PDA

View Full Version : con che fascia di prezzo arrivo a soddisfare queste esigenze in uno smartphone? info!


Dr.Male
14-03-2012, 16:35
ciao a tutti (apro un nuovo thread perchè incredibilmente non trovo uno generico di scelta), io vorrei chiedervi un consiglio sul nuovo cellulare da comprare. il punto è che non so bene (il mio cell ha 4 anni e non seguo mai il mercato e l'evoluzione) se quello che richiedo sia banale e scontato su tutti i nuovi smartphone o se non ci sia..

fondalmentalmente, mi piacerebbe che il mio nuovo cellulare avesse:

-un navigatore. magari offline così non serve che sono connesso. in realtà non mi serve esattamente un navigatore, ma più uno strumento alla google maps, cioè che io gli dico dove sono e lui mi trovi la strada per un altro posto (senza che mi guidi in real time).. ah per caso sui nuovi telefoni funziona anche streetview?
-un minimo di navigazione in internet su facebook, forum, youtube, yahoo/gmail..
-skype, sarebbe comodo risparmiare e telefonare tramite quello, si può fare?
- si ovviamente, che si connetta a internet tramite le reti wifi dove possibile (cioè scroccando quella di casa e quella dell'università), immagino che lo facciano quasi tutti ma il mio cell attuale ha il wap credo e non vorrei usare sta boiata
-non so se esistano o si trovino, ma sarebbe comodo usare un applicazione che mi faccia da vocabolario italiano/inglese o meglio ancora italiano/tedesco (vabbè al massimo vado su wordreference e guardo da li, se proprio non si può)

altre cose non credo siano importantissime, non credo di giocare col cellulare, e nemmeno fare grandi foto (oddio ogni tanto qualcosina si ma immagino che più o meno tutti abbiano un minimo di fotocamera ormai no?). forse potrei ascoltare musica ma è una cosa secondaria (per caso gli smartphone hanno i lettori micro sd?)


capitolo tastiera: se potete consigliarmi sia un modello col touch sia uno con la qwerty, perchè non ho mai provato un touch capacitivo ancora e quindi non so come mi ci trovo, mentre i miei amici hanno cellulari resistivi e non mi sembrano granchè..


so che guardando in giro qualcuno mi consigliava l'htc chacha ad esempio, oppure i samsung (ricordarsi il modello.. boh forse next o Y) e gli htc in generale.. tutti mi consigliano android, vale la pena?

come budget sarei sui 200 euro più o meno non vorrei spendere tantissimo..

se poteste aiutarmi più che altro per spiegarmi se i requisiti che ho messo si trovano facilmente e con che ordine di cifra ci si arriva vi sarei grato!

ps: non vorrei avere vincoli contrattuali con operatori vari, perchè tra un mese vado all'estero e prenderò una sim la

onizuka80
15-03-2012, 22:03
Un qualsiasi cellulare android fa tutte le cose che richiedi, anche se per quanto riguarda la navigazione offline dovresti comprare dal market una qualche applicazione a parte visto che google maps per funzionare come navigatore richiede una connessione... Prova a guardarti in giro specialmente su volantini delle grosse catene, spesso si trovano in promozione ottimi smartphone (es. nexus s a 199 euro per una google experience :D )

Oppure potresti dare un occhio al Nokia lumia 710, che dovresti trovare online tra i 250 e i 300 euro (il nokia lumia 800, fratello maggiore è parecchio fuori budget).
sistema operativo windows phone, dove dovresti trovare pre-installato il software nokia per la navigazione che dovrebbe funzionare anche offline (non essendone possessore magari potrei sbagliarmi:D )

Saluti

checo
16-03-2012, 08:26
una qualsiasi android va bene
ha google maps con streetview
ha google translate
ha skype facebook e ottimi browser e ovviamente gmail