View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 800
devo dire che provenendo da android non pensavo che WP7 sia così ben fatto e con un buon parco software.
Per ora ho ancora il 7.5 e non so se aggiornare, viste le tante lamentele sui bug lette per la rete.
Il software gira molto bene, la batteria per il mio uso intenso dura parecchio e l'audio è molto buono e alto.
Un giorno farò una mia recensione, quando avrò spulcato il spulciabile.
Il GPS è veloce e il fix è molto veloce, in meno di 5s si è già collegati e Nokia Drive non mi fa rimpiangere navigatori più blasonati.
Le foto viste dallo smartphone sono più vivaci, ma scaricate su PC mi sembrano invece molto reali anche come colori.
Il contrario di quello che accadeva sul mio ex Sony Xperia U. Foto ottime viste dal celluare, ma pessime scaricate su PC per via della fortissima compressione adottata da Sony.
Quindi il Lumia ha una bella macchina fotografica che scatta ottime foto.
Unico difetto è il software. Su Android si può scaricare di tutto anche da fonti extra market, su WP no se non sbloccare il telefono.
E ancora non ho capito se è possibile collegarsi alle cartelle condivise del PC oppure usare skydrive per trasferire file..
fm.64shark
08-02-2013, 18:56
ringrazio nuovamente tutti per i consigli... :)
sono uscito dall'ufficio con mille dubbi e sono andato dal parrucchiere :eek:
poi con la testa più leggera sono entrato in un euronic, niente offerte degne...
sono entrato in un negozio wind vicino a casa e
99 subito + 4€ x 24 = domani vado a ritirare il mio nuovo Lumia 800 :D
è un ex top.
lo uso subito e quando il divario tra 7.8 e 8 si paleserà effettivamente sarà già passata la garanzia magari :D
ho risparmiato.
è il più tascabile.
ho preso il telefono che mi è sempre piaciuto.
ho sempre il Galaxy ed il 5800 come ottimi backup... con cui paciugare
sono contento :cool:
a presto per i dubbi ed i suggerimenti operativi ;) :Prrr:
grazie :)
premesso che secondo me Vendetta ha molte ragioni...però non lo comprerei mai con la wind...lo vendono in offerta a meno al Mediaworld....183 euri...:read: ...
Ciao a tutti, pongo la mia domanda sul thread del Lumia 800 (nonostante la mia domanda riguardi il Lumia 900) perché comunque Lumia 900 e Lumia 800 hanno praticamente le stesse caratteristiche tecniche, cambiano solo schermo e fotocamera frontale. .
Ebbene secondo voi me ne vale la pena passare dal mio attuale Lumia 900 ad un Lumia 620?
Parliamo di Windows phone 7.8 VS Windows Phone 8, un sistema che nel tempo crescerà moltissimo rispetto a WP7.8
Voi cosa ne dite?
A quanto ho visto Lumia 620 è migliore di Lumia 900, ma il mio unico dubbio ricade sulla fotocamera. . Nonostante entrambe registrino a 720p, quella di Lumia 900 mi è sembrata nettamente migliore. . Secondo voi? Con un aggiornamento Lumia 620 potrebbe migliorare e quindi mi converrebbe questo passaggio?
Grazie ;)
marcoxx72
08-02-2013, 22:16
fossi in te aspetterei. non penso proprio ci sia quest'urgenza,Lumia 900 e 800 sono ancora ottimi terminali,come già detto il 7.8 non è poi chissà quanto inferiore a 8,attualmente
e quindi,attenderei almeno fino all'estate,se non dopo......così fai crescere e stabilizzare WP8,e diminuire il prezzo del 620,e anche di altri modelli eventualmente
urgenza non vedo affatto,nel cambiare un ex top di gamma per un entry nuovo
serbring
09-02-2013, 09:27
fossi in te aspetterei. non penso proprio ci sia quest'urgenza,Lumia 900 e 800 sono ancora ottimi terminali,come già detto il 7.8 non è poi chissà quanto inferiore a 8,attualmente
e quindi,attenderei almeno fino all'estate,se non dopo......così fai crescere e stabilizzare WP8,e diminuire il prezzo del 620,e anche di altri modelli eventualmente
urgenza non vedo affatto,nel cambiare un ex top di gamma per un entry nuovo
concordo....
vendettaaaaa
09-02-2013, 11:26
ringrazio nuovamente tutti per i consigli... :)
sono uscito dall'ufficio con mille dubbi e sono andato dal parrucchiere :eek:
poi con la testa più leggera sono entrato in un euronic, niente offerte degne...
sono entrato in un negozio wind vicino a casa e
99 subito + 4€ x 24 = domani vado a ritirare il mio nuovo Lumia 800 :D
è un ex top.
lo uso subito e quando il divario tra 7.8 e 8 si paleserà effettivamente sarà già passata la garanzia magari :D
ho risparmiato.
è il più tascabile.
ho preso il telefono che mi è sempre piaciuto.
ho sempre il Galaxy ed il 5800 come ottimi backup... con cui paciugare
sono contento :cool:
a presto per i dubbi ed i suggerimenti operativi ;) :Prrr:
grazie :)
Allora non ti dico più niente, goditelo :cool:
gonZales
09-02-2013, 16:28
Preso, mi sembra un buon affare e lei è contentissima:D
'na cosa.. dove vado a cercare x vedere la ver. di win?
serbring
12-02-2013, 08:40
ragazzi qualcuno ha problemi con la sincronizzazione dei dati su skydrive? Il tel mi dice che la cartella è stata sincronizzata, tuttavia non lo è. Nella web app di skydrive, la cartella risulta sincronizzata, quindi penso sia un problema di telefono
FA.Picard
12-02-2013, 08:57
Scusate, ho poco tempo...
Per brand 3, si hanno indicazioni su quando dovrebbe esser dispo Wp7.8 sul lumia 800?
Tnx a lot.
ancora niente eh? ma quando ci mettono...
showhand
12-02-2013, 16:26
Ciao ragazzi! Lo danno a 185 euro in nota catena informatica...lo prendo?
heijenoort
12-02-2013, 16:33
Ciao ragazzi! Lo danno a 185 euro in nota catena informatica...lo prendo?
Non è aggiornabile a Windows Phone 8 e questo taglia via la maggior parte delle nuove app. Dipende da come lo userai. Se questa cosa non ti turba, prendilo che è un ottimo prezzo ;)
showhand
12-02-2013, 16:37
E' per la mamma della morosa :)
Ho mandato la detta morosa a prenderlo...
heijenoort
12-02-2013, 16:39
ancora niente eh? ma quando ci mettono...
Io mi sono stufato di aspettare l'aggiornamento della 3 per il 920 e alla fine l'ho sbrandizzato...
Io mi sono stufato di aspettare l'aggiornamento della 3 per il 920 e alla fine l'ho sbrandizzato...
io ce l'ho no brand, e niente aggiornamento in arrivo.
non mi va di forzare zune perchè ho visto che bisogna attaccare, staccare la connessione un po o a casaccio e dopo un po mi stufo subito.
davide155
12-02-2013, 22:50
Non è aggiornabile a Windows Phone 8 e questo taglia via la maggior parte delle nuove app. Dipende da come lo userai. Se questa cosa non ti turba, prendilo che è un ottimo prezzo ;)
Le principali applicazioni sono e saranno sviluppate anche per wp7.8
Le applicazioni invece fatte da utenti come noi non si sa.....sarà a loro buon cuore nel voler scrivere il codice anche per 7.8 o solo per 8.
non mi va di forzare zune perchè ho visto che bisogna attaccare, staccare la connessione un po o a casaccio e dopo un po mi stufo subito.
Pure il lumia 710 di mia sorella ancora non ha ricevuto l'aggiornamento. Bisogna portare pazienza. Hanno detto che il rilascio sarà fino a marzo, quindi avoglia ad aspettare! :mc:
Il mio lumia 800 invece l'ha ricevuto subito......ma è solo questione di tempo..
heijenoort
12-02-2013, 23:11
Quando avevo l'800 ci ho provato un sacco di volte ad aggiornare in quel modo, non ci sono mai riuscito :fagiano: :fagiano:
Le principali applicazioni sono e saranno sviluppate anche per wp7.8
Prima si spera che arrivino queste applicazioni principali... Ormai Windows Phone 8 è fuori da tre mesi e di "killer app" non è che ce ne siano molte purtroppo. Personalmente non ho questa esigenza ma se la piattoforma vuole avere successo qualche killer app ci vorrebbe :)
a me più che app, mi interessava avere più tiles sullo schermo organizzati a piacere. Così va bene, ma un impostazione come ho visto sulla 7.8 darebbe quel qualcosina in più.
thedoors
14-02-2013, 22:29
Ragazzi a 183 euro secondo voi c'è di meglio in giro?
È rispetto al lumia 710 quale preferite?
Sto pensando di prendere un 800 Per regalo..... Spero solo che tra due anni non smettano di supportare tutto, come hanno fatto con whatsapp e iPhone 3G.
heijenoort
14-02-2013, 23:13
Ragazzi a 183 euro secondo voi c'è di meglio in giro?
È rispetto al lumia 710 quale preferite?
Tra il 710 e l'800 sicuramente l'800. A 183€ IMHO è difficile trovare di meglio...
Sto pensando di prendere un 800 Per regalo..... Spero solo che tra due anni non smettano di supportare tutto, come hanno fatto con whatsapp e iPhone 3G.
Beh, Nokia garantisce il supporto per almeno altri 18 mesi... Gli sviluppatori di terze parti boh, dipende da quanta voglia ne hanno :D
thedoors
15-02-2013, 06:51
L'unico dubbio é questo..... Whatsapp e similari....ora ha un iPhone 3G che , sebbene decente, non ha più supporto ne da whatsapp ne da altri software ...cmq a 183 ci sto pensando davvero (da mediawor...)
io l'ho trovato a 179 :)
da una parte costava 183 e da un altra parte 179. Mentre la versione brandizzata vodafone costa 199..
io non l'ho più trovato nelle catene e avendo già la linea wind l'ho preso in negozio wind a 195€ totali...
l'unica menata è che ho pagato solo 99€ ed il resto mi viene addebitato a 4€ al mese ;)
dopo 5gg pur non avendo smaettato molto ne sono EsTrEmAmEnTe soddisfatto :cool:
ho già la 7.8, pian piano vedrò cosa si può e non può fare, ma ipotizzo di non paciugarci troppo e lasciarlo fare egregiamnete il suo lavoro di telefono,navigatore,forum,whatsup e poco altro... :)
intanto sto scaricando Odin per giocare con il mio tel precedente, il piccolo Galaxy Tab P1000 :D
marcoxx72
16-02-2013, 15:55
dopo 5gg pur non avendo smaettato molto ne sono EsTrEmAmEnTe soddisfatto :cool:
come ho già detto più volte,al momento è uno dei telefoni migliori come rapporto qualità prezzo. per 200 euro,o meno,uno si porta a casa un telefono che poco più di annetto fa era il top della gamma (e ne costava 500)
top non lo è mai stato per davvero,ma a 200-190 euro è semplicemente un affarone
confermo che è davvero ottimo.
ogni giorno scopro tutta la sua validità e alcune applicazioni che usavo/uso su android le trovo fatte meglio anche come impostazioni/layout e visualizzazione.
Qualche neo quà e la, sopratutto la parte telefonica dove ha un tastierino alfa numerico inutile. non richiama la rubrica e quindi la parte letterale non serve a niente. Chissà forse nella 7.8 hanno risolto questa cosa.
E sopratutto durante la digitalizzazione dei numeri non c'è la funzione di completamente per numeri già chiamati o numeri simili come è in tutti gli altri OS.
thedoors
17-02-2013, 14:11
io ho solo paura che smettano di supportare le app su 7.8 (whatsapp x esempio!)
per il resto è un cell favoloso!
serbring
17-02-2013, 14:22
io ho solo paura che smettano di supportare le app su 7.8 (whatsapp x esempio!)
per il resto è un cell favoloso!
ancora supportano whatsapp per symbian^3. Quindi tranquillo :)
thedoors
17-02-2013, 14:48
mi preoccupo da quando lo hanno tolto ad iphone 3g.
thedoors
17-02-2013, 14:49
Ma, secondo voi, a parita di prezzo....
nokia lumia 800 o Sony Xperia U (http://it.wikipedia.org/wiki/Sony_Xperia_U)?
serbring
17-02-2013, 15:24
mi preoccupo da quando lo hanno tolto ad iphone 3g.
non lo sapevo...per il 5800 ancora c'è ed è un tel del 2008....Cmq vedo prematuro iniziarsi a preoccupare per questo
Ma, secondo voi, a parita di prezzo....
nokia lumia 800 o Sony Xperia U (http://it.wikipedia.org/wiki/Sony_Xperia_U)?
prima di questo avevo l'Xperia U. Ho preso questo perchè purtroppo l'ho perso.
direi che android ha un parco software decisamente superiore, non serve sbloccare il telefono per usare applicazioni extra market.
1) Sul lumia la cpu è migliore anche se singole core
2) la gpu dell'Xperia è una mali400, leggermente meglio di quella presente nel Lumia 800.
3) Wi-Fi credo meglio il Lumia 800 perchè supporta b,g,n, mentre Sony solo b,g.
4) Su Lumia 800 non è possile impostare l'ip statico (almeno con la 7.5) su Xperia U si può usare l'ip statico.
5) Lumia 800 molto prestante con Windows 7.5, mentre Xperia U è molto buono con GingerBread 2.3.7, mentre se si aggiorna al ICS 4.0 (e non ci sono e non ci saranno aggiornamento alla 4.1 e sucessive) perde velocità e fluidità.
Con ICS 4.0 è più lento nello scrolling, perde il multitasking quando si scarica e installano software. Diciamo che chi prende Xperia U deve laciar perdere ICS 4.0.
6) Lumia 800 ha una buona fotocamera da 8 Mpixel che fa buone foto e lo si vede una volta scaricate su PC e buoni video anche se mostraqno un vivacità nei colori fin troppo netta.
Xperia U ha una 5 Mpixel, ma fa foto e video scandalosi. Ottimi da guardare su telefono, ma pessimi una volta scaricati. Colpa di Sony per una ecessiva compressione che gli fa perdere tutta la qualità facendoti scappare la voglia di fare foto.
7) Forse forse l'Xperia è un po più longevo come batteria
8) Lumia 800 mostra le capacità di nokia di fare audio di alto livello, mentre su Xperia U anche se buono, secondo me non è al livello di Nokia anche se la cassa audio sul Lumia è messo in una posizione poco felice.
9) Blutooth nevativo su Lumia 800 e grandioso su Xperia U. Bisognerà aspettare l'update a 7.8 per vedere forse il bluetooth sbloccato.
10) GPS superlativo sul Lumia 800. Fixa i satelliti molto velocemente offline (quindi anche senza usare l'A-GPS) anche quando è parecchio tempo che non lo si usa per navigare. Xperia U invece dopo un po ci mette tantissimo a fixare i satelliti. l'ultima volta che l'ho provato ha agganciato dopo quasi 15 minuti.
11) Xperia U ha 8 GB non espandibili come il Lumia 800, ma qui sono 16 GB e stai tranquillo che fanno la differenza.
Diciamo infine che entrambi peccano di quà e di là. Più o meno siamo li come prestazioni generali.
Xperia U per il grandissimo parco software e facilità di installazione anche extra market, Lumia 800 per chi cerca qualità, potenza, multimediia e buon audio.
Nokia ha personalizzato le app decisamente meglio che su Android e cercte appe in comune sono più belle e meglio utilizzabili su Windows Phone.
Android è sicuramente un OS a portata di bambino, mentre Windows Phone richiede più conoscenza e smanettamento.
Conclusione: Dopo aver provato Xperia U per tanti mesi e considerandolo uno dei migliori in circolazione, devo dire che preferisco questo Lumia 800.
Chi vuole usare ICS 4.0 lasci perdere Xperia U perchè ci perde tutte le sue qualità viste con la 2.3.7.
in pratica Lumia 800 vince per potenza bruta della cpu, fotocamera deciamente migliore, miglior GPS, un navigare come nokia Drive che può farti anche dimenticare Sygic o TomTom è
un app eccellente. E Office che è proprio l'originale di M$. Su Android hai qualcosa di simile, ma non Office del Lumia 800.
la scelta quindi sta nei propri gusti personali
thedoors
17-02-2013, 19:16
Beh.. La tua esperienza è preziosa. Io ho avuto sia android che windows phone (che ho ora con optimus 7) e preferisco 100 volte wp. Io però trovo wp più semplice e android più da smanettone.
In ogni caso anche il penso di prendere il lumia 800. Per la qualità Nokia, per le mappe, la fotocamera, i video e windows phone. Speriamo solo sia longevo.
Due domande: cosa usate per scaricare foto e video sul pc con win 8? Io ieri ho installato zune ma su win 8 sembra non andare.
L'upgrade a 7,8 è automatico.?
thedoors
17-02-2013, 19:16
Beh.. La tua esperienza è preziosa. Io ho avuto sia android che windows phone (che ho ora con optimus 7) e preferisco 100 volte wp. Io però trovo wp più semplice e android più da smanettone.
In ogni caso anche il penso di prendere il lumia 800. Per la qualità Nokia, per le mappe, la fotocamera, i video e windows phone. Speriamo solo sia longevo.
Due domande: cosa usate per scaricare foto e video sul pc con win 8? Io ieri ho installato zune ma su win 8 sembra non andare.
io ho win7, quindi uso Zune.
L'upgrade è automatico, ma a quanto pare va con il contagocce.
Devo dire che anchio avrei preferito oltre a Zune la possibilità che il telefono fosse riconosciuto come unita mass-storage per velocizzare i trasferimenti e importazioni, ma vabbè.
marcoxx72
17-02-2013, 23:15
9) Blutooth nevativo su Lumia 800 e grandioso su Xperia U. Bisognerà aspettare l'update a 7.8 per vedere forse il bluetooth sbloccato.
si,con 7.8 si ha la possibilità di scaricare un'applicazione che permette lo scambio di file via bluetooth
Io ho fatto il downgrade a WP7.5, la nuova UI proprio non mi piace :muro:
thedoors
18-02-2013, 17:57
Non é uguale?
guidimarc
19-02-2013, 22:46
Io ho fatto il downgrade a WP7.5, la nuova UI proprio non mi piace :muro:
É indolore? Ma rubrica, appuntamenti e varie rimangono memorizzate di nuovo essendo anche in remoto?
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Purtroppo ho perso il carica batterie originale.
L'ho sostituito con uno after market in cui nella confezione era ovviamente segnalato il Lumia 800 come telefono supportato.
Il punto è questo: quando lo metto in carica il touch screen diventa inutilizzabile e va a forti scatti. Secondo voi questo carica batterie può danneggiarmi il telefono?
Draven94
25-02-2013, 02:39
Purtroppo ho perso il carica batterie originale.
L'ho sostituito con uno after market in cui nella confezione era ovviamente segnalato il Lumia 800 come telefono supportato.
Il punto è questo: quando lo metto in carica il touch screen diventa inutilizzabile e va a forti scatti. Secondo voi questo carica batterie può danneggiarmi il telefono?
Quelli non originali determinano sempre quel margine di rischio ...la cosa più sensata è utilizzare il caricatore originale perchè quelli sostitutivi possono alterare vari parametri (primo fra tutti il voltaggio). Tuttavia detto ciò, non è altrettanto detto che quello non originale non vada bene.
Inviato dal mio XT320 con Tapatalk 2
volevo confermare che la batteria è davvero scarsa, sopratutto con la connesione dati.
Se con il Wi-FI e facendo foto o navigazione GPS si riesce ad usare tutto il giorno, se invece facciamo tutto, ma con la navigazione Dati, raggiungiamo troppo preso il 50%.
Ci sono molte offerte dati, molto valide che sfruttano la velocità fino a 42 Mbit, però la batteria va a farsi benedire. Peccato.
thedoors
26-02-2013, 06:43
Ragazzi ieri hanno presentato il lumia 520....
Prendo quello credo
Link (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia520/)
Sotto i 200€...,
heijenoort
26-02-2013, 09:14
Ragazzi ieri hanno presentato il lumia 520....
Prendo quello credo
Link (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia520/)
Sotto i 200€...,
Sembra ottimo :)
scusate ma è normale che per il mio Lumia 800 con SIM 3 non sia ancora disponibile l'aggiornamento a WP7.8 ????
Fra un poco esce WP9 e sono ancora qui ad aspettare sto ostia qua ! :D
Sarà vero?
http://www.plaffo.com/2013/02/il-moderatore-del-forum-ufficiale-di-vodafone-germania-dichiara-che-microsoft-ha-bloccato-laggiornamento-a-windows-phone-7-8/
Scusate se tiro su questo 3d...ma novità sul fronte aggiornamento a WP7.8 per l'800?
A me non segnala ancora alcun aggiornamento....
Mi sembra che abbiano sospeso il rilascio dell'aggiornamento...
Ottimo...ho capito che riceverò l'aggiornamento a 7.8 quando uscirà WP10... :D
Puoi aggiornare con navifirm...
Io ho appena fatto il nuovo aggiornamento 7.8 corretto. Controllate, a quanto pare lo stanno trovando tutto!
Sent from my Lumia 800 using Board Express
heijenoort
14-03-2013, 20:58
Leggevo su wpcentral che il rilascio della 7.8 è ripreso oggi ;)
Leggevo su wpcentral che il rilascio della 7.8 è ripreso oggi ;)
E' vero...
tra l'altro pare che con questo aggiornamento abbiano corretto il bug delle live tile (speriamo!)
Dopo l'aggiornamento di ieri oggi ne è uscito un altro...
con questo dovrebbe risolversi il problema delle tile :sperem:
edit: aggiornato... sembra essere tutto a posto, le tile funzionano e ho notato anche una migliore reattività di tutto il sistema :)
Likn'_ùs
16-03-2013, 01:11
Dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento 7.10.8862.144! =)
PS. Firmiamo la petizione per richiedere a Nokia la correzione di alcuni bug per l'N9! http://www.change.org/en-GB/petitions/nokia-corporation-bug-fixing-for-nokia-n9
guidimarc
16-03-2013, 10:31
io con brand vodafone ancora trovo nulla su zune.. boh
guidimarc
25-03-2013, 23:32
Aggiornato ieri pomeriggio!! Però il Bluetooth non va.. anche se "vede" l'altro dispositivo non riesco a mandare il file..
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
mi sa che me l'accatto anch'io settimana prossima, per adesso la migliore offerta è su marcopoloshop 179 brandizzato vodafone, non c'è mica nessun problema poi a utilizzare le sim 3 vero?
SaintSeiya
01-04-2013, 11:20
Meglio un lumia 520-620, a mio avviso non conviene più investire in terminali wp7.8 a queste cifre.
crasydemon
01-04-2013, 13:19
Ciao! Ho un problema con 2 lumia! 800 e il 610. Premetto che l'800 e' già stato in assistenza 2 volte, seconda a milano alla Nokia, x vari provare Lima ora dicono risolti! Non ho pc ma Mac x questo no zone ma Windows connect! Il problema e' qua! Da Mac a cel passo file n il contrario no! Lo vede! Si sincronizza! Vede le foto dentro al cel! Ne spunto una e gli dico di trasferirla! iPhoto si apre ma niente! iPhoto non vede i 2 cel, quando collego il iPhone invece si, e la foto che gli ho detto di passare non passa!
Che sbaglio? Grazie
crasydemon
03-04-2013, 09:28
Nessuno sa dirmi qualcosa?
heijenoort
03-04-2013, 10:00
Nessuno sa dirmi qualcosa?
Mi spiace ma penso siano molto pochi quelli che usano il mac connector qui...
c'è modo di caricare la batteria a telefono spento?
appena lo connetto al caricatore, si accende, se lo spengo... si riaccende.
heijenoort
03-04-2013, 11:58
No, funziona così...
crasydemon
03-04-2013, 15:20
Mi spiace ma penso siano molto pochi quelli che usano il mac connector qui...
se uno ha un mac allora come deve fare?
Ok, quindi è ripreso l'aggiornamento a Win7.8...
Buono a sapersi, peccato il mio ancora non lo "veda"...caxxo...!
Ciaoooo
ma si.
se è spento, si ricarica senza problemi.
prova a collegare il lumia direttamente al PC via usb da spento e vedi se fa la stessa cosa.
ho reinstallato zune da zero e a me con lumia no brand non trova aggiornamenti.
vabbè, per come lo uso mi va bene anche il 7.5, però mi manca il blutooth..
heijenoort
03-04-2013, 20:36
ma si.
se è spento, si ricarica senza problemi.
prova a collegare il lumia direttamente al PC via usb da spento e vedi se fa la stessa cosa.
No. Se è spento è corretto che si riaccendi, tutti i Windows Phone hanno questo comportamento (ma non penso siano gli unici.)
crasydemon
04-04-2013, 01:36
Ho capito!!!!
guidimarc
04-04-2013, 18:21
è normale ;) lo fanno tutti i wp
Mi si sta aggiornando alla v. 7.10.8779.8
Ma...non è WP 7.8, corretto ?
Mi si sta aggiornando alla v. 7.10.8779.8
Ma...non è WP 7.8, corretto ?
finito aggiornamento sopra, ora sta procedendo con la v. 7.10.8783.12
...
finito aggiornamento sopra, ora sta procedendo con la v. 7.10.8783.12
...
partito ora aggiornamento alla 7.10.8858.136
(traccio tutti gli steps a pro di chi deve ancora ricevere l'aggiornamento a WP 7.8 partendo dalla 8773...magari risulta utile per capire cosa sta avvenendo al ns amato Lumia 800)
partito ora aggiornamento alla 7.10.8858.136
(traccio tutti gli steps a pro di chi deve ancora ricevere l'aggiornamento a WP 7.8 partendo dalla 8773...magari risulta utile per capire cosa sta avvenendo al ns amato Lumia 800)
Ora sta aggiornando ad un "fantomatico" Aggiornamento di NOKIA per Windows Phone"...
Ora sta aggiornando ad un "fantomatico" Aggiornamento di NOKIA per Windows Phone"...
e ora via alla 7.10.8862.144 ...'inchia...
Eccomi.... Ora a parte le live tiles ed il WP8 Style...oltre al BT...cosa guardare di interessante sul 7.8?
X ora mi ha colpito la reattività aumentata ancora ... Ottimo, temevo un appesantimento, invece al contrario!
marcoxx72
12-04-2013, 00:47
a parte quello che hai detto.....più colori a disposizione,poi alcuni programmini prima non raggiungibili. il bluetooth per l'appunto,quello per creare le suonerie,poi vari programmi e settaggi supplementari per la fotografia.
a parte quello che hai detto.....più colori a disposizione,poi alcuni programmini prima non raggiungibili. il bluetooth per l'appunto,quello per creare le suonerie,poi vari programmi e settaggi supplementari per la fotografia.
capito...'na cippa inzomma! :D
Vabbuò era giusto il contentino per dirci (dopo averci detto che non sarebbe potuto aggiornarlo a WP8) che non sarebbe stato abbandonato 'sto telefono dopo averlo pagato 500€ poco + di un anno fa!
Ottimo!
Grazie 1000.
ciao..
marcoxx72
12-04-2013, 16:15
non credo sia così poco.....nuove tile,migliore stabilità generale,bluetooth per mandare-ricevere tutti i file o quasi,è possibile creare suonerie personalizzate,miglioramento della fotocamera con nuove opzioni e programmi, più colori per personalizzare il telefono, possibilità di scegliere lo screen di Bing,che cambia ogni giorno (e devo dire che sono foto molto belle).......e c'era qualcos'altro che al momento non ricordo
io sono rimasto soddisfatto dell'aggiornamento......l'unica cosa che vorrei ancora è un equalizzatore per il player musicale
in effetti chi ha comprato il Lumia agli inizi,a 500 euro,oggi come oggi non si può dire che abbia fatto un affare......ma chi come me lo ha preso a 200,a Natale,direi che lo ha fatto eccome :D
non credo sia così poco.....nuove tile,migliore stabilità generale,bluetooth per mandare-ricevere tutti i file o quasi,è possibile creare suonerie personalizzate,miglioramento della fotocamera con nuove opzioni e programmi, più colori per personalizzare il telefono, possibilità di scegliere lo screen di Bing,che cambia ogni giorno (e devo dire che sono foto molto belle).......e c'era qualcos'altro che al momento non ricordo
io sono rimasto soddisfatto dell'aggiornamento......l'unica cosa che vorrei ancora è un equalizzatore per il player musicale
in effetti chi ha comprato il Lumia agli inizi,a 500 euro,oggi come oggi non si può dire che abbia fatto un affare......ma chi come me lo ha preso a 200,a Natale,direi che lo ha fatto eccome :D
eh, appunto...io sno della categoria dei pirla che non solo lo ha pagato 500€ ma , in realtà, lo sta pagando nel canone 3...in 30 rate (e ne ho pagate sinora si e no 14...)
Bon, cassi miei...amen...ma non è che non sia soddisfatto del telefono ,anzi...solo che dopo pochi mesi cn sta storia di Wp8 non installabile è difatto diventato già obsoleto, ed a breve (se non già da ora) praticamente non supportato...
Per un telefono cmq ancora "nuovo" mi pare veramente scandoloso...
Malgrado ciò, sicuramente il prossimo smartphone sarà ancora un WP, solo lo acquisterò in soluzione unica ed a prescindere da abbonamenti o altre soluzioni analoghe.
Come si suol dire, sbagliando si impara
Ciao
marcoxx72
12-04-2013, 19:55
infatti il telefono per me è un ottimo terminale,per 200 euro,ora anche meno,è un affarone,ma 500 sicuro non li vale
purtroppo è un rischio che ci si prende quando si compra un modello appena uscito, e top di gamma....il rischio cioè che dopo qualche mese,o un annetto,te lo ritrovi a prezzi ben inferiori,in questo caso direi fin oltre le aspettative,così tanto di meno e così presto
detto ciò,io avevo (ho) un Nokia 5800,e quello che mi ha convinto maggiormente all'acquisto ancora di un Nokia è stato innanzitutto il rapporto qualità prezzo e l'affidabilità del prodotto (in 4 anni mai un problema) ma anche il supporto della Nokia,che ha seguito uno dei suoi telefoni più di successo degli ultimi anni (il 5800 appunto) per svariati anni,con frequenti ed efficaci aggiornamenti. non capita con tutte le marche.
certamente adesso c'è la questione del WP8,tra l'altro un windows,con la Microsoft che ha pagato bei soldini alla Nokia......per me la scelta di non aggiornare i vecchi terminali ci può anche stare,altrimenti i nuovi terminali appena usciti avrebbero perso tanto appeal
però confido sul fatto che il WP7 , ora 7.8,non sarà abbandonato subito....al momento non è così,ci sono stati aggiornamenti,e programmi nuovi ne continuano a uscire (o i vecchi aggiornati) .
marcos86
12-04-2013, 22:02
infatti il telefono per me è un ottimo terminale,per 200 euro,ora anche meno
Mah, secondo me no invece.
A 199€ si trovano il 520 e l'huawei w1, che -fotocamera a parte- son meglio dell'800 sotto tutti gli aspetti...
Anche costi un pochino meno la differenza di prezzo è a favore dei nuovi wp8.
Forse fino ai 150 è un buon affare, oltre io non lo comprerei di certo.
Solo se uno punta molto sulla fotocamera comincia a essere conveniente a cifre superiori, ma solo per quello.
Poi fa cmq piacere vedere che in un modo o nell'altro continua a essere supportato con aggiornamenti
Raiden85
12-04-2013, 22:59
Beh insomma, l'800 ha anche un ottimo audio in conversazione rispetto al 520.
oh, finalmente oggi sono riuscito ad aggiornarlo a 7.8.
il blutooth funziona, ma a patto di scaricare l'app "convidizione bluetooth".
E ora infalmente posso creare qualche suoneria.
Peccato per il tasteirino alfanumerico che come al solito fa solo bella figura, ma non serve a niente. E Peccato che non richiami i numeri già in elenco come completamento numero.
Finalmente la possibilità di ridimensionare le tiles per avere un layout più personale.
marcoxx72
14-04-2013, 10:46
Mah, secondo me no invece.
A 199€ si trovano il 520 e l'huawei w1, che -fotocamera a parte- son meglio dell'800 sotto tutti gli aspetti...
Anche costi un pochino meno la differenza di prezzo è a favore dei nuovi wp8.
Forse fino ai 150 è un buon affare, oltre io non lo comprerei di certo.
Solo se uno punta molto sulla fotocamera comincia a essere conveniente a cifre superiori, ma solo per quello.
Poi fa cmq piacere vedere che in un modo o nell'altro continua a essere supportato con aggiornamenti
l'huawei non lo conosco,il 520 invece mi sembra un ottimo telefono,a quel prezzo. dovessi comprarne uno ora,probabilmente sceglierei quello,visto il mio solito budget di 200 euro :D
però nel confronto con l'800 (che ho preso 5 mesi fa) va detto che parliamo pur sempre di un top di gamma,seppur vecchio di un anno e mezzo,vs un entry level. le differenze ci sono,e credo che l'800 abbia le sue carte da giocare: schermo differente,vetro differente,audio differente,fotocamera differente. e altri dettagliucci qua e là
Raiden85
14-04-2013, 13:07
l'huawei non lo conosco,il 520 invece mi sembra un ottimo telefono,a quel prezzo. dovessi comprarne uno ora,probabilmente sceglierei quello,visto il mio solito budget di 200 euro :D
però nel confronto con l'800 (che ho preso 5 mesi fa) va detto che parliamo pur sempre di un top di gamma,seppur vecchio di un anno e mezzo,vs un entry level. le differenze ci sono,e credo che l'800 abbia le sue carte da giocare: schermo differente,vetro differente,audio differente,fotocamera differente. e altri dettagliucci qua e làE sicuramente la qualità componentistica interna sarà migliore a favore dell'800. Essendo stato un top di gamma, anche "piccole" cose come condensatori o hardware interno, o vari dettagli saranno di qualità maggiore rispetto al 520 che è uscito ora per competere nella fascia bassa. Non bisogna solo guardare alla velocità del processore.
gonZales
16-04-2013, 12:04
sono un pò fuori topic ma vorrei un parere sul 720..
L'820 x me è già fuori budget mentre il 720 mi sembra un buon compromesso..
Grazie
Salve a tutti,ho un problema.Ho da poco un Nokia lumia 800,ho attivato internet senza limiti con wind.Se mi connetto alla linea di casa navigo alla grande e vedo i video dei siti e di youtube senza problemi.Appena uso internet con la linea wind a parte che navigo con una lentezza imbarazzante,ma non mi apre nessun video youtube compreso.Le impostazioni sono tutte corrette,APN,3G etc.Ho scaricato l'applicazione youtube dal Marketplace ma non cambia nulla.Un mio amico ha il mio stesso telefono,il mio stesso gestore e nello stesso posto naviga alla grande non avendo problemi con youtube.Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema?Grazie in anticipo.
davide155
22-04-2013, 19:55
Salve a tutti,ho un problema.Ho da poco un Nokia lumia 800,ho attivato internet senza limiti con wind.Se mi connetto alla linea di casa navigo alla grande e vedo i video dei siti e di youtube senza problemi.Appena uso internet con la linea wind a parte che navigo con una lentezza imbarazzante,ma non mi apre nessun video youtube compreso.Le impostazioni sono tutte corrette,APN,3G etc.Ho scaricato l'applicazione youtube dal Marketplace ma non cambia nulla.Un mio amico ha il mio stesso telefono,il mio stesso gestore e nello stesso posto naviga alla grande non avendo problemi con youtube.Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema?Grazie in anticipo.
Pure io avevo il tuo stesso problema, mi andava lentissimo appena passato a wind e non riuscivo a venirne a capo. Poi ho risolto così, leggendo come fare direttamente sul sito wind!
Scarica l'applicazione "Impostazioni Apn" della nokia.
La installi e scegli l'operatore "i wind web"......vedrai che il cellulare starà un minuto a configurarsi da solo e poi avrai la tanto agognata super velocità ;)
Facci sapere se funziona!
serbring
22-04-2013, 21:48
sono un pò fuori topic ma vorrei un parere sul 720..
L'820 x me è già fuori budget mentre il 720 mi sembra un buon compromesso..
Grazie
secondo me è forse il miglior win phone come rapporto qualità prezzo: ottima fotocamera, batteria di lunga durata, super sensitive touch. Ha un hw di livello inferiore per il prezzo che ha, ma come esperienza d'uso è praticamente identico al 920 con un hw più potente
serbring
22-04-2013, 21:52
A causa di un problema alla fotocamera vorrei resettare. E' possibile mantenere tutti gli sms ed i messaggi di whatsapp?
fm.64shark
22-04-2013, 23:57
Pure io avevo il tuo stesso problema, mi andava lentissimo appena passato a wind e non riuscivo a venirne a capo. Poi ho risolto così, leggendo come fare direttamente sul sito wind!
La installi e scegli l'operatore "i wind web"......vedrai che il cellulare starà un minuto a configurarsi da solo e poi avrai la tanto agognata super velocità ;)
quotone:D ...ho il lumia 800 e la wind unlimited....uso l'app suggerita perchè cambio spesso sim e al riavvio ogni tanto rileva in automatico sta wind web e ogni tanto no...cmq avviare l'app-selezionare wind web-salva.....fine!;)
E' stata una delle prime cose che ho provato ma nulla
fm.64shark
23-04-2013, 14:30
E' stata una delle prime cose che ho provato ma nulla
aspetta...la ricezionee di Wind non è il max...hai provato a spostarti nella casa?...io ho dovuto mettetelo sempre vicino ad una finestra della camera da letto....mentre Tim prende bene ovunque...prova a spostarti per cercare un punto dove prende la 3g(h è il simbolo sul Lumia)...senno può essere che a cada tua Wind non è un segnale forte....
serbring
09-05-2013, 22:19
ragazzi ho resettato il lumia e non trovo più l'opzione per sincronizzare il calendario con google calendar. Non dovrebbe essere in impostazioni->email e account?
Ciao a tutti ho trovato il Lumia 800 a 139€ visto il suo Sistema windows 7.5. è un buon affare? È possibile aggiornare il sistema a windows phone 8?
prezzone! dove?
no, non si può aggiornare.
prezzone! dove?
no, non si può aggiornare.
Offerta solo per ieri all'Iper
guidimarc
20-05-2013, 19:27
Ciao a tutti ho trovato il Lumia 800 a 139€ visto il suo Sistema windows 7.5. è un buon affare? È possibile aggiornare il sistema a windows phone 8?
lo puoi aggiornare a 7.8 che è molto molto simile all'8
heijenoort
21-05-2013, 09:36
lo puoi aggiornare a 7.8 che è molto molto simile all'8
Solo di interfaccia, tutto il resto purtroppo non c'è :(
fm.64shark
21-05-2013, 16:25
scusate..ho usato sky-drive per uppare un video fatto col mio lumia 800...poi da sky drive ho condiviso il video e copiato il link negli appunti e inviato via sms ad un mio amico col lumia 610....lui apre il link nell'sms ma gli dice file non riproducibile....why?:confused:
edit
possibile che sia perchè il mio è wp7.8 e il suo 7.5 non aggiornato?:(
marcoxx72
22-05-2013, 21:15
certo,il 7.8 non è l'8,e la differenza tende sempre di più ad aumentare.....però a 139 euro l'800 ha ancora un suo perchè ;)
lucausa75
24-05-2013, 21:59
Ciao ragazzi,
ho un nokia lumia 800 e non riesco a togliere il lettore musicale nel senso che ogni volta che aumento o diminuisco il volume questo viene visualizzato.
Da quì si intende che è in background a scapito della precaria durata della batteria.
fm.64shark
24-05-2013, 22:47
Ciao ragazzi,
ho un nokia lumia 800 e non riesco a togliere il lettore musicale nel senso che ogni volta che aumento o diminuisco il volume questo viene visualizzato.
Da quì si intende che è in background a scapito della precaria durata della batteria.
scarica dallo store l'app Stop the music....metti la tile sulla home e ogni volta che vuoi chiudere il lettore schiacci quella e stai a posto....
lucausa75
24-05-2013, 23:00
scarica dallo store l'app Stop the music....metti la tile sulla home e ogni volta che vuoi chiudere il lettore schiacci quella e stai a posto....
Ho scaricato Quick Setting che funziona con lo stesso principio ma volevo qualcosa di definitivo tipo msconfig di windows :D
sonopiccolino
29-05-2013, 20:35
secondo voi è meglio il lumia 800 o il Samsung Ativ S?
Bè... ativ-s senza neanche pensarci!
marcoxx72
30-05-2013, 14:16
sono due telefoni difficilmente comparabili....l'Ativ-s è molto meglio ,ha WP 8 e altre caratteristiche superiori,ma costa anche il doppio,all'incirca. e quindi diventa tutto un problema di budget
Jeremy01
19-06-2013, 11:50
sapete se nokia fa la garanzia tramite imei o è necessario lo scontrino?
sapete se nokia fa la garanzia tramite imei o è necessario lo scontrino?
Scontrino, io il mio 520 appena preso è in assistenza, "difetto fotocamera" :mad:
serbring
19-06-2013, 23:25
ragazzi, sapete se è possibile sincronizzare i luoghi preferiti in nokia here con il lumia?
fm.64shark
08-08-2013, 12:04
Allora...ho questo problemino:cry:
Ho notato da un pò un certo rallentamento nella navigazione col browser ie in 3g....impiega parecchio nel caricare e renderizzare le pagine,temendo fosse un problema di rete ho fatto un po' di test usando 2 schede(Wind e Tim)e col thetering attivo apro speedtest sul pc la velocità è decente(wind 100 di ping e circa 3.5mb in down...tim 80 di ping e 7mb in down).
Ho provato a mettere le 2 schede in un modem wifi mobile huawei 5331 e la velocità aumenta sensibilmente ma questo è normale...dunque la rete non dovrebbe essere il problema:confused: ...
Potrebbe essersi appesantito in un qualche modo IE?...ho eliminato + volte la cronologia...fatto un soft reset:( .....se provassi un hard reset potrebbe risolvere?...nel caso meglio farlo da impostazioni-ripristina telefono o usando volume+power?...
Dimenticavo ...per il resto il tel va benissimo fluido come sempre nonostante le decine di app installate:D ....potrebbe essere qualche app che rallenta IE?...Mi parrebbe strano però:( ...
fm.64shark
09-08-2013, 11:42
Allora...ho questo problemino:cry:
Ho notato da un pò un certo rallentamento nella navigazione col browser ie in 3g....impiega parecchio nel caricare e renderizzare le pagine,temendo fosse un problema di rete ho fatto un po' di test usando 2 schede(Wind e Tim)e col thetering attivo apro speedtest sul pc la velocità è decente(wind 100 di ping e circa 3.5mb in down...tim 80 di ping e 7mb in down).
Ho provato a mettere le 2 schede in un modem wifi mobile huawei 5331 e la velocità aumenta sensibilmente ma questo è normale...dunque la rete non dovrebbe essere il problema:confused: ...
Potrebbe essersi appesantito in un qualche modo IE?...ho eliminato + volte la cronologia...fatto un soft reset:( .....se provassi un hard reset potrebbe risolvere?...nel caso meglio farlo da impostazioni-ripristina telefono o usando volume+power?...
Dimenticavo ...per il resto il tel va benissimo fluido come sempre nonostante le decine di app installate:D ....potrebbe essere qualche app che rallenta IE?...Mi parrebbe strano però:( ...
fatto hard reset ed effettivamente sembra esser tornato molto + fluido il browser:D ...vediam nel reinstallare tutto come va:O
non mi funziona la trasmissione file via bluetooth,
ho provato con molti altri telefoni, il mio lumia 800 vede e viene visto correttamente, fa lo scambio e controllo dei codici ma non poi puntualmente "impossibile" inviare o ricevere i file dagli altri... che cosa devo settare?
gonZales
25-08-2013, 08:20
Devi scaricare l'app condivisione Bluetooth
serbring
03-09-2013, 14:33
improvvisamente la batteria del lumia dura molto poco, esiste un modo/app per capire se c'è un'app che utilizza molto la rete dati?
fm.64shark
03-09-2013, 14:42
Non credo...prova a disattivare le app in background che no ti servono....
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
serbring
05-09-2013, 14:02
Non credo...prova a disattivare le app in background che no ti servono....
sono quasi tutte disattivate. Poi cmq non ho cambiato recentemente quell'impostazione
serbring
04-10-2013, 08:27
qualcuno è riuscito a configurare google calendar con il lumia 800? Se sì come avete fatto?
Buongiorno a tutti.
Torno dopo eoni (molti di voi non conosceranno neppure ma sono un vecchissimo forumista) per chiedervi a riguardo di un "problema" con il Lumia 800 e con un kit viva voce...
Chiedo venia se argomento già trattato...ho cercato ma sono usciti 3d da decine di km di risposte e non riesco a "filtrare" adeguatamente.
Da pochi giorni ho fatto installare sulla mia vettura il kit vivavoce seguente:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
PARROT CK3000 EVOLUTION
Ora, sul sito non vi si fa riferimento, però a me è stato venduto (fesso io che non mi sono informato prima) come supportante lo streaming audio.
Non che mi interessi per la musica, ché uso una USB Key per questo, ma + che altro per le indicazioni fornite dal navigatore del mio Lumia 800.
Il punto (finalmente, scusate soffro di digilogorria acuta :D) è che corca che lo streaming funziona.
Credete sia un limite del kit vivavoce che,in realtà, non lo supporta o del Lumia 800 ???
Ammetto non ho ancora avuto modo di provare con il tel di mia moglie (un Sammy S2 che sicuramente supporta senza problemi lo streaming audio via Bluetooth)
Grazie in anticipo e comunque a tutti.
Ciaooo
Buongiorno a tutti.
Torno dopo eoni (molti di voi non conosceranno neppure ma sono un vecchissimo forumista) per chiedervi a riguardo di un "problema" con il Lumia 800 e con un kit viva voce...
Chiedo venia se argomento già trattato...ho cercato ma sono usciti 3d da decine di km di risposte e non riesco a "filtrare" adeguatamente.
Da pochi giorni ho fatto installare sulla mia vettura il kit vivavoce seguente:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
PARROT CK3000 EVOLUTION
Ora, sul sito non vi si fa riferimento, però a me è stato venduto (fesso io che non mi sono informato prima) come supportante lo streaming audio.
Non che mi interessi per la musica, ché uso una USB Key per questo, ma + che altro per le indicazioni fornite dal navigatore del mio Lumia 800.
Il punto (finalmente, scusate soffro di digilogorria acuta :D) è che corca che lo streaming funziona.
Credete sia un limite del kit vivavoce che,in realtà, non lo supporta o del Lumia 800 ???
Ammetto non ho ancora avuto modo di provare con il tel di mia moglie (un Sammy S2 che sicuramente supporta senza problemi lo streaming audio via Bluetooth)
Grazie in anticipo e comunque a tutti.
Ciaooo
Io ho questo
http://www.parrot.com/catalog/products/parrot-mki9100/#top
e lo streaming audio funziona perfettamente, l'ho solamente abbinato al Lumia 800 tramite bluetooth
Io ho questo
http://www.parrot.com/catalog/products/parrot-mki9100/#top
e lo streaming audio funziona perfettamente, l'ho solamente abbinato al Lumia 800 tramite bluetooth
Grazie, evidentemente il mio vivavoce corca supporta lo streaming audio...farò notare al simpatico concessionario che, ormai me lo ha rifilato (e pirla io a non essermi informato prima) ma che non si prendono per il **** i clienti , tra l'altro affezionati!
Grazie nuovamente.
Un mio amico mi ha regalato da poco questo Nokia (ma solo perchè ha avuto la bella idea di frantumare lo schermo) e devo dire che per essere il mio primo smartphone mi trovo molto bene, sarà perchè non ho molte pretese...purtroppo ha Windows 7 e questo lo rende in parte "obsoleto" visto che non è possibile installare tutte le applicazioni (ad es. volevo Waze e non ho potuto installarlo)
Vorrei capire alcune cose, però:
- su ebay ho visto che uno schermo di ricambio costa un minimo di 70 euro, mentre per riparare lo schermo Nokia vuole 100 € (così mi ha detto il mio amico) cosa che renderebbe sconveniente la riparazione in entrambi i casi: che voi sappiate esiste un metodo più conveniente per sostituire lo schermo?
- c'è un modo per far sì che Nokia Drive cosideri le varie ZTL, divieti di accesso e via dicendo?
- potreste consigliarmi un qualche supporto per utilizzarlo come GPS in auto e qualche cover di protezione che non sia troppo ingombrante?
Grazie
Di tutti i navigatori che ho provato nessuno discrimina le zone ZTL. Sta a te essere attento. Comprati qualche supporto da 10€ max. Attaccalo al vetro in modo che il telefono si appoggi sul cruscotto. Con il tempo e il caldo, se lo monti alto, la presa sulla sfera di plastica diminuisce e il telefono starà sempre a testa in giù.
Chiedo scusa per riesumare 3d tanto vecchio ma ho bisogno di qualche dritta.
Vorrei fare un Hard Reset del mio Lumia 800.
Confermate la procedura è la seguente:
•Tenere premuto Power+Volume+Fotocamera fino alla vibrazione
•Rilasciate il tasto di accensione senza rilasciare il tasto volume e fotocamera per altri 5 secondi
???
Inoltre...
1) appl installate: ok, da mywindowsphone posso recuperarle, ma quelle che erano a pagamento, non dovrò + pagarle nuovamente corretto ?
2) avete consigli particolari prima di procedere (backup fatto) ?
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
Un altro modo per eseguire un hard reset è:
impostazioni -> informazioni su -> ripristina il telefono
Le app già pagate non dovrai pagarle di nuovo (a patto di usare lo stesso account ovviamente).
Se hai già fatto il backup di tutto... controlla di nuovo!
Io di solito controllo due volte per vedere se ho dimenticato qualcosa e poi eseguo. :)
Un altro modo per eseguire un hard reset è:
impostazioni -> informazioni su -> ripristina il telefono
Le app già pagate non dovrai pagarle di nuovo (a patto di usare lo stesso account ovviamente).
Se hai già fatto il backup di tutto... controlla di nuovo!
Io di solito controllo due volte per vedere se ho dimenticato qualcosa e poi eseguo. :)
sto procedendo come indicato sopra...sta riavviando...incrocio i diti!!! :D
Raga ... Zune non me lo vede + e quindi non riesco ad aggiornare il S.O.
Che fare?
Hai provato a disinstallare e reinstallare Zune?
Hai provato a disinstallare e reinstallare Zune?
No, temevo sta risposta :D ...
Ora lo faccio.
Grazie 1000.
P.S. lascio collegato durante la reinstallazione di Zune o sconnetto il Lumia dal PC...? Cosa meglio fare ?
Tnx
Secondo me è meglio disconnetterlo, reinstallare zune e riconnettere il lumia.
Se non lo dovesse rilevare ancora, prova a cambiare porta usb.
Secondo me è meglio disconnetterlo, reinstallare zune e riconnettere il lumia.
Se non lo dovesse rilevare ancora, prova a cambiare porta usb.
Le sto provano tutte ma per ora...nada...anche disinstallando ed installando nuovamente Zune non mi vede il terminale...che razzo è successo ?
Non saprei, per ora ho esaurito i suggerimenti... :(
prova a googlare un po' magari trovi qualcosa.
Ma si ricarica? A me è successo con un Omnia W, si ricaricava ma non veniva visto dal PC, e alla fine era la porta usb dello smartphone che si era un po' ossidata, gli ho spruzzato dentro un po' di CRC e via
fm.64shark
24-01-2014, 12:38
Raga ... Zune non me lo vede + e quindi non riesco ad aggiornare il S.O.
Che fare?
Perchè devi aggiornare?...dopo hard reset si auto installa cmq l'ultima veraione del so....puoi provare a modificare un paio di coci del regiistro di windows sul pc per farlo ruconoscere come hard disk esterno...non ricordo quali basta fare una ricerca su google....così vedi se è un problema dell'usb....o di zune...
Perchè devi aggiornare?...dopo hard reset si auto installa cmq l'ultima veraione del so....puoi provare a modificare un paio di coci del regiistro di windows sul pc per farlo ruconoscere come hard disk esterno...non ricordo quali basta fare una ricerca su google....così vedi se è un problema dell'usb....o di zune...
mamma mia che niubbo che sono...pensavo fosse tornato al WP7.5 ...
Sorry...tutto ok, allora, a meno del fatto che Zune non me lo vede...
Indagherò con calma
tnx
P.S.: ma anche le app, sono nell'ultima versione (es Nokia Drive) ????
fm.64shark
24-01-2014, 14:31
mamma mia che niubbo che sono...pensavo fosse tornato al WP7.5 ...
Sorry...tutto ok, allora, a meno del fatto che Zune non me lo vede...
Indagherò con calma
tnx
P.S.: ma anche le app, sono nell'ultima versione (es Nokia Drive) ????
no le app le devi aggiornare...o vai tu manualmente nello store a cercare gli aggiornamenti o aspetti nei prossimi giorni te li dovrebbe segnalare;) ...se son poche app vai tu in manuale che fai prima...
Per sicurezza vai su impostazioni e controlla che la versione del SO sia proprio quella di wp7.8.....7.10.8862.144 come riportato sul sito di windows phone
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/update-history:Prrr: :Prrr: :Prrr:
per zune proprio non saprei anche perchè non l'ho mai usato se non per gli update....avevo modificato il registro di windows e il tel lo collego come una normale hard disk esterno...prova....così vedi se l'usb del cell funzia regolarmente....:D
no le app le devi aggiornare...o vai tu manualmente nello store a cercare gli aggiornamenti o aspetti nei prossimi giorni te li dovrebbe segnalare;) ...se son poche app vai tu in manuale che fai prima...
Per sicurezza vai su impostazioni e controlla che la versione del SO sia proprio quella di wp7.8.....7.10.8862.144 come riportato sul sito di windows phone
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/update-history:Prrr: :Prrr: :Prrr:
per zune proprio non saprei anche perchè non l'ho mai usato se non per gli update....avevo modificato il registro di windows e il tel lo collego come una normale hard disk esterno...prova....così vedi se l'usb del cell funzia regolarmente....:D
Grazie 1000, devo capire ora come mai ho sto problema con Zune...
Ciao a tutti. Ieri in cantiere mi è caduto e si è rotto lo schermo e il vetro. Inutilizzabile, dopo due anni e mezzo di onorato servizio. Conviene cambiare lo schermo, comprandolo da internet e montarselo? Ho visto che costa oltre 60 euro, se a meno non si trova mi sa che non conviene.
serbring
20-06-2014, 09:21
Ciao a tutti. Ieri in cantiere mi è caduto e si è rotto lo schermo e il vetro. Inutilizzabile, dopo due anni e mezzo di onorato servizio. Conviene cambiare lo schermo, comprandolo da internet e montarselo? Ho visto che costa oltre 60 euro, se a meno non si trova mi sa che non conviene.
non conviene...a 100€ ti prendi il 520 che è migliore in molte cose, soprattutto per wp 8
sto usando ora quello di mio padre, sarà migliore in molte cose a livello soft, ma ha uno schermo che mi fa piangere e una fotocamera schifosa.
Il problema che in questo momento prendere un 720 o 820 non conviene assolutamente. Pensavo al 630 o 625 che dite voi? Tolto che uno ha l'8.1 (perchè presto anche l'altro lo avrà), cosa consigliate.
Per il vetro ho paura anche io...lo tengo li e appena trovo un 800 che non va venduto a poche decine di euro provo a cambiarlo
sto usando ora quello di mio padre, sarà migliore in molte cose a livello soft, ma ha uno schermo che mi fa piangere e una fotocamera schifosa.
Il problema che in questo momento prendere un 720 o 820 non conviene assolutamente. Pensavo al 630 o 625 che dite voi? Tolto che uno ha l'8.1 (perchè presto anche l'altro lo avrà), cosa consigliate.
Per il vetro ho paura anche io...lo tengo li e appena trovo un 800 che non va venduto a poche decine di euro provo a cambiarlo
Ti consiglio di prendere un 520 a 69 euro in offerta, tirare avanti e aspettare tempi migliori.
Per quanto mi riguarda non è ancora uscito un Lumia in grado di non farmi rimpiangere l'800
O sono troppo grossi e poco ergonomici (920, 625), o sono delicati (820 con lo schermo che si sbriciola da solo), o sono troppo economici (620,520).
L'unico imho che vale la pena acquistare è il 925. Il 720 sarebbe perfetto per me, ma ha cpu e ram di fascia bassa.
Un 720 con la cpu del 820 sarebbe stato, per me, perfetto
Ti consiglio di prendere un 520 a 69 euro in offerta, tirare avanti e aspettare tempi migliori.
Per quanto mi riguarda non è ancora uscito un Lumia in grado di non farmi rimpiangere l'800
O sono troppo grossi e poco ergonomici (920, 625), o sono delicati (820 con lo schermo che si sbriciola da solo), o sono troppo economici (620,520).
L'unico imho che vale la pena acquistare è il 925. Il 720 sarebbe perfetto per me, ma ha cpu e ram di fascia bassa.
Un 720 con la cpu del 820 sarebbe stato, per me, perfetto
Ciao, guarda il 720 anche pe rme vale il tuo stesso discorso, per di più che si trova a oltre i 200 euro. Sapevo che il 920 era in offerta a 200, ma quando capitano ste cose in offerta capita sempre che non c'è nulla. Dove sarebbe a 69 il 520? io spedito a casa trovo il più conveniente quello dell'amazzone a 95.
Comunque il 625 sarebbe perfetto, flash, schermo un pò più decente del 520, e altre cose di minor importanza. Però 4,7 pollici sono davvero tanti. Il 630 sarebbe un buon compromesso, ma non ha il flash e un ottica peggiore. Io lavoro spesso in cantiere dove fare le foto serve (e relativo zoom), niente di che eh, però una fotocamera cosi scarsa come quella del 520 mi serve a poco.
Prenderei il 925, ma non ho cosi tante finanze in questo momento. Se riesco a farmi lasciare questo da mio padre tiro finchè esce fuori la prima offerta utile...ma è uno sperare continuo
Il 625 ha uno schermo pessimo, scordati il fantastico amoled clearback dell'800, quello del 625 ha i colori che sembrano usciti da un lavaggio malriuscito in lavatrice. E anche questo, come il 720, ha un hardware di fascia bassa, eccezion fatta per la presenza dell'LTE
Il 630 non ha sensore di luminosità, sensore di prossimità, flash, non ha il trattamento oleofobico sul vetro display, il display è grande ma in bassa risoluzione, e non è clearback... Troppe mancanze imho se vieni da un 800.
Il 520 era in offerta a 69 da auchan fino a mercoledì, all'Auchan di Cinisello (provincia di Milano), ne hanno ancora, sono andato ieri sera. Idem il 925 a 199. Sui forum comunque trovi 925 di 2 giorni fa a 180 di gente che l'ha comprato e lo rivende subito.
Altrimenti potresti valutare il 620, lo trovi a 129 su saturn.it, è brutto come la morte imho in confronto all'800, è di fascia bassa, ma almeno è completo di tutto ciò che serve ed è compatto ed ergonomico forse anche più dell'800
Il 625 ha uno schermo pessimo, scordati il fantastico amoled clearback dell'800, quello del 625 ha i colori che sembrano usciti da un lavaggio malriuscito in lavatrice. E anche questo, come il 720, ha un hardware di fascia bassa, eccezion fatta per la presenza dell'LTE
Il 630 non ha sensore di luminosità, sensore di prossimità, flash, non ha il trattamento oleofobico sul vetro display, il display è grande ma in bassa risoluzione, e non è clearback... Troppe mancanze imho se vieni da un 800.
Il 520 era in offerta a 69 da auchan fino a mercoledì, all'Auchan di Cinisello (provincia di Milano), ne hanno ancora, sono andato ieri sera. Idem il 925 a 199. Sui forum comunque trovi 925 di 2 giorni fa a 180 di gente che l'ha comprato e lo rivende subito.
Altrimenti potresti valutare il 620, lo trovi a 129 su saturn.it, è brutto come la morte imho in confronto all'800, è di fascia bassa, ma almeno è completo di tutto ciò che serve ed è compatto ed ergonomico forse anche più dell'800
Abito in provincia di Torino ed è difficile raggiungere un auchan, passerò dall'unieuro a vedere cosa hanno...Si immagino per il 920, ma 170 è per ora troppo.
Alla fine, schermo a parte, il 925 non è malaccio. Purtroppo adesso o quello o il 520. dura decisione. Grazie mille per le info! gentilissimo
ho chiamato l'auchan di torino, ne hanno ancora a 69, ma bisogna passare a vodafone per averlo a quel prezzo. Sai mica se basta fare una sim nuova sul momento o se invece bisogna propio cambiare operatore?
ho chiamato l'auchan di torino, ne hanno ancora a 69, ma bisogna passare a vodafone per averlo a quel prezzo. Sai mica se basta fare una sim nuova sul momento o se invece bisogna propio cambiare operatore?
Bisogna fare mnp da altro operatore, non hai una sim da buttare che ti avanza?
fm.64shark
20-06-2014, 17:47
La compri la attivi e fai un passa a voda😉
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Il problema e che ti attivano un piano da 13 euro al mese...non so se ce un limite di tempo minimo...e attivare una nuova scheda ha un costo...ora mi informo ma forse é più plausibile la strada del 920 qui sul forum
Basta disattivare il rinnovo entro 30 giorni e poi la sim la puoi tranquillamente lasciare morire...
ok ma l'attivazione di una nuova sim è immediata? non mi ricordo ma per un passaggio ci vanno diversi giorni, magari anche poche ore per avere la sim attiva e trasferibile. Considerando che non è per niente vicin oa dove abito e che dovrei fare tutto sul momento.
In più quei 13 euro li devo comunque dare per il primo mese?
in più dovrei spendere dei soldi per attivare una sim. in molti casi te li ridanno di traffico, ma comunque si richiede un esborso non indifferente. tipo 3 fino a qualche tempo fa chiedeva 30 euro e te li ridava di traffico, quindi ti ritrovi con una sim con 30 euro di traffico di cui non me ne faccio nulla perchè passerà a vodafone (scegliessi 3). Poi magari mi tocca anticipare i 13 euro per il primo mese della promo vodafone. Boh non trovo la cosa molto conveniente alla fine.
Almeno dal punto di vista della praticità della cosa.
Ora vedo un pò cosa si trova di nuovo sul mercatino.
buonasera a tutti! Purtroppo mi si è rotto il connettore del mio lumia e in un negozio mi hanno detto che non c'è modo di ripararlo xke, a quanto pare, si è rotto un pin. Volevo chiedervi questo però: è possibile staccare la mia memoria e attaccarla in un altro lumia 800? Il mio l'ho smontato completamente, ma non ho idea quale sia la memoria nè se sia possibile smontarla. Se si, potrei prendere un 800 rotto(si trovano specialmente con lo schermo in frantumi) e fare l'operazione., facendo di due cellulari non funzionanti uno sano..
buonasera a tutti! Purtroppo mi si è rotto il connettore del mio lumia e in un negozio mi hanno detto che non c'è modo di ripararlo xke, a quanto pare, si è rotto un pin. Volevo chiedervi questo però: è possibile staccare la mia memoria e attaccarla in un altro lumia 800? Il mio l'ho smontato completamente, ma non ho idea quale sia la memoria nè se sia possibile smontarla. Se si, potrei prendere un 800 rotto(si trovano specialmente con lo schermo in frantumi) e fare l'operazione., facendo di due cellulari non funzionanti uno sano..
Ti conviene provare a sostituire solo il connettore... cerca su ebay "Connettore ricarica plug spinotto micro usb nuovo originale Nokia Lumia 800", costa 5 euro, non ci sono microsaldature... con un piccolo saldatore dissaldi il pezzo rotto e saldi il nuovo.
Ti conviene provare a sostituire solo il connettore... cerca su ebay "Connettore ricarica plug spinotto micro usb nuovo originale Nokia Lumia 800", costa 5 euro, non ci sono microsaldature... con un piccolo saldatore dissaldi il pezzo rotto e saldi il nuovo.
Purtroppo è microsaldata invece, infatti per staccarlo ci vuole un phon specifico, o almeno mi hanno detto cosi..In effetti ho provato a sforzarlo leggermente ma non si muove assolutamente..ma anche la memoria è complicata da sostituire immagino...
Purtroppo è microsaldata invece, infatti per staccarlo ci vuole un phon specifico, o almeno mi hanno detto cosi..In effetti ho provato a sforzarlo leggermente ma non si muove assolutamente..ma anche la memoria è complicata da sostituire immagino...
La memoria è saldata, è ancora peggio da spostare... ti conviene cercare uno di quei Lumia con lo schermo rotto su Ebay, con 20/30 euro te la cavi
si anche, però non avrei la mia memoria alla fine della favola...xke non mi si è rotto lo schermo invece di sto maledetto connettore??
Beh contatti e mail le hai in cloud, musica, foto e video te le puoi passare col Bluetooth (se il problema è la carica della batteria, la carichi sul telefono ok e poi la monti su quello che ha il connettore guasto).
Alla fine perdi solo sms e dati delle app, come i messaggi di whatsapp
Beh contatti e mail le hai in cloud, musica, foto e video te le puoi passare col Bluetooth (se il problema è la carica della batteria, la carichi sul telefono ok e poi la monti su quello che ha il connettore guasto).
Alla fine perdi solo sms e dati delle app, come i messaggi di whatsapp
anche se il cell è spento il bluetooth va? ammesso che sia attivato.. -.-
serbring
25-07-2014, 00:04
sapete come si fa a fare una ricerca su nokia drive per coordinata GPS? Ho provato usando questo metodo ma non funziona
http://www.nokiainnovation.com/2013/02/16/how-to-gps-coordinate-search-in-nokia-drive/
Atra mazzata da Microsoft. Skype non potra più essere utilizzato su terminali WP7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.