PDA

View Full Version : Windows Firewall / ICS non si avvia

obaoba_ita
17-03-2012, 12:29
Una volta connesso via cavo, il mio portatile al router, mi appare l'icona con il monitor (connessione LAN) che mi dice che la connessione è attiva, tuttavia lanciando mozzilla o explorer non riesco a visualizzare le pagine di internet.
Dopo vari tentativi, controllando le inmpostazioni del firewall, mi appare lo questo messaggio "...Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows firewall: Il relativo servizio non è attivato.Avviare il servizio Windows firewall/Condivisione connessione internet (ICS) ?"
Tuttavia se clicco "si" mi appare un altro messaggio che mi dice "Impossibile avvaire il servizio di Windows firewall/condivisione connessione internet". Dopo aver eseguito la modifica da voi sopra descritta alla stringa, se provo a fare "avvia" mi appare questo messaggio "Impossibile avviare il servizio
di Windows Firewall / condivisione conessione internete (ICS) su computer locale - Errore 2: impossibile trovare il file specificato".

ho fatto queste procedure ma il problema persiste

http://support.microsoft.com/kb/892199/it

http://support.microsoft.com/kb/920074/it

che devo fare?:muro:

tallines
17-03-2012, 17:25
Come firewall usi quello di windows ? O uno esterno ?

Se usi uno esterno lo disinstallie poi lo torni a reinstallare .

Se usi quello di windows Xp temporaneamente disattivalo da Centro Sicurezza del pc .

Fai qualche scan antivirus ;) e anti-spyware ;) non guastano mai, anzi .....

Oltre a uno scandisk o forse sarebbe meglio rimettere i file del sistema operativo avviando il cd originale dal bios ;)

Ti ricordi per caso prima che ti succedesse quello che ti è successo, se avevi fatto qualcosa ?

Tipo qualche download di qualche applicazione e conseguente installazione, qualche disinstallazione, qualche aggiornamento di windows......

obaoba_ita
18-03-2012, 12:45
in pratica è stato un virus a creare questo danno, togliendolo son solti dei problemi che ho risolto in parte. non ho risolto solo il problema della connessione e firewall. come firewall uso quello di windows. Ho inserito il cd di windows è ho fatto l'aggiornamento ma mi crea problemi.
il fiirewall risulta già disattivato.

tallines
18-03-2012, 21:05
Il firewall risulta già disattivato perchè te l'ha disattivato il virus .

Dovrebbe essere attivo il firewall, di per sè .

Per riattivarlo devi portare a zero i punti di ripristino altrimenti il virus o il malware in generale si doppia, si triplica....e il problema permane...

E rifare degli scan antivirus e anti-malware, scan per esempio con Emisoft anti-malware per quanto riguarda il malware e magari anche un giro con Combofix ;)

Per la connessione a internet prova a risolvere rimettendo i driver della scheda di rete .

"Ho inserito il cd di windows è ho fatto l'aggiornamento ma mi crea problemi."

Cioè hai provato a rimettere i file del SO ?

Che problemi ti da ?

Mi sa che hai ancora qualche ospite, poi...;)

Con cosa hai trovato il virus e cosa hai fatto ?

Cancellato, rinominato, messo in quarantena o .....?

A punti di ripristino attivati o disattivati ?