PDA

View Full Version : Problema strano nomi files troppo lunghi

dangeluma
12-03-2012, 15:53
salve a tutti,
spero di trovare aiuto in merito ad un problema che non riesco a risolvere.

Ho recentemente comprato un nuovo pc e sto copiando i files da quello vecchio mantenendo inalterata la struttura delle cartelle. Con mio stupore non riesco a copiare alcuni files in quanto l'OS (windows 7 pro) mi segnala la presenza di file con il nome troppo lungo.

Quello che non capisco è: come mai il vecchio pc (sempre win 7) è riuscito a gestire fino ad adesso questi file e ora questo nuovo si blocca? Entrambi i dischi sono formattati NTFS e se provo a duplicare nel vecchio pc la cartella con dentro i files incriminati nello stesso percorso non ho nessun problema.. mi sembra strano.. qualcuno può darmi una dritta? Grazie!

Il Bruco
12-03-2012, 16:46
Windows gestisce percorso+file fino a 256 caratteri, per cui se il percorso
Cartella\cartella\cartella\file è più lungo di 256 caratteri ti darà sempre errore
Crea una cartella sulla Root denominata A e copiaci dentro i file, dopodichè li rinomi con nome più corto e li sposti nella cartella che vuoi.

dangeluma
12-03-2012, 17:03
Windows gestisce percorso+file fino a 256 caratteri, per cui se il percorso
Cartella\cartella\cartella\file è più lungo di 256 caratteri ti darà sempre errore
Crea una cartella sulla Root denominata A e copiaci dentro i file, dopodichè li rinomi con nome più corto e li sposti nella cartella che vuoi.

Grazie Il Bruco, quello che non capisco è come mai se copio il file nello stesso percorso con il vecchio pc non ho problemi. Cosa ne pensi? E' questa la stranezza secondo me..

Il Bruco
12-03-2012, 17:28
Significa che il vecchio percorso è inferiore a 256 caratteri

C:\Documenti e settings\Nome utente\Documenti\Cartella\Cartella\File

C:\Utenti\Nome utente\Documenti\Cartella\Cartella\File

Non so in che condizioni stai con il vecchio e con il nuovo

dangeluma
12-03-2012, 19:37
Significa che il vecchio percorso è inferiore a 256 caratteri

C:\Documenti e settings\Nome utente\Documenti\Cartella\Cartella\File

C:\Utenti\Nome utente\Documenti\Cartella\Cartella\File

Non so in che condizioni stai con il vecchio e con il nuovo

il problema è che il percorso è identico, dato che sto copiando pari pari un disco su un altro.. c'è qualcosa che mi sfugge..

Il Bruco
12-03-2012, 19:44
Invece di copiare l'intera cartella, prova a creare sul disco di destinazione la cartella e le relative sottocartelle dove andrai ad incollare i singoli files.

UtenteSospeso
12-03-2012, 20:48
Prova con Robocopy GUI o Richcopy sono simili .

http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/2006.11.utilityspotlight.aspx

http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/2009.04.utilityspotlight.aspx

O anche con Synctoy , sempre da Micro$