Dani88
15-03-2012, 18:34
Ciao a tutti :D
Dopo 4 anni il mio notebook inizia a sentire il peso dell'età :)
Vorrei cambiarlo con uno che possa durarmi almeno lo stesso tempo e che mi permetta di fare quello che mi serve soprattutto per l'università (vedi sotto) senza dover switchare sempre sul fisso che è sicuramente più prestante :)
L'uso che andrò a farne sarà il seguente
- modellazione 3D e rendering
- programmazione in vari linguaggi e ambienti che prevedono anche emulatori (Android, Windows Phone, ecc...)
- grafica 2D
- gioco molto molto saltuario (NO alle sk video integrate però, diciamo mid-range)
Altre cose (direi in ordine di importanza)
- affidabilità (questo x me è fondamentale, quindi marche buone)
- durata della batteria
- hard disk capiente
- processore i7 possibilmente
- ram minimo 4GB
BUDGET: 600€ circa
Avevo visto alcuni Asus che mi ispiravano, però lascio la parola a voi ringraziandovi in anticipo :)
Dopo 4 anni il mio notebook inizia a sentire il peso dell'età :)
Vorrei cambiarlo con uno che possa durarmi almeno lo stesso tempo e che mi permetta di fare quello che mi serve soprattutto per l'università (vedi sotto) senza dover switchare sempre sul fisso che è sicuramente più prestante :)
L'uso che andrò a farne sarà il seguente
- modellazione 3D e rendering
- programmazione in vari linguaggi e ambienti che prevedono anche emulatori (Android, Windows Phone, ecc...)
- grafica 2D
- gioco molto molto saltuario (NO alle sk video integrate però, diciamo mid-range)
Altre cose (direi in ordine di importanza)
- affidabilità (questo x me è fondamentale, quindi marche buone)
- durata della batteria
- hard disk capiente
- processore i7 possibilmente
- ram minimo 4GB
BUDGET: 600€ circa
Avevo visto alcuni Asus che mi ispiravano, però lascio la parola a voi ringraziandovi in anticipo :)