PDA

View Full Version : Aggiornamento Driver GeForce GT 330M

dejahvu
13-03-2012, 19:37
Ciao a tutti,
il mio portatile monta una Nvidia Geforce GT 330M (in abbinamento alla grafica integrata intel) e da un po' di giorni mi va spesso in crash con Photoshop e Indesign. Come OS ho un W7 Home 64 bit.

Decido di aggiornare il driver (189.97) e passare al nuovo 296.10...scarico, lancio l'eseguibile e tadà:
mi dice che "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

Controllo e leggo "i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release" :help:
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-296.10-whql-driver-it.html

Quale driver è allora compatibile con il mio sistema a grafica ibrida?!? sperando di risolvere i crash!

grazie :)

dejavu92
13-03-2012, 21:13
loool, scusami per l'off topic, ma abbiamo il nick quasi simile, sto scaricando lo stesso driver per la stessa identica scheda grafica xD
Bella coincidenza :D

Cmq l'ultimo driver che ho installato é il 295.73 e funziona senza problemi.
FOrse prima di instalallare quello nuovo aspetto e vedo se funziona su notebook con questa scheda grafica ;)

dejahvu
13-03-2012, 22:13
lol davvero bel nick! un dejavu nn è mai off topic ;)

gira rigira sono finito sul sito del produttore del nb e ho scaricato un driver switchable per nvidia...ora vedo com'è sennò provo il tuo!

grazie molto piacere...w le coincidenze!

dejahvu
14-03-2012, 10:47
Ho provato a installare il driver suggerito da Acer ma nulla!

Mi sapete consigliare un driver compatibile con la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel per aggiornare il mio fermo al 189.97!!

:help:

Ma se da bios rimuovo l'opione switchable e disattivo la scheda integrata, dopo posso installare qualsiasi driver nvidia? oppure no!

cloudin
14-03-2012, 12:04
Ho provato a installare il driver suggerito da Acer ma nulla!

Mi sapete consigliare un driver compatibile con la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel per aggiornare il mio fermo al 189.97!!

:help:

Ma se da bios rimuovo l'opione switchable e disattivo la scheda integrata, dopo posso installare qualsiasi driver nvidia? oppure no!

teoricamente dovresti riuscire a farlo senza troppi problemi!fammi sapere.

dejahvu
11-04-2012, 21:16
Allora non mi aveva dato più problemi fino ad oggi...e ho perso un'ora di lavoro visto che Photoshop ha crashato! così mi sono rotto è sono intervenuto!

Allora per aggiornare il driver Nvidia all'ultima versione basta settare da BIOS la scheda grafica da "switchable" a "discrete" disattivando così la scheda integrata e usando la GeForce.

Così il sistema la riconosce e permette di installare i driver nvidia (adesso 296.10 contro l'obsoleto 189 in versione switchable).

Vediamo adesso come vanno i consumi...ora tutto stabile speriamo nn crashi più!

Comunque alla fine, risolto! Grazie a tutti! :)

cloudin
12-04-2012, 14:52
Benissimo!:D