PDA

View Full Version : ssd riconosciuto ma inutilizzabile


filipps89
11-03-2012, 17:07
Ciao a tutti ! Ho aggiunto al mio PC un hard disk allo stato solido, precisamente un ocz petrol 128gb, utiliazzando in sata 2 e driver ahci.
Il problema è che nella schermata di avvio del bios del PC viene riconosciuto, ma in windows nelle risorse del computer non compare l icona del hard disk, pero nella sezione dispositivi del pannello di controllo viene riconosciuto. Ho aggiornato i driver con ocz tool ma più di quello nn so cosa fare utilizzarlo.
grazie a tutti

alecomputer
11-03-2012, 17:23
Controlla se il disco viene riconosciuto in "gestione dischi di windows" , se viene riconosciuto segui la procedura guidata per inizializzarlo e formattarlo e in caso assegnali una lettera libera tipo E:\ F:\ ecc... .
Facendo questa operazione poi dovrebbe comparire anche in risorse del computer .

filipps89
11-03-2012, 17:56
Grazie per la risposta. Dove trovo la sezione gestione dischi su windows 7 ? Non sono molto afferrato! Grazie mille

alecomputer
11-03-2012, 20:14
Per aprire "gestione dischi di windows 7 "
Clicca su Start >> clicca con il tasto destro del mouse su computer >> quindi clicca su gestione .
Dalla nuova finestra che appare clicca su "gestione disco"

filipps89
11-03-2012, 22:51
Trovato. Ho formattato ed ora è ok! Grazie