci sono novità sullo sblocco della 4.0 per passare da ICS a custom Rom?
Anche i vodafone sono stati aggiornati lo stesso giorno ;)
Per la procedura guarda una pagina indietro, l'utente 'dinoride' è riuscito senza particolari problemi ;)
B3LL4MY_85
18-04-2012, 12:14
Anche i vodafone sono stati aggiornati lo stesso giorno ;)
Per la procedura guarda una pagina indietro, l'utente 'dinoride' è riuscito senza particolari problemi ;)
Devo andare S-OFF prima di aggiornare quindi?!?
Qualcuno può confermare se col passaggio ad ICS Tim, siano state eliminate quelle schifo di icone che rovinano l'interfaccia Sense?
Grazie :)
Pare proprio di no... :doh:
Devo andare S-OFF prima di aggiornare quindi?!?
Perdonami tu non avevi già fatto l'S-OFF per sbrandizzarlo e aggiornare a ICS? Oppure mi confondo? :D
Se è così sei ancora S-OFF ma hai l'hboot locked, puoi sbloccarlo seguendo la guida che ho postato nella pagina precedente
B3LL4MY_85
18-04-2012, 14:27
Perdonami tu non avevi già fatto l'S-OFF per sbrandizzarlo e aggiornare a ICS? Oppure mi confondo? :D
Se è così sei ancora S-OFF ma hai l'hboot locked, puoi sbloccarlo seguendo la guida che ho postato nella pagina precedente
Perdonato! :Prrr: Dopo tutto quello che hai fatto in questo giovine thread...
Io, o meglio lui, è ancora come mamma htc l'ha fatto (e matrigna TIM l'ha conciato). Quindi niente S-OFF, supercid o altro...
Ieri ho notato la presenza dell'OTA per ICS brandizzato da TIM, mi prudono le mani ma voglio capire prima di agire...:confused:
Avete scritto qualche settimana fa (tu o Linux) che per ora non era disponibile la procedura per lo sblocco una volta passati ad ICS ufficiale, vorrei sapere se la situazione è cambiata.
Spiego la mia intenzione: dopo un mese con GB a bordo vorrei valutare ICS stock per un po' per poi magari tuffarmi su custom per apprezzarne le migliorie!:sofico:
Lo so che può sembrare contorto come percorso ma è la strada che preferisco...:doh:
Perdonato! :Prrr: Dopo tutto quello che hai fatto in questo giovine thread...
Io, o meglio lui, è ancora come mamma htc l'ha fatto (e matrigna TIM l'ha conciato). Quindi niente S-OFF, supercid o altro...
Ieri ho notato la presenza dell'OTA per ICS brandizzato da TIM, mi prudono le mani ma voglio capire prima di agire...:confused:
Avete scritto qualche settimana fa (tu o Linux) che per ora non era disponibile la procedura per lo sblocco una volta passati ad ICS ufficiale, vorrei sapere se la situazione è cambiata.
Spiego la mia intenzione: dopo un mese con GB a bordo vorrei valutare ICS stock per un po' per poi magari tuffarmi su custom per apprezzarne le migliorie!:sofico:
Lo so che può sembrare contorto come percorso ma è la strada che preferisco...:doh:
Ho capito :D
Quello che farei se fossi in te è effettuare l'S-OFF comunque, prima di aggiornarlo. Se non mi sono perso qualcosa in questi ultimi giorni, revolutionary (il tool per effettuare l'S-OFF) non è compatibile con ICS ;)
Una volta che hai il terminale S-OFF, puoi tranquillamente installare via OTA ICS originale. Poi, quando deciderai, potrai mettere senza problemi una ROM custom ;)
ieri sera primo aggiornamento via OTA di ICS, circa 12Mb di download... vedremo cosa è cambiato...
L'unica cosa che ho notato è che ora sembra essere un po' più fluido e reattivo rispetto a prima, ma è solo la mia prima impressione:)
Sono curioso se in questo aggiornamento hanno compreso l'ottimizzazione della batteria:confused:
forse si è trattato solo di aggiornamenti alle applicazioni, perché ora sembra sia tutto come prima... la maggiore velocità forse era derivata dal fresco riavvio totale del telefono
B3LL4MY_85
19-04-2012, 23:12
Ho capito :D
Quello che farei se fossi in te è effettuare l'S-OFF comunque, prima di aggiornarlo. Se non mi sono perso qualcosa in questi ultimi giorni, revolutionary (il tool per effettuare l'S-OFF) non è compatibile con ICS ;)
Una volta che hai il terminale S-OFF, puoi tranquillamente installare via OTA ICS originale. Poi, quando deciderai, potrai mettere senza problemi una ROM custom ;)
Istruzioni seguite e ICS a bordo!!! :D Grazie per la dritta, sei stato molto utile!
Ora in recovery vedo 1.27 e quindi revolutionary non sarebbe più stato efficace, giusto?
Confermo a LinuxOs che TIM ha lasciato la ciofeca di icone, non chiediamo troppo però... :ciapet:
Devo dire che sto ICS va proprio benino...:sofico:, parte browser da paura anche se ho qualche problema con il cursore verde che su GB era perfetto...
Invece nessun problema di batteria come avevo letto in giro, oggi con 5 ore di registrazione audio sono arrivato tranquillo alle 19, cosa che prima non succedeva mai! Sarà un effetto placebo?!?
Ragazzi ho un problema, non riesco ad ottenere i permessi di root, eppure io copio il file nella sd, lo faccio partire dalla recovery, e va tutto a buon fine, però quando poi apro busybox mi dice che mi mancano i permessi di root, ho riprovato anche a fare la procedura, ma niente continua a dirmi cosi.
A qualcuno è capitato? sapete come risolvere questa cosa? Grazie.
Ps: tra l' altro nel menu è ben apparsa l' applicazione superuser, forse devo solo impostarla in qualche modo, ma non so come.
Allora, intanto salve a tutti, appena iscritto al 3D :D felice possessore di questa bestiola....
Vorrei dire a tutti coloro che si ritrovano HBOOT 1.27 che esiste al momento solo una procedura funzionante per fare S-OFF, testata da me!!
E' la "Joupunut Bear S-Off", procedura piuttosto complicata e RISCHIOSA per i neofiti (e non), prevede di effettuare un ponte con filo di rame e una procedura soft che alzano il livello di rischio "brick" all'ennesima potenza.
Per adesso il metodo "Revolutionary" come sapete è bloccato in quanto supporta solo HBOOT fino a 1.18, credo sia in fase di sviluppo il supporto a 1.19 e 1.27, per come la vedo io merita aspettare, ma se voi volete ed il titolare del 3D è daccordo, posso postare una guida dettagliata per l'intera procedura passo-passo compreso il debrand, flash rom e procedure inverse, con relativa spiegazione del perchè e a cosa serve.......resto in attesa..
B3LL4MY_85
11-05-2012, 09:11
Allora, intanto salve a tutti, appena iscritto al 3D :D felice possessore di questa bestiola....
Vorrei dire a tutti coloro che si ritrovano HBOOT 1.27 che esiste al momento solo una procedura funzionante per fare S-OFF, testata da me!!
E' la "Joupunut Bear S-Off", procedura piuttosto complicata e RISCHIOSA per i neofiti (e non), prevede di effettuare un ponte con filo di rame e una procedura soft che alzano il livello di rischio "brick" all'ennesima potenza.
Per adesso il metodo "Revolutionary" come sapete è bloccato in quanto supporta solo HBOOT fino a 1.18, credo sia in fase di sviluppo il supporto a 1.19 e 1.27, per come la vedo io merita aspettare, ma se voi volete ed il titolare del 3D è daccordo, posso postare una guida dettagliata per l'intera procedura passo-passo compreso il debrand, flash rom e procedure inverse, con relativa spiegazione del perchè e a cosa serve.......resto in attesa..
Il Titolare è d'accordo e ringrazia... ;)
Il Titolare è d'accordo e ringrazia... ;)
Ok mi organizzo perchè sarà un discorso piuttosto lungo, intanto chiedo i dovuti permessi ai vari autori dei 3D da dove prenderò spunto per stilare questa guida.
Nel frattempo ti ringrazio e spero che la cosa sia utile :mano:
aggiornamento: fatta richiesta ai mod sulla legittimità di qusta guida, mi ha detto che si sarebbe informato e poi mi avrebbe detto se si può fare o meno
B3LL4MY_85
15-05-2012, 12:26
Segnalo una notiziola che molti di voi avranno già visto: HTC Sensation (liscio) supportato dal team Cyanogenmod con la versione 9 della celebre Rom. La versione è ancora nightly e non ha i filtri Beats ma può andare anche sul nostro... :sofico:
Saluti e fatevi sentire! :D
Io per il momento ho effettuato s-off con il wire trick, installata la recovery 4EXT touch e Android HD Devolution 6.6.4 e devo dire grande durata della batteria ed enorme boot in reattività del devices oltre ad essere moooolto più veloce. Poi la recovery e qualcosa di potentissimo (e allo stesso tempo pericolosa). Per adesso molto soddisfatto. Per chi ne ha vogliala consiglio vivamente.
Dannazione, lo volevo prendere ma appena l'ho visto era già finito sul sito della tim :muro:
Secondo voi lo rimetteranno, oppure avete qualche altro link dove acquistarlo?
Dannazione, lo volevo prendere ma appena l'ho visto era già finito sul sito della tim :muro:
Secondo voi lo rimetteranno, oppure avete qualche altro link dove acquistarlo?
Idem come te, sto aspettando che lo rimettono, sempre se lo rimettono :rolleyes:
ziopippo72
16-05-2012, 17:42
Buon pomeriggio a tutti e spero di postare nel topic giusto.
Premetto che ho già cercato in altri forum ma non ancora ho trovato la soluzione al mio problema, spero che qui qualcuno può essermi di aiuto.
Veniamo ora al mio problema.
Ho acquistato lo scorso anno un sensation con HBOOT 1.17.
L'ho quasi subito rootato ed installato la "Official LEAK ROM, Sense 3.5 "2.08.401.1_stock_rooted_signed-v0.3.zip" seguendo la guida relativa guida di htcblog.
Il tutto seguendo le varie guide che dicevano di sbloccare prima il dispositivo dal sito ufficiale, cambiare la radio e fare lo S-OFF con il tool Revolutionary.
Sfortunatamente ho dovuto seguire la guida al ripristino dello S-ON in quanto ho dovuto portare il mio telefono in assistenza.
Al suo ritorno mi sono ritrovato con il telefono ancora rootato ma con l'HBOOT in versione 1.19.
Queste sono le informazioni del mio bootloader :
*** UNLOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.19.0000
eMMC-boot
Sep 6 2011,19:13:20
Non sapendo ho tentato nuovamente la procedura dello S-OFF con il tool revolutionary ma ho avuto subito l'amara sorpresa di constatare dal loro sito che loro supportano (a tutt'oggi) solo fino alla 1.18. A proposito c'è modo di conoscere lo stato di sviluppo all'1.19 della revolutionary?
Come posso fare a riavere permanentemente l' S-OFF?
Inoltre posso fare l'aggiornamento alla rom ufficiale di Android 4.0 e Sense 3.6 senza correre rischi di brikkare il telefono? E come?
Ho postato il mio problema sul sito della XDA e mi hanno suggerito di provare un downgrade che però a loro dire non era sicuro per cui non mi sono fidato.
Un'altra probabile soluzione è quella del wire e francamente non me la sento di testarla :p
Dimenticavo di dire che, non ricordo neanche per quale motivo, ho installato la 4EXT.
Grazie a tutti in anticipo
Che tu sappia o abbia già provato, é ancora presente il bug saltuario della connessione automatica del wifi/mobile?
L'ultima Rom Revolution 6.6.2 rompeva ancora un po le balle da questo punto di vista.
Per il resto Superlativa Rom, niente da dire :-)
Nessun bug riscontrato per adesso, hanno fatto un lavoro eccellente con la 6.6.4/6.6.5....
Buon pomeriggio a tutti e spero di postare nel topic giusto.
Premetto che ho già cercato in altri forum ma non ancora ho trovato la soluzione al mio problema, spero che qui qualcuno può essermi di aiuto.
Veniamo ora al mio problema.
Ho acquistato lo scorso anno un sensation con HBOOT 1.17.
L'ho quasi subito rootato ed installato la "Official LEAK ROM, Sense 3.5 "2.08.401.1_stock_rooted_signed-v0.3.zip" seguendo la guida relativa guida di htcblog.
Il tutto seguendo le varie guide che dicevano di sbloccare prima il dispositivo dal sito ufficiale, cambiare la radio e fare lo S-OFF con il tool Revolutionary.
Sfortunatamente ho dovuto seguire la guida al ripristino dello S-ON in quanto ho dovuto portare il mio telefono in assistenza.
Al suo ritorno mi sono ritrovato con il telefono ancora rootato ma con l'HBOOT in versione 1.19.
Queste sono le informazioni del mio bootloader :
*** UNLOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.19.0000
eMMC-boot
Non sapendo ho tentato nuovamente la procedura dello S-OFF con il tool revolutionary ma ho avuto subito l'amara sorpresa di constatare dal loro sito che loro supportano (a tutt'oggi) solo fino alla 1.18. A proposito c'è modo di conoscere lo stato di sviluppo all'1.19 della revolutionary?
Come posso fare a riavere permanentemente l' S-OFF?
Inoltre posso fare l'aggiornamento alla rom ufficiale di Android 4.0 e Sense 3.6 senza correre rischi di brikkare il telefono? E come?
Ho postato il mio problema sul sito della XDA e mi hanno suggerito di provare un downgrade che però a loro dire non era sicuro per cui non mi sono fidato.
Un'altra probabile soluzione è quella del wire e francamente non me la sento di testarla :p
Dimenticavo di dire che, non ricordo neanche per quale motivo, ho installato la 4EXT.
Grazie a tutti in anticipo
Al momento per fare s-off con HBOOT 1.19 e 1.27 l'unica procedura è usare il metodo Joupunut Bear con wire trick, io l'ho fatto due volte, la prima volta me la sono fatta sotto ma la seconda è stata una passeggiata (con questo non ti volglio portare a farla perchè comunque il rischio brick è sempre alto...), al momento revolutionary non li supporta e non so a che punto sono con l'upgrade.
L'aggiornamento lo puoi fare l'importante è che tu abbia il cid giusto (no supercid), personalmente per fare aggiornamenti ufficiali via OTA io riporterei l'apparecchio come mamma l'ha fatto, cioè s-on, cid giusto in base alla rom, rom stock la recovery credo sia ininfluente perchè io l'ho riportato ai dati originali con la clockwork touch 5.8.0.9.....tieni presente che fare la procedura "flag-3" per tornare s-on è a rischio di brick almeno quanto il wire trick, ma se segui le varie guide su XDA o Androidiani con mooooolta attenzione non dovresti avere problemi.
Se hai domande chiedi pure ;)
OPS!!! scusami non avevo letto le info del tuo bootloader, con le tue impostazioni puoi (credo) fare tranquillamente l'aggiornamento via OTA, controlla il cid (credo tu sappia come fare...)poi sul tel. vai a Impostazioni -> Info Telefono -> Aggiornamenti Software aggiorna ora.
Con l'aagiornamento vio OTA teoricamente dovresti perdere la 4EXT e recuperare la stock ma questo non te lo assicuro.
ziopippo72
16-05-2012, 20:15
Non credo di sapere come rimette il cid né, quale cid ho ora però, sono certo che la prima volta che ho fatto S-OFF ho messo il super cid
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Idem come te, sto aspettando che lo rimettono, sempre se lo rimettono :rolleyes:
lasciamo perdere..io ancora mi mangio le mani:doh: :doh: :doh:
Non credo di sapere come rimette il cid né, quale cid ho ora però, sono certo che la prima volta che ho fatto S-OFF ho messo il super cid
puoi installare "CID Getter" dallo store di google (gratuito) che ti da tutte le info sul telefono (ma proprio tutte!!), poi per cambiarlo è un altro discorso, ma se hai bisogno te lo spiego :)
gestofank
17-05-2012, 14:32
Dove potrei comprare una custodia valida per il sensation xe..?? dal design molto minimale magari anche trasparente..
Chi me ne consiglia una buona e carina...??
Cercavo anche delle pellicole salva schermo buone
Avevo pensato di prendere questa (http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/htc/sensation/cover-htc-sensation-sensation-xe-clear.jsp)
Per quanto riguarda le pellicole salvaschermo queste (http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/pellicole-salvaschermo/htc/sensation/screen-protector-standard-per-smartphones.jsp)
Ciao a tutti
RUBBER26
17-05-2012, 15:39
ciao ragazzi mi sapete dare un consiglio meglio htc sensetion xe o il sony xperia s
ziopippo72
17-05-2012, 15:58
puoi installare "CID Getter" dallo store di google (gratuito) che ti da tutte le info sul telefono (ma proprio tutte!!), poi per cambiarlo è un altro discorso, ma se hai bisogno te lo spiego :)
Prima di vedere la tua risposta avevo già installato stamattina l'emulatore del terminale ed ho visto che attualmente ho il cid HTC__405 :p
A questo punto come mi consigli di procedere? :fagiano:
Dove potrei comprare una custodia valida per il sensation xe..?? dal design molto minimale magari anche trasparente..
Avevo pensato di prendere questa (http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/htc/sensation/cover-htc-sensation-sensation-xe-clear.jsp)
Per quanto riguarda le pellicole salvaschermo queste (http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/pellicole-salvaschermo/htc/sensation/screen-protector-standard-per-smartphones.jsp)
Ciao a tutti
Cerca su @m@zon ce ne sono quante ne vuoi :)
ciao ragazzi mi sapete dare un consiglio meglio htc sensetion xe o il sony xperia s
non perchè sono di parte , ma io preferisco HTC (una risposta del genere te la dovresti aspettare nel 3D ufficiale del Sensation XE :D )
Cmq sono entrambe ottimi terminali, li puoi confrontare quà:
Sony Xperia S (http://www.youtube.com/watch?v=14UYHciYEpc&feature=player_embedded)
HTC Sensation XE (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RVo-elJYM0k)
Prima di vedere la tua risposta avevo già installato stamattina l'emulatore del terminale ed ho visto che attualmente ho il cid HTC__405 :p
A questo punto come mi consigli di procedere? :fagiano:
per quanto ne so io puoi aggiornare tramite OTA
ziopippo72
17-05-2012, 17:55
Cerca su @m@zon ce ne sono quante ne vuoi :)
non perchè sono di parte , ma io preferisco HTC (una risposta del genere te la dovresti aspettare nel 3D ufficiale del Sensation XE :D )
per quanto ne so io puoi aggiornare tramite OTA
Via OTA non mi trova nulla, mi sfugge qualcosa? :p
Via OTA non mi trova nulla, mi sfugge qualcosa? :p
fammi un riepilogo, posta:
- versione di Android attualmente installata GB o ICS e numero esatto di firmware
- versione Sense
- recovery
- HBOOT
- stato del tel (s-on/s-off)
- bootloader lock/unlock
ziopippo72
17-05-2012, 18:15
fammi un riepilogo, posta:
- versione di Android attualmente installata GB o ICS e numero esatto di firmware
- versione Sense
- recovery
- HBOOT
- stato del tel (s-on/s-off)
- bootloader lock/unlock
*** UNLOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.19.0000
eMMC-boot
questo è lo screenshot dei dati di sistema fatti dal telefono
http://img.tapatalk.com/d916d38f-28b1-3e86.jpg
http://img.tapatalk.com/d916d38f-28cc-747d.jpg
e il mio attuale cid è: HTC__405.
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
fatta ricerca, sembrerebbe che la tua non sia una RUU stock, ma il fatto che sia "rooted" significa che qualcuno ci ha messo le manine sopra, secondo me devi fare s-off e riportare tutto all'origine, cmq c'è un 3D dedicato su XDA, prova a chiedere li (ho visto che giri per diversi forum senza grossi problemi con l'inglese :D ), qualcuno ti saprà rispondere sicuramente...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1281040
In ogni caso ti ho trovato la risposta:
Originally Posted by vysus View Post
Do anybody knows if is possible to upgrade to ICS via OTA using this ROM?
About one week ago, i flashed this ROM and it was not passible to Update.
ziopippo72
17-05-2012, 18:55
Il root permanente lo feci io prima di mandarlo in assistenza assieme al super cid ed allo S-OFF installando la Official LEAK ROM , Sense 3.5 "2.08.401.1_stock_rooted_signed-v0.3.zip"
Poi prima di spedirlo ho fatto S-ON e ripristinato la rom originale dimenticandomi di togliere root ed ho spedito. Al suo ritorno mi sono trovato l'hboot 1.19
Dal tuo ultimo post quindi a questo punto sembrerebbe che sono destinato a restare con la GB o ho mal tradotto?
supermario
17-05-2012, 19:12
Per chi e' interessato, su amazon.co.uk ci sono le batteria anker da 1900mah in offerta, rispetto ai 1700mah della stock il vantaggio non e' cosi' netto come con il sensation liscio(che ne ha una da 1500mah) ma una batteria di riserva fa sempre comodo!
B3LL4MY_85
17-05-2012, 21:15
Ciao a tutti
Ciao, anche qui torno a sconsigliarti le pellicole, inutili e dannose con questo terminale. Per le cover ti consiglio di fare un ordine unico su Amazon.co.uk assieme alla batteria sopra consigliata.
Per chi e' interessato, su amazon.co.uk ci sono le batteria anker da 1900mah in offerta, rispetto ai 1700mah della stock il vantaggio non e' cosi' netto come con il sensation liscio(che ne ha una da 1500mah) ma una batteria di riserva fa sempre comodo!
Grazie per la segnalazione, presa al volo. Con le spese di spedizione si superano di poco i 21€, il prezzo più basso in rete. Se poi riuscite a spalmare la spedizione su più cose... ;)
supermario
17-05-2012, 21:48
Grazie per la segnalazione, presa al volo. Con le spese di spedizione si superano di poco i 21€, il prezzo più basso in rete. Se poi riuscite a spalmare la spedizione su più cose... ;)
io ne ho prese 3: un kit e una singola, ho selezionato il free super saving invece che lo standar per la spedizione e il totale e' stato 37 euro e spicci
Il root permanente lo feci io prima di mandarlo in assistenza assieme al super cid ed allo S-OFF installando la Official LEAK ROM , Sense 3.5 "2.08.401.1_stock_rooted_signed-v0.3.zip"
Poi prima di spedirlo ho fatto S-ON e ripristinato la rom originale dimenticandomi di togliere root ed ho spedito. Al suo ritorno mi sono trovato l'hboot 1.19
Dal tuo ultimo post quindi a questo punto sembrerebbe che sono destinato a restare con la GB o ho mal tradotto?
purtroppo credo sia questo il succo del post che ho letto su XDA almenochè tu non voglia ritornare s-off per poi reinstallare il tutto, cmq starò dietro a questa storia, se trovo novità te le segnalo.
E' come se in assistenza avessero installato la rom rooted stock avendo visto che il device lo hai spedito rootato, questa RUU in qualche modo ti impedisce di upgradare il GB a ICS........
Hemm... raga... nel fare un po di pulizia ho ranzato senza accorgermene tutto il contenuto della cartella Music...va bhé, sarà anche l'ora un po tarda e il fatto di essere rinco :stordita:
Qualcuno di buon cuore sarebbe così gentile da zipparmi almeno i 7-8 brani di default contenuti nel Sensation di primo acquisto (comprese le locandine per gruppo)?
Me ne sono affezionato, grazie :)
le ho "ranzate" pure io, mi dispiace, se trovi qualcuno che te le invia me le giri pure a me?
ziopippo72
19-05-2012, 10:42
purtroppo credo sia questo il succo del post che ho letto su XDA almenochè tu non voglia ritornare s-off per poi reinstallare il tutto, cmq starò dietro a questa storia, se trovo novità te le segnalo.
E' come se in assistenza avessero installato la rom rooted stock avendo visto che il device lo hai spedito rootato, questa RUU in qualche modo ti impedisce di upgradare il GB a ICS........
Guarda ormai sono passati diversi mesi e la memoria potrebbe tradirmi ma a lume di naso mi pare di ricordare che al ritorno ho rimesso io la leak anche perché prima di spedirlo avevo riflashato l'originale e quella che ho ora non la è giusto?
http://img.tapatalk.com/570bbfc1-5b16-29a3.jpg
http://img.tapatalk.com/570bbfc1-5b42-8165.jpg
Facevo inoltre una riflessione, e se provassi a rimettere nuovamente l'originale e poi aggiornare via OTA?
Su irc w sul forum di xda mi hanno più volte consigliato il metodo wired però non mi pare di aver letto che l'abbia già fatto qualcuno con la
1.19 ma solo quelli con la 1.27 anche se sul post del wired mi hanno consigliato di usare ugualmente quella guida. Certo è che se dovessi fare da pioniere con il mio hboot vorrei essere seguito almeno un po e magari in italiano per evitare danni irreversibili ;)
Guarda ormai sono passati diversi mesi e la memoria potrebbe tradirmi ma a lume di naso mi pare di ricordare che al ritorno ho rimesso io la leak anche perché prima di spedirlo avevo riflashato l'originale e quella che ho ora non la è giusto?
...
Facevo inoltre una riflessione, e se provassi a rimettere nuovamente l'originale e poi aggiornare via OTA?
Su irc w sul forum di xda mi hanno più volte consigliato il metodo wired però non mi pare di aver letto che l'abbia già fatto qualcuno con la
1.19 ma solo quelli con la 1.27 anche se sul post del wired mi hanno consigliato di usare ugualmente quella guida. Certo è che se dovessi fare da pioniere con il mio hboot vorrei essere seguito almeno un po e magari in italiano per evitare danni irreversibili ;)
Allora:
io penso che la tua sia la versione originale, il fatto però di veder scritto "test" sulla versione della build mi fà pensare ad un qualcosa che in qualche modo ti impedisca di fare aggiornamenti via ota.
Fare il wire-trick con HBOOT 1.27 o 1.19 è la stessa cosa, non cambia niente, certo è che se non sei s-off non puoi flashare la rom, quindi se vuoi cambiare quella che hai adesso non hai molte scelte.
Per il fatto di essere seguito io posso postare quà la guida in italiano dettagliatamente, ma non posso stare davanti al pc (non perchè non lo voglia ma perchè ho un pò di cose da fare :( ), più di questo non posso fare, ti posso dire che se segui la guida con attenzione e con un pò di pazienza riesci ad arrivare in fondo.
Altra cosa, se decidi di fare s-off non ti merita mattere una rom migliore?
Io ho installato la revolution nuova e ti assicuro che è fantastica....poi vedi tu..
ziopippo72
19-05-2012, 16:44
io posso postare quà la guida in italiano dettagliata
Altra cosa, se decidi di fare s-off non ti merita mattere una rom migliore?
Io ho installato la revolution nuova e ti assicuro che è fantastica....poi vedi tu..
Mi sarebbe molto utile per studiare la cosa a tavolino anche se mi dai il link della rom
QUESTA GUIDA E' STATA SCRITTA DA "campus90", (LINK ALLA DISCUSSIONE (http://www.androidiani.com/forum/htc-sensation-xe-modding/139601-joupunut-bear-s-off.html)) LA QUALE MI HA DATO IL PERMESSO DI POSTARLA QUA' SU HW UPGRADE, A LEI VANNO I MIEI PIU' SENTITI RINGRAZIAMENTI
j-BEAR S-OFF A PROVA DI NABBO (consigliato solo a chi ha hboot 1.19/1.27, per gli altri ci sono mille milioni di metodi possibili!)
NB: la procedura è 100% funzionante son Windows 7, con xp non garantisco.
Eseguite la procedura solo se siete sicuri di quello che state facendo date un'occhiata prima di tutto a questo post http://www.androidiani.com/forum/htc-sensation-xe-modding/126533-guida-debrand-sensation-ex-guida-per-nabbi.html si riferisce al debrand ma vi da indicazioni per installare rom.
Quà invece la guida ed i link per chi volesse installare la Revolutionary http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1098849
NON FATE SCEMENZE, SE NON SIETE SICURI DI QUALCOSA CHIEDETE PRIMA DI TRASFORMARE IL DEVICE IN UN FERMACARTE DA 400€, STUDIATE TUTTO PRIMA A TAVOLINO E SE NON VI E' CHIARO QUALCOSA DOMANDATE ANCHE TRAMITE PVT
-Caricate al 100% la batteria del telefono, tenete sottomano un cavo di rame isolato (10/15 cm di cavo dell'antenna TV sbucciato alle estremità andrà benissimo) e procuratevi una micro sd completamente vuota. Nel caso non ne abbiate altre al di fuori della vostra inserita nel telefono collegatela al pc tramite telefono o card reader e spostatene tutto il contenuto sul desktop. Nel dubbio tenetevi un nokia che possa leggere sd fino a 16gb sottomano (poi capirete il perché)-
1- Scaricate htc super tool v3 (http://goo.im/apps/frigid/htcsupertoolv3.rar) e i driver htc (non sync eh, solo i driver!vedi in fondo al post!!), collegate il cell al pc in modalità debug attivata e solo carica quindi lanciate il tool in modalità amministratore e seguite le istruzioni. E' a prova di bimbo, ce l'ho fatta io senza problemi quindi sarete capaci tutti. In questo modo sbloccherete il bootloader (andando in hboot, in alto vedrete la scritta "unlocked").
2- Scaricate questi (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=672540&stc=1&d=1312138079) e la clockwork touch 5.8.0.9 (http://adf.ly/282572/http://download.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img).
2.1- Scaricate questo tool (http://www.winmd5.com/download/winmd5free.zip) e controllate l'integrità del file md5 della clockwork recovery trascinandola nella finestra del tool. Dovrebbe venirvi fuori cb835210f50d39520d63d6c1580b23ca
3- Create in C:\ una cartella " adb " nella quale estrarrete il contenuto del primo file scaricato nel post precedente e copiate anche il file immagine della recovery. Non create sottocartelle, trascinate il contenuto dello zip nella cartella creata in C:\. Col telefono collegato in debug attivo e solo carica andate su Esegui->cmd e vi si aprirà la finestrella prompt dos di windows.
4- Digitate i seguenti comandi: "cd C:\ adb ". Dopodiché "adb devices" e qui dovrebbe riconoscervi il terminale. A questo punto digitando "adb reboot-bootloader " dovrebbe andarvi (se non erro) il telefono in hboot, quindi digitate il comando " fastboot flash recovery C:\ADB\recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img"
5- Chiudete pure il prompt, spegnete il telefono e scollegatelo tranquillamente. Scaricate SuperUser (tamcore.eu/wp-content/uploads/2012/04/Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip) e inseritelo nella scheda sd del telefono
6- Avviate il telefono (ovviamente prima dovrete disabilitare il fastboot !) tenendo premuto il tasto volume- e accensione. Sarete in hboot, quindi entrate in Recovery e installate il file zip precedentemente infilato nella sd seguendo le istruzioni. Nel caso vi dica che l'installazione è fallita ripetete l'operazione, a me è andata a buon fine al 2° tentativo, quindi alla fine di tutto tornate indietro e selezionate reboot device o comunque dove vi dice di riavviare il telefono.
7- a questo punto fatevi un backup del telefono o comunque salvatevi tutto ciò che vi interessa come rubrica, sms e quant'altro. Quindi scaricatevi j-bear (http://unlimited.io/content/files/ControlBearRelease_pyramid_ICS_WIN.zip) . All'interno dello zip c'è un file txt con tutti gli md5 dei vari file, controllateli col programma usato in precedenza. Togliete la cover posteriore del telefono e collegatelo al solito modo al pc, quindi lanciate ControlBear.exe in modalità AMMINISTRATORE. Non toccate il telefono e ignorate i suoni del pc di rilevamento della periferica usb. Mi raccomando, usate un portatile attaccato alla corrente che se succedesse qualcosa il telefono vi abbandonerà senza problemi.
8- Quando richiesto eseguite il wire - trick come mostrato QUI (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JSL8bb8Wqpg) vedi anche immagine in fondo al post.http://www.pctunerup.com/up/results/_201205/20120519200627_s-offwired-trick.jpg
Mi raccomando, lì per lì potrebbe non prendervelo nel senso che non avrete fatto ben contatto, quindi tentate finché non sentirete il suono di avviso della periferica collegata. Soprattutto, non rimuovete la scheda SD! Nel caso non abbiate invece seguito la tempistica giusta lasciate il telefono collegato, aspettate che ControlBear vi dica di premere enter to exit e ri-lanciate come amministratore quel programma. Non staccate mail il telefono finché non avrete fatto il wire trick correttamente, io ho usato 3 tentativi. Quando avrete fatto il collegamento corretto alla fine vi chiederà di installare la recovery personalizzata di jbear, io ho messo di no, non so cosa sia ma non penso sia qualcosa di dannoso.
Il wire-trick verrà richiesto nella finestra "DOS" della procedura j-bear in modo
ripetitivo con questo messaggio:
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
fatto il wire-trick il messaggio sarà questo:
Waiting device....
Le tempistiche ottimali sono:
contatto per 0.5 sec --> stacca per 1.75 sec --> contatto per 0.5 sec --> stacca e lascia lavorare il j-bear
Se non avete rispettato le giuste tempistiche, nella finestra DOS di j-bear apparirà questo messaggio:
Waiting device....
Found device... Please wait...
Getting into bar.....
Raising Glass
SUCCESS - Taking a sip.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Buddies and Beer
Checking alcohol level......
Let's take one more......
S-OFF Failed <-- procedura non riuscita
Errorcode: 66732337
ErrorMsg: Still sober
Quit....
Press ENTER to exit.....
Premete invio per uscire dalla procedura e rilanciatela come amministratori, NON STACCATE MAI IL TELEFONO DAL PC E SOPRATUTTO NON RIMUOVETE LA SCHEDA SD!!
Andate avanti fino a che non ci riuscite, allora apparirà il messaggio:
======== ControlBear version 0.2 for JuopunutBear S-OFF ==========
Starting up......
Making room for beer......
Loading sixpacks on sdcard......
Loaded......
Waiting device....
Rebooting device
Please wait....
Getting into bar.....
Raising Glass
SUCCESS - Taking a sip.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Buddies and Beer
Checking alcohol level......
Seems to be just right.....
Let's take one more......
Aaaah, nice sunny day!! <-- procedura andata a buon fine
Rebooting.......
Waiting device....
Rebooting bootloader.......
Waiting device....
Fastboot detected
JuopunutBear S-OFF success
Do you want to install JuopunutBear modified hboot? (y/n) <-- date n
Installing JuopunutBear hboot.....
Waiting.....
Flashing.......
Rebooting......
JuopunutBear hboot installed
Press ENTER to exit.....
Il telefono farà il reboot nel bootloader e la schermata sarà questa:
http://i.imgur.com/2etXi.jpg
Non preoccupatevi se il bootloader risulta "LOCKED" in quanto questo riguarda la procedura "HTC DEV", la cosa importante è che il device risulti s-off.
Ora sarete s-off! Nel caso accendendo il telefono vi dica "scheda sd formattata o con filesystem non supportato" non disperate, inseritela nel famoso nokia, andate in applicazioni e selezionate la scheda memoria. A questo punto vi chiederà "la scheda di memoria non è formattata. Formattarla?" date l'ok e rimettetela nel vostro sensation!
A questo punto per installare rom cucinate inseritele direttamente nella sd da file zip, andate in hboot, quindi Recovery, installa da sd file zip, selezionate e installate!
Direi di avervi scritto tutto ragazzi! Spero di esservi stata utile. Non temete se vi sembra lunga, in 10 minuti farete tutti i passaggi fino al wire trick! E se ve lo dico io che son completamente nabba...
OVVIAMENTE NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE HO SCRITTO, QUESTE PROCEDURE SONO COMUNQUE RISCHIOSE.
N.B: Per i drivers HTC basta installare sul pc HTC Sync, poi dal pannello di controllo disinstallate solo il programma e lasciate i drivers, altrimenti scaricateli da QUA' (http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1192300&v=1&libid=1312050766245&out=http%3A%2F%2Fdownloads.unrevoked.com%2FHTCDriver3.0.0.007.exe&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1192300&title=%5BGuide%5DGuide%20to%20S-off%2C%20Installing%20ClockWorkMod%2C%20Permanent%20Root%20%26%20Flashing%20%28noobproof%29%20-%20xda-developers&txt=DOWNLOAD%20HERE)
FOTO DIMOSTRATIVA PER WIRE-TRICK:
http://img687.imageshack.us/img687/5366/soffwiredtrick.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/soffwiredtrick.jpg/)
Ok adesso siamo pronti a flashare una ROM.
Gli step sono questi:
1) S-OFF - è una procedura che serve per sbloccare le misure di sicurezza che HTC ha imposto sui sui terminali per non manipolare i dati di sistema.
2) Riscrivere il CID - CID stà per CARRIER IDENTIFICATION ed è un numero identificativo che serve per determinare QUALE firmware poter installare su quel terminale, scrivendo il SUPER CID, renderemo il terminale "universale" avendo quindi la possibilità di installare qualsiasi FIRMWARE (sia un BRAND che un NOBRAND).
Rispettivamente i CID esistenti per i SENSATION ITALIA sono:
HTC ITA No Brand: "HTC__405"
HTC ITA TIM: "TIM__401"
HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC ITA H3G: "H3G__402"
HTC ITA Fastweb: "FASTW401"
Il SuperCID 11111111 è un CID universale che permette di flashare qualsiasi rom, con questo CID (se il device NON è stato rootato) potrete fare aggiornamenti via OTA ma installerete solo realase beta, se volete le "final" dovrete scegliere un altro CID fra quelli sopracitati.
NB: se per qualche ragione avete un terminale acquistato all'estero (USA, GB o altro), fermatevi e chiedete perchè specie per la GB le procedure o i firmware da scaricare potrebbero essere diversi.
3) Scaricare una ROM compatibile per il Sensation XE - è un "pacchetto"... ignoratemente parlando: "è il vostro FIRMWARE NO BRAND" che dovete sostituire al vostro "FIRMWARE" attuale.
Ricapitolando: FIRMWARE è il numero di quella release 2.3.5 o 2.3.6 ecc... e la ROM è l'intero pacchetto che comprende anche il FIRMWARE che dovrete flashare.
INSTALLARE... non esiste... si installano le applicazioni. Quando si "installa" una ROM si dice FLASH o flashare.
4) FLASH DELLA ROM- Si tratta a questo punto di FLASHARE la ROM che noi scegliamo per il nostro terminale.
NOTE IMPORTANTI:
1) SE FATE ANCHE IL ROOT DEL DISPOSITIVO... NON AGGIORNATE MAI VIA OTA o CANALI UFFICIALI, RISCHIATE IL BRICK (ROTTURA FUORI GARANZIA DEL TERMINALE).
2) Se non avete dimestichezza con la terminologia ANDROID e i suoi significati ed è la prima volta che fate operazioni di modifica (dette MODDING) chiedete .
3) Se decidete di seguire una guida su un forum o sito... FATELA SEMPRE E SOLO tenendo in considerazione QUELLA GUIDA e non saltate di palo in frasca, farete DANNI SICURI.
4) PRIMA di scegliere una guida tra due... leggetele, capitele e cercate di trovare i punti in comune (i passagi sono quasi SEMPRE identici ma spiegati in maniera differente) in questo modo sarà difficile sbagliarsi o fraintendere un passaggio (avendo due spiegazioni in maniera differente che convergono in uno stesso obbiettivo sarà più facile capire... se invece vi sembrano COMPLETAMENTE DIFFERENTI, non affidatevi a quello che vi sembra più semplice ma DOMANDATE e chiedetevi il perchè!)
5) Non prendete la prima guida a caso senza prima aver letto le recensioni e i problemi degli utenti che la stanno utilizzando.
6) Per il DEBRAND il ROOT NON SERVE.
-ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE-
-SE AVETE QUALCHE SORTA DI ERRORE NON CONTINUATE!
-ESEGUIRE LA PROCEDURA SU UN PC PORTATILE CON BATTERIA INSTALLATA E' UNA GARANZIA CHE, IN CASO DI MANCATA CORRENTE ELETTRICA, POTRA' GARANTIRVI IL BUON ESITO DELLA PROCEDURA. LA SOSPENSIONE IMPROVVISA DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE A GRAVI DANNI AL TELEFONO.
-BATTERIA SEMPRE CARICA, MINIMO 80% per tutta la procedura completa.
-FATE ATTENZIONE AI COMANDI IN MS-DOS E PRIMA DI DARE INVIO RILEGGETELI ALMENO 3 VOLTE SE SONO STATI SCRITTI CORRETTAMENTE!!!!
ANCHE SOLO MEZZO PUNTO O UNO SLASH SBAGLIATO COME QUESTO / O QUESTO \... FANNO MOLTA DIFFERENZA!!!!
QUINDI PRIMA DI PROCEDERE CONTROLLARE CHE IL COMANDO DATO SIA ANDATO A BUON ESITO!!!!
S-OFF
Già fatto nel post precedente :)
RISCRIVERE IL CID
NOTA: attenzione prima di tutto... capite quale CID volete RISCRIVERE... con il CID 405 avete una NO BRAND EUROPA pulita dove potete installare ROM NO BRAND EUROPA. Se volete installare il SuperCID 11111111 potete installare sopra qualsiasi ROM e ricevere l'aggiornamento ICS BETA.
Io personalmente vado con il cid HTC__405 perchè voglio l'aggiornamento FINALE UFFICIALE HTC quindi aspetto.
1) Scaricare ADB per il vostro sistema oeprativo.
WINDOWS: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079 ;
LINUX: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079
2) Create una cartella nominata "adb" (naturalmente senza virgolette) sul disco "C:" metteteci dentro il file zip scaricato al post numero 1) ed estraete i file al suo interno (occhio a non creare altre cartelle: quando aprite per prova la cartella adb dovete trovare solo quei 4 file che avete estratto e basta...)
3) Collegare il SENSATION al PC in modalità SOLO CARICA (ricordo che come scritto nella guida S-OFF al punto 4) che DEBUG-USB deve essere selezionato e che il fast-boot disabilitato.. ricontrollare non fa' male).
4) APRITE I COMANDI MS-DOS di WINDOWS. Come si fa'?
Aprite START e nella barra di ricerca (o nell'opzione ESEGUI) scrivete "cmd" e date invio
si aprirà una finestra nera... la schermata di MS-DOS dove potete scrivere (chiamato prompt dei comandi).
5) Digitare nella finestra di MS-DOS il seguente comando "cd C:\adb" e premere INVIO.
6) Digitare poi "adb devices" e dare INVIO per vedere se il dispositivo è correttamente collegato e riconosciuto...
7) Digitare il comando "adb reboot-bootloader " e dare INVIO
8) Ora... dobbiamo decidere quale dei CID installare:
-se abbiamo scelto il CID HTC__405 digitare: " fastboot oem writecid HTC__405" (attenzione i trattini bassi __ tra HTC e 405 sono DUE)
-se abbiamo scelto il SuperCID digitare: " fastboot oem writecid 11111111" (attenzione gli 1 sono in totale OTTO)
e dare INVIO
9) Digitare "fastboot reboot-bootloader" da INVIO e attendere il riavvio in HBoot.
10) Digitare "fastboot getvar cid" e dare invio... con questo avrete la conferma che il CID che voleva scrivere è stato scritto correttamente.
11) in fine digitate "fastboot reboot" e il vostro SENSATION si riavvierà normalmente come sempre.
ATTENZIONE ADESSO IL VOSTRO DISPOSITIVO E' PREDISPOSTO PER FLASHARE UNA ROM NO BRAND.
ORA... QUESTO E' L'ULTIMO PASSAGGIO NEL QUALE BISOGNA FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE VOLETE FLASHARE!
COME DETTO LA PROCEDURA AL POST #1 e #2 E' UGUALE SIA PER SENSATION CHE PER SENSATION XE MENTRE LA ROM CHE ANDRETE A FLASHARE E' DIFFERENTE!!!!! SCEGLIERE LA ROM SBAGLIATA POTREBBE COMPROMETTERE IL VOSTRO TERMINALE!!!!!
DOVETE PRIMA DI TUTTO SCEGLIERE LA RUU DA INSTALLARE.
E' giusto far notare che, oltre ai vari LINK che potete trovare all RUU, che per ULTERIORE CONFERMA E SICUREZZA le RUU per SENSATION XE sono nominate normalmente con LE che precede la scritta HTC! ESEMPIO: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4...
mentre quelle per SENSATION sono nominate senza LE! ESEMPIO: RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1_.... quindi fate sempre un'ulteriore VERIFICA!
TUTTE LE ROM PER SENSATION e SENSATION XE: http://www.filefactory.com/f/c87a2330449af512/
l'ultima rom ufficiale "EUROPA" è questa:http://www.filefactory.com/file/28bskkpz7ibb/n/RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_hTC_Asia_TW_3.32.709.108_R1_Radio_11.69A.3504.00U_11.23.3504.07_M2_release_251682_signed.exe
Se lo trovate occupato riprovate prima o poi lo scaricherete.
CONSIGLI e PRECISAZIONI:
-INSTALLANDO QUESTO AGGIORNAMENTO PERDERETE TUTTI I DATI SALVATI SUL VOSTRO TERMINALE, APPLICAZIONI E IMPOSTAZIONI.
-Personalmete, se possibile, sarebbe meglio effettuare tutto con un PC PORTATILE collegato alla corrente con batteria installata:
IN CASO DI MANCATA CORRENTE L'INTERRUZIONE DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE AD UN BRICK TOTALE DEL TELEFONO.
(personalmente eseguo tutto da PC fisso... è un rischio. Ma è necessario saperlo)
-BATTERIA SEMPRE CARICA ALMENO ALL' 80%.
1) SCARICA LA ROM SU PC (il formato della ROM è .exe), è probabile che la ROM venga scaricata col nome compreso fra due apostrofi ('), in questo caso tasto destro del muose, rinomina e cancellate i due apostrofi (all'inizio ed in fondo), se non fate questo, quando andate ad avviare l'exe il pc non riconoscerà l'eseguibile e vi chiederà di ricercare una applicazione sul web, se invece cancellate gli apostrofi vedrete subito cambiare l'icona del programma nell'icona classica di un eseguibile.
2) Collegare il dispositivo al PC (ricordando di avere abilitato il DEBUG USB come in guida sopra) in modalità SOLO CARICA.
3) Cliccate semplicemente sul file che avete scaricato sul vostro PC e seguite le istruzioni e date OK alle richieste... ATTENDETE IL TERMINE (non dura poco... ma un 15 minuti circa).
FINE
QUESTA GUIDA E' STATA SCRITTA DA "skyman1" CHE MI HA DATO IL PERMESSO DI POSTARLA QUA' E AL QUALE FACCIO I MIEI RINGRAZIAMENTI LINK ALLA DISCUSSIONE (http://www.androidiani.com/forum/htc-sensation-xe-modding/126533-guida-debrand-sensation-ex-guida-per-nabbi.html)
ziopippo72
20-05-2012, 12:29
Ottima guida grazie mille ad entrambi!:thumbup:
Oggi sono ad una comunione ma domani mi stampo tutto e me la rileggo più approfonditamente :D
Ottima guida grazie mille ad entrambi!:thumbup:
Oggi sono ad una comunione ma domani mi stampo tutto e me la rileggo più approfonditamente :D
Entrambi? :)
cmq te la puoi gurdare pure QUA' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2473309), è la versione completa ;)
ziopippo72
21-05-2012, 10:24
Stampata! :D
Ottimo lavoro, grazie mille ;)
superteo89
21-05-2012, 16:11
Ciao ragazzi sono sparito un mesetto ho visto oggi che siamo arrivati alla Android Revolution HD 6.6.4 XE mi consigliate di metterla?
donrobus
21-05-2012, 17:47
Ho seguito la guida attentamente, ma sembra che non mi installi nessuna recovery anzi forse mi ha pasticciato quella "originale", infatti quando devo installare Superuser e per farlo entro in recovery, mi esce un'icona con il telefonino con un punto esclamativo rosso sopra e da li non si smuove nulla, aspetto ed alla fine si riavvia e torna in modalità "desktop".
Infatti a fine della installazione della recovery indicata in guida (ma di qualsiasi si tratti) mi dice dal prompt dos del pc che non riesce a verificare il file installato.
Come posso fare ?
Ciao ragazzi sono sparito un mesetto ho visto oggi che siamo arrivati alla Android Revolution HD 6.6.4 XE mi consigliate di metterla?
Io l'ho installata, pienamente soddisfatto, nei prossimi giorni posterò la guida per l'installazione.
Ho seguito la guida attentamente, ma sembra che non mi installi nessuna recovery anzi forse mi ha pasticciato quella "originale", infatti quando devo installare Superuser e per farlo entro in recovery, mi esce un'icona con il telefonino con un punto esclamativo rosso sopra e da li non si smuove nulla, aspetto ed alla fine si riavvia e torna in modalità "desktop".
Infatti a fine della installazione della recovery indicata in guida (ma di qualsiasi si tratti) mi dice dal prompt dos del pc che non riesce a verificare il file installato.
Come posso fare ?
Hai messo il file immagine della clockwork scaricata al punto 2 della guida j-bear nella cartella ADB? Se non l'hai fatto prova a fare così e continua, fammi sapere.
Se ancora non funziona ti posto un altro metodo.
Per cortesia, per le domande e per una guida più dettagliata, postate quà: Modding HTC SensationXE - Guida per tutti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2473309)
modoficata guida jbear al punto 3
supermario
21-05-2012, 21:36
dopo averla tenuta un po di tempo l'ho scartata, alla fine e' solo una rom stock con qualche ottimizzazione e null'altro, il solito collage di pezzi che chiunque con un minimo di interesse e una buona conoscenza della lingua inglese puo' fare.
ora sto provando la ordroid che alla fine e' sempre la stessa pasta ma almeno del suo creatore si apprezza la volonta' di fare un lavoro un po' piu' complesso(infatti e' piena di bug piccoli o grandi)
fino a che non rilasciano la cyano stabile(dalla quale partiranno poi una miriade di mini progetti e collage) bisogna adattarsi a questi pseudo-sviluppatori e alla loro abilita'
Dettagli sul flash della recovery CWM Touch
1. Scarica Touch Recovery CWM per HTC Sensation dal Download Links
Nome del file: recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img - Dimensione: 4.8 MB
2. ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
3. Copiare il file recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img nela cartella in cui si trova fastboot.exe sul vostro PC.
4. Spegnere il telefono. Attendere per 45 a 60 secondi in modo che sia completamente spento
5. Reboot in modalità fastboot premendo il tasto volume giù ed il pulsante di accensione. Dopo pochi secondi il telefono si avvierà in una schermata che offre diverse opzioni, tra cui fastboot e recovery. Selezionare l'opzione-fastboot (Questo è di solito l'opzione predefinita e verrà evidenziato in blu, basta premere il pulsante di accensione per selezionarlo)
6. Ora si è in modalità fastboot. Collegare il Sensation al PC tramite cavo USB.
Sul PC, accedere alla cartella in cui si trova fastboot.exe tramite comando DOS e seguite la guida jbear dal punto 4
dopo averla tenuta un po di tempo l'ho scartata, alla fine e' solo una rom stock con qualche ottimizzazione e null'altro, il solito collage di pezzi che chiunque con un minimo di interesse e una buona conoscenza della lingua inglese puo' fare.
ora sto provando la ordroid che alla fine e' sempre la stessa pasta ma almeno del suo creatore si apprezza la volonta' di fare un lavoro un po' piu' complesso(infatti e' piena di bug piccoli o grandi)
fino a che non rilasciano la cyano stabile(dalla quale partiranno poi una miriade di mini progetti e collage) bisogna adattarsi a questi pseudo-sviluppatori e alla loro abilita'
pienamente ragione, ma visto che io non ho necessità di grandi modifiche perchè a me ICS e sense 3.6 standard alla fine stanno bene, e neanche ho voglia di sorbirmi i bug (tipo non funziona la fotocamera o altre cose...), la revolution mi va benissimo, ottima durata della batteria, device molto più veloce e reattivo, insomma non saranno grandi sconvolgimenti, ma il terminale è stabilissimo, funziona tutto a dovere, sono s-off e quando voglio faccio il flash di un'altra ROM..........:)
supermario
22-05-2012, 01:19
Già già la Cyano... proprio una "Rom" stabile......
Ha più BUG lei che tutte le Rom messe assieme che ho provato :rolleyes:
Smettiamola di denigrare il Lavoro altrui.
Per inciso, la Revolution é la migliore Rom stock moddata in circolazione, più veloce, più stabile e minori consumi di ogni altra.
non so che roba hai provato tu ma io ho anche un HTC Desire da ormai oltre 2 anni e a parte i primi mesi con la sense causa mia ignoranza del mondo android, ha sempre avuto la CM 7, poi 7.1 e quando la rilasceranno anche 7.2
e' una rom stabile, leggera, parca nei consumi, essenziale, modificabile a piacimento ecc. ecc.... e queste cose non le dico ma sono dati di fatto.
se avessi ancora la rom stock e relativa sense avrei lanciato il telefono dalla finestra da parecchi mesi!
e gia' che ci siamo, visto che parliamo della ARHD, quando ho rootato e fatto il S-OFF avevo storto un po' il naso a mettere una roba del genere, ma era l'unica che garantisse un minimo di stabilita' dato che il tipo ha preso la rom stock, ha fatto la tiritera di procedure per rootarla di default, ha cambiato qualche libreria, ha cambiato kernel, ha cambiato qualche riga nel file build e l'ha messa online. non si e' nemmeno preoccupato di bonificarla di tutta la spazzatura che HTC ci rifila.
per essere passabile, la ARHD deve subire almeno una passata di ROM Cleaner 3.5(grande lavoro da parte dei creatori!!) e qualche modifica grafica al framework.
per carita', anche gli altri modders sono sullo stesso piano, si tratta sempre di collage vari di materiale scopiazzato di qua e di la, non li difendo e non li osanno, prendono materiale uscito da poco e lo schiaffano dentro le rom e fanno fare agli utenti il beta testing, poi appena fanno abbastanza soldi con le donazioni(SE li fanno) cambiano telefono e vedi i progetti morire.
la cyano e' tutta un'altra cosa, dobbiamo solo ringraziare il tipo della opensensation(quello si che fa un lavoro che si avvicina allo sviluppatore di rom) se il team ha esteso il supporto anche al nostro telefono, altrimenti ci dovremmo accontentare delle briciole.
p.s. prima di dire che la CM9 ha bug, aspetta almeno che rilascino la versione definitiva
non so che roba hai provato tu ma io ho anche un HTC Desire da ormai oltre 2 anni e a parte i primi mesi con la sense causa mia ignoranza del mondo android, ha sempre avuto la CM 7, poi 7.1 e quando la rilasceranno anche 7.2
e' una rom stabile, leggera, parca nei consumi, essenziale, modificabile a piacimento ecc. ecc.... e queste cose non le dico ma sono dati di fatto.
se avessi ancora la rom stock e relativa sense avrei lanciato il telefono dalla finestra da parecchi mesi!
e gia' che ci siamo, visto che parliamo della ARHD, quando ho rootato e fatto il S-OFF avevo storto un po' il naso a mettere una roba del genere, ma era l'unica che garantisse un minimo di stabilita' dato che il tipo ha preso la rom stock, ha fatto la tiritera di procedure per rootarla di default, ha cambiato qualche libreria, ha cambiato kernel, ha cambiato qualche riga nel file build e l'ha messa online. non si e' nemmeno preoccupato di bonificarla di tutta la spazzatura che HTC ci rifila.
per essere passabile, la ARHD deve subire almeno una passata di ROM Cleaner 3.5(grande lavoro da parte dei creatori!!) e qualche modifica grafica al framework.
per carita', anche gli altri modders sono sullo stesso piano, si tratta sempre di collage vari di materiale scopiazzato di qua e di la, non li difendo e non li osanno, prendono materiale uscito da poco e lo schiaffano dentro le rom e fanno fare agli utenti il beta testing, poi appena fanno abbastanza soldi con le donazioni(SE li fanno) cambiano telefono e vedi i progetti morire.
la cyano e' tutta un'altra cosa, dobbiamo solo ringraziare il tipo della opensensation(quello si che fa un lavoro che si avvicina allo sviluppatore di rom) se il team ha esteso il supporto anche al nostro telefono, altrimenti ci dovremmo accontentare delle briciole.
p.s. prima di dire che la CM9 ha bug, aspetta almeno che rilascino la versione definitiva
Si ma "QUANDO LA RILASCERANNO" la versione definitiva?
E per quali device?
Al mio paese Saper Programmare significa anche capire l'Hardware che ci stà sotto (incluso il funzionamento dei driver)e non solo ricucire al meglio e pregando tutti i santi che non vi sia un crash su 3....
Sai quanto me ne frego di avere un pure Google quando devo sbattermi in quattro per far funzionare un fottuto BT o che non mi vada in freeze l'usb oppure che la fotocamera e la riproduzione video siano degradanti come prestazioni e che vadano quando vogliono loro, o ancora il wifi che fà le bizze, la broadband che impazzisce e che mi costringe ad un riavvio forzato, o ancora gli sms che fottono in semi brick il mio device? :muro: :muro: :muro:
Vuoi che continui? u_u
Io le Rom le provo e le testo (e me le modifico) per settimane prima di sparare sentenze.
Il Team Revolution se ben riesci a leggere sulla pagina principale del progetto, scrive a chiare lettere che la Rom é a tutti gli effetti una HTC ufficiale Ottimizzata (il Team é da anni sulla scena e ha alle spalle parecchia esperienza), Rom che per altro, le passa la Stessa HTC, cosa che nessun altro gruppo può sognarsi.
Non si vogliono inutili servizi? Si eliminano o si Disattivano.
Personalmente amo la Sense e invece di sbattere il device fuori dalla finestra, basta crearsi un framework ad DOC, oppure flashare direttamente un tweak/framework che te la rigira a 360g. o ancora si può sempre sostituire con altro launcher (Apex?)se proprio non piace.
E cmq, secondo logica, il mio device, per non essere esente da bug, dovrebbe aspettare altri 2 anni?.......:fagiano:
Io ci voglio telefonare col terminale, non perdermi in inutili piroette colorate.
p.s. é ovvio che con quanto scritto non voglio denigrare nessuno, il mio é un pensiero obiettivo sui vari modder/team, che rispetto e stimo per l'immane lavoro che fanno (anche solo cambiare una libreria per migliorare l'esperienza utente e aggiungere qualcosa di nuovo) per gli smanettoni e cmq per chi vuole qualcosa di diverso dalle solite stock.
p.s.s. al momento la Cyano/OpenSensation é ancora troppo immatura per i nostri device e se non si é particolarmente smanettoni, sconsiglio fortemente l'installazione.
Beh, ragazzi, al di là di tutto, ognuno sceglie la rom che più gli piace, per fortuna ancora le opinioni non ce le tassano quindi siamo liberi di scegliere e di dire la nostra.
Io ho motivato la mia scelta, il telefono deve funzionare sotto tutti i punti di vista, ho installato una Rom moddata perchè mi sono trovato a voler sbrandizzare il mio TIM altrimenti forse avrei lasciato la stock originale, chi sceglie Rom CM9 o altre avrà i suoi motivi sacrosanti...ci mancherebbe, non c'è certo bisogno di azzufarsi come bambini di 4 anni, non vi pare?
supermario
22-05-2012, 19:32
Si ma "QUANDO LA RILASCERANNO" la versione definitiva?
E per quali device?
"Il gioco uscirà quando sarà pronto" cit. un famoso programmatore, una frase che sta bene anche in questo caso.
Per quali telefoni? Se vai sul sito della Cyano lo scopri facilmente, segno che di Cyano non mastichi poi molto!
Al mio paese Saper Programmare significa anche capire l'Hardware che ci stà sotto (incluso il funzionamento dei driver)e non solo ricucire al meglio e pregando tutti i santi che non vi sia un crash su 3....
Al paese mio saper programmare vuol dire scrivere codice, non mettere assieme pezzi funzionanti(quando va bene) e far uscire una ROM sotto mirabolanti nomi.
Il team Cyano PROGRAMMA, non mette insieme pezzi. Il team Cyano prende il codice google e ci SVILUPPA sopra una ROM multipiattaforma, non scarica l'ultimo codice rilasciato HTC/SAMSUNG/LG(SE lo rilasciano!!!) e ci mette il suo nome sopra e, tra l'altro, esiste da quando Android stesso e' uscito.
Sai quanto me ne frego di avere un pure Google quando devo sbattermi in quattro per far funzionare un fottuto BT o che non mi vada in freeze l'usb oppure che la fotocamera e la riproduzione video siano degradanti come prestazioni e che vadano quando vogliono loro, o ancora il wifi che fà le bizze, la broadband che impazzisce e che mi costringe ad un riavvio forzato, o ancora gli sms che fottono in semi brick il mio device? :muro: :muro: :muro:
Vuoi che continui? u_u
Boh fai un po come credi, dici di non sparare sentenze ma se continui a fondare il tuo giudizio su una beta non ne usciamo piu'.
p.s. se hai notato, questi sono gli stessi problemi che incontrano quelli che stanno rilasciando ROM sense 4.0, ad esempio la OrDroid che provo adesso.
Il problema di questi fantomatici sviluppatori, manco a dirlo, e' che se si prova a giocare e a fare esperimenti con i collage di pezzi poi si va a finire come con la release 7 che in 4 giorni ha avuto 4 update e a ogni update stanno uscendo problemi nuovi. :rolleyes:
Come vedi non ce l'ho con la ARHD ma con tutti sti presunti sviluppatori che popolano XDA fin da quando e' nato e che ho imparato ad evitare da quando ho un telefono Android.
Io le ROM le provo e le testo (e me le modifico) per settimane prima di sparare sentenze.
Io non ho tempo di smanettare piu' di qualche ora, se la ROM non va palesemente, la cestino, non vedo perche' debba correggere io i problemi di una ROM che mi e' stata propinata come funzionante.
Il Team Revolution se ben riesci a leggere sulla pagina principale del progetto, scrive a chiare lettere che la ROM é a tutti gli effetti una HTC ufficiale Ottimizzata (il Team é da anni sulla scena e ha alle spalle parecchia esperienza), ROM che per altro, le passa la Stessa HTC, cosa che nessun altro gruppo può sognarsi.
:mbe: Questa cosa mi e' nuova, quindi HTC rilascerebbe le sue ROM a gente che gliele modifica e ottimizza? E quelli di HTC che ci stanno a fare, non le sanno ottimizzare da se? E poi non sta scritto nei termini di licenza che e' vietato modificare le ROM stock? :D
HTC rende pubbliche le sue ROM come da licenza Android, alcune parti sono open source altre closed source, gli sviluppatori modificano la parte open e lasciano come sta la parte closed. Il team Cyano ad esempio, non include le Google Apps che sono closed source dopo che Google glielo ha espressamente richiesto.
Non si vogliono inutili servizi? Si eliminano o si Disattivano.
Infatti ho citato ROM Cleaner non a caso, il bloatware HTC non si elimina facilmente disinstallandolo.
Personalmente amo la Sense e invece di sbattere il device fuori dalla finestra, basta crearsi un framework ad DOC, oppure flashare direttamente un tweak/framework che te la rigira a 360g. o ancora si può sempre sostituire con altro launcher (Apex?)se proprio non piace.
Si come se ogni utente Android fosse in grado di modificarsi la ROM o se fosse una questione di launcher, gia' quelli che si professano developer XDA fanno pasticci, immagina i modder della domenica cosa combinano.
E cmq, secondo logica, il mio device, per non essere esente da bug, dovrebbe aspettare altri 2 anni?.......:fagiano:
Scusa questa non l'ho capita... hai comprato un Sensation ed e' buggato? Scrivi al supporto o rimandalo indietro! Non mi pare che HTC faccia sto gran lavoro con gli aggiornamenti, tra qualche mese finiranno e chi si e' visto si e' visto, il mio Desire, a distanza di 2 anni e' ancora supportato dal team Cyano, non mi ricordo nemmeno che ROM stock montava e quanto fosse indietro rispetto al livello che ha raggiunto ora.
Io ci voglio telefonare col terminale, non perdermi in inutili piroette colorate.
Potevi rimanere al 3310 o prendere un Iphone :D
p.s. é ovvio che con quanto scritto non voglio denigrare nessuno, il mio é un pensiero obiettivo sui vari modder/team, che rispetto e stimo per l'immane lavoro che fanno (anche solo cambiare una libreria per migliorare l'esperienza utente e aggiungere qualcosa di nuovo) per gli smanettoni e cmq per chi vuole qualcosa di diverso dalle solite stock.
A me sembra che tu abbia denigrato me che ho osato esprimere una opinione(manco avessi scritto delle stronzate) e prima ancora il team Cyanogen che fa un lavoro completamente diverso dal semplice mettere assieme pezzi e non si puo' permettere di rilasciare 4 versioni di una stessa ROM per fixare i danni in quella precedente(che poi i termini alpha, beta, RC che cacchio ci stanno a fare? si va avanti a milestones anche se si rilasciano ROM buggatissime?).
Se rileggi che ho scritto, capira che ho espresso una mia opinione, e, non lo dico nemmeno per giustificarmi troppo, se vai a farti un giro su Androidiani o altri siti italiani le opinioni sulla ARHD non sono nemmeno tanto differenti. Non c'era bisogno di attaccare me e chi sviluppa la Cyano solo per aver detto che la ARHD la si puo' anche scartare.
p.s.s. al momento la Cyano/OpenSensation é ancora troppo immatura per i nostri device e se non si é particolarmente smanettoni, sconsiglio fortemente l'installazione.
Lo sono anche le varie ROM sense 4.0 e quelle 3.X dei modder della domenica! :D
Beh, ragazzi, al di là di tutto, ognuno sceglie la ROM che più gli piace, per fortuna ancora le opinioni non ce le tassano quindi siamo liberi di scegliere e di dire la nostra.
Io ho motivato la mia scelta, il telefono deve funzionare sotto tutti i punti di vista, ho installato una ROM moddata perchè mi sono trovato a voler sbrandizzare il mio TIM altrimenti forse avrei lasciato la stock originale, chi sceglie ROM CM9 o altre avrà i suoi motivi sacrosanti...ci mancherebbe, non c'è certo bisogno di azzufarsi come bambini di 4 anni, non vi pare?
Ma infatti io avevo espresso solo una opinione che si puo' riassumere in questo modo:
Sei un niubbo? Lascia la ROM stock.
Sei un niubbo ma vuoi rischiare? Root, S-Off e poi ARHD.
Hai voglia di provare nuove cose e sei in grado di gestire la cosa? Prova la miriade di ROM custom e fatti un'idea.
Vuoi dare una mano allo sviluppo/sei un programmatore? Prova la Cyano e aiuta a risolvere i bug oppure comincia a rilasciare una tua ROM
Sono daccordo, personalmente mi sento un vero niubbio in fatto di programmazione, devo dire che la Cyano mi incuriosisce parecchio ma visto che non smanetto un granchè (anche perchè sono circa 3 settimane che sono passato da un symbian ad android...:cool: ) per adesso preferisco avere una Rom che in qualche modo renda più fluido e un tantino più veloce il mio terminale, che averne una in via di sviluppo, onestamente non me ne farei un gran chè, non sono certo in grado di svilupparla, inoltre a me il telefono serve funzionante.
Io a dirla tutta non sapevo neanche come i vari team sviluppano le loro Rom e per adesso non le scelgo in base a questo, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio starò più dietro alla Cyano e magari quando uscirà un Rom stabile e senza bug, perchè no' la proverò.
Ripeto, tutto stà a vedere e valutare uno cosa cerca, il livello di preparazione sull'argomento e il coraggio di rischiare, in base a questo sceglie cosa fare, concordo con tutto quello che dici tranne per il fatto che se uno voleva usare il terminale per telefonare poteva restare su un cell classico, questo non puoi dirlo perchè prima di tutto uno compra quello che vuole (finchè i soldi sono i suoi...) e poi non è detto che se compra un top di gamma Android lo compri solo per moddarlo (non è che se ti compri una Ferrari la devi pompare per forza...non so se mi spiego) , c'è anche chi si accontenta di tenerselo come mamma l'ha fatto e su questo nessuno può dire nulla :)
supermario
22-05-2012, 21:35
concordo con tutto quello che dici tranne per il fatto che se uno voleva usare il terminale per telefonare poteva restare su un cell classico, questo non puoi dirlo perchè prima di tutto uno compra quello che vuole (finchè i soldi sono i suoi...) e poi non è detto che se compra un top di gamma Android lo compri solo per moddarlo (non è che se ti compri una Ferrari la devi pompare per forza...non so se mi spiego) , c'è anche chi si accontenta di tenerselo come mamma l'ha fatto e su questo nessuno può dire nulla :)
ovviamente la mia risposta andava letta nel senso che se interessa solo telefonare e' una cosa che va un po stratta alla definizione di smartphone stesso e ovviamente LinuxOs si riferiva al fatto che il telefono non deve essere cosi' buggato da impedire anche le funzioni basilari(chiamate, sms ecc. ecc.).
Per fortuna di esempi di rom cosi' scadenti che ne sono pochi in giro, ma non nego di non aver visto delle release talmente pacche da non andare d'accordo con la versione della radio installata col firmware che praticamente erano dei fermacarte con qualche animazione.
B3LL4MY_85
24-05-2012, 23:12
Arrivata la Anker da 1900mah ;) Consigli sul tempo di ricarica o la ricalibrazione? Se nel primo caso sono tranquillo con una ricarica fino al 100% o poco di più per la seconda sono molto dubbioso... È necessario cancellare il log della batteria originale o ricalibrarla?
Scusate la newbiagine ma non voglio minare la capacità del nuovo giochino! :D
supermario
25-05-2012, 20:00
io sto seguendo la procedura di fare 5 cariche/scariche 100%/20%
comunque, i due sensation che ho a disposizione si sono spenti un paio di volte tra ieri e oggi con la nuove anker, non si sa perche' e non si sa come, anche considerando che si sono spenti in stand by e non sotto sforzo
Mi iscrivo da possessore di questo terminale da 1 giorno.... Sto cercando di capire quanto più possibile della guida in prima pagina appena posso provo qualche rom cucinata.
Grazie di tutte le info presenti nel 3d :)
Ciao a tutti ho questo problema:
dopo aver fatto unlocked e super user tutto ok in seguito ho tentato di fare s-off (senza fare nemmeno un backup:muro:) il cel rimane quando si preme power on con schermo bianco e boota all'infinito.
Posso entrare in fastboot, e mi accetta anche i comandi, posso cambiare CID, ma non mi fa istallare nessuna ROm ne ho provate svariate, tutte con errore 155 "security fail".
Cosa posso provare a fare(prima dell'assistenza).
Ciao a tutti ho questo problema:
dopo aver fatto unlocked e super user tutto ok in seguito ho tentato di fare s-off (senza fare nemmeno un backup:muro:) il cel rimane quando si preme power on con schermo bianco e boota all'infinito.
Posso entrare in fastboot, e mi accetta anche i comandi, posso cambiare CID, ma non mi fa istallare nessuna ROm ne ho provate svariate, tutte con errore 155 "security fail".
Cosa posso provare a fare(prima dell'assistenza).
:D :D :D :D Risolto.......
trovato in rete boot.img x la mia rom caricato e tutto funziona nuovamente:sofico:
Finalmente S-OFF e RevolutionHD
^[H3ad-Tr1p]^
08-06-2012, 16:37
ciao a tutti
ho un SENSATION LISCIO
quando l ho acquistato non funzionava per un difetto e mel hanno sostituito
ho sbloccato hboot 1.27 ed ho messo super cid
siccome il mio era brandizzato vodafone ,ho messo la rom originale sbrandizzata scaricata da filefactory
pero' il problema e' che questa rom non funziona bene....il cellulare mi si blocca e si riaccende ....quando avevo la rom originale vodafone non succedeva,per cui e' la rom
ora ho visto su filefactory che c'e' la nuova ICS europe 3.32.401_5
a dire il vero sembra che ce ne siano 2 identiche
il problema e' che innanzitutto da filefatory non riesco a scaricarla perche' gli slot son sempre pieni
volevo sapere se mi potevate linkare un mirror per scaricare l ultima rom che va bene per il sensation liscio e che mi permetta poi di fare gli aggiornamenti OTA
altra cosa
siccome la rom che ho messo nel cellulare da un po'i numeri e siccome non ho fatto il super wipe come fanno tanti,mi sapete dire se magari e' il caso che segua quella procedura prima di installare una rom nel mio cellulare?
magari e' per quello che da un po' i numeri
grazie mille
^[H3ad-Tr1p]^
08-06-2012, 16:52
ecco
in prima pagina vedo che dovrei avere HBOOT-1.27.1100
io invece ho HBOOT-1.27.0000
Stavo valutando questo cellulare per sostituire smartphone ed MP3. Che dite la qualità audio è davvero elevata come dicono? potrei sostituire il mio sansa clip senza problemi?
Le cuffie sono buone o è meglio sostituirle con cuffie di livello più elevato + ampli? quelle incluse sono solo cuffie o c'è anche il microfono così da usarle anche per rispondere alle chiamate?
^[H3ad-Tr1p]^
09-06-2012, 15:05
Stavo valutando questo cellulare per sostituire smartphone ed MP3. Che dite la qualità audio è davvero elevata come dicono? potrei sostituire il mio sansa clip senza problemi?
Le cuffie sono buone o è meglio sostituirle con cuffie di livello più elevato + ampli? quelle incluse sono solo cuffie o c'è anche il microfono così da usarle anche per rispondere alle chiamate?
per quanyto riguarda la mia esperienza se non vuoi tribolare ti direi di lasciar perdere
comprati un iphone
^;37604333']per quanyto riguarda la mia esperienza se non vuoi tribolare ti direi di lasciar perdere
comprati un iphone
Che problemi hai avuto in particolare per sconsigliarmelo in maniera così decisa?
^[H3ad-Tr1p]^
09-06-2012, 19:03
Che problemi hai avuto in particolare per sconsigliarmelo in maniera così decisa?
io premetto che l ho acquistato perche' non costava molto ed il mio iphone 3gs era caduto nel cesso e gia' che c'ero volevo aspettare l uscita del iphone 5
dunque:
l ho comprato e non funzionava....si spegneva in continuazione ,freezava ecc ecc
dopo una settimana di bestemmie l ho portato in assistenza
dopo 15 giorni mel hanno restituito come prima
l ho riportato in assistenza e dicono di avermelo sostituito
adesso sembra che funzioni
pero' il mio era brandizzato vodafone ed ho una scheda 3
se voglio usare la scheda 3 per internet lo devo sbrandizzare altrimenti non riesci ad impostarlo per accedere ad internet
ieri l ho sbrandizzato ....dopo un po' continuava a riavviarsi....ho dovuto togliere la batteria e rimetterla
e' un cellulare che se funziona lo utilizzero' fino a quando non uscira' il terminale apple....poi magari questo lo tengo per smanettarci un po'....
il problema e' che r' instabile gia' di suo ed io non ho messo rom modificate ne un numero di programmi fuori dal normale che chissa' da dove arrivano....pero' deve funzionare ,deve consentirmi di scaricare le mail ,navigare ecc ecc.....e devi bestemmiare
oltretutto essendo cosi' instabile non ti puoi fidare dei suoi servigi....io l apple lo usavo come sveglia ,ed io a volte mi sveglio alle 4 .....se questo si dovesse bloccare durante la notte? come faccio a fidarmi di un apparecchio cosi' instabile?
la fotocamera tanto blasonata fa delle foto con il classico effetto acquerello che visualizzate sul mio mac fanno vomitare
i video non li ho ancora fatti perche' devo prima vedere se funziona
con il mac non lo puoi sincronizzare ,almeno in modo veloce come facevo con l iphone ,per cui mi rende tutto piu' difficile e dispendioso in termini di tempo
se lo vuoi sincronizzare devi smanettare ed inventarti un po' di cose ed io non ho tempo
e' un telefono da smanettoni,se ti piace cambiar rom ,modificare ecc ecc non e' che vada cosi' male,se hai fortuna di averlo che funziona....ma altrimenti se hai bisogno di qualcosa che ti serve per lavorare e ci tieni ai tuoi dati questo secondo me non e' l apparecchio giusto
supermario
09-06-2012, 21:45
^;37605521']...
considerazioni del tutto personali, sembra brutto ma se sei stato sfigatissimo con il tuo non vuol dire che lo smartphone sia un pacco.
io e la mia tipa ne abbiamo 2 e vanno a cannone, ci andavano sia con la ROM stock e vanno anche adesso con delle custom ROM, io venivo da un HTC Desire e la differenza e' sostanziale.
al mio coinquilino si e' scassato un sensation liscio nel giro di un giorno e glielo hanno sostituito con un modello nuovo in una 20ina di giorni, il sostituto va liscio come quello prima, ovviamente i problemi HW sono sempre dietro l'angolo per tutti.
Te si vede che hai preso un telefono di ripiego in attesa del prossimo iphone e si vede anche che ti piace avere la pappa pronta(ma a che prezzo?), non mi sento di farti cambiare idea ne mi interessa, ma venire qui e dire "prenditi un iphone" suona un po' come io che vado nella sezione apple e consiglio il sensation a destra e a manca: come minimo finirei sulla gogna.
io a Trokji dico: se hai soldi prendilo, il discorso audio e' molto dipendente dalle cuffie e dal software, non mi sembra ci siano particolari componenti audio integrati che fanno la differenza.
QUindi vuoi dire che prendendo per esempio un galaxy (o addirittura tenendo l'hauwei ideos che già ho) e mettendoci un amplificatore + cuffie professionali solo per ascoltare la musica potrei avere un risultato anche migliore?
Solo immagino che con queste cuffie sia possibile anche rispondere alle chiamate mentre ascolti, la musica, con le cuffie audio non del cellulare non puoi
^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2012, 01:29
considerazioni del tutto personali, sembra brutto ma se sei stato sfigatissimo con il tuo non vuol dire che lo smartphone sia un pacco.
io e la mia tipa ne abbiamo 2 e vanno a cannone, ci andavano sia con la ROM stock e vanno anche adesso con delle custom ROM, io venivo da un HTC Desire e la differenza e' sostanziale.
al mio coinquilino si e' scassato un sensation liscio nel giro di un giorno e glielo hanno sostituito con un modello nuovo in una 20ina di giorni, il sostituto va liscio come quello prima, ovviamente i problemi HW sono sempre dietro l'angolo per tutti.
guarda ....a me l hanno sostituito e stasera,per esempio continuava a riavviarsi
ho notato che scalda tantissimo nella zona bassa,dove metti la scheda sim e poi va in palla
Te si vede che hai preso un telefono di ripiego in attesa del prossimo iphone e si vede anche che ti piace avere la pappa pronta(ma a che prezzo?), non mi sento di farti cambiare idea ne mi interessa, ma venire qui e dire "prenditi un iphone" suona un po' come io che vado nella sezione apple e consiglio il sensation a destra e a manca: come minimo finirei sulla gogna.
ho preso un telefono di ripiego ma se in caso funzionasse mi tornerebbe anche utile per quello che potrebbe fare per me
la questione della pappa pronta ,si' hai ragione....io lo uso come estensione del computer e mi serve che senza che faccia nulla ,avere tutti i dati sincronizzati senza dover impazzire nelle configurazioni....ho usato linux tanto tempo ed ora per un verso o per l altro non ho piu' tempo ;)
io a Trokji dico: se hai soldi prendilo, il discorso audio e' molto dipendente dalle cuffie e dal software, non mi sembra ci siano particolari componenti audio integrati che fanno la differenza.
se il tuo funziona,in fondo non compri un brutto apparecchio....
il sensation liscio con 250€ lo compri ormai
patanfrana
10-06-2012, 09:46
Guarda, io sono un Apple User di vecchia data, abituato ad iPhone, iPad e tutto il resto che fa parte della "pappa pronta" come dicono qui.
Con la solita promozione Unieuro ho fatto comprare a mio padre il Sensation XE, xk non voleva spendere tutti i soldi che chiedono per un iPhone, pur avendo un sistema completo.
Finora si sta trovando molto bene: il sistema è reattivo, senza alcuna Rom particolare (solo de-brand), non scalda (magari un po' in fase di ricarica) e non si riavvia.
Per quello che è costato questo telefono è stato un ottimo affare, pur non amando io (per le mie necessità) il sistema Android. ;)
supermario
10-06-2012, 11:30
Infatti anche il discorso configurazione e sincronizzazione non lo vedo come una.cosa così macchinosa, io ho le mie varie cose sincronizzate e ci ho messo 15 minuti a fare tutto, siccome poi smanetto con le ROM parecchio, con titanium backup ho salvato tutto sia per le ROM sense 3.6 che per le ROM sense 4.0 e obi volta che cambio o faccio prove mi basta ripristinare i backup e mi evito pure la noiosa fase iniziale.
In sostanza non vedo quali siano i problemi ad usare questo telefono anche in maniera produttiva ed efficiente.
^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2012, 14:20
Guarda, io sono un Apple User di vecchia data, abituato ad iPhone, iPad e tutto il resto che fa parte della "pappa pronta" come dicono qui.
Con la solita promozione Unieuro ho fatto comprare a mio padre il Sensation XE, xk non voleva spendere tutti i soldi che chiedono per un iPhone, pur avendo un sistema completo.
Finora si sta trovando molto bene: il sistema è reattivo, senza alcuna Rom particolare (solo de-brand), non scalda (magari un po' in fase di ricarica) e non si riavvia.
Per quello che è costato questo telefono è stato un ottimo affare, pur non amando io (per le mie necessità) il sistema Android. ;)
anch io credevo fosse la stessa cosa
per quello che lo avevo pagato sarebbe andato anche bene anche se non ho piu' tutto questo tempo di smanettare...e comunque avrei avuto un apparecchio che faceva il suo lavoro
adesso per esempio si e' spento completamente e non si riaccende piu' neppure collegandolo alla corrente
e' s-on e con la rom debrand e cosi' in assistenza non ce lo posso mandare
ho buttato via 300€.... 250€ vero....la scheda sim e la sd mi rimangono :rolleyes:
Io penso sia questione di fortuna, al mio gli ho fatto veramente di tutto, sbrandizzato, wire trick, rom cucinate, kernel cambiati......mai un problema di nessun genere, sincronizzazione perfetta e veloce, apparecchio affidabilissimo, sia da moddato sia quando era originale brandizzato TIM.
Mai nessun problema su internet, col WiFi e BT insomma è perfetto e se qualcuno me lo chiedesse glielo consiglierei senza pensarci su un istante poi ognuno ha i sui sacrosanti e benedetti gusti.
In casa ho solo PC Windows e Linux, avessi un sistema Apple sicuramente avrei scelto lo smart della mela, ma con il mio sistema il Sensation si sposa alla perfezione.
Nella scelta ho anche considerato i costi, il mio smart costa quasi la metà di un iPhone come del resto tutto il sistema installato in casa a partire dai PC fissi fino ai Laptop, in più moltissime apps ufficiali Android sono gratuite (onetsamente non sò come funziona l'app store di Apple riguardo i costi).
Insomma ognuno ha le sue esigenze, sono scelte forse anche basate su filosofie diverse (mi riferisco a sistemi open source rispetto a sistemi chiusi).
Personalmente non mi sentirei di dare giudizi assoluti su un device (Apple o Android che sia), al limite riporterei la mia esperienza.
Rimane cmq il fatto che un iPhone costa un'esagerazione rispetto ad un Android top di gamma e anche senza smanettarci troppo ci fai le stesse cose.
L'unica cosa che ritengo nettamente superiore (a favore di iPhone) è la parte schermo/fotocamera, ma queto è un vantaggio che Apple si porta dietro da sempre considerato che quasi tutti quelli che lavorano seriamente e professionalmente su immagini (di qualsiasi sorta e in qualsiasi modo...) scelgono sistematicamente sistemi Apple, qualcosa vorrà pur dire....
^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2012, 01:56
Io penso sia questione di fortuna, al mio gli ho fatto veramente di tutto, sbrandizzato, wire trick, rom cucinate, kernel cambiati......mai un problema di nessun genere, sincronizzazione perfetta e veloce, apparecchio affidabilissimo, sia da moddato sia quando era originale brandizzato TIM.
Mai nessun problema su internet, col WiFi e BT insomma è perfetto e se qualcuno me lo chiedesse glielo consiglierei senza pensarci su un istante poi ognuno ha i sui sacrosanti e benedetti gusti.
In casa ho solo PC Windows e Linux, avessi un sistema Apple sicuramente avrei scelto lo smart della mela, ma con il mio sistema il Sensation si sposa alla perfezione.
Nella scelta ho anche considerato i costi, il mio smart costa quasi la metà di un iPhone come del resto tutto il sistema installato in casa a partire dai PC fissi fino ai Laptop, in più moltissime apps ufficiali Android sono gratuite (onetsamente non sò come funziona l'app store di Apple riguardo i costi).
Insomma ognuno ha le sue esigenze, sono scelte forse anche basate su filosofie diverse (mi riferisco a sistemi open source rispetto a sistemi chiusi).
Personalmente non mi sentirei di dare giudizi assoluti su un device (Apple o Android che sia), al limite riporterei la mia esperienza.
Rimane cmq il fatto che un iPhone costa un'esagerazione rispetto ad un Android top di gamma e anche senza smanettarci troppo ci fai le stesse cose.
L'unica cosa che ritengo nettamente superiore (a favore di iPhone) è la parte schermo/fotocamera, ma queto è un vantaggio che Apple si porta dietro da sempre considerato che quasi tutti quelli che lavorano seriamente e professionalmente su immagini (di qualsiasi sorta e in qualsiasi modo...) scelgono sistematicamente sistemi Apple, qualcosa vorrà pur dire....
stamattina il mio e' morto definitivamente....se non riesco a farlo ripartire e rimeterlo s-on non lo posso nemmeno mandare in assistenza
il problema e' che con questo htc , ho letto in rete che un bordello di gente ha avuto dei problemi come me...e in linea di massima gli stessi problemi....quindi dubito che htc non sia al corrente....solo che mette una pezza qua ed una la per non ammettere che ci sono degli apparecchi difettosi per chissa' quale motivo
adesso ho acquistato un altro iphone 4s
si che l ho pagato caro....pero' questi apparecchi qui con tuttti i loro difetti ,quando li accendi la prima volta funzionano per un sacco di annni e sempre allo stesso modo...gli altri apparecchi invece degradano
ma comunque non e' che volevo accendere un flame
e' che son talmente incazzato per aver perso un sacco di tempo in primis e buttato via dei soldi in secundis
^;37610711']stamattina il mio e' morto definitivamente....se non riesco a farlo ripartire e rimeterlo s-on non lo posso nemmeno mandare in assistenza
il problema e' che con questo htc , ho letto in rete che un bordello di gente ha avuto dei problemi come me...e in linea di massima gli stessi problemi....quindi dubito che htc non sia al corrente....solo che mette una pezza qua ed una la per non ammettere che ci sono degli apparecchi difettosi per chissa' quale motivo
adesso ho acquistato un altro iphone 4s
si che l ho pagato caro....pero' questi apparecchi qui con tuttti i loro difetti ,quando li accendi la prima volta funzionano per un sacco di annni e sempre allo stesso modo...gli altri apparecchi invece degradano
ma comunque non e' che volevo accendere un flame
e' che son talmente incazzato per aver perso un sacco di tempo in primis e buttato via dei soldi in secundis
Ripeto per me è questione di fortuna, resta il fatto che io tutta questa gente con questi problemi non l'ho vista, ho visto semmai tanti che con procedure più o meno invasive hanno brikkato il device, ma di questo non si può certo incolpare HTC, tu hai preso un device brand Voda, avresti dovuto prenderne uno no-brand così utilizzavi la tua scheda 3 senza smanettare troppo, con questo non voglio insinuare niente, ma se il device ad un certo punto funzionava correttamente significa che funzionava correttamente, il telefono nasce in un certo modo (poi può sempre capitarti quello difettato ovviamente, ma questo vale per tutti compreso l'iPhone), se tu inizi a modificarlo con procedure non ufficiali ti assumi la responsabilità di quello che fai, il fatto che sia un Android e che in molti mettono ROM cucinate non significa che il telefono nasce con questo scopo, il telefono nasce con determinate caratteristiche se ti piace lo compri se non ti piace passi ad altro....non so se mi spiego.
Detto questo capisco la tua rabbia a me è capitato con una mobo da 400€, al primo OC si è bruciata, avevo voglia di dare fuoco alla casa madre..:muro:
Appena acquistato, spero di riceverlo in settimana.
Avete qualche guida consigliata per il debrand?
supermario
18-06-2012, 16:36
Appena acquistato, spero di riceverlo in settimana.
Avete qualche guida consigliata per il debrand?
manco la briga di leggere il primo post:mc:
manco la briga di leggere il primo post:mc:
Ho letto il primo post, qui e su altri forum
Infatti non ho chiesto una "guida", ma ho detto una "guida consigliata"
Ci sarà una più chiara e meno equivoca.
B3LL4MY_85
18-06-2012, 17:15
Avevo i tuoi stessi dubbi :) Ti posso dire che a meno di virgole si equivalgono! Io mi sono trovato benissimo con la guida in prima pagina... Ti consiglio VIVISSIMAMENTE di mettere subito una recovery MOD al momento del debrand dato che con il passaggio ad ICS non è più così semplice (a me ha salvato la scelta di andare subito S-OFF).
Per altre info chiedi pure... ;)
Avevo i tuoi stessi dubbi :) Ti posso dire che a meno di virgole si equivalgono! Io mi sono trovato benissimo con la guida in prima pagina... Ti consiglio VIVISSIMAMENTE di mettere subito una recovery MOD al momento del debrand dato che con il passaggio ad ICS non è più così semplice (a me ha salvato la scelta di andare subito S-OFF).
Per altre info chiedi pure... ;)
Dici di fare subito lo sblocco completo?
Tu quale rom hai messo no brand?
B3LL4MY_85
18-06-2012, 18:17
Premessa: ancora sono acerbo con Android e quindi non mi va di dare delle dritte. Ti racconto la mia esperienza.
Per una mia scelta ho lasciato il terminale brand pur utilizzando altro operatore. La customizzazione di Tim non mi disturba più di tanto, le icone le camuffo con Desktop Visualizer, le app del piffero le nascondi e non occupano chissà quanto.
Quindi ho atteso quei 20 giorni in più per avere ICS, cosa che tu non dovresti fare...:D Non mi sono voluto togliere la possibilità di cambiare ROM quindi ho chiesto e mi è stato suggerito di andare in S-OFF... La mia salvezza! Infatti ho deciso di mettere una batteria maggiorata e per fare le cose al meglio ho dovuto fare un wipe battery stats, senza Recovery non era possibile e l'ho dovuta mettere appositamente per l'occasione. Se non avessi avuto l'SOFF non avrei potuto (a meno di un metodo rischioso che utilizza un cavo di rame sui contatti posteriori...:muro:) dato che il kit utilizzato non supporta HDBOOT 1.27 o 1.29 che prevede ICS.
Credo ci siano altre situazioni di uso comune in cui una custom Recovery faccia comodo... Poi ovviamente tutto questo lavoretto fará molto comodo se deciderai di puntare su ROM alternative...:Prrr:
Sono stato chiaro? Un po' torbido? :D
questa guida viene da xda e da androidiani.com, io ho seguito questa e mi sono trovato bene:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2473309, se hai domande chiedi pure.
Per le ROM attualmente ho Android Revolution HD (ottimizzazione della ROM Stock HTC ICS con Sense 3.6) con kernel Briked in attesa della RC della CyanogenMod 9
mi sto interessando pure io a questo cell!!!
karnaf_ilgrigio
21-06-2012, 18:04
Ciao ragazzi,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
In questo momento ho l'XE sbrandizzato, con supercid e rom ics 3.32.401.105 ufficiosa/ufficiale (quella che non ho ancora capito se è una beta o cosa)
Quando ho sbrandizzato non ho messo recovery mod (credo almeno, ho seguito a fine marzo la guida di tranqui postata in prima pagina)
Adesso, dato che la rom ics che ho non è il massimo (ogni tanto si riavvia, è lenta, se lo spengo le cuffie non funziano più e non si collega più al pc) sono indeciso su due movimenti da fare:
- Cambiare cid e passare a HTC__405 e vedere se la rom ics ufficiale funzia meglio della mia;
- Mettere su la Revolution HD (anche se mi spiacerebbe un po' perdere la garanzia..) :)
Consigli?
donrobus
21-06-2012, 18:51
A titolo informativo e per chi fosse interessato, ho messo in vendita il mio HTC qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479423
Scusate il disturbo :)
che voi sappiate anche l'xe ha l'opzione dropbox 25gb per 2 anni?
Dici di fare subito lo sblocco completo?
Tu quale rom hai messo no brand?
Arrivato ieri, non ho avuto tanto tempo per smanettarci, ma ieri ho avuto l'occasione di provare il reparto audio, dovendo fare un viaggetto in scooter. Mi ha stupito, veramente eccezionale.
salve raga purtroppo ho rotto il display del mio sens xe...:( dove posso trovare i pezzi di ricambio? l'ho già smontato, alla htc mi hanno chiesto 180€...
Salve, attualmente sul mio XE ho flashato la rom Berserk, ma vorrei passare a Elegancia.
Mi basta fare da 4EXT "format all partition (except SD card!!)" - "wipe data factory reset" e poi flashare la nuova rom, oppure seguire la procedura PG58IMG.zip - SUPER Wipe - flash?
grazie.
karnaf_ilgrigio
02-07-2012, 18:51
Oggi è disponibile un aggiornamento di 60 MB .. qualcuno l'ha fatto?
Salve, attualmente sul mio XE ho flashato la rom Berserk, ma vorrei passare a Elegancia.
Mi basta fare da 4EXT "format all partition (except SD card!!)" - "wipe data factory reset" e poi flashare la nuova rom, oppure seguire la procedura PG58IMG.zip - SUPER Wipe - flash?
grazie.
La soluzione, con s-off, è stata "wipe data factory reset", "wipe cash and dalvik", e flash della nuova rom.
patanfrana
04-07-2012, 09:05
Oggi è disponibile un aggiornamento di 60 MB .. qualcuno l'ha fatto?
L'ho provato io stamattina, ma il terminale si è allegramente riavviato per poi bloccarsi sulla schermata nera, con l'icona del telefono ed il punto esclamativo rosso.
Per fortuna togliendo la batteria è ripartito normalmente... :mbe:
A quanto leggo il problema pare essere l'S-OFF, nonostante gli aggiornamenti prima di questo non mi abbiano mai dato problemi :doh:
Vabbè, per ora rimane così e amen.
ziopippo72
04-07-2012, 11:57
Entrambi? :)
cmq te la puoi gurdare pure QUA' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2473309), è la versione completa ;)
Stampata! :D
Ottimo lavoro, grazie mille ;)
Stamattina ho avuto il tempo ma soprattutto il CORAGGIO e L'INCOSCIENZA di provare la prcedura!
L'ho fatta da poco, in ufficio, rispondendo continuamente al telefono e mentre parlavo di cose molto importanti con mia moglie che era venuta a trovarmi più o meno a sorpresa (mi aveva anticipato la visita per telefono) e facevo finta di lavorare mentre invece in realtà tentavo per 4-5 volte la procedura del wire! :mc: :p :D :sofico:
Dopo 4-5 volte ...
BEN TORNATO MIO CARO S-OFF!!! :D :read:
BEN VENUTO mio tanto agoniato ICS! :fagiano: :oink: :yeah:
Non so se è stato più emozionante vedere passo passo l'esito del wire o veder nascere i miei due bimbi :p
Quello che però so è che devo dare un enorme GRAZIE a Saich70!!! :cincin: :ave:
L'ho provato io stamattina, ma il terminale si è allegramente riavviato per poi bloccarsi sulla schermata nera, con l'icona del telefono ed il punto esclamativo rosso.
Per fortuna togliendo la batteria è ripartito normalmente... :mbe:
A quanto leggo il problema pare essere l'S-OFF, nonostante gli aggiornamenti prima di questo non mi abbiano mai dato problemi :doh:
Vabbè, per ora rimane così e amen.
E' capitato pure a me. Io non ho dovuto togliere la batteria, si e' riavviato da solo. Il mio e' un brand TIM, debrandizzato. I precedenti 2 aggiornamenti automatici erano andati a buon fine. Questo mi faceva comodo, in quanto secondo me il telefono non e' stabile e la parte radio, migliorabile, e con questo aggiornamento da quel che leggo ci dovrebbero guadagnare proprio queste 2 tematiche.
Leggendo in giro pare che il problema piu' che l'S-Off sia la modifica del Cid. Ora io per il nobrand sicuramente li ho fatti entrambi (non ricordo pero' se ho messo il SuperCid o il Cid Nobrand), ma se ora volessi fare questo upgrade, che cosa dovrei fare? Riportare il Cid originale? O altro?
patanfrana
04-07-2012, 12:40
Bella domanda, me lo chiedevo anche io...
Io ho messo il SuperCID all'epoca.
Ho controllato pure io con CID Getter, risulta che all'epoca misi l'universale in quanto mi esce 11111111.
Quindi forse portandolo al CID Nobrand si risolve? Ma non vorrei dire cose non corrette, aspettiamo un parere dei piu' esperti. L'idea di non poter aggiornare mi disturba alquanto (visto che il telefono potrebbe trarne un beneficio).
Thanks a tutti!
patanfrana
04-07-2012, 13:41
Infatti, anche io vorrei sapere quale CID è consigliato a questo punto (escludendo totalmente di tornare a TIM).
Su Xda ho trovato questa info:
-------------
Can i flash this firmware if I have a S-Off sensation xe and supercid?
I only put in sd card, rename the .zip in PG58IMG.zip and install it from bootloader, right?
This new firmware change radio and improved performance?
You advise me to put this new firmware before flashing the rom vipers venom?
thanks in advance
----
yes you can flash the firmware and you need to extract the firmware.zip from the OTA file then rename it to PG58IMG.zip and put in root of sd card then boot into bootloader and follow the onscreen instructions
-------------
Da quel che ho capito, sembrerebbe che il file da 60 mega, vada rinominato in quel modo, messo sulla SD ed installato tramite Bootloader.
Ma dove lo trovo io il file Ota da 60 mega? Dopo il download (ed il mancato aggiornamento) il sistema dove lo mettera'?
Ragazzi una domanda veloce , ma se io registro video in HD e mettiamo caso sia richiesto un flusso dati di 20 mbps , cosa devo guardare sulla microSD per assicurarmi che riesca a gestire il flusso ? La velocità di scrittura per caso ?
Grazie
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio con Tapatalk 2
Ragazzi una domanda veloce , ma se io registro video in HD e mettiamo caso sia richiesto un flusso dati di 20 mbps , cosa devo guardare sulla microSD per assicurarmi che riesca a gestire il flusso ? La velocità di scrittura per caso ?
Grazie
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio con Tapatalk 2
Si la velocita' in scrittura. Io per la mia reflex (per i filmati in HD) ho preso una SD in classe 10 (ma non ricordo a quanti mbps in scrittura arriva) per essere sicuro di non aver colli di bottiglia.
ziopippo72
05-07-2012, 10:47
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto!
Ieri ho fatto S-Off con il metodo wire ed è andato tutto ok.
Ho installato la RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_246089_signed è ed andato tutto ok
Ho inoltre fatto un aggiornamento via ota ed è andato tutto ok. Poi mi ha proposto un nuovo aggiornamento ma l'ho solo scaricato perchè la batteria ormai era scarica.
Stamane ho fatto nuovamente il download via OTA e nell'aggiornare è uscito il triangolo rosso con punto esclamativo.
PANICO! Sono entrato quindi in modalità recovery e, senza ricordarmi che sulla sd avevo delle vecchie immagini ho confermato l'aggiornamento.
Ora mi ritrovo in questa situazione:
HBOOT-1.17.1111
RADIO-10.14.9035.01_M
eMMC-boot
Jun 2 2011,22:31:39
Il telefono ovviamente si riavvia in continuazione dopo la scritta verde HTC.
Se non ho visto male prima di lanciare l'aggiornamento stamattina ho lanciato il CID Getter e mi ha restituito:HTC__405
Come risolvo il problema?
GRAZIE!
Dimenticavo: è Un HTC Sensation "normale"
Da quel che ho capito, sembrerebbe che il file da 60 mega, vada rinominato in quel modo, messo sulla SD ed installato tramite Bootloader.
Ma dove lo trovo io il file Ota da 60 mega? Dopo il download (ed il mancato aggiornamento) il sistema dove lo mettera'?
Alla fine ho provato a:
- scaricare l'ota dal telefono (senza fare il flash)
- ho preso lo zip relativo, l'ho estratto, ho copiato il file firmware.zip che era all'interno, nella root della SD rinominandolo in PG58IMG.zip
- ho spento e riacceso in Bootloader mode (volume- e tasto PWR)
- seguite le istruzioni
- reset telelefono di default (lo fa la procedura direttamente)
Ora mi ritrovo il telefono come prima con versione 3.32.401.105 (quella di prima).
Dove sbaglio?
Ora sono S-off SuperCid con Rom Stock nobrand
ziopippo72
05-07-2012, 12:08
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto!
Ieri ho fatto S-Off con il metodo wire ed è andato tutto ok.
Ho installato la RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_246089_signed è ed andato tutto ok
Ho inoltre fatto un aggiornamento via ota ed è andato tutto ok. Poi mi ha proposto un nuovo aggiornamento ma l'ho solo scaricato perchè la batteria ormai era scarica.
Stamane ho fatto nuovamente il download via OTA e nell'aggiornare è uscito il triangolo rosso con punto esclamativo.
PANICO! Sono entrato quindi in modalità recovery e, senza ricordarmi che sulla sd avevo delle vecchie immagini ho confermato l'aggiornamento.
Ora mi ritrovo in questa situazione:
HBOOT-1.17.1111
RADIO-10.14.9035.01_M
eMMC-boot
Jun 2 2011,22:31:39
Il telefono ovviamente si riavvia in continuazione dopo la scritta verde HTC.
Se non ho visto male prima di lanciare l'aggiornamento stamattina ho lanciato il CID Getter e mi ha restituito:HTC__405
Come risolvo il problema?
GRAZIE!
Dimenticavo: è Un HTC Sensation "normale"
Grazie lo stesso, ho risolto mettendo in modalità bootloader e rilanciando l'exe della rom :stordita:
Alla fine ho provato a:
- scaricare l'ota dal telefono (senza fare il flash)
- ho preso lo zip relativo, l'ho estratto, ho copiato il file firmware.zip che era all'interno, nella root della SD rinominandolo in PG58IMG.zip
- ho spento e riacceso in Bootloader mode (volume- e tasto PWR)
- seguite le istruzioni
- reset telelefono di default (lo fa la procedura direttamente)
Ora mi ritrovo il telefono come prima con versione 3.32.401.105 (quella di prima).
Dove sbaglio?
Ora sono S-off SuperCid con Rom Stock nobrand
Se parto in bootloader ottengo questo:
XXX LOCKED XXX
HBOOT-1.29.0000
RADIO-11.24A.3504.31_M
OpenADSP-v05.6.0.2226.00.0418
eMMC-boot
Mar 2 2012, 18:14:34
HBOOT
Tutto risolto ed aggiornato.
Ho seguito la guida per s-on su Androidiani (saltando il punto 7) per l'S-On su Sensation (cosi' come mi avavano consigliato).
Ho messo Cid HTC__405 no brand
Ho messo la RUU relativa (RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2_release_215830_signed)
E via con i 3 aggiornamenti (da 8 da 400 e da 60 mega).
Ora mi ritrovo 4.04 3.33.401.106
Grazie a tutti per l'aiuto!
patanfrana
06-07-2012, 14:15
Cioè, dovrei riflashare tutto per avere l'ultimo aggiornamento? :mbe:
anche io ho fatto il debrand ed ora con il supercid non riesco a fare l'aggiornamento...
ma se rifaccio s-on, non perdo la possibilità di flashare la ruu originale htc?
non basta lasciarlo in s-off e mettere semplicemnte il cid HTC__405 e flashare la ruu originale?
Punix, quindi la procedura sarebbe:
Mettere il Cid HTC__405, flashare la RUU Ginger Originale no brand, rimettere S-ON, fare tutti gli aggiornamenti via OTA? e se lo lasciassi comunque s-off?
karnaf_ilgrigio
07-07-2012, 09:53
Tutto risolto ed aggiornato.
Ho seguito la guida per s-on su XDA (saltando il punto 7).
Ho messo Cid HTC__405 no brand
Ho messo la RUU relativa (RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2_release_215830_signed)
E via con i 3 aggiornamenti (da 8 da 400 e da 60 mega).
Ora mi ritrovo 4.04 3.33.401.106
Grazie a tutti per l'aiuto!
Scusa ma che versione di HDboot avevi prima??
1.18 o 1.27? Perchè in caso di 1.27 vorrei capire come hai fatto a cambiare cid .. hai usato il metodo del cortocircuito? o tutto tramite software?
P.s. mi linkeresti la guida di xda? :D
io ho cambiato il cid mettendo HTC__405 con hboot 1.27 semplicemente con adb..
ma se ora che è così facessi un reset di fabbrica, non dovrebbe tornare a posto senza riflashare la ruu base?
karnaf_ilgrigio
07-07-2012, 10:38
io ho cambiato il cid mettendo HTC__405 con hboot 1.27 semplicemente con adb..
ma se ora che è così facessi un reset di fabbrica, non dovrebbe tornare a posto senza riflashare la ruu base?
Ha provato un amico con il reset ma non ha ottenuto nulla.. l'aggiornamento si blocca lo stesso..
Cioè, dovrei riflashare tutto per avere l'ultimo aggiornamento? :mbe:
Si, io cosi' ho fatto. Il processo e' veloce, l'unica "menata" e' riconfigurare tutto dopo. Diciamo che con l'occasione ho fatto pure pulizia.
Per ora mi pare che ne sia valsa la pena, ma mi riservo piu' avanti a dare il giudizio finale.
anche io ho fatto il debrand ed ora con il supercid non riesco a fare l'aggiornamento...
ma se rifaccio s-on, non perdo la possibilità di flashare la ruu originale htc?
non basta lasciarlo in s-off e mettere semplicemnte il cid HTC__405 e flashare la ruu originale?
Saltando il punto 7 credo che di fatto non si faccia l'S-on. Io infatti alla fine me lo sono ritrovato S-Off con Ruu originale eu. ante ICS.
Edit, come gia' scritto avevo HBOOT-1.29.0000 (non chiedetemi perche').
Link inviato (e' di Androidiani)
Secondo voi, uscira' (ufficialmente e non su ROM cucinate) la Jelly per il sensation?
Io credo di si. HTC e' la migliore da questo punto di vista.
Ed il sensation e' di una generazione fa.
supermario
11-07-2012, 19:25
Secondo voi, uscira' (ufficialmente e non su ROM cucinate) la Jelly per il sensation?
mah, non ha portato la sense 4.0 per presunte inferiorita' hardware e la reputi la migliore?
mah, non ha portato la sense 4.0 per presunte inferiorita' hardware e la reputi la migliore?
Si e' migliore, se paragonata a Samsung (ho un P7500 ancora a 3.2...), ad LG, Motorola etc...
Le altre sono peggio... (almeno sencondo il mio punto di vista sulla frequenza degli aggiornamenti).
Sinceramente della sense me ne interessa il giusto, quello che mi "preme" e' l'aggiornamento del sistema alle versioni piu' nuove e (in teoria) performanti.
Piuttosto, dopo diversi giorni dall'aggiornamento posso dire che:
- lato batteria non mi pare sia migliorato molto (ma e' una sensazione)
- lato ricezione di segnale mi pare che ne abbia avuto dei benefici
Quindi direi che sono soddisfatto. Speriamo nella Jelly...
B3LL4MY_85
12-07-2012, 15:13
Sono della tua opinione e ho sorriso alle illazioni di altri blog secondo cui JB per noi sarebbe improbabile... Hanno portato Desire ad ICS, una versione totalmente nuova, perchè non garantire JB che è una signora minor al Sensation? Tra l'altro XE non ha nemmeno un anno a differenza di Desire! :D
Puro marketing, credo che in HTC siano furbi, mica scemi! Abbandonano ora i clienti di 10 mesi fa? Soprattutto visti i risultati del Q1... :mbe:
Le altre sono peggio...
Come non quotarti! Accidenti a chi fa peggio direi... Io non mi lamento per ora di HTC, ha fornito uno dei più rapidi e stabili ICS del mercato, citofonare a possessori di Galaxy Note o Motorola Razr per opinioni... e poi ci sono sempre le 3 letterine magiche:
X D A :D :D :D
Ma per la garanzia delle cuffiette ibeats chi devo contattare?
Qualcuno ha esperienze in merito?
400€ E' OK O SI TROVA ANCHE A MENO?
B3LL4MY_85
28-07-2012, 09:39
Ma per la garanzia delle cuffiette ibeats chi devo contattare?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Mi pare di ricordare un utente, su altro lido, che aveva utilizzato assistenza HTC. Contattali per sicurezza. :)
400€ E' OK O SI TROVA ANCHE A MENO?
Assolutamente TROPPO! Io lo presi con la promo di Uni€ quindi non faccio testo ma credo che per più di 350€ convenga andare su altri prodotti... Il prodotto è buono buono però ha quasi 12 mesi sul groppone e con la questione aggiornamenti ufficiali diventa un problema! :mad: Se poi sei intraprendente e fai da te il Sensation è supportatissimo dalle comunità... Magari su un usato poco usato trovi un prezzo più consono, e ti fai un'idea sul valore dell'oggetto! :D
superteo89
31-08-2012, 15:35
Ciao ragazzi, ho ormai da mesi una rom sopra il mio htc.. e da qualche settimane mi stà andando veramente di merda va a scatti si spegne improvvisamente la batteria non dura + una ceffa... consigli?? è uscito qualcosa in questi mesi cosa mi consigliate? se mi dite come scrivervi che situazione ho ora nel cel cosi potete consigliarmi meglio ditemelo che ve la scrivo... thx :mc:
superteo89
31-08-2012, 15:44
Informazioni Software:
4.0.3 versione android, 3.6 versione htc sense, Android Revolution HD 6.5.5 XE by mike1986 :D
supermario
31-08-2012, 22:40
È uscita la 6.7.2, prova prima a cancellare da recovery davilk-cache e cache applicazioni per vedere se la situazione migliora!
superteo89
07-09-2012, 20:59
È uscita la 6.7.2, prova prima a cancellare da recovery davilk-cache e cache applicazioni per vedere se la situazione migliora!
Mi ricordi perfavore come si fà che me ne sono dimenticato :(
DexTer82
08-09-2012, 10:20
Scusate ma ho un dubbio per fare l'aggiornamento del FW 3.33.
Ora monto la revolution HD 6.6.5 con FW 3.32.301.105 e vorrei passare alla 6.7.2. ma aggiornando anche il FW alla 3.33, sono S-OFF e superCID.
PER fare l'aggiornamento è meglio usare la RUU oppure il PG58IMG.zip ?
E nel caso di un aggiornamento perdo S-OFF e tutto il resto ?
Grazie :) :)
supermario
08-09-2012, 10:49
Mi ricordi perfavore come si fà che me ne sono dimenticato :(
accendi tenendo premuto Vol - e dalla recovery e' abbastanza intuitivo pulire cache e davilk-cache
Scusate ma ho un dubbio per fare l'aggiornamento del FW 3.33.
Ora monto la revolution HD 6.6.5 con FW 3.32.301.105 e vorrei passare alla 6.7.2. ma aggiornando anche il FW alla 3.33, sono S-OFF e superCID.
PER fare l'aggiornamento è meglio usare la RUU oppure il PG58IMG.zip ?
E nel caso di un aggiornamento perdo S-OFF e tutto il resto ?
Grazie :) :)
Mi sono sempre trovato bene con il PG58IMG
scarichi questo e lo metti nella SD
Firmware from 3.33.401.6 & 3.33.401.106 RUU (http://goo.gl/qcbH9)
MD5 checksum: A28BABD1636C406FA953E56008128F31
a me al riavvio non ha scazzato la ARHD precedente e da android sono riuscito a cancellare il file per poi riavviare e fare il resto delle operazioni per installare la nuova versione. Se a te non va bene uguale ricorda che devi accedere in un altro modo alla sd per cancellare il file prima di procedere altrimenti ad ogni avvio da fastboot tentera' di flashare il firmware
DexTer82
08-09-2012, 11:20
accendi tenendo premuto Vol - e dalla recovery e' abbastanza intuitivo pulire cache e davilk-cache
Mi sono sempre trovato bene con il PG58IMG
scarichi questo e lo metti nella SD
Firmware from 3.33.401.6 & 3.33.401.106 RUU (http://goo.gl/qcbH9)
MD5 checksum: A28BABD1636C406FA953E56008128F31
a me al riavvio non ha scazzato la ARHD precedente e da android sono riuscito a cancellare il file per poi riavviare e fare il resto delle operazioni per installare la nuova versione. Se a te non va bene uguale ricorda che devi accedere in un altro modo alla sd per cancellare il file prima di procedere altrimenti ad ogni avvio da fastboot tentera' di flashare il firmware
Ma con l'aggiornamento del FW perdo S-OFF supercid ecc? Perché ho anche letto che la 3.33 ha il bootloader bloccato, è vero oppure ho capito male ?
supermario
08-09-2012, 11:27
Ma con l'aggiornamento del FW perdo S-OFF supercid ecc? Perché ho anche letto che la 3.33 ha il bootloader bloccato, è vero oppure ho capito male ?
solo se scarichi la RUU ufficiale e la metti ti resetta tutto e ti frega :D
il file disponibile su XDA e' privo di HBOOT e amenita' varie, dopo il flash il tuo sensation rimane S-OFF e superCID come sempre :)
DexTer82
08-09-2012, 11:30
solo se scarichi la RUU ufficiale e la metti ti resetta tutto e ti frega :D
il file disponibile su XDA e' privo di HBOOT e amenita' varie, dopo il flash il tuo sensation rimane S-OFF e superCID come sempre :)
Ottimo!! Grandissimo e grazie! A breve flashata :)
DexTer82
09-09-2012, 10:19
Andato tutto alla grande, mi pare anche molto piu reattivo e veloce. Vedremo quando la dalvik-cache sta per esplodere che succedera :D
patanfrana
01-10-2012, 10:07
Una domandina: come mai molti messaggi email sull'app nativa non mi vengono visualizzati e mi restituiscono solo la scritta "Il messaggio è ancora sul server"?
Non c'è modo di farglieli scaricare e non sono nulla di particolare come mail, solo che mi tocca ogni volta passare dal computer o dal browser per vederli... :doh:
ArsenioLupinIII
05-10-2012, 15:32
Salve ragazzi avrei bisogno di una grossa mano. Premetto che sono nababbo di Android. Volevo fare quanto un debrand tim e per prima cosa ho seguito con successo la procedura ufficiale htcdev per unlockare il cell. Ora o un dubbio. Devo seguire la procedura con s-off per hboot 1.27 (con trucco wiretrick) e mettere poi il cid europa per poi flashare questa rom RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.33.401.106_Ra dio_11.76A.3504.00U_11.24A.3504.31_M_release_26617 2_signed_2?Ma poi posso aggiornare tramite ota?Grazie
Ho letto in giro che HTC non rilascera' mai l'aggiornamento a JB...
Motivi di RAM e di Sense :mad:
Spero solo che esca presto un Nexus Htc (come qualcuno paventa..) di modo da non essere piu' schiavi di questi maledetti aggiornamenti che non escono mai...
Anche perche', secondo me, come qualita' costruttiva, gli HTC non sono secondi a nessuno.
E lo dico da possessore di Sensation e Galaxy Nexus!!!
Ps per la cronaca, ieri sul sensation e' girato un aggiornamento da 6 mega. Principalmente nel changelog si parlava di risoluzione Bug.
DexTer82
06-10-2012, 11:57
Ho letto in giro che HTC non rilascera' mai l'aggiornamento a JB...
Motivi di RAM e di Sense :mad:
Spero solo che esca presto un Nexus Htc (come qualcuno paventa..) di modo da non essere piu' schiavi di questi maledetti aggiornamenti che non escono mai...
Anche perche', secondo me, come qualita' costruttiva, gli HTC non sono secondi a nessuno.
E lo dico da possessore di Sensation e Galaxy Nexus!!!
Ps per la cronaca, ieri sul sensation e' girato un aggiornamento da 6 mega. Principalmente nel changelog si parlava di risoluzione Bug.
Fonti ufficiali? Non ce ne sono, direi di aspettare qualcosa di piu serio che rumor di gente che ipotizza :D
Se non fosse per la camera frontale avremmo gia JB e non ci sarebbero problemi di nessun tipo :cry:
supermario
06-10-2012, 12:36
Fonti ufficiali? Non ce ne sono, direi di aspettare qualcosa di piu serio che rumor di gente che ipotizza :D
Se non fosse per la camera frontale avremmo gia JB e non ci sarebbero problemi di nessun tipo :cry:
Non sono rumor, il sensation e' stato abbandonato, e non da ieri :D
HTC ha gia' pubblicato la lista di dispositivi che verranno aggiornati a JB, come al solito solo pochi, preferiscono fare uscire un telefono identico al precedente con nuovo software piuttosto che aggiornare il vecchio modello :mc:
Mai piu' HTC/Samsung, ma forse in futuro mai piu' android :D
Jeremy01
07-10-2012, 20:22
sapete se è possibile far valere la garanzia tramite seriale o altro non avendo la fattura di acquisto o lo scontrino?
..a questo punto ti capisco.
Speriamo che con i "multi" nexus (se vero) si "sistemera'" questa situazione.
Per me, a livello di HW e di materiali, HTC rimane la n.1.
Risolto il prb. degli aggiornamenti, per me, non c'e' storia.
Sperem....:mbe:
cire92cry
08-10-2012, 20:23
Io ho messo la CM10 con jelly bean : https://www.youtube.com/watch?v=xndVUYgVDiU :D
DexTer82
08-10-2012, 20:41
Non sono rumor, il sensation e' stato abbandonato, e non da ieri :D
HTC ha gia' pubblicato la lista di dispositivi che verranno aggiornati a JB, come al solito solo pochi, preferiscono fare uscire un telefono identico al precedente con nuovo software piuttosto che aggiornare il vecchio modello :mc:
Pensavo non fossero ufficiali :cry:
supermario
11-10-2012, 11:50
bruce2728 ha incluso nella sua CM10 KANG l'upgrade alla 4.1.2, sembra non ci siano piu' bug eclatanti. Chi testa oltre a me?
DexTer82
13-10-2012, 14:19
bruce2728 ha incluso nella sua CM10 KANG l'upgrade alla 4.1.2, sembra non ci siano piu' bug eclatanti. Chi testa oltre a me?
E han risolto anche l'unica funzione che non andava, la Front Facing Camera (non è che mi fregasse molto pero non si sa mai).
Facci da cavia :D
supermario
13-10-2012, 15:36
Si e' solo piantata un paio di volte senza motivo, e l'installer non aveva installato la fotocamera(risolto rimettendo l'apk a mano). Per il resto si comporta come la CM9... c'e' solo da miglioarare in stabilita' e velocita' insomma... ma gia' cosi' e' usabilissima.
Ciao!
Ho bisogno del vostro aiuto:
Nella barra di stato (in alto) compaiono delle stelle rosse e delle faccine blu... quando apro la barra di stato, a questi simboli, vi sono collegati inviti tipo: vuoi vincere un pieno di benzina, scarica sfondi animati gratis, e ecc ecc. Sapreste dirmi come fare per evitare di ricevere tutta questa porcheria? Grazie in anticipo.
Ciao ;)
supermario
31-10-2012, 11:51
devi un attimo capire quale applicazione e' la responsabile di questi banner, magari un gioco o una di quelle che inserisce sfondi o suonerie!
devi un attimo capire quale applicazione e' la responsabile di questi banner, magari un gioco o una di quelle che inserisce sfondi o suonerie!
Ho disistallato tutte le app che avevo scaricato, ora vediamo se non compaiono più... Ti faccio sapere. Grazie :mano:
Ciao ;)
supermario, tutto risolto. Grazie :mano:
Ciao ;)
supermario
03-11-2012, 12:09
Ottimo!
B3LL4MY_85
27-11-2012, 14:52
Sembra, e ribadisco SEMBRA, che non sia ancora terminato il supporto per il nostro...
Guardando questo tweet (https://twitter.com/m0kvr/status/273147295430758400) abbiamo nuove speranze! :D
supermario
27-11-2012, 19:37
Sembra, e ribadisco SEMBRA, che non sia ancora terminato il supporto per il nostro...
Guardando questo tweet (https://twitter.com/m0kvr/status/273147295430758400) abbiamo nuove speranze! :D
io non vedo alcuna risposta da htc
B3LL4MY_85
29-11-2012, 17:01
io non vedo alcuna risposta da htc
I furetti l'hanno rimosso... Non sarebbe la prima volta che si rimangiano la parola! Trovate gli screenshot della questione su codesta (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1992023&page=20) discussione... :p
Salve ragazzi.
Questo terminale HTC mi attira molto. Me lo consigliate? Qualcuno di voi che lo ha provato potrebbe darmi un suo parere?
In alternativa avrei intenzione di puntare su un Galaxy Nexus che pure non mi dispiace..
...mi e' caduto in terra e mi si e' frantumato il vetro... che fortunatamente e' rimasto "integro". Il telefono ed il touch funzionano benissimo, ma sul vetro c'e' l'effetto ragnatela...
Secondo voi cosa mi conviene fare? Mandarlo in assistenza? Quanto potrei spendere? Oppure provare a cambiarlo io?
supermario
12-02-2013, 10:34
Prova a reperire il vetro da eBay e fai da te!
Ragazzi ciao! E' da qualche settimana che non capisco più il mio XE. Si resetta continuamente, il browser crasha continuamente così come altre applicazioni. Va tutto a scatti, si surriscalda... la batteria avolte dura 2gg, a volte poche ore... succede anche a voi?
Brand TIM...
Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare la rom originale con brand tim?
Sasquatch
22-02-2013, 15:49
ciao a tutti. 200 euro per questo telefono con cuffie beats incluse e 1 anno di garanzia è buono? me lo consigliate? o meglio un S2 attorno ai 50 euro in piu'? sto cercando un telefono stabile e che non si impianti (ora ho un acer liquid metal e con android 2.3.6 a volte fatica a far certe cose, infatti gli ho rimesso 2.2.2 e sembra andar meglio ma i menu' sono scomodi). Grazie.
ciao a tutti. 200 euro per questo telefono con cuffie beats incluse e 1 anno di garanzia è buono? me lo consigliate? o meglio un S2 attorno ai 50 euro in piu'? sto cercando un telefono stabile e che non si impianti (ora ho un acer liquid metal e con android 2.3.6 a volte fatica a far certe cose, infatti gli ho rimesso 2.2.2 e sembra andar meglio ma i menu' sono scomodi). Grazie.
Ottimo, direi quasi troppo basso!
Sasquatch
22-02-2013, 16:08
Ottimo, direi quasi troppo basso!
bè è stato pagato 299 all'unieuro...in piu' mi da cover trasparente e sd da 16gb. Speriamo sia tutto ok :D
Sasquatch
22-02-2013, 20:07
bè è stato pagato 299 all'unieuro...in piu' mi da cover trasparente e sd da 16gb. Speriamo sia tutto ok :D
raga il telefono che mi arriverà settimana prossima è rootato e ha la ROM Android Revolution HD 6.8.0. Ho letto che è rock solid ecc. ecc. vorrei una conferma che è una rom stabile e vorrei sapere se secondo voi conviene tenerla o rimetterci la ROM ufficiale ICS. Grazie.
B3LL4MY_85
23-02-2013, 12:25
raga il telefono che mi arriverà settimana prossima è rootato e ha la ROM Android Revolution HD 6.8.0. Ho letto che è rock solid ecc. ecc. vorrei una conferma che è una rom stabile e vorrei sapere se secondo voi conviene tenerla o rimetterci la ROM ufficiale ICS. Grazie.
Fermo, giù le mani!!! :D :D :D Perchè dovresti perdere tempo prezioso per rimettere ICS stock quando hai una ROM ICS stabile che più stabile non si può come la ARHD? Lascia quella o se non sei soddisfatto prova a guardare qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1112). ;)
Sasquatch
23-02-2013, 13:24
Fermo, giù le mani!!! :D :D :D Perchè dovresti perdere tempo prezioso per rimettere ICS stock quando hai una ROM ICS stabile che più stabile non si può come la ARHD? Lascia quella o se non sei soddisfatto prova a guardare qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1112). ;)
Buono a sapersi! A me interessa principalmente la stabilità del telefono, non ho particolari esigenze. Dunque se è stabile per me va bene! Grazie del consiglio! :D
Jeremy01
25-02-2013, 01:54
è possibile personalizzare la sense 3.6 negli effetti, nei menù e nelle animazopni come si fa con go launcher o adw?
Sasquatch
27-02-2013, 21:37
raga mi è arrivato il telefono...la prima impressione è che sia un buon terminale...forse un po' inferiore all' SII. La funzione audio della beats consente di sentirci molto meglio in confronto alla configurazione di base dell'equalizzatore (non molto buona). Vedremo nei prossimi giorni come funziona la revolution HD, per ora sembra performante e senza problemi.
Comunque volevo chiedervi una cosetta. Ho visto che c'è la funzione fastboot attiva (il telefono si accende immediatamente), secondo voi è meglio disattivarla? Grazie.
raga mi è arrivato il telefono...la prima impressione è che sia un buon terminale...forse un po' inferiore all' SII. La funzione audio della beats consente di sentirci molto meglio in confronto alla configurazione di base dell'equalizzatore (non molto buona). Vedremo nei prossimi giorni come funziona la revolution HD, per ora sembra performante e senza problemi.
Comunque volevo chiedervi una cosetta. Ho visto che c'è la funzione fastboot attiva (il telefono si accende immediatamente), secondo voi è meglio disattivarla? Grazie.
Io stò provando in questi giorni un SII ed a mio parere preferisco il mio HTC, sarà questione di gusti.
patanfrana
10-03-2013, 15:41
Ragazzi, problema. Vorrei provare a riflashare la rom originale con il CID 405 (già impostato) per risolvere il problema dell'update da 60MB che non scende.
Ora, io per flashare io ho solo una macchina virtuale con Win7 sopra, perchè ho tutti Mac a casa e non ho proprio voglia di installare Win "pulito".
Nel dubbio che qualcosa vada male nello scambio dati con la VM, un amico mi ha consigliato di installare una Recovery, la classica ClockWork, per poter recuperare in caso si casini.
Il mio telefono al momento è solo S-OFF, niente Root.
Mi chiedo, è consigliabile la ClockWork che si trova sul sito, versione Sensation "liscio", oppure come nella guida del secondo post è sconsigliata l'installazione?
B3LL4MY_85
11-03-2013, 00:00
Ragazzi, problema.
Siamo qui per questo... :D
...
Nel dubbio che qualcosa vada male nello scambio dati con la VM, un amico mi ha consigliato di installare una Recovery, la classica ClockWork, per poter recuperare in caso si casini.
Fai bene, anzi benissimo: una Recovery può salvare la vita... :eek:
Il mio telefono al momento è solo S-OFF, niente Root.
E ti lamenti... :mbe:
Mi chiedo, è consigliabile la ClockWork che si trova sul sito, versione Sensation "liscio", oppure come nella guida del secondo post è sconsigliata l'installazione?
Non sono stato chiaro forse nella prima pagina... :cry: L'autore della guida suggeriva la CWR, ottima ma un po' datata come recovery. Io mi sono permesso di dire la mia, consigliando la più nuova e funzionale 4EXT Touch. Questione di gusti e scelte, fanno il loro lavoro entrambe e bene, ad eccezione di alcuni compiti per cui serve PER FORZA l'una o l'altra.
Decidi tu, il tuo amico consiglia CWR, io 4EXT... a te la scelta! ;)
patanfrana
11-03-2013, 08:19
Siamo qui per questo... :D
Fai bene, anzi benissimo: una Recovery può salvare la vita... :eek:
E ti lamenti... :mbe:
Non sono stato chiaro forse nella prima pagina... :cry: L'autore della guida suggeriva la CWR, ottima ma un po' datata come recovery. Io mi sono permesso di dire la mia, consigliando la più nuova e funzionale 4EXT Touch. Questione di gusti e scelte, fanno il loro lavoro entrambe e bene, ad eccezione di alcuni compiti per cui serve PER FORZA l'una o l'altra.
Decidi tu, il tuo amico consiglia CWR, io 4EXT... a te la scelta! ;)
Allora, nel frattempo ho provato tutto ieri pomeriggio ad installare la CWM, ma non c'è stato verso: ogni versione provata mi dava "Model ID incorrect". Alla fine ho provato una 4EXT ed è andata subito. La cosa è abbastanza assurda, e vorrei capire il motivo...
Passando oltre, visto che di Recovery non me ne intendo, ora per tutelarmi in caso di problemi con il flash della Rom (stock ricordo, poi anzi vi chiedo quale mi conviene flashare, visto che ne ho trovate 2) tramite macchina virtuale, e non dover utilizzare il telefono (di mio padre :D) per pareggiare i tavoli, come mi muovo con la 4EXT?
patanfrana
11-03-2013, 08:54
Ecco, queste sono le due RUU che ho trovato: quale consigliate di flashare?
- RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.32.401.105_R2_Radio_11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_253443_signed
- RUU-Pyramid-LE-ICS-35-hTC-Europe-3.33.401.153-Radio-11.76A.3504.00U-11.24A.3504.31-M-release-281004-signed
B3LL4MY_85
11-03-2013, 11:17
Allora, nel frattempo ho provato tutto ieri pomeriggio ad installare la CWM, ma non c'è stato verso: ogni versione provata mi dava "Model ID incorrect". Alla fine ho provato una 4EXT ed è andata subito. La cosa è abbastanza assurda, e vorrei capire il motivo...
Non l'ho mai provata quindi non posso aiutarti...:muro:
Passando oltre, visto che di Recovery non me ne intendo, ora per tutelarmi in caso di problemi con il flash della Rom (stock ricordo, poi anzi vi chiedo quale mi conviene flashare, visto che ne ho trovate 2) tramite macchina virtuale, e non dover utilizzare il telefono (di mio padre :D) per pareggiare i tavoli, come mi muovo con la 4EXT?
Devi fare un Nandroid backup (più di un Giga di roba) su scheda SD. Avvii la 4EXT (volume giù più tasto power -> Recovery), poi Backup | Restore -> Backup e attendere... :sofico:
Ecco, queste sono le due RUU che ho trovato: quale consigliate di flashare?
- RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.32.401.105_R2_Radio_11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_253443_signed
- RUU-Pyramid-LE-ICS-35-hTC-Europe-3.33.401.153-Radio-11.76A.3504.00U-11.24A.3504.31-M-release-281004-signed
Dovresti vedere che firmware monti in impostazioni -> impostazioni software.
;)
patanfrana
11-03-2013, 11:58
Intanto ti ringrazio, purtroppo questo telefono sta passando di moda e trovare un supporto online è sempre più difficile ;)
Allora, il telefono è del mio vetusto padre, quindi devo andarci molto con le molle... :D
Il backup Nandroid lo trovo su qualunque versione di 4EXT? Al momento non ho capito bene quale ho montato, il telefono si trova in giro col suddetto genitore, ma in caso si può aggiornare e/o è consigliabile farlo?
La versione del firm presente CREDO (non avendo il telefono in questo momento) abbia una versione 3.32: installare la 3.33 sarebbe problematico?
B3LL4MY_85
12-03-2013, 14:57
Intanto ti ringrazio, purtroppo questo telefono sta passando di moda e trovare un supporto online è sempre più difficile ;)
Fortunatamente si trova ancora quasi tutto, ora mica possiamo mandare al diavolo tutte le nostre conoscenze ogni 8-10 mesi!!! :mad:
Allora, il telefono è del mio vetusto padre, quindi devo andarci molto con le molle... :D
Il backup Nandroid lo trovo su qualunque versione di 4EXT? Al momento non ho capito bene quale ho montato, il telefono si trova in giro col suddetto genitore, ma in caso si può aggiornare e/o è consigliabile farlo?
Non ho capito cosa vuoi aggiornare, la Recovery o il Firmware del Sensation? Nel primo caso guarda qua (http://4ext.net/) e trovi l'app ufficiale che ti trova gli ultimi aggiornamenti in automatico.
La versione del firm presente CREDO (non avendo il telefono in questo momento) abbia una versione 3.32: installare la 3.33 sarebbe problematico?
NON puoi mettere una ROM 3.33 su base 3.32! Se invece hai intenzione di utilizzare i file RUU che hai messo sopra allora puoi scegliere il 3.33. Controlla su un altro famoso forum di telefoni (con il net :D ) le versioni degli ultimi aggiornamenti ufficiali. Io non me li ricordo più essendo passato da tempo a Custom ROM. (che se non fosse per il genitore ti avrei caldeggiato...)
Saluti. :Prrr:
patanfrana
12-03-2013, 16:15
Fortunatamente si trova ancora quasi tutto, ora mica possiamo mandare al diavolo tutte le nostre conoscenze ogni 8-10 mesi!!! :mad:
Concordo, detesto questo sviluppo, ma è il bello/brutto di Android.
Non ho capito cosa vuoi aggiornare, la Recovery o il Firmware del Sensation? Nel primo caso guarda qua (http://4ext.net/) e trovi l'app ufficiale che ti trova gli ultimi aggiornamenti in automatico.
Allora, io devo cercare di aggiornare la Rom ufficiale.
Purtroppo a causa di una scelta sbagliata in fase di de-branding (vedi CID "universale") ora non mi scarica gli ultimi aggiornamenti.
A questo punto ho scelto la via consigliata da alcuni di mettere il CID Europeo e riflashare la Rom originale (alcuni sono anche tornati a GB per poi fare tutti gli aggiornamenti OTA, ma vorrei evitare).
La questione è che io devo fare questo lavoro tramite macchina virtuale, quindi la gestione dell'USB mi preoccupa un po' in fase di flashing.
A tal proposito mi è stato consigliato di installare una Recovery, per tutelarmi in caso di problemi.
La CWM tanto famosa non ne vuole sapere di installarsi (e CREDO di aver capito perché: CID e firmware non sono uguali), ma sono almeno riuscito ad installare una 4EXT, che spero mi aiuti a non far casini.
NON puoi mettere una ROM 3.33 su base 3.32! Se invece hai intenzione di utilizzare i file RUU che hai messo sopra allora puoi scegliere il 3.33. Controlla su un altro famoso forum di telefoni (con il net :D ) le versioni degli ultimi aggiornamenti ufficiali. Io non me li ricordo più essendo passato da tempo a Custom ROM. (che se non fosse per il genitore ti avrei caldeggiato...)
Saluti. :Prrr:
Visto quanto sopra, ed il fatto quasi sicuro (son due giorni che non ho il telefono sotto mano :muro: ) che la Rom stock attuale sia una 3.32 Europa, secondo te conviene rimanere sulla medesima 3.32 e poi prendere gli aggiornamenti OTA, oppure installare direttamente la 3.33?
Guarda, fosse per me sarei passato senza pensare ad una MIUI o ad una CM, ma calcolando l'età del genitore e la sua elasticità mentale, preferisco tenerlo in un mondo che ha imparato a conoscere e non rischiare instabilità.
Intanto ti ringrazio molto per le risposte e la cortesia ;)
Ciao a tutti,
ho di recente acquistato un autoradio alpine con bluetooth integrato per poter sfruttarlo anche nelle chiamate oltre che per lo streaming audio.
Il problema è che quando connetto il cell allo stereo con bluetooth mi dice:"escluso audio multimediale", nonostante ci sia la spunta nelle opzioni. Quindi in questo modo non posso utilizzare le chiamate vocali e lo streaming audio, qualcuno ha avuto lo stesso problema è conosce un metodo per risolvere il problema.
Ho provato con Nokia lumia 610 ed in quel caso funziona tutto perfettamente.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche indicazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.