PDA

View Full Version : me ne consigliate qualcuno per questi utilizzi?

GIKKIO
09-03-2012, 11:22
Salve a tutti amici di HU.
Il mio vecchio portatile ha tirato le cuoia, e già da tempo avevo il problema di scarse performance a causa dell'età dell'hardware montato.

Vado subito al sodo.
Avrei bisogno di una macchina per uso base lavorativo, lavoro su fogli di calcolo e pacchetto office sempre aperto e con fogli molto pesanti e sempre in calcolo.
Contemporaneamente mi serve poter anche usare outlook ed avere la possibilità di fare videoconferenza base.
Quindi insieme computo di fogli office (excel e altri per la maggiore) videoconferenza e outlook non mi serve altro.

Il budget purtroppo è scarsino, 500€ max, su questa fascia trovo qualcosa che abbia un processore solido e magari una ram performante?
Qualcosa che non sia puntato alla grafica, ma che sia dedicato ESCLUSIVAMENTE a questo tipo di calcolo CPU e che abbia potenza di calcolo e non mi si pianti e sia confortevole con schermo max 15''

Offerte in giro? consigli? aiuti?
grazie mille a tutti.

tonyxx
09-03-2012, 14:07
su questa fascia trovo qualcosa che abbia un processore solido e magari una ram performante?
il processore per quel prezzo il miglior acquisto è un i5 2410m o 2450m, basta che sia un i5 sandy bridge.
per la ram sono quasi tutti 4gb ddr3 1333mhz, casomai basta fare l' upgrade dopo con altri 4gb

GIKKIO
09-03-2012, 18:18
grazie davvero gentilissimo.
MA quel genere di processore in che portatile posso trovarlo? Così cerco direttamente acquisti legati proprio a quello in maniera più mirata.

Deus-Ex
09-03-2012, 23:52
puoi cercare l'HP - g6-1130sl più specifico per il lavoro di calcolo oppure SAMSUNG - 305V5A S02 può tornare comodo quando si volgono molte attività pesanti in contemporanea

GIKKIO
10-03-2012, 10:50
Grazie mille delle info cerco subito i due modelli e vado a vederli in negozio.

Sirius88
10-03-2012, 13:23
piuttosto risparmia un pò sul processore e sulla scheda video se non lo usci per giocare, ci sono dei buoni portatile con i5 e 4gb ddr di ram sui 400 euro, cerca offerte in coop, mediaworld, fnac euronics ecc, poi vai da computer discount, o da altri rivenditori, e ti fai montare un ssd da almeno 128gb, vedai che il computer guadagnerà in prestazioni in modo notevole... :D

tonyxx
10-03-2012, 13:40
poi vai da computer discount, o da altri rivenditori, e ti fai montare un ssd da almeno 128gb
certe cose è meglio farle dà sè, per 2 motivi
1 l' ssd lo scegli tu risparmiando e prendendo il migliore
2 non spendi per il montaggio che è MOLTO facile
ci sono dei buoni portatile con i5 e 4gb ddr di ram sui 400 euro
con i5 vecchio forse, sandy bridge non credo

Sirius88
10-03-2012, 13:54
certe cose è meglio farle dà sè, per 2 motivi
1 l' ssd lo scegli tu risparmiando e prendendo il migliore
2 non spendi per il montaggio che è MOLTO facile

vero anche questo :D:stordita:

ho smontato il mio hhd da netbook,, ci sono stato 2 minuti e 4 viti :D very very easy :D