PDA

View Full Version : Problema installazione adobe air

Quies
15-03-2012, 10:30
ciao, non riesco a installare adobe air. Ho una versione precedente installata (quindi dovrebbe solo aggiornare quella) ma mi dice che forse non dispongo dell'autorizzazione dell'amministratore (che sono io). Ho gią provato a installare il programma cliccandogli con il tasto destro del mouse e a dirgli di installarlo come amministratore ma non va. Ho provato anche a installarlo con il servizio di windows "controllo account utente" attivo e anche disattivandolo ma da sempre lo stesso problema. Tra l'altro ho notato che se vado sul pannello di controllo e poi su programmi e funzionalitą nella lista dei programmi installati non compare neanche adobe air (č un altro problema??).... Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie! :)

mi sono dimenticato di dire che questo programma mi serve per installare my190 della vodafone per poter mandare sms con il computer. Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema in modo tale che riesca ad installare adobe? grazie

ezio
20-03-2012, 11:50
Scarica la Cleanup utility di Microsoft da QUI (http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/Windows-Installer-CleanUp-Utility.shtml), avviala come amministratore (tasto destro) e se ci sono voci relative ad Adobe AIR eliminale.
Cerca ed elimina, se presenti, eventuali cartelle "Adobe AIR" in C:\Programmi(x86)\ o C:\Programmi\ (inclusi i relativi percorsi annidati).

Quindi prova a reinstallare AIR avviandolo con privilegi normali, assicurandoti che UAC sia attivo.

Quies
23-03-2012, 08:09
grazie mille!!! ho fatto quello che mi hai detto e finalmente me lo ha installato...!! :D l'unica cosa che ho fatto di diverso da quello che mi hai detto č che ho scaricato CleanUp da un altro sito perchč in quello indicato da te mi dava un errore quando avviavo l'eseguibile.... Grazie ancora. Ciao