PDA

View Full Version : Infostrada problema velocità

finaldaywd
07-03-2012, 12:07
Ciao a tutti,
da ieri ho attiva Infostrada 20mb, ma ho notato alcuni problemi.

Secondo le mappe telecom, la centrale è a 2km, ma ho un attenuazione di 46.7db, possibile??

Altra cosa, ieri ho fatto il test appena dopo collegata la linea, avevo 4,7 / 4,8 in download, con un solo pc, possibile che con 5 pc collegati (tutti in wireless) si scende a meno di un mb? Non c'è un modo per mantenere la stessa velocità?

Inoltre come portante ho un valore di circa 4700kbps in down e 999 in up.

L'snr è di 6.7 .

Visto che dovrei essere in ull (mi hanno attivato una 20mb), mi aspettavo qualcosa di più. Non so se i 2 km dalla centrale possono incidere così tanto, ma a questo punto mi conveniva una semplice 7mb, risparmiando 3 euro al mese. Giusto? Mi interesserebbe sapere più che altro se è possibile condividere una velocità decente visto che siamo in 5 tra universitari e lavoratori col pc. O bisogna fare 2 linee? I valori che ho postato sono normali?

Vorrei specificar che l'impianto telefonico è abbastanza vecchio.. cambio i finali dei doppini? può andare meglio?

Ah, il router è mio non è di infostrada..

Grazie a tutti

Rodig
07-03-2012, 15:59
Ciao a tutti,
da ieri ho attiva Infostrada 20mb, ma ho notato alcuni problemi.

Secondo le mappe telecom, la centrale è a 2km, ma ho un attenuazione di 46.7db, possibile??

Se sono 2 km "stradali" sembra un po' troppo alta, forse c'è qualche problema all'impianto interno.....

Altra cosa, ieri ho fatto il test appena dopo collegata la linea, avevo 4,7 / 4,8 in download, con un solo pc, possibile che con 5 pc collegati (tutti in wireless) si scende a meno di un mb? Non c'è un modo per mantenere la stessa velocità?

Inoltre come portante ho un valore di circa 4700kbps in down e 999 in up.

L'snr è di 6.7 .

é' normale, ogni PC si ciuccia un po' di banda

Visto che dovrei essere in ull (mi hanno attivato una 20mb), mi aspettavo qualcosa di più. Non so se i 2 km dalla centrale possono incidere così tanto, ma a questo punto mi conveniva una semplice 7mb, risparmiando 3 euro al mese. Giusto? Mi interesserebbe sapere più che altro se è possibile condividere una velocità decente visto che siamo in 5 tra universitari e lavoratori col pc. O bisogna fare 2 linee? I valori che ho postato sono normali?

I valori sembrano normali per quell'attenuazione......

Vorrei specificar che l'impianto telefonico è abbastanza vecchio.. cambio i finali dei doppini? può andare meglio?

Più che altro verifica le prese e i filtri.
Ti può essere utile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

Susanoo78
08-03-2012, 13:25
ho lo stesso problema.
sono passato dai 8 ai 20 ma più di 8,5 non vado.

ho verificato le prese tripolari ed è tutto in parallelo.
se tolgo i fusibili va più veloce?
chiedo scusa x l'ignoranza

Rodig
08-03-2012, 13:45
.....
se tolgo i fusibili va più veloce?

Se sono fusibili la loro influenza è praticamente nulla, e rischi anche di escludere qualche presa dall'impianto, comunque puoi provare.....
Se sono invece condensatori vanno eliminati perchè inutili e dannosi per l'ADSL.

Susanoo78
08-03-2012, 15:27
Se sono fusibili la loro influenza è praticamente nulla, e rischi anche di escludere qualche presa dall'impianto, comunque puoi provare.....
Se sono invece condensatori vanno eliminati perchè inutili e dannosi per l'ADSL.

si sono fusibili. ho provato ma rimango sempre a poco più di 8
ho chiamato 155 e hanno aperto la segnalazione,speriamo bene.