PDA

View Full Version : Account google per android

Tasslehoff
10-03-2012, 17:52
Da completo ignorante in materia (generalmente per lavoro utilizzo un ottimo Nokia N70) mi chiedevo se ci fosse la possibilità di utilizzare uno smartphone Android senza utilizzare un account google.
In caso positivo è possibile installare applicazioni offline senza passare da marketplace o simili (che sicuramente richiederanno un account)?

Avrei la necessità di utilizzare un oggetto del genere come client ssh remoto + client openvpn (ho già verificato e pare che il client per android esista), però non vorrei associare il tutto ad un account google, secondo voi è possibile?

Apocalysse
10-03-2012, 18:05
Un terminale android funziona anche senza account google e dal market puoi installare quello che vuoi se è gratis :)
CMQ puoi anche installare i programmi (APK), copiandoli sulla memoria del telefono / SD e cliccandoci sopra :)

Tasslehoff
10-03-2012, 19:13
Ottimo grazie :)

checo
11-03-2012, 09:58
Un terminale android funziona anche senza account google e dal market puoi installare quello che vuoi se è gratis :)
CMQ puoi anche installare i programmi (APK), copiandoli sulla memoria del telefono / SD e cliccandoci sopra :)

senza account al market non accedi.
non capisco perché non cerare un account, e stare a sbattersi a cercare gli apk in giro per internet, magari di dubbia provenienza o non aggiornati

Nejiro
11-03-2012, 11:27

E come si fa?Io se vado nel market senza loggarmi non mi fa installare un bel niente.....

Tasslehoff
11-03-2012, 13:16
senza account al market non accedi.
non capisco perché non cerare un account, e stare a sbattersi a cercare gli apk in giro per internet, magari di dubbia provenienza o non aggiornatiNon voglio avere l'ennesimo account inutile, è un semplice requisito.
Prevedo di usarlo anche per la posta ma con Lotus Traveler (che si installa come applicazione a parte) quindi di gmail non so che farmene e non voglio averci a che fare.

checo
11-03-2012, 13:18
Non voglio avere l'ennesimo account inutile, è un semplice requisito.
Prevedo di usarlo anche per la posta ma con Lotus Traveler (che si installa come applicazione a parte) quindi di gmail non so che farmene e non voglio averci a che fare.

allora ti scordi il market android, semplice.
ripega su market alternatvi tipo getjar o slide me

Nik4sil
11-03-2012, 16:14
Non voglio avere l'ennesimo account inutile, è un semplice requisito.

L'account, se non ti serve, basta non usarlo....così come gmail.
Lo crei (per accedere al market) e basta, non mi sembra causi altre complicazioni.

Tasslehoff
11-03-2012, 18:44
L'account, se non ti serve, basta non usarlo....così come gmail.
Lo crei (per accedere al market) e basta, non mi sembra causi altre complicazioni.Già solo il fatto di doverlo creare è motivo sufficiente per cercare altrove, per te potrà essere una cosa insignificante, per me non lo è.

Se troverò quello che mi serve su altri repository bene, altrimenti se per l'accesso al marketplace è necessario un account google mi sa che depennerò Android.
A me serve un dispositivo, se per usarlo devo essere costretto a registrarmi (con tutto quello che questo concerne, ovvero adesione a servizi, tracciabilità delle informazioni etc etc etc) allora preferisco fare a meno del dispositivo o cercarne un altro che non abbia queste restrizioni.

andy45
11-03-2012, 19:42
Già solo il fatto di doverlo creare è motivo sufficiente per cercare altrove, per te potrà essere una cosa insignificante, per me non lo è.

Se troverò quello che mi serve su altri repository bene, altrimenti se per l'accesso al marketplace è necessario un account google mi sa che depennerò Android.
A me serve un dispositivo, se per usarlo devo essere costretto a registrarmi (con tutto quello che questo concerne, ovvero adesione a servizi, tracciabilità delle informazioni etc etc etc) allora preferisco fare a meno del dispositivo o cercarne un altro che non abbia queste restrizioni.

Concordo completamente con quello che dici, però tutti i market hanno bisogno di registrazione per essere usati, quindi depennerai tutti gli smartphone esistenti...gli unici che forse si salvano sono i nokia, per cui presumo tu abbia un account ovi per accedere al nokia store.

Nik4sil
12-03-2012, 08:11
Già solo il fatto di doverlo creare è motivo sufficiente per cercare altrove, per te potrà essere una cosa insignificante, per me non lo è.

Non è questione di "insignificante" o meno, è solo che al giorno d'oggi è richiesta una registrazione praticamente per ogni cosa.
L'alternativa è rimanere con lo Startac.....

Continuo comunque a non capire dove stia il problema nel creare un account e poi dimenticarsene completamente. Problema pratico intendo, ovviamente.
Non è una polemica, davvero vorrei capire :)

andy45
12-03-2012, 08:38
Continuo comunque a non capire dove stia il problema nel creare un account e poi dimenticarsene completamente. Problema pratico intendo, ovviamente.
Non è una polemica, davvero vorrei capire :)

Almeno io ormai mi registro solo se intendo realmente usare dei servizi, cioè abbandono il resto per usare solo quello, se devo attivare qualcosa per poi non usarla allora ne faccio tranquillamente a meno...vuol dire che non mi serve.
Un account google poi attiva un quantitativo esorbitante di inutility, tra cui un social network, che nel mio caso sarebbero tutti da disattivare, tecnicamente dovrei disattivare anche l'email visto che non mi interessa avere l'ennesimo account di posta elettronica che non guarderò mai.
Quindi se posso fare a meno di "spargere" a destra e manca i miei dati lo faccio molto volentieri.

Nik4sil
12-03-2012, 10:25
Almeno io ormai mi registro solo se intendo realmente usare dei servizi, cioè abbandono il resto per usare solo quello, se devo attivare qualcosa per poi non usarla allora ne faccio tranquillamente a meno...vuol dire che non mi serve.
Un account google poi attiva un quantitativo esorbitante di inutility, tra cui un social network, che nel mio caso sarebbero tutti da disattivare, tecnicamente dovrei disattivare anche l'email visto che non mi interessa avere l'ennesimo account di posta elettronica che non guarderò mai.
Quindi se posso fare a meno di "spargere" a destra e manca i miei dati lo faccio molto volentieri.

Ma se tali servizi non li usi neanche ti accorgi di averli...quindi qual'è il problema? Io di google uso solo gmail e calendario perchè mi è comodo, ma i social network non so neanche cosa siano.
L'account in questo caso ha uno scopo ben preciso: usare il market ufficiale. E credo che i benefici siano moooolto superiori all'effettuazione di una (inutile) registrazione di account.

andy45
12-03-2012, 10:50
Ma se tali servizi non li usi neanche ti accorgi di averli...quindi qual'è il problema?

Che so di averli e di non usarli perchè non mi servono...ergo una registrazione inutile.

L'account in questo caso ha uno scopo ben preciso: usare il market ufficiale. E credo che i benefici siano moooolto superiori all'effettuazione di una (inutile) registrazione di account.

Per te la registrazione è una cosa stupida che non conta nulla, per me invece è una cosa importante visto che sto consegnando i miei dati personali in "mano" ad una società (che per giunta campa sulla pubblicità ed ha una pessima reputazione per quanto riguarda il discorso privacy), il solo market per me non giustifica la registrazione.

checo
12-03-2012, 11:00
Che so di averli e di non usarli perchè non mi servono...ergo una registrazione inutile.

Per te la registrazione è una cosa stupida che non conta nulla, per me invece è una cosa importante visto che sto consegnando i miei dati personali in "mano" ad una società (che per giunta campa sulla pubblicità ed ha una pessima reputazione per quanto riguarda il discorso privacy), il solo market per me non giustifica la registrazione.

imho sege mentali scusa se te lo dico.
non capisco che dati va a dare scusa, crei l'account e lo usi per il market, stop non mi sembra vengano richiesti chissà che dati nome e cognome mica chissà cosa

Nik4sil
12-03-2012, 11:11
E allora? :confused: Manco te li facessero pagare....
Ti forniscono PIU' servizi con la stessa registrazione, tu sei LIBERO di utilizzare (o no) ciò che vuoi.

I tuoi dati personali sono già in mano a chiunque, già solo per il fatto che le sim sono registrate.
Comunque se il market android per te non giustifica la registrazione, sei libero di non registrarti e non usarlo :boh:

andy45
12-03-2012, 11:13
imho sege mentali scusa se te lo dico.
non capisco che dati va a dare scusa, crei l'account e lo usi per il market, stop non mi sembra vengano richiesti chissà che dati nome e cognome mica chissà cosa

Prima di tutto non prenderti troppa confidenza...
Cmq visto che io decido a chi dare i miei dati, fosse anche solo l'iniziale del nome e del cognome, e visto che sempre io reputo giusta o sbagliata una cosa che mi riguarda non vedo come possiate farmi cambiare idea...se per voi è una cosa senza importanza ok, per me ce l'ha, quindi agisco di conseguenza.

andy45
12-03-2012, 11:15
I tuoi dati personali sono già in mano a chiunque, già solo per il fatto che le sim sono registrate.

Appunto perchè sono gia in mano a cani e porci cerco di limitare al minimo la diffusione, soprattutto se non la ritengo indispensabile.

checo
12-03-2012, 11:19
Prima di tutto non prenderti troppa confidenza...
Cmq visto che io decido a chi dare i miei dati, fosse anche solo l'iniziale del nome e del cognome, e visto che sempre io reputo giusta o sbagliata una cosa che mi riguarda non vedo come possiate farmi cambiare idea...se per voi è una cosa senza importanza ok, per me ce l'ha, quindi agisco di conseguenza.

io le reputo seghe mentali.
centra nulla la confidenza in questo caso.
cmq la risposta è stata data qualsiasi market anche alternativo richiede un account, trovi gli apk anche nei forum che il più delle volte richiedono una registrazione ma non sempre.