PDA

View Full Version : Programmi per controllare lo stato del pc

Felicia#
16-03-2012, 16:31
Per 3 o 4 volte, ultimamente, mentre giocavo a 1 gioco, il pc si bloccava mandando la schermata nera, per tornare a win dovevo per forza riavviare.

Poi ho provato a disattivare completamente l'antivirus , e non si è piu' bloccato.

Ma lo ha fatto solo un'altra volta, ma non stavo giocando.

Ora nn l'ha piu' rifatto, ma vorrei controllare lo stesso.

Il mio pc ha 1 e mezzo di vita,è un I5 con scheda madre Intel , scheda video Ati che ora non ricordo il modello esatto , scheda audio integrata.

Ho fatto il mem test per la memoria Ram e quella è posto

Per la scheda madre che test mi consilgiate? Magari era solo una delle schermate nere. dato che il mio pc è pineo e devo fare pulizia.

Se ci sono altri test per altre cose, me li segnalate?Ah, per lo scandisk e il defrag, non riesco a farli con 7.
Che programmi mi consigliate? grazie.

teknorob
17-03-2012, 00:58
Ah, per lo scandisk e il defrag, non riesco a farli con 7.
credo sia proprio lì il problema: pulizia e defrag, come mai non ti funzionano?

MM
17-03-2012, 09:56
Testa il disco prima di tutto

Qui trovi tutte le utility che ti servono
http://www.ultimatebootcd.com/download.html
scarichi la ISO, masterizzi il CD e poi avvii il PC dal CD

Felicia#
17-03-2012, 12:01
Su win7 non mi appaiono le solite schermata che si avviano su win xp per scandisk e defrag, e mi sembra che quando ne faccio uno dei due sia troppo veloce.

Qulacuno puo' ripertermi la procedura per scandisk e defrag su win7?
Io faccio disco locale , strumenti ---scandisk e defrag ma non produce la stessa visuale di xp.

teknorob
17-03-2012, 12:09
perchè non scarichi gli applicativi free della "Piriform":
http://www.piriform.com/
trovi sia pulizia che deframmentazione.

bluv
17-03-2012, 12:38
Su win7 non mi appaiono le solite schermata che si avviano su win xp per scandisk e defrag, e mi sembra che quando ne faccio uno dei due sia troppo veloce.

Qulacuno puo' ripertermi la procedura per scandisk e defrag su win7?
Io faccio disco locale , strumenti ---scandisk e defrag ma non produce la stessa visuale di xp.

certo 7 non è Xp, ma in questo caso non cambia nulla visto che devi andare sull'unità disco interessata, ovvero Disco C > tasto dx "proprietà" scheda strumenti

della piriform scarica il buon CCleaner (utilizza però solo la funzione pulizia, no registro)
il defrag di windows è più che sufficiente visto che lavora in background, infatti difficilmente troverai una % di frammentazione > 2/3%

byezz

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.