PDA

View Full Version : Programmi per controllare lo stato del pc

Felicia#
16-03-2012, 16:31
Per 3 o 4 volte, ultimamente, mentre giocavo a 1 gioco, il pc si bloccava mandando la schermata nera, per tornare a win dovevo per forza riavviare.

Poi ho provato a disattivare completamente l'antivirus , e non si è piu' bloccato.

Ma lo ha fatto solo un'altra volta, ma non stavo giocando.

Ora nn l'ha piu' rifatto, ma vorrei controllare lo stesso.

Il mio pc ha 1 e mezzo di vita,è un I5 con scheda madre Intel , scheda video Ati che ora non ricordo il modello esatto , scheda audio integrata.

Ho fatto il mem test per la memoria Ram e quella è posto

Per la scheda madre che test mi consilgiate? Magari era solo una delle schermate nere. dato che il mio pc è pineo e devo fare pulizia.

Se ci sono altri test per altre cose, me li segnalate?Ah, per lo scandisk e il defrag, non riesco a farli con 7.
Che programmi mi consigliate? grazie.

teknorob
17-03-2012, 00:58
Ah, per lo scandisk e il defrag, non riesco a farli con 7.
credo sia proprio lì il problema: pulizia e defrag, come mai non ti funzionano?

MM
17-03-2012, 09:56
Testa il disco prima di tutto

Qui trovi tutte le utility che ti servono
http://www.ultimatebootcd.com/download.html
scarichi la ISO, masterizzi il CD e poi avvii il PC dal CD

Felicia#
17-03-2012, 12:01
Su win7 non mi appaiono le solite schermata che si avviano su win xp per scandisk e defrag, e mi sembra che quando ne faccio uno dei due sia troppo veloce.

Qulacuno puo' ripertermi la procedura per scandisk e defrag su win7?
Io faccio disco locale , strumenti ---scandisk e defrag ma non produce la stessa visuale di xp.

teknorob
17-03-2012, 12:09
perchè non scarichi gli applicativi free della "Piriform":
http://www.piriform.com/
trovi sia pulizia che deframmentazione.

bluv
17-03-2012, 12:38
Su win7 non mi appaiono le solite schermata che si avviano su win xp per scandisk e defrag, e mi sembra che quando ne faccio uno dei due sia troppo veloce.

Qulacuno puo' ripertermi la procedura per scandisk e defrag su win7?
Io faccio disco locale , strumenti ---scandisk e defrag ma non produce la stessa visuale di xp.

certo 7 non è Xp, ma in questo caso non cambia nulla visto che devi andare sull'unità disco interessata, ovvero Disco C > tasto dx "proprietà" scheda strumenti

della piriform scarica il buon CCleaner (utilizza però solo la funzione pulizia, no registro)
il defrag di windows è più che sufficiente visto che lavora in background, infatti difficilmente troverai una % di frammentazione > 2/3%

byezz