View Full Version : Ma sapete che la Demo di LW7.0b
Gira anche sotto Linux :) :) :) :)
io adesso si :D :D
http://kino3d.com/images/lwlinux800x600.jpg
versione a 1600x1200
http://www.kino3d.com/images/2002_04_21_162013_shot.jpg
inizia a piacermi LW
funziona persino l'hub almeno mi sembra.
Adesso faccio qualche prova e vi faccio sapere...
se vi interessa.
Kino
dies_irae
21-04-2002, 17:23
SIIIIIIiiIIIIiiiIIIII!!!!!!
che mi interessa!!!!!!!!
sai cosa vuol dire lw su linux? vuol dire net rendering all'uni!!!!!
cosa hai fatto, hai semplicemente lanciato un ./modeler ???
e' vero che lw non necessita di installazione, quindi magari... sarebbe una figata paurosa!!!
Originariamente inviato da dies_irae
SIIIIIIiiIIIIiiiIIIII!!!!!!
che mi interessa!!!!!!!!
sai cosa vuol dire lw su linux? vuol dire net rendering all'uni!!!!!
cosa hai fatto, hai semplicemente lanciato un ./modeler ???
Si, nel senso che ./modeler e' uno script
che dice all'emulatore di far partire il Modeler.exe o il Layout in pratica e' bastato dare 'wine Modeler.exe' e puff :):)
e' vero che lw non necessita di installazione, quindi magari... sarebbe una figata paurosa!!!
Si ho copiato la dir di LW da una partizione
FAT32 perche l'installer non funzionava ma nulla di piu'.
Come cavolo si importano i DXF? o provato
con load Object ma nulla :(
Kino
[b]
Come cavolo si importano i DXF? o provato
con load Object ma nulla :(
Kino
Correzione :) funziona vedo l'oggetto in statistic ma non nelle viewport
l'oggetto e' una semplice sfera esportata
da Rhino in DXF ver 14.
any help ?
Capisco che potrebbe essere un bug dato
dalla situazione ma non conoscendo LW
magari sbaglio qualcosa.
E' un problema del DXF perche importa
benissimo oggetti in .3DS e .LWO sempre
salvati da Rhino ( che naturalmente uso
sotto Linux :P )
Kino
dies_irae
21-04-2002, 19:18
coi dxf ogni tanto fa le bizze con le dimensioni degli oggetti. fai "a" per zoomare i viewport a grandezza oggetto.
altrimenti per sapere se ha effettivamente caricato qualcosa, prova a fare "w" e guarda se ci sono poligoni o punti, se c'e' qualcosa in somma...
al limite prova con i .obj
Si deve essere colpa del DXF, in OBJ 3DS e LWO funziona alla grande.
vediamo come si come si usa sash :)
Thk's
Kino
fin dalla prima volta che l'ho visto ho pensato che blender assomigliasse a lw. questa forse ne è una conferma :cool:
Originariamente inviato da Serafix
[B]fin dalla prima volta che l'ho visto ho pensato che blender assomigliasse a lw. questa forse ne è una conferma :cool:
Effetivamente e' molto somigliante
anche se di LW non mi piace il dover
passare da Modeler a Layout per
renderizzare :)
Gli strumenti di LW per modellare
sono utili persino troppi rispetto a
Blender, potrebbe essere il fratello
minore, stessa filosofia del
lavorare con hotkey e senza tante tendine
scorrevoli :).
Sotto Linux il Modeler e stabile e non
ho avuto problemi a importare i modelli
il layout ogni tanto crasha, ma spesso
perche non conosco a suff. LW.
Basterebbe cosi poco alla NewTek
per avere la versione per Linux visto
che esisteva anche per IRIX/SGI
Ciao
Kino
dies_irae
24-04-2002, 15:10
eheh...
magari aggiungeranno il supporto ora della [8]...
c'e' anche da dire che maya e xsi (che si proclamano linux compatibili) non sono veramente nativi, hanno bisogno di wine ogni tanto pure loro... e i plugins non vanno, solo gli script (anche se gia' solo con quelli puoi fare quasi tutto...)
pero' sarebbe bello avere lw su linux... veramente bello! (mancherebbe solo photoshop e ciaociao windoze...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.