PDA

View Full Version : serie 7 chronos (15,6/14) o Macbook Pro 13,3??

mas_87
08-03-2012, 18:33
ciao ragazzie!
ormai sono 2 mesi che cerco di trovare il coraggio di cambiare pc, all'inizio avevo deciso di aspettare la nuova serie Macbook Pro con ivy bridge ma dato i ritardi intel immagino non sarà disponibile prima di maggio/giugno! non potendo aspettare cosa mi consigliereste?

l'indecisione lampante è tra i modelli :
Samsung serie 7 Chronos nelle versioni da 15,6 o da 14
Macbook Pro 13,3 (in quest'ultimo caso metterei 8gb di ram)

mi sto arrovellando il cervello, please help:cry:

Deus-Ex
09-03-2012, 00:49
ciao
pensi di sfruttare programmi da lavoro che girano su mac osx? l'uso quale sarebbe?

mas_87
09-03-2012, 10:18
ciao,
purtroppo hai toccato un tasto dolente perche sono in una fase di transizione:muro:
penso che fondamentalmente pero il pc mi servira per uso universitario sicuramente, ed inoltre per la creazione di app(android/iphone) e creazione di siti web..almeno tendenzialmente:)

mas_87
09-03-2012, 16:06
nessuna opinione in merito ragazzi??

da un ultimo aggiornamento sembra che apple sia riuscita ad accaparrarsi i primi ivy bridge e che quindi ci sia la possibilità reale che aggiorni la linea macbook pro per fine aprile! personalmente ci credo poco..e pensare che ero preticamente deciso a passare al mac:help:

Deus-Ex
09-03-2012, 23:42
mi pare che di ufficiale nn ci sia nulla, se puoi attendere un altro mese, valuteresti meglio

mas_87
10-03-2012, 09:58
come sempre anzitutto grazie della rispost :)

cmq si, di ufficiale non c'è nulla,sono tutte previsioni..anzi a voler essere onesti di (semi)ufficiale c'è una roadmap intel che prevede l'uscita dei processori mobili il 3giugno...comunque ormai come hai consigliato anche tu credo aspettero aprile e magari li se ne sapra qualcosa di piu..

lanfratta
10-03-2012, 10:23
Guarda, per l'uso che ne farai potresti valutare molto altro, ti basta una cpu decente e hai fatto.
Gli ivy bridge miglioreranno veramente di poco la capacità di calcolo della cpu, mentre sensibilmente quella della gpu e in parte dell'autonomia, quindi ivy o non ivy a te non cambierà nulla o quasi.

In merito alla decisione, suppongo tu ti sia già informato dei problemi del samsung (flessione dei materiali e wireless pessima).Se ciò non è un problema (la wireless la cambi e la flessione sulla tastiera non è così grave), e se sei capace o ti piace smanettare rimarrei su windows, al contrario andrei sul Mac.
Considera che in un black friday prima degli ivy è probabile che ti porti via un mac con i5 da 13 sui 900€, quindi faresti un ottimo affare.

Se rimani su windows ti consiglio di allargare lo spettro, anche perchè ti serve abbastanza poco.