View Full Version : Dubbioni Modem Isdn....
Axembled
21-04-2002, 22:06
SALVE A TUTTI...
DEVO COMPRARE UN MODEM ISDN PER UN MIO AMICO... MA LUI DICE CHE A CASA HA SOLO DUE ATTACCHI SEMPLICI (COME QUELLI DEI 56K) E ATTACCO ISDN GRANDE NN NE HA..!!!!
LUI VUOLE NAVIGARE A 64 K, TENENDO LIBERA UNA LINEA, COME DEVE FARE PER COLLEGARE IL MODEM, CHE HA SOLO 1 ATTACCO FEMMINA GRANDE, AVENDO 2 ATTACCHI PICCOLI MASCHI????
RISONDETE PER FAVORE....
CIAOOOOOOO E GRAZIE
Darknet75
21-04-2002, 22:35
Il cavo del modem isdn deve essere collegato ad una delle due prese RJ45(attacco grande) presenti sulla borchia NT1.
Axembled
22-04-2002, 07:25
ciao e grazie per avermi risposto... ma facendo in questo modo, può navigare a 64k, tenendo libera una linea????
e se vuol navigare a 128 k (cioè okkupando entranbe le linee) che deve fare????
rispondi per favore...!!!!!!
ciao a grazie ancora
Darknet75
22-04-2002, 16:33
Si in questo modo può navigare a 64k tenendo l'altra linea libera per fare e/o ricevere telefonate.
Per il collegamento a 128k e un po più complicato,mi spiego quando crei una connessione remota ad esempio a inwind oltre ai soliti dati di accesso ti viene chiesto quale canale isdn usare, 01 02 o entrambi se tu ne utilizzi uno ottieni il collegamento a 64k, e il modem si collega utilizzando un solo cananle, se li utilizzi entrambi (selezionandoli 01 e 02) ottieni il collegamento a 128k in questo caso il modem si collega utilizzando entrambi i canali.
Ovviamente quando sei connesso a 128k la linea telefonica risulterà occupata e non potrai ricevere telefonate.
Un ultima cosa non tutti i provider ti permettono il collegamento a 128k quindi cerca quali sono, io uso sempre tiscali per il collegamento a 128k.
Tutto chiaro?
Ciao
:p :p
Axembled
22-04-2002, 19:19
grazie tante !!!! ora provo a controllare tutte queste cose che mi hai detto...
ti faccio sapere come è andata...
ciaoooo e grazie ancora
Axembled
22-04-2002, 21:10
allora... sulla borchia dell'isdn, ci sono quattro attacchi RJ-45 :
2 che sono a 3 pin , e 2 a 8 pin...!!!
a cosa servono gli uni e a cosa gli altri???
e se ci devo collegare il cavo isdn, dove lo devo mettere????
ciao :)
Darknet75
22-04-2002, 22:16
Sulla borchia Nt1 plus ci sono 4 "attacchi", 2 "attacchi" (sulla sx ) sono RJ45 a 8 poli questi sono i due canali digitali della borchia ad uno di questi (quello che ti piace di più) ci colleghi il cavo del modem isdn,gli altri due "attacchi" (sulla dx)sono RJ11 a 4 poli questi sono i due canali analogici della borchia ad ognuno di questi canali ci puoi collegare due normali telefoni.
Ciao
Axembled
23-04-2002, 20:13
ok... per i primi due, quelli a 8 poli, il connettore è uguale a quello del modem (RJ45)... e su questo è tutto ok... ma gli altri due, hanno sempre connettori RJ45 solo che sono a 4 poli...!!!
quindi per poterci collegare il telefono, mi servirà un cavo con un connettore Rj45 da un lato e un connettore Rj11 dall'altro??? :confused:
Darknet75
23-04-2002, 20:20
Sei sicuro di non poter collegare un telefono ai connettori RJ11(4 poli)? provaci !!!
Sulla borchia c'è scritto NT1 plus? se si le due prese sulla dx sono sicuramente uscite analogiche
Ciao:eek:
Axembled
23-04-2002, 21:19
no scusami... quel pirlotto del mio amico, vede una cosa per un'altra...!!!
si, è vero ci sono due rj45 e due rj11...!!!!
ciao... e grazie ancora..!!!!!!!!!
Axembled
24-04-2002, 19:05
scusa... un'altra cosa darknet...!!!!
ho finito di installare il modem, e a 64 k è tutto ok..!!!!
ma per farlo andare a 128, come devo fare...?????????
dove devo impostare la velocità del modem??? nella configurazioni della connessione, mi rileva come 2 modem:
uno sulla linea 01
un'altro sulla linea 02
ma vedendo in proprietà di uno o dell'altro, ci sono scritte solo le velocità a:
64 Kb dati
56 Kb dati
56 Kb voce
come posso fare a farlo andare a 128k???????
ciao :)
Darknet75
24-04-2002, 22:10
Che sistema operativo usa il tuo amico?
Axembled
25-04-2002, 09:28
windows 98 S.E.
c'è qualche problema su qualke s.o. ????
Darknet75
25-04-2002, 10:20
Il problema è che su win 98 non posso essere preciso su tutti i passaggi da fare per creare la connessione a 128k, ormai e parecchio che non configuro una connessione isdn sui sistemi win9x (magari qualcuno del forum potrà essere più preciso).
La procedura che ti avevo descritto nel post precedente è valida solo per win 2000 e XP.
Cmq....
Vai in "reti e connessini remote" e seleziona col tasto dx la connessione a 64k che hai creato. quindi clicca su propietà.
Dovresti adesso vedere le propietà della connessione, ci dovrebbe essere una voce con scritto "collegamento multiplo"
cliccaci e una volta entrato devi cliccare su "aggiungi periferica" (credo) e quindi se per la connessione che hai creato hai utilizzato il canale 01, selezioni e aggiungi il canale 02.
Spero di essermi ricordato bene!!!!
Un consiglio, lascia stare la connessione che hai già creato, e fanne una nuova sempre a 64k ma dopo ci aggiungi l'altro canale ,
in questo modo hai due coonessioni già belle e pronte senza dover modificare ogni volta la connessione per il collegamento a 128k
Ciao
:) :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.