PDA

View Full Version : Display per film, senza sintonizzatore

eugenio111
14-03-2012, 17:11
Ciao,
vorrei trovare un TV (orientativamente max 30") privo di tuner/decoder. DEVE essere solo un display.

Lo userei per vedere DVD con un lettore DVD (o in futuro Blu-ray) da tavolo e per vedere film noleggiati su itunes o altra piattaforma, collegando un macbook o una apple TV.
Servirebbe quindi al 99% per guardare film o al massimo videopodcast.

C'e' qualcosa che fa al caso mio? Se no, devo rivolgermi al mercato dei monitor per computer? E quali monitor si avvicinano come prestazioni a una normale TV per la visione di film?

Non vorrei spendere piu' di 300-400 euro.

Grazie.

domthewizard
14-03-2012, 17:37
ci sono i samsung, i nec e i pioneer. per i primi qualcosa sui 500 lo trovi ma parliamo di risoluzione HD ready (1366x768), gli altri lasciamo stare se non vuoi spendere almeno il triplo :asd:

prenditi un normale tv lcd o led, io ho fatto lo stesso ;)

eugenio111
14-03-2012, 17:41
ci sono i samsung, i nec e i pioneer. per i primi qualcosa sui 500 lo trovi ma parliamo di risoluzione HD ready (1366x768), gli altri lasciamo stare se non vuoi spendere almeno il triplo :asd:

prenditi un normale tv lcd o led, io ho fatto lo stesso ;)

No non mi va proprio di avere la TV, faccio senza da piu' di tre anni e so che se ce l'avessi finirei qualche volta per perdere tempo a guardarla.

Mi puoi fare un esempio di samsung che abbia le caratteristiche che mi servono?

LECLUB
14-03-2012, 19:16
Ciao se parli di TV č implicito che sia integrato il decoder.
Quello che tu cerchi č pertanto un monitor.
Per l'uso che ne fai ti consiglio un monitor con 2 ingressi HDMI oppure 1 HDMI e DVI (cosė ci puoi attaccare un lettore dvd e il mac)
Deve avere gli speaker integrati e avere una buona resa cromatica.
27"
ciao

LECLUB
14-03-2012, 19:16
naturalmente i monitor sono tutti FHD

eugenio111
14-03-2012, 20:09
Ciao se parli di TV č implicito che sia integrato il decoder.
Quello che tu cerchi č pertanto un monitor.
Per l'uso che ne fai ti consiglio un monitor con 2 ingressi HDMI oppure 1 HDMI e DVI (cosė ci puoi attaccare un lettore dvd e il mac)
Deve avere gli speaker integrati e avere una buona resa cromatica.
27"
ciao

OK ti ringrazio.
Mi potresti pero' dare un consiglio su un modello? Otterrei quindi (per quanto riguarda la visione di film) una qualita' paragonabile a quella di un normale TV?