Smashemcee
14-03-2012, 23:35
ciao a tutti, un paio di giorni fa ho aperto il mio pc desktop, motato un altro baco di ram, smontanto e pulito vari componenti e sostuito la pasta termica fra cpu e dissipatore. ho anche installato la mia nuova scheda audio fireware e fino a ieri sera non ha dato problemi. oggi, rientrando a casa, vado per accendere il pc e mi ven fuori il messaggio "nessun segnale" sul monitor...preoccupato per il monitor l'ho collegato al portatile e ho escluso il primo problema, il monitor funziona. le ventole girano e il pc sembrerebbe essere alimentato correttamente. ho provato a smontare a uno a uno i vari componenti, spostando anche le ram o rimuovendo alcuni banchi per verificare che non ci fossero conflitti di sorta, vista la nuova configurazione. niente da fare. la cosa più preoccupante è che non sento nemmeno il tipico beep iniziale all'accensione e sembra che non carichi nulla. ripeto che fino a ieri sera andava tutto bene e dopo l'ultimo spegnimento avevo spento la ciabatta, quindi il pc non è stato sottoposto a possibili sbalzi di tensione nella rete elettrica, essendo scollegato. cosa può essere?? :muro:
la configurazione attuale è la seguente:
I7 920 con dissipatore originale, mobo asus p6t-se, 2 hd da 500gb 7500rpm, 3x2gb ddr 3 kingston 1333mhz, scheda video asus eah 5670. la scheda audio fireware di cui sopra è una focusrite saffire pro 24 dsp.
mai clockato...idee?? :help:
la configurazione attuale è la seguente:
I7 920 con dissipatore originale, mobo asus p6t-se, 2 hd da 500gb 7500rpm, 3x2gb ddr 3 kingston 1333mhz, scheda video asus eah 5670. la scheda audio fireware di cui sopra è una focusrite saffire pro 24 dsp.
mai clockato...idee?? :help: