PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone ICS

LeOn4rDo
06-03-2012, 12:15
Ciao a tutti,

per il mio compleanno (ieri), ho ricevuto un buono da spendere in un negozio di elettronica di consumo (MediaWorld o Euronics, a mia discrezione).
Dato che vorrei sostituire il mio Nokia 5800, volevo acquistare un terminale di fascia medio-alta, che abbia a bordo quantomeno Android 4.0, oppure (qualora uscissero tra qualche mese) Windows 8.

Probabilmente, se dovessi scegliere un Android, mi orienterei su n HTC (interfaccia Sense ed ottima qualità costruttiva). Però devo dire che Windows mi intriga, soprattutto qualora ci fossero smartphone con W8.

Un'altra cosa... secondo voi è meglio acquistare un telefono in un negozio, internet, ecc... oppure prenderlo con un contratto di un gestore telefonico (ad esempio Tim offre Internet e telefono a circa 15€/mese)?

E poi: tutti i dispositivi con qualsiasi dispositivo permettono l'Hotspot WiFi? Ho un Ainol Novo 7 e quindi con un unico contratto potrei navigare con entrambi.

Ultima domanda: nel caso ad esempio di Mediaworld, entro quando devo usufruire del buono regalo?

Grazie a tutti e scusate la logorrea!

Leonardo.

LeOn4rDo
06-03-2012, 14:21
Nessuno che mi possa aiutare? :mc:

checo
06-03-2012, 15:26
w8 per smartphone credo esca nel tardo 2012 o inizi 2013
con ics al momento c'è solo il g nexus
in uscita a breve altri htc o tutti i sony sono aggiornabuili

la durata del buono sarà scritta sul buono immagino.

LeOn4rDo
06-03-2012, 16:07
w8 per smartphone credo esca nel tardo 2012 o inizi 2013
con ics al momento c'è solo il g nexus
in uscita a breve altri htc o tutti i sony sono aggiornabuili

la durata del buono sarà scritta sul buono immagino.

Grazie mille.
Avevo visto anche in offerta un HTC Sensation, aggiornabile ad Android ICS, a 299 Euro, ma non nel mio negozio di fiducia, peccato...