View Full Version : affare o fregatura?
Underdoggie
13-03-2012, 09:32
Pochi minuti fa mi è caduto l'occhio su un'inserzione di ebay, in cui veniva venduto un ipod nano classic come rotto, ma l'inserzione presentava questa foto:
http://i.imgur.com/l3XcL.png
e cercando sul sito della apple ho trovato che l'ipod non sarebbe rotto ma solo da ripristinare..qualcuno può confermarmi che se esce quella schermata con un ripristino tornerà tutto ok? Il prezzo è sulla 50ina di euro, ma mi dispiacerebbe comunque buttar via quei soldi in caso non tornasse apposto col ripristino...
dirklive
13-03-2012, 11:29
non è detto che sia così.
PS: da un venditore con 15 feedback di cui 1 negativo che dichiara per giunta di non conoscere la provenienza dell'oggetto, io non comprerei neanche 1 spillo.:)
Non capisco come si possa chiamare fregatura... te lo vende come rotto... più onesto di così...
Certo che se vuoi un iPod Classic funzionante a 50€...
la foto potrebbe essere di un altro ipod...
uno specchietto per allodole...ma spero di sbagliarmi
cos'é l'ipod nano classic? :p
comunque, il disco fisso potrebbe essere rotto e quindi non riusciresti neanche a ripristinarlo, e l'errore dovrebbe essere più o meno quello sul display.
domthewizard
14-03-2012, 16:02
non è detto che sia così.
PS: da un venditore con 15 feedback di cui 1 negativo che dichiara per giunta di non conoscere la provenienza dell'oggetto, io non comprerei neanche 1 spillo.:)
non per difendere qualcuno che non conosco, ma pure io mi sono beccato la rettifica di un feedback positivo (poi rimasto tale, fortuna che l'aveva messo prima che gli arrivasse la merce) per aver venduto una stampante laser a detta dell'acquirente non funzionante quando invece aveva sbagliato a montare il toner :mc:
come ho detto per fortuna il feed l'aveva messo prima di ricevere la stampante e ho potuto conservare il 100% dei feedback positivi, altrimenti avrei un feed negativo per delle colpe non mie
dirklive
14-03-2012, 17:40
non per difendere qualcuno che non conosco, ma pure io mi sono beccato la rettifica di un feedback positivo (poi rimasto tale, fortuna che l'aveva messo prima che gli arrivasse la merce) per aver venduto una stampante laser a detta dell'acquirente non funzionante quando invece aveva sbagliato a montare il toner :mc:
come ho detto per fortuna il feed l'aveva messo prima di ricevere la stampante e ho potuto conservare il 100% dei feedback positivi, altrimenti avrei un feed negativo per delle colpe non mie
non voglio entrare in un discorso polemico, nè vorrei fare di ogni erba un fascio, ma solo per una questione di chiarezza, senza togliere nulla alla buona fede, un acquirente che vende un prodotto sottocosto e dichiara di non conoscerne la provenienza, io personalmente lo scarterei a priori, depone a suo favore indubbiamente il fatto che dichiari di vendere un oggetto non funzionante, ma qui entriamo in un mondo molto variegato e con risvolti altrettanto vari. Io ad esempio ho acquistato sul mercatino un 3gs dichiarato da un utente non funzionante in quanto crashava, e quando l'ho aperto ho visto che il suo amico scienziato tentandone la riparazione aveva lasciato alcune viti che anadavano a passeggio nel dispositivo, mentre ho aquistato altrove alcune schede logiche dichiarate funzionanti che ne avevano visto di tutti i colori e che funzionanti non erano. Questo per dire che quando si ci ostina ad voler acquistare un oggetto dichiaratamente non funzionante, bisogna accettare il rischio di trovarsi di fronte ad un fermacarte e bisogna sapere dove mettere le mani per una eventuale riparazione.:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.