View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 800
turimuturi
27-04-2012, 19:11
Domanda:
1-qualcuno ha un account liberomail e riesce a sincronizzare??io no.
2-la modalità silenziosa come si mette?
3-in drive, è possibile salvare delle posizioni preferite o bisogna scriverle tutte a mano??
Grazie
Credo che Libero come Virgilio non ti facciano sincronizzare se non usi la loro connessione.
bho una l'ho letta, poi non so se è quella che dici tu.... in quella che ho letto non mi pare parli di bug audio se non uno con le cuffie, ma sinceramente io con le cuffie non ho trovato difetti!
e chissa cosa cavolo avrò letto io O.o tra tutti queste finte news e roumor mi sa che comincio a fare confusione tra cosa DOVREBBE essere rilasciato e cosa E' stato rilasciato :rolleyes: mea culpa! :ave:
magnagatti
28-04-2012, 18:52
i contatti come li gestite?
Ora ho quelli miei sincronizzati con outlook e quelli facebook assieme, ovviamente qualcuno è doppio e si posson collegare....ma per sistemarli per bene cosa si può fare??
Don Vito Corleone
29-04-2012, 13:33
Ragazzi una domandina ...
ma il lumia come si comporta come velocità quando il cell comincia a riempirsi di app installate ??
rimane sempre fluido o comincia ad incasinarsi ?!
heijenoort
29-04-2012, 13:44
Ragazzi una domandina ...
ma il lumia come si comporta come velocità quando il cell comincia a riempirsi di app installate ??
rimane sempre fluido o comincia ad incasinarsi ?!
Io ho ancora meno di 2 GB liberi ed è come al primo giorno.. ;)
Applicazioni installate circa quaranta ma ne ho messe/tolte almeno 200 XD
i contatti come li gestite?
Ora ho quelli miei sincronizzati con outlook e quelli facebook assieme, ovviamente qualcuno è doppio e si posson collegare....ma per sistemarli per bene cosa si può fare??
io avevo i contatti in windows live, quindi è stato velocissimo importarli, me li ha collegati quasi tutti automaticamente sul cellulare ( tranne quelli che usano un nome diverso dal loro su facebook) in più ho collegato i profili twitter (cioè l'ha fatto lui automaticamente)
Insomma i contatti sono tutti quelli che ho su facebook( io sono uno che ha come amici solo chi conosco veramente, sono sui 200 amici, quindi non ho una rubrica biblica).
bho una l'ho letta, poi non so se è quella che dici tu.... in quella che ho letto non mi pare parli di bug audio se non uno con le cuffie, ma sinceramente io con le cuffie non ho trovato difetti!
avevo letto bene....bug del volume risolto ;) PS disponibile aggiornamento manuale al nuovo firmeare ;)
avevo letto bene....bug del volume risolto ;) PS disponibile aggiornamento manuale al nuovo firmeare ;)
Grazie per l'info, lo faccio al volo ;-)
magnagatti
30-04-2012, 07:42
io avevo i contatti in windows live, quindi è stato velocissimo importarli, me li ha collegati quasi tutti automaticamente sul cellulare ( tranne quelli che usano un nome diverso dal loro su facebook) in più ho collegato i profili twitter (cioè l'ha fatto lui automaticamente)
Insomma i contatti sono tutti quelli che ho su facebook( io sono uno che ha come amici solo chi conosco veramente, sono sui 200 amici, quindi non ho una rubrica biblica).
avevo trovato in rete fonebook che in teoria sistema db con tutto il resto ma mi da problemi di installazione.
Nuovo firmware??
Grazie per l'info, lo faccio al volo ;-)
Ciao sarei tentato di forzarlo anche io ma mi chiedevo, adesso al boot hai il logo vodafone?
in genere l'aggiornamento ufficiale esce prima per vodafone, poi dopo 10-15 gironi no-brand, dopo wind h3g...ed infine dopo tanto tempo tim! pr lo meno per il 12070 è stato cosi!
cmq sono curioso di vedere questo miglioramento batteria....ormai mi sono arresto :( in EDGE o in EDGE e WIFI il telefono sta in vita fino a 2 giorni.....come inserisco il 3g (che da me è sempre H) non arrivo ad 8-10 ore :(
magnagatti
30-04-2012, 10:00
Il mio che è 3 ha già l'aggiornamento, fatto appena preso il 25 aprile, ops, parlate del 72 finale mentre io sono ancora al 70.
mah...scusate...
Stamane dopo 2 settimane ho collegato il mio L800 al PC, partito Zune mi dice che Zune ha nuove funzionalità, di riavviarlo per "goderne"...
Fatto...novità nessuna (Da me verificata) se non quella spiacevole che da Marketplace mi risultano :
- Musica
- Video
- Canali
ma non + Applicazioni...quindi ?
FA.Picard
02-05-2012, 14:11
Ho letto in giro che le applicazioni le puoi installare solo via telefono, ma non ho capito il perchè e se è una cosa temporanea....
Ho letto in giro che le applicazioni le puoi installare solo via telefono, ma non ho capito il perchè e se è una cosa temporanea....
bene...peccato che sti aggiornando un appl e mi richieda la connessione via WiFi o al PC via Zune...
Ma sti cazzi , dico io...
Non ho capito se questa cosa e solo temporanea o no. Alcuni dicono perchè stanno implementando la cosa direttamente in windows 8 ( però non avrebbe senso toglierla adesso da zune), altri perchè era una funziona usata da pochissimi utenti (ma a questo punto perchè toglierla? anche se non la usassse nessuno loro potrebbero sfoggiare una funzione in più) boh......
Non ho capito se questa cosa e solo temporanea o no. Alcuni dicono perchè stanno implementando la cosa direttamente in windows 8 ( però non avrebbe senso toglierla adesso da zune), altri perchè era una funziona usata da pochissimi utenti (ma a questo punto perchè toglierla? anche se non la usassse nessuno loro potrebbero sfoggiare una funzione in più) boh......
usato da pochi...e come è possibile...???
Se devo scaricare una appl (un gioco) da 100 e + MB...da tel non mi è concesso via 3G ma solo WiFi (che io non ho) o da PC ...
tutti a scaricare da WiFi ? Posso dubitare ?
Detto ciò, chi sta come me cosa fa ? L'abbiamo preso nel chiulo ?
_BlackTornado_
02-05-2012, 18:08
usato da pochi...e come è possibile...???
Se devo scaricare una appl (un gioco) da 100 e + MB...da tel non mi è concesso via 3G ma solo WiFi (che io non ho) o da PC ...
tutti a scaricare da WiFi ? Posso dubitare ?
Detto ciò, chi sta come me cosa fa ? L'abbiamo preso nel chiulo ?
Sarei tentato di risponderti come hai fatto tu con me l'ultima volta che sono intervenuto in questo topic, e invece...
http://lmgtfy.com/?q=zune+applicazioni+ripristinare
Quarto risultato :D
La risoluzione inferiore al iPhone 4 si nota molto.
Uso iOS dall iPhone 3 e volevo cambiare un po'
Peró la paura di avere un telefono con la risoluzione inferiore e di prendere un terminale che forse viene abbandonato all uscita di w8 mi ferma parecchio.
Peró la paura di avere un telefono con la risoluzione inferiore e di prendere un terminale che forse viene abbandonato all uscita di w8 mi ferma parecchio.
per la risoluzione non so cosa dirti, è quella. Provalo un po al negozio e vedi se ti piace o no. Lo schermo cmq è buono, però se tu hai questo dubbio l'unico modo di toglierselo e provarlo e vedere se proprio non riesci a guardarlo....
Su wp8, ci sono discrete speranze che la serie lumia venga aggiornata, ma non ci sono certezze ufficiali, quindi...
A questo punto, o non resisti e lo compri ora, oppure aspetti wp8, che supporterà una risoluzione maggiore, e quindi ti risolvi tutti i tuoi problemi in un colpo solo....
ci sono diversi video di comparazione su youtube ;)
davide155
03-05-2012, 17:35
Come hanno detto anche gli altri ragazzi l'unico modo di vedere realmente con i tuoi occhi le differenze è provarlo tu stesso in qualsiasi negozio tim, vodafone, wind, fastweb......adesso ce l'hanno quasi tutti.
Altrimenti youtube è piena zeppa di video HD comparativi tra lumia 800 ed iphone4s.
Io ti posso dire la mia.......io ho il lumia 800 e la mia ragazza l'iphone4. E per quanto riguarda la qualità video non noto assolutamente differenze. Le stesse foto visualizzate su entrambi i dispositivi sono pressoché identiche. E pure i video si vedono ottimamente.
A mio parere su uno schermo così piccolo e con risoluzioni già buone come quella del lumia 800 è molto difficile vedere i pixel (se è quello che intendi).
Per quanto riguarda i colori e soprattutto il nero, il lumia vince dieci a zero. I pixel neri si spengono grazie alla tecnologia OLED.
Per quanto riguarda win8, l'ufficialità di Nokia non c'è ma già svariati chief Nokia di vari paesi hanno confermato che l'aggiornamento a win8 ci sarà, a partire addirittura dai terminali di prima generazione!
Altrimenti aspetti l'iphone5 a settembre ed i primi nuovi windows phone8 a ottobre-novembre e tagli la testa al toro.
;)
Alla fine l'ho preso a 300 euro da una signora che glielo avevano appena sostituito con uno nuovo.
Che dire esteticamente è molto bello, le cuffie poi sono di una qualità più che ottima. Aggiornato subito all'ultimo fw vodafone.
Punti a favore:
Tastiera favolosa veramente
Telefono veloce
Touch reattivo
L'interfaccia intuitiva
Foto/video di giorno
Punti a sfavore:
Di sera lo schermo tende al giallognolo forse per la luminosità ridotta ( in automatico)
Foto di sera che tendono parecchio al giallo ( da verificare per bene visto che per strada le luci sono gialle magari è per quello)
Browser
Audio freddo/metallico in chiamata
Per la batteria ancora non mi posso pronunciare ho fatto un uso piu che intenso per 5-6 ore e adesso è in ricarica e mi mancava un 30% ancora di batteria.
Sul marketplace ho trovato praticamente tutto .
davide155
04-05-2012, 21:56
Alla fine l'ho preso a 300 euro da una signora che glielo avevano appena sostituito con uno nuovo.
Che dire esteticamente è molto bello, le cuffie poi sono di una qualità più che ottima. Aggiornato subito all'ultimo fw vodafone.
Punti a favore:
Tastiera favolosa veramente
Telefono veloce
Touch reattivo
L'interfaccia intuitiva
Foto/video di giorno
Punti a sfavore:
Di sera lo schermo tende al giallognolo forse per la luminosità ridotta ( in automatico)
Foto di sera che tendono parecchio al giallo ( da verificare per bene visto che per strada le luci sono gialle magari è per quello)
Browser
Audio freddo/metallico in chiamata
Per la batteria ancora non mi posso pronunciare ho fatto un uso piu che intenso per 5-6 ore e adesso è in ricarica e mi mancava un 30% ancora di batteria.
Sul marketplace ho trovato praticamente tutto .
Ottimo acquisto!!
il marketplace da quando è arrivata Nokia cresce giorno dopo giorno....
per quanto riguarda lo schermo non va bene che abbia dei colori così sfalzati.....il Lumia 800 ha colori vivi e netti. Fossi in te mi preoccuperei.....non è normale, nemmeno in luoghi poco illuminati....
Ma non capisco certe volte le foto le fa bene certe volte sballa i colori notevolmente ... Ovviamente nella stessa situazioni di luci , cambia solo la posizione.
Domani passo alla nokia.
Per certi punti è un os anni avanti rispetto a ios, per altri deve ancora migliorare.
Per ora sono soddisfatto al 60% devo sistemare o abituarmi a questo scjermo e questi colori
Ma non capisco certe volte le foto le fa bene certe volte sballa i colori notevolmente ... Ovviamente nella stessa situazioni di luci , cambia solo la posizione.
Domani passo alla nokia.
Per certi punti è un os anni avanti rispetto a ios, per altri deve ancora migliorare.
Per ora sono soddisfatto al 60% devo sistemare o abituarmi a questo scjermo e questi colori
guarda per quanto riguarda le foto con il nuovo aggiornamento 12072 (adesso abbiamo tutti il 12070) il bilanciamento del bianco è stato migliorato e adesso inotlre il telefono modifica automaticamente la riduzione dello sfarfallio da 50 a 60hz.
Per avere l'aggiornamento o devi avere il telefono brand Vodafone e quindi è gia disponibile se colleghi il tuo cellulare a zune. Oppure fai l'update manualmente con cab sender. Oppure aspetti circa 15 giorni se hai il telefono sbrandizzato (che diventano circa un mese e mezzo se il brand è tim).
Inoltre col l'aggiornamento a tango che dovrebbe arrivare ormai a momenti dovrebbe essere migliorata ulteriormente la fotocamera, con la diminuzione della compressione software (attualmente le foto vengono compresse tantissimo fino a circa 1 mega e mezzo!!!!! mentre sugli altri terminali la compressione e minore a favore di una qualità lievemente superiore..)
Per quanto mi riguarda il telefono è ogni giorno una delusione in più.. :(
Scopro ogni giorno mio malgrado delle pecche paragonato al mio vecchio iphone 3gs...
PUNTI A SFAVORE:
- Audio in chiamata e in registrazione PESSIMO.
- Non si può vedere la durata delle chiamate effettuate!!! :O
- Vivavoce, PESSIMO! ieri ho provato a fare una chiamata in vivavoce in macchina e dovevo gridare per farmi sentire dall'altro utente, inoltre facevo fatica a capire l'interlocutore a causa dell'audio "gracchiante". Il mio 3gs invece lo buttavo sul cruscotto e via a parlare tranquillamente senza alzare la voce o dire ogni due secondi "che hai detto, non ho capito"
- Touch, troppo sensibile ai micro-tocchi, ogni volta che tocco lo schermo capita che parta un doppio tap! spece quando sono in navigazione..quindi la pagina si ingrandisce e si riduce ad muzzum quando scorro la pagina web.
- Browser, MALE...manca di molte funzioni e schede male gestite. il tasto avanti...NE VOGLIAMO PARLARE??!
- Centro notifiche, ASSENTE
- Calendario, MALE
- Tastiera, precisa...ma tasti troppo piccoli in landscape e dovrebbero implementare la possibilità di modificare il dizionario come su iphone (spesso scrivo ip invece di io per esempio.. sull'iphone potevo impostare la correzione automatica tale che IP veniva corretto automaticamente in IO...)
- Batteria, molto buona in standby e in E e Wifi, PESSIMA in 3g (sempre in H nella mia zona) dura si e no 8 ore. con lo stesso utilizzo in Edge+Wifi faccio 1 giorno e 7-8.
- Applicazioni...ancora MALE, ma stiamo migliorando
- Zune, PESSIMO non permette nemmeno di fare un backup completo
- Fotocamera, colori a parte, è da migliorare.....nei video fa spesso difficoltà a mettere a fuoco...
- Difficoltà nel caricare file office e pdf, IMPOSSIBILE senza internet...
- Manca la % batteria in alto
PUNTI A FAVORE:
- Browser, VELOCISSIMO
- Integrazione contatti con FB e social network INCREDIBILE
- App Messaggi, ottima integrazione con fb anche qui, ma non si posson ancora mandare i messaggi su Facebook a contatti off line, ne allegati
- SO bello e veloce (ma mancano tantissimo le cartelle)
- Parte telefonica al TOP, prendo ovunque e in modo ottimale!
magnagatti
06-05-2012, 18:41
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento al 72? Come vi trovate?
Pier2204
06-05-2012, 21:14
- Centro notifiche, ASSENTE
- Calendario, MALE
Cosa intendi per "centro notifiche"?
Il Calendario non mi sembra così male, rispetto a quello di Android, non so quello di iPhone..
heijenoort
06-05-2012, 21:38
Il Calendario non mi sembra così male, rispetto a quello di Android, non so quello di iPhone..
Il Calendar integrato è buono ma alcune cose sono decisamente da migliorare: la vista mese ad esempio così com'è ora è illeggibile e inutile... La creazione di un nuovo evento spesso è macchinosa (in numero di passaggi intendo). Sarebbe poi comodo che il SO ricordasse qualcosa degli eventi: io sono abbastanza preciso nel mettere i dati e mi scoccia scrivere tutto ogni volta... :stordita:
Cosa intendi per "centro notifiche"?
Penso che si riferisse al fatto che tranne per chiamate, messaggi ed email, non è possibile vedere le notifiche delle altre applicazioni ( facebook, what's up, ecc...)
Se per facebook c'è la live tile io( ma solo per alcune cose) non è chiaro a schermo bloccato se ti è arrivata una notifica da qualche applicazione.
Per me si dovrebbe aggiungere una live tile che raccolga le notifiche delle altre applicazioni, e che ci rimandi a questa. Potenziare ed ampliare la tile io potrebbe essere la giusta strada, ma non so se tecnicamente sia possibile.
il centro notifiche è una sezione a parte (per esempio su iphone è una tendina che si richiama facendola scendere dall'alto verso il basso) nella quale sono contenute tutte le info riguardanti le notifiche con una piccola anticipazione, quindi messaggi arrivati, chiamate, notifiche fb, whatsapp, calendario ecc....
metti caso che il telefono vibra in tasca, lo prendi sblocchi il dispositivo e....."ma che cavolo è successo??!" questa è la reazione che ho io in genere....riesco a capire se è una chiamata, un messaggio una mail, una notifica o whatsapp o il calendario e lo sveglia ecc dolo dopo aver armeggiato qualche minuti col telefono! succede specialmente se non hai la live tile su start...è importantissimo il centro notifiche..
cmq io ho installato la 12072...trovo miglioramenti nelle foto (minimi) specialmente al buio, le foto vengono MENO gialline..... sulla durata ancora devo testare!
magnagatti
07-05-2012, 16:50
Che ne dite di questa foto?
scattata questa mattina mentre ero fermo allo stop da dentro l'auto, la dimensione è di 341kb....non son pochi?
La qualità la giudico molto bassa, da un 8mp con lente carl zeiss mi aspettavo un pò di più!
http://img11.imageshack.us/img11/8893/wp000037w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/wp000037w.jpg/)
vendettaaaaa
07-05-2012, 17:04
Dovrebbe pesare circa 1 MB. Sei sicuro di aver impostato la risoluzione di 8 Mpx? Inoltre non gli hai dato tempo di mettere a fuoco oppure ha messo a fuoco lo specchietto...
Innanzitutto in genere le foto da 8mp dovrebbero avere un peso di circa 3mb (vedi galaxy s2) invece nel lumia sono di circa 1mb in media, a causa dell'alta compressione video del software che tende a peggiorare la qualità in favore della dimensione. Le foto con molti colori arrivano anche a 1,5-1,8mb
In questa foto andava fatto (secondo la mia esperienza con il lumia):
- modifica del "valore esposizione" da 0 a -1,0/1,5
- messa a fuoco NON macro
- tenere premuto il tasto fisico fotocamera a metà, cosi da mettere a fuoco, dopo di che premere a fondo il tasto cosi da scatatre
OPPURE invece di suare il tasto fisico, tappare sul display su un punto preciso cosi da mettere a fuoco in modo migliore!
IO consiglio sempre di tappare sullo schermo, in questo modo se per esempio c'è un volto nella foto verrà messo a fuoco questo..invece purtroppo non essendoci (a causa del software) una modalità di riconoscimento volti automatica viene emssa a fuoco sempre la parte centrale....
cmq, qualcuno potrebbe siegarmi la differenza tra:
- riduzione sfarfallio 50/60hz (dovrebbe essere automatica con la 12072, ma io ce l'ho installato e non mi risulta sia automatico)
- cos'è MODO ESPOSIZIONE e qual'è la differenza tra media fotogramma,, ponderata centrale e area centrale.
INOLTRE io devo segnalare che in mote foto escono come delle linee verticali....e puntini azzurri, specialmente con il flash. O.o
Presto metterò qualche foto e un video girato con il lumia 800..........ridicolo... :S
magnagatti
07-05-2012, 23:05
ok, l'ho sincronizzato e ora pesa 1,3mb, spedita via mail invece la riduce sempre.
Probabilmente era fuori fuoco, comunque era tutto in auto e senza macro, farò più attenzione.
magnagatti
08-05-2012, 11:54
Che cavolo, io non ho nemmeno il 12072 e in giro si parla si parla 12111 e 12140:
http://www.windowsphoneita.com/2012/05/07/nokia-lumia-800-nuovo-aggiornamento-1750-805-8773-12140-con-wifi-tethering-su-navifirm/
A chi potesse essere utile, ecco i settaggi fotocamera che utilizzo io e mi danno il miglior risultato attualmente. Premetto che consiglio sempre di scattare la foto col tap sul punto da mettere a fuoco, (a volte tappare su un punto vicino che dovrebbe essere BIANCO aiuta ad avere colori più reali..):
DI GIORNO ALL'INTERNO:
Flash: SPENTO (con il flash le foto vengono gialline..)
Scene: AUTO
Bilanciamento del bianco: FLUORESCENZA
Valore esposizione: 0.5
ISO: 200
Modo esposizione: Ponderata Centrale
Effetti: Normale
Contrasto: NORMALE (BASSO con poca luce)
Saturazione: normale
modo fuoco: NORMALE (MACRO per foto scattate da distanze ridottissime 5-10cm)
Riduzione sfarfallio: 50hz
DI GIORNO ALL'ESTERNO:
Flash: SPENTO
scene: AUTO
Bilanciamento del bianco: AUTO
Valore esposizione: 0
ISO: 200 (se avete la mano ferma/siete in una situazione stabile anche 100)
Contrasto: NORMALE
Stasera farò alte prove per trovare soluzioni migliori con poca luce o al buio..
Le foto risultano spesso migliorabili con "aggiustamento automatico". Sono un noob di foto...ho solo fatto qualche ricerca in giro e fatto un paio di prove...postate i vostri risultati e le vostre config!!!
magnagatti
09-05-2012, 12:02
Aggiornato al 12072 in manuale, vi farò sapere il mio parere.
Credevo si sbrandizzasse così e invece è rimasto 3.
Ho provato un pò le ottimizzazioni e in effetti migliora, la cosa strana che ho notato è che quando sto per scattare l'immagine ha colori reali, buona definizione e mi piace, appena scatta si vede l'effetto giallino e la definizione diminuisce.
ciccionamente90
09-05-2012, 12:34
Ciao amicici! Questa mattina il mio Lumia 800 ha cominciato a riavviarsi in loop (vibra, scritta nokia, logo windows phone e crash, vibra, scritta nokia, logo windows phone e crash, vibra, etc. etc...).
Non avrei intenzione di fare un Hard Reset e so che in questi casi bisognerebbe fare un "Battery Pull" ma quel coso continua il suo loop ignorando ogni pressione dei tasti... qualche consiglio?
Ora sono in uni e spero che si scarichi a forza di boot...
Aggiornato al 12072 in manuale, vi farò sapere il mio parere.
Credevo si sbrandizzasse così e invece è rimasto 3.
Ho provato un pò le ottimizzazioni e in effetti migliora, la cosa strana che ho notato è che quando sto per scattare l'immagine ha colori reali, buona definizione e mi piace, appena scatta si vede l'effetto giallino e la definizione diminuisce.
idem! Stessa cosa succede a mr, la qualità della fotografia cambia dopo lo scatto. Inoltre mi capita che ingrandendo o riducendo la fotografia il contrasto cambiO o.O
Cmq ho fatto altri scatti, tra poco li carico
ciccionamente90
09-05-2012, 16:01
Nisba, alla ricarica ricomincia col loop. Sembra che dopo essersi scaricato, una volta parzialmente ricaricato (circa 2%), lui inizia a bootare ma poi si riscarica, si spegne e poi ricomincia (ovviamente è collegato). Anche volendo fare un Hard Reset sembra che voglia continuare nella sua cocciutaggine.
In tal caso un'idea sarebbe quella di trovare un alimentatore ad "alto" amperaggio.
Nisba, alla ricarica ricomincia col loop. Sembra che dopo essersi scaricato, una volta parzialmente ricaricato (circa 2%), lui inizia a bootare ma poi si riscarica, si spegne e poi ricomincia (ovviamente è collegato). Anche volendo fare un Hard Reset sembra che voglia continuare nella sua cocciutaggine.
In tal caso un'idea sarebbe quella di trovare un alimentatore ad "alto" amperaggio.
non puoi mandarlo in garanzia?
ciccionamente90
09-05-2012, 16:41
Sì, domani tenterò di passare al centro assistenza. È che mi piaceva dire *alto amperaggio*. :fagiano:
ecco alcune foto scattate oggi....:
Ore 10.30 circa, luminosità ottima.
TUTTO SU AUTO, FLASH ON:
http://img140.imageshack.us/img140/7565/wp000298l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/wp000298l.jpg/)
TUTTO SU AUTO, FLASH OFF:
http://img28.imageshack.us/img28/4405/wp000297c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/wp000297c.jpg/)
FLASH OFF, ISO 200 (ma andava benissimo iso 100..), ESPOSIZIONE 0.5 (ma mi sa che anche 0 andava bene), BILANCIAMENTO BIANCO FLUORESCIENZA:
http://img528.imageshack.us/img528/682/wp000305.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/wp000305.jpg/)
In sintesi...il bilanciamento del bianco in questo telefono fa davvero SCHIFO! I colori che vedevo io nella realtà ovviamente si avvicinano molto di più all'ultima foto, ma tendono all'azzurro -.-'
magnagatti
09-05-2012, 17:26
Da provare!!
http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-city-lens-for-windows-phone
Pier2204
09-05-2012, 22:08
In sintesi...il bilanciamento del bianco in questo telefono fa davvero SCHIFO! I colori che vedevo io nella realtà ovviamente si avvicinano molto di più all'ultima foto, ma tendono all'azzurro -.-'
devono lavorare ancora molto sulla fotocamera, in particolare in ambienti chiusi, non dico di arrivare all N8 ma devono ancora correggere queste imperfezioni.
Cambiando discorso poche ore fa è uscito questo..
http://www.windowsblog.it/tango-sul-nokia-lumia-800-anche-con-tethering/
inolte altro problema è il flash, nonostante il flash infatti le foto vengono mosse! non sono riuscito a fotografare in nessun modo il gatto ieri pomeriggio....le foto vengono semrpe "mosse"... -.-' andiamo proprio male...
son passato da 3gs a lumia 800 per 2 motivi, fotocamera migliore e os innovativo.... beh, sarà anche un 8 mp ma per com'è male ottimizzato il software direi che mi sono pentito del cambio :(
davide155
10-05-2012, 19:16
Io il problema delle foto "gialle" non ce l'ho, i colori sono abbastanza reali. A volte un pò spenti rispetto alla realtà, ma è pur sempre una fotocamera di un cellulare, non si può chiedere la fedeltà che può avere un'accoppiata macchina reflex ed obbiettivo per un comprensivo di più di 500€.
Per quanto riguarda invece il tempo di "otturazione del diaframma" lo noto pure io che siamo ancora in alto mare. Devono ridurre drasticamente il tempo di scatto quando parte il flash. Con o senza flash il tempo di otturazione sembra il medesimo.
Cmq per quanto mi riguarda uso il cellulare per fare foto quando devo immortalare qualcosa al momento del bisogno, altrimenti per tutto il resto c'è la macchina fotografica.
Ma l'aggiornamento per i nobrand ancora nulla? quanto ci scommettiamo che esce prima Tango invece che l'ultimo aggiornamento? :mc:
heijenoort
10-05-2012, 20:17
Ma l'aggiornamento per i nobrand ancora nulla? Ancora no.. :/
WARNING
Non so se succeda solo a me, nè se la causa è veramente questa, ma mi sembra molto probabile.
Ho la parte posteriore del telefono (e anche leggermente i lati) leggermente "macchiata". Si nota in controluce, e sono tanti puntini/macchiette dello stesso colore del cellulare (nel mio caso black). Guaradando poi l'interno della custodia (sempre usata, mai tenuto senza) si notano macchie simili, e sembra proprio che la causa sia stata la custodia. Probabilmente con il caldo ambientale e il caldo del telefono in situazioni di uso intenso, la custodia "si scoglie" leggermente e intacca il telefono.
Ho provato a pulirlo in tutti i modi (straccio, acqua, alcool leggermente), alcune parti sono migliorate, ma altre sono rimaste uguali.
Dateci un occhio e nel caso riportate qua le vostre esperienze, che in vista dell'estate potrebbe essere il caso di scoprire questa eventuale pecca della custodia e tenere il cellulare senza!
magnagatti
11-05-2012, 16:40
Ora si ragiona!
http://www.wpmitalia.com/2012/05/05/nuove-funzioni-con-gli-aggiornamenti-di-nokia-drive-e-nokia-transport/
Drive 3.0 con preferiti e più informazioni!
Speriamo arrivi presto.
Avete notato come scalda quando si naviga?!
Io il problema delle foto "gialle" non ce l'ho, i colori sono abbastanza reali. A volte un pò spenti rispetto alla realtà, ma è pur sempre una fotocamera di un cellulare, non si può chiedere la fedeltà che può avere un'accoppiata macchina reflex ed obbiettivo per un comprensivo di più di 500€.
Per quanto riguarda invece il tempo di "otturazione del diaframma" lo noto pure io che siamo ancora in alto mare. Devono ridurre drasticamente il tempo di scatto quando parte il flash. Con o senza flash il tempo di otturazione sembra il medesimo.
Cmq per quanto mi riguarda uso il cellulare per fare foto quando devo immortalare qualcosa al momento del bisogno, altrimenti per tutto il resto c'è la macchina fotografica.
Ma l'aggiornamento per i nobrand ancora nulla? quanto ci scommettiamo che esce prima Tango invece che l'ultimo aggiornamento? :mc:
assolutamente, ci mancherebbe altro :) ma guarda qualche foto scattata con un altro telefono con pari fotocamera, come un galaxy s2 o un optimus dual o un iphone 4s....... credimi siamo molto lontani :( la cosa che dovrebbe far ben sperare è che sono solo problemi software e non problemi che dipendono dalle scarse capacità del telefono...quindi serve solo un po' di "voglia" e nokia potrebbe sistemare la faccenda. Cmq ho letto in rete un twitt da parte di windows phone..leggete questa guida: Camera Tip (http://mywpstory.com/2012/04/camera-tip-taking-better-photos-with-your-new-nokia-lumia-900-windows-phone/)
è in inglese e in pratica dice le stesse cose che ho scoperto io con i vari smanettamenti, in più dice che in modalità "landscape", ipotizzo sia modalità "panorama", le foto vengono meglio, devo provare.
A dirla tutta dice anche che viene utilizzata la modalità macro SEMPRE, ma questa cosa qui la lascerei perdere :P
Ora si ragiona!
http://www.wpmitalia.com/2012/05/05/nuove-funzioni-con-gli-aggiornamenti-di-nokia-drive-e-nokia-transport/
Speriamo arrivi presto.
Lo avevo segnalato una settimana fa nel threat che ho creato sulle news... ---> clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2466495)
guardate ogni tanto questa pagina! la tengo sempre aggiornata ;)
PS oggi su navifirm è uscito l'update di tango per lumia 900, in europa sarà commercializzato direttamente con tango al contrario che in america dove t&t lo vendono ancora con mango. Questo lascia ben sperare che il nuovo mango refresh arriverà prestissimo anche per il nostro lumia!
Talon_92
15-05-2012, 22:05
Ma anche a voi quando fate partire un video su youtube all'inizio va a scatti??? :muro:
WhiteBase
15-05-2012, 23:23
Ma anche a voi quando fate partire un video su youtube all'inizio va a scatti??? :muro:
deve fare un minimo di cache se la connessione non è velocissima
WARNING
Non so se succeda solo a me, nè se la causa è veramente questa, ma mi sembra molto probabile.
Ho la parte posteriore del telefono (e anche leggermente i lati) leggermente "macchiata". Si nota in controluce, e sono tanti puntini/macchiette dello stesso colore del cellulare (nel mio caso black). Guaradando poi l'interno della custodia (sempre usata, mai tenuto senza) si notano macchie simili, e sembra proprio che la causa sia stata la custodia. Probabilmente con il caldo ambientale e il caldo del telefono in situazioni di uso intenso, la custodia "si scoglie" leggermente e intacca il telefono.
Ho provato a pulirlo in tutti i modi (straccio, acqua, alcool leggermente), alcune parti sono migliorate, ma altre sono rimaste uguali.
Dateci un occhio e nel caso riportate qua le vostre esperienze, che in vista dell'estate potrebbe essere il caso di scoprire questa eventuale pecca della custodia e tenere il cellulare senza!
Confermo...
Ragazzi ma il lettore mp3 non ha la funzione per ascoltare in loop la stessa canzone o sono io che non la trovo?
Cavolo non capisco perche ci sono cosi poche opzioni, sembra abbiano semplificato il sistema al massimo, per renderlo a prova di imbranato.
heijenoort
16-05-2012, 10:01
Ragazzi ma il lettore mp3 non ha la funzione per ascoltare in loop la stessa canzone o sono io che non la trovo?
Cavolo non capisco perche ci sono cosi poche opzioni, sembra abbiano semplificato il sistema al massimo, per renderlo a prova di imbranato.
Sulla destra della copertina ci sono tre icone: schiaccia la terza due volte.
Sulla destra della copertina ci sono tre icone: schiaccia la terza due volte.
mmm non ce l'ho... :confused:
Se entro nella schermata mp3 ho la copertina dell'album in basso a destra, subito sotto ci sono i comandi di avanti, play, indietro, sopra ci sono due icone, una per riproduzione casuale e una per ripetere l'album...
Ora si ragiona!
Speriamo arrivi presto.
Aspetto impaziente Nokia Drive 3. CMQ è normale che scaldi durante la navigazione, anche il mio 5800 XM scaldava
heijenoort
16-05-2012, 12:32
mmm non ce l'ho... :confused:
Se entro nella schermata mp3 ho la copertina dell'album in basso a destra, subito sotto ci sono i comandi di avanti, play, indietro, sopra ci sono due icone, una per riproduzione casuale e una per ripetere l'album...Toccala una volta in più...
magnagatti
16-05-2012, 12:47
tante news ma nessuna uscita per ora di aggiornamenti!!
Speriamo si sbrighino!
Toccala una volta in più...
mi si deseleziona... a te cosa succede? ho provato a toccarla in tutti i modi non cambia nulla... :muro:
heijenoort
16-05-2012, 14:21
mi si deseleziona... a te cosa succede? ho provato a toccarla in tutti i modi non cambia nulla... :muro:
Stiamo usando la stessa applicazione? :D
Io tocco Music+Videos -> Music -> Avantasia -> The Metal Opera -> Prelude
In mezzo allo schermo vedo la copertina del cd. Appena a destra, in verticale, ho: un cuore, lo shuffle e il repeat. Se tocco una volta il repeat mi mette in loop l'album. Se tocco un'altra volta, nell'icona appare un 1 e mi mette in loop la canzone...
In mezzo allo schermo vedo la copertina del cd. Appena a destra, in verticale, ho: un cuore, lo shuffle e il repeat. Se tocco una volta il repeat mi mette in loop l'album. Se tocco un'altra volta, nell'icona appare un 1 e mi mette in loop la canzone...
ahahah no, ecco scoperto l'arcano... io uso nokia musica :D
vendettaaaaa
16-05-2012, 16:24
Io ho fatto la stessa cosa, mettendo in loop The Tower :cool:
heijenoort
16-05-2012, 16:30
Io ho fatto la stessa cosa, mettendo in loop The Tower :cool:
ahah grande, una delle più belle del disco ;)
Ma dell'aggiornamento per i no-brad? perse le traccie?
heijenoort
16-05-2012, 21:00
Ma dell'aggiornamento per i no-brad? perse le traccie?
Me lo stavo chiedendo anch'io... Su http://europe.nokia.com/find-products/nokia-lumia-800-software-update/nokia-lumia-800-software-update-availability c'è scritto "Update not available" :what:
WARNING
Stessa cosa, ho un Lumia ciano da marzo, e in diversi punti la plastica è diventata liscia, più chiara, come se fosse stata usurata dal normale utilizzo.
Peccato che lo abbia sempre usato con la sua custodia originale in dotazione
davide155
18-05-2012, 21:19
Che abbiano deciso di saltare del tutto l'ultimo aggiornamento e di passare direttamente al nuovo Mango?
Però non si spiega il perchè sia rimasto fuori solo il nobrand.............
Pier2204
19-05-2012, 11:03
Me lo stavo chiedendo anch'io... Su http://europe.nokia.com/find-products/nokia-lumia-800-software-update/nokia-lumia-800-software-update-availability c'è scritto "Update not available" :what:
Che cos'è il Country Variant?
heijenoort
19-05-2012, 11:42
Che cos'è il Country Variant?
Non ne ho idea...
cmq non per qualcosa, io ho installato sul mio no brand la 12072, dopo circa 15 giorni di utilizzo:
- NESSUN miglioramento alla durata della batteria
- NESSUN miglioramento alla fotocamera
Per lo meno le mie impressioni sono state queste. l'uso medio è: telefonate 30 minuti, 50 sms, 2 o 3 whatsapp, circa 1 ora e mezza di internet, qualche app, 10-15 foto.
ON: 3G, chat FB, Whatsapp in push, mail ogni ora, sfondo nero, luminosità automatica
OFF: wifi, blutooth, posizione, app in background disatt
Faccio 8 ore prima di arrivare al 10%
invece
ON: EDGE+WIFI, chat FB, Whatsapp in push, mail ogni ora, sfondo nero, luminosità automatica
OFF: 3G, blutooth, posizione, app in background disatt
Faccio 16-18 ore prima di arrivare al 10%
Andiamo malissimo in 3g e andiamo male con la fotocamera, foto mosse spessissimo, bilanciamento del bianco ridicolo.
cmq, è arrivato l'aggiornamento per whatsapp al 2.0 ---> clicca e leggi il secondo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2466495)
Pier2204
20-05-2012, 13:12
Non ne ho idea...
Il Lumia 800 no brand è l'unico che non ha un Product Code, ma dove si vede questo product code? ho provato a guardare nelle informazioni ma niente.
Il Lumia 800 no brand è l'unico che non ha un Product Code, ma dove si vede questo product code? ho provato a guardare nelle informazioni ma niente.
Sulla slitta dell'alloggiamento della sim.
leggevo proprio ora una notizia di qualche giorno fa che riportava la soddisfazione di nokia per le vendite di lumia 800 in cina.. la domanda è: nokia rilascerà mai cifre esatte sui terminali venduti?
magnagatti
21-05-2012, 09:02
Ecco nokia reading.....
http://www.windowsteca.net/2012/05/nokia-reading-disponibile-al-download-nel-marketplace-per-i-windows-phone-di-nokia/
usate il qr code.
Introvabile in giro!
we raga sono delusissimo dalla qualita delle foto... ho fatto degli scatti al chiuso in condizioni di scarsa lunomisità e la qualità era pessima.
Nel monitor del cell si vedevano abbastanza bene, ma messe su pc erano terribili... ho frugato le impostazioni ed il risultato è peggiorato!!
l'unico modo per migliorare le foto al buio è:
diminuire il contrasto
aumentare il tempo di esposizione
aumentare ISO fino ad 800 se è buio pesto
MANO FERMISSIMA su OGGETTO FERMISSIMO
bilanciamento del bianco su fluorescenza se la foto viene gialla
ma....le foto fanno PENA! escono meglio con il mio iphone 4 con i suoi 5mp di fotocamera...
In realtà sarebbe tutto migliorabile tramite un aggiornamento software, in particolare BILANCIMENTO DEL BIANCO e VELOCITA' di scatto con FLASH.
no comment le foto per me sono il vero punto debole
no comment le foto per me sono il vero punto debole
si....assieme a:
- la carenza di apps
- i tap involontari dello schermo
- la durata della batteria in 3g ridicola
è il primo telefono che acquisto di cui sono ESTREMAMENTE insoddisfatto... sono passato da iphone 3gs a lumia per la fotocamera e la fluidità...Primo obiettivo toppato alla grande!
davide155
23-05-2012, 18:34
Io non sono d'accordo, anche io ho un iphone 4 (normale) in casa però non vedo tutta sta differenza.....a parte la velocità di scatto. Lascio tutto in auto e vengono abbastanza fedelmente alla realtà.
Piuttosto l'aggiornamento per i nobrand che fine ha fatto? :mc:
si....assieme a:
- la carenza di apps
- i tap involontari dello schermo
- la durata della batteria in 3g ridicola
è il primo telefono che acquisto di cui sono ESTREMAMENTE insoddisfatto... sono passato da iphone 3gs a lumia per la fotocamera e la fluidità...Primo obiettivo toppato alla grande!
Io vedo foto fatte con un iPhone 4S tutti i giorni e non vedo tutta sta differenza con quelle fatte col mio Lumia 800, anzi... Tutto è perfettibile ma mi sembra un attimino esagerata sta tua crociata contro la fotocamera del lumia 800. E non sono di certo un "fotografo della domenica" che non percepisce certe magagne visto che possiedo una Canon EOS 550D e relativo parco obiettivi che scatta in RAW e lavora con photoshop CS5 e Lightroom 3.6.
Anzi, se volete dare un'occhiata:
http://www.flickriver.com/photos/58578376%40N04/popular-interesting/
http://www.flickr.com/photos/58578376@N04/
:D :D :D
Io vedo foto fatte con un iPhone 4S tutti i giorni e non vedo tutta sta differenza con quelle fatte col mio Lumia 800, anzi... Tutto è perfettibile ma mi sembra un attimino esagerata sta tua crociata contro la fotocamera del lumia 800. E non sono di certo un "fotografo della domenica" che non percepisce certe magagne visto che possiedo una Canon EOS 550D e relativo parco obiettivi che scatta in RAW e lavora con photoshop CS5 e Lightroom 3.6.
:O COMPLIMENTI per le foto! sono spettacolari *___* ma sei un mago!
Il mio non è un accanimento gratuito contro la fotocamenra del lumia, credo solo che è sottolineando i difetti che questi si possano migliorare, se invece ci limitiamo a dire, "fa cagare, ma anche gli altri lo fanno" non credo che risolviamo gran che :)
Cmq di giorno hai ragione, le foto sono migliori sul lumia 800 che sull'iphone 4. Ma di notte (anzi, in serata con il sole che c'è e non c'è) tutto cambia :/
Con il lumia non si riesce a fare una foto che non sia: mossa, scura e giallina. Aumentando il tempo di esposizione, ISO, diminuendo il contrasto, e sistemando il bilanciamento del bianco qualcosa migliora, ma sempre SOTTO l'iphone 4 (Che ovviamente fa foto meno dettagliate e più sgranate, ma guardabili) e di gran lunga sotto i vari Galaxy s2 e iphone 4s....stasera posterò alcune foto fatte col lumia tutto in auto e con il 4 ;)
Intanto guarda queste...
Ore 10.30 circa, luminosità ottima.
TUTTO SU AUTO, FLASH ON:
http://img140.imageshack.us/img140/7565/wp000298l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/wp000298l.jpg/)
TUTTO SU AUTO, FLASH OFF:
http://img28.imageshack.us/img28/4405/wp000297c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/wp000297c.jpg/)
FLASH OFF, ISO 200 (ma andava benissimo iso 100..), ESPOSIZIONE 0.5 (ma mi sa che anche 0 andava bene), BILANCIAMENTO BIANCO FLUORESCIENZA:
http://img528.imageshack.us/img528/682/wp000305.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/wp000305.jpg/)
Splendide davvero, complimenti :eek:
Grazie per i complimenti ragazzi, troppo gentili :)
... Tornando al discorso fotocamera lumia 800, sicuramente qualche cosa va bilanciata meglio perchè qualche problemino in situazioni di scarsa luminosità c'è e va in crisi. Leggevo che un futuro aggiornamento firmware era dedicato proprio a sistemare la fotocamera. Però ragazzi cerchiamo di non volere la luna. Con scarsa luminosità si va in crisi con una reflex e obiettivo luminoso per un totale di circa 1500 euro di materiale se va bene, non è che si può pretendere gran che da un telefonino. Sicuramente c'è chi si comporta un pochino meglio in quella situazione (4s? GS2?), chi un pochino peggio ma siamo lì. La realtà è che le foto con scarsa luce fatte con un telefonino fanno cagare qualsiasi sia il telefononino se devo parlare "da fotografo". Diventa una guerra fra poveri insomma :)
Possono sistemare meglio il bilanciamento del bianco e lo scatto con flash ma se non metti tempi più lunghi (foto mosse) o se non aumenti la sensibilità (rumore a manetta) la foto con poca luce non la fai. La fotocamera del lumia ha già una buona apertura (2.8) e più di tanto da quel sensore non si può chiedere.
acitre si assolutamente, non dico che voglio avere una fotocamera perfetta in uno smartphone, ma piu che altro PRETENDO di avere un software all'altezza della fotocamera, come avviene negli altri telefoni di categoria...
In altri termini non voglio un Lumia 800 che faccia foto come la tua Canon EOS 550D. Ma voglio un Lumia 800 che faccia foto ALMENO come un Galaxy s2, visto che le caratteristiche sono molto simili..
cmq ti ripeto, stasera non appena rientra mio fratello con l'iphone faccio qualche foto di paragone ;)
heijenoort
25-05-2012, 15:48
Piuttosto l'aggiornamento per i nobrand che fine ha fatto? :mc:
Ho chiesto a Nokia Italia su twitter un paio di giorni fa, non mi hanno risposto...
magnagatti
28-05-2012, 12:21
drive 3.0 a settembre!!
http://www.windowsteca.net/2012/05/nokia-drive-3-0-arrivera-con-i-lumia-apollo/
Lunga come attesa!
L'altro giorno mi serviva navigare da rimini a riccione senza autostrade a pagamento....ho dovuto tirar fuori il tom tom dato che non è ancora possibile!
heijenoort
28-05-2012, 12:29
drive 3.0 a settembre!!
Ottimo :)
davide155
31-05-2012, 21:44
Ma l'aggiornamento per i nobrand???????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: queste mosse di lasciare l'aggiornamento solo per alcuni tipi di telefoni dello stesso modello non lo capirò mai!
heijenoort
01-06-2012, 09:08
Ma l'aggiornamento per i nobrand???????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: queste mosse di lasciare l'aggiornamento solo per alcuni tipi di telefoni dello stesso modello non lo capirò mai!
Se chiedi su twitter a Nokia Italia o Windows Phone Italia ti rispondo cose del tipo "Quando avremo notizie le pubblicheremo, continua a seguirci" :muro:
Qualcuno ha novità sull'uscita del Nokia drive 3? Le notizie in rete risalgono a fine febbraio
davide155
02-06-2012, 17:52
Qualcuno ha novità sull'uscita del Nokia drive 3? Le notizie in rete risalgono a fine febbraio
leggi due post sopra.......
leggi due post sopra.......
Quando uno è distratto...
davide155
05-06-2012, 22:37
Quando uno è distratto...
;)
Buongiorno a tutti :)
ho un piccolo problema, se così si può dire.. Quando navigo e sto usando il numero Vodafone nel Lumia 800 non va in HSPA (va solo in 3G), mentre col numero Tim ci va senza problemi... La sim Vodafone l'ho fatta tagliare, la sim Tim invece mi era stata fornita insieme al Lumia...
Sono sicuro al 100% che qua dove vivo io c'è copertura HSPA con Vodafone perché i miei amici con altri cel navigano tranquillamente in HSPA... Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti :)
Pier2204
06-06-2012, 10:50
drive 3.0 a settembre!!
Lunga come attesa!
L'altro giorno mi serviva navigare da rimini a riccione senza autostrade a pagamento....ho dovuto tirar fuori il tom tom dato che non è ancora possibile!
Effettivamente la scelta del percorso è una delle mancanze di Drive, nel tuo caso specifico Rimini e Riccione sono a 10 Km di distanza, il navigatore ti faceva passare in autostrada? eri in città o nei pressi del casello?
magnagatti
06-06-2012, 11:09
Dal centro di Rimini volevo andare al centro di Riccione, ho dovuto tirar fuori il tom tom!
Comunque ieri è uscito l'aggiornamento per nokia mappe a 2.0 e ora può importare i preferiti di nokia maps, quindi io che avevo tutti i miei punti salvati del mio vecchio E66 ora li posso vedere quindi spero che lo stesso accada con Nokia Drive 3.0!!
Ma voi che chiedete l'aggiornamento per i nobrand che firmware avete? se avete il 70 finale aggiornate direttamente con il cab con la procedura guidata alla 72, io l'ho fatto e non ho problemi!!
Ragazzi a nessuno capita di sentire come un rumore di interferenza dall'altoparlante del telefono?
magari quando si gioca o si sta al telefono con il vivavoce?
A me si ed è abbastanza fastidioso... Non c'è niente che dia fastidio perchè mi è capitato in diverse situazioni/posti...
@Do85 fino a un po' di tempo fa succedeva anche me, ma solo quando usavo l'auricolare, ora non lo fa più... boh...
Ho una domanda per voi: l'orologio del vostro Lumia 800 segna la stessa ora del vostro pc? a me no! è da un po' di tempo che ho l'orologio del mio Lumia 800 avanti di circa 3 minuti, e non ho proprio idea di come si possa fare per sincronizzarlo.
Da quel che ho letto su internet, anche altri utenti hanno questo problema, ma nessuno sa come risolvere. :(
drive 3.0 a settembre!!
Lunga come attesa!
Nokia drive 3 gia presente sul market. Non vedo ancora come impostare i peecorsi ed evitare l' autostrada. Non c'è info traffico. Si possono salvare i luoghi....
ragazzi c'è un modo di gestire i tags nel cellulare?:confused:
Ho un po di album che hanno tags sbagliati, cosa posso fare?devo per forza cancellarli e rimetterli?
ragazzi scusate ma dopo l'aggiornamento firmware la batteria quanto vi dura? ci sono stati miglioramenti?
drive 3.0 a settembre!!
Lunga come attesa!
Ma usare google maps faceva cosí schifo? O non si puo' installare ancora? Che poi scusa serve un navigatore per andare da rimini a riccione?? Vabbè...
Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2
magnagatti
01-08-2012, 13:01
Se hai un piano internet lo fai altrimenti usi il navi offline!......come vedi non faceva schifo!
davide155
01-08-2012, 19:53
Ragazzi ma voi sapete come verranno notificate le nuove mappe per il navigatore?!?
la mia risulta parecchio vecchia perchè alcune rotonde vicino casa mia che sono state fatte circa 6 anni fa, il navigatore non le vede :rolleyes: :mc:
Cioè possibile che le mappe per il vecchio symbian erano aggiornate ogni pochi mesi e queste ancora nulla? :stordita:
davide155
04-08-2012, 16:43
Ragazzi ho un problema dopo che ho aggiornato all'ultimo firmwere e tango per Lumia 800.
In pratica adesso al diminuire della batteria diminuisce anche la full charge capacity nel pannello diagnostics.
E poi la batteria mi dura meno di prima.....eppure ho tolto tutti i programmi in background.....
Potete dirmi se anche voi riscontrate questo problema?
Adesso sono al 55% di batteria, e mi segna che la full charge è a 1130mah invece di 1450mah come da specifiche, mentre quella rimanente è 650mah......
ho paura che abbiano fatto casini con questo nuovo firmwere!
davide155
04-08-2012, 18:38
Adesso l'ho ricaricato al 100% ma da capacità massima 1265mah.....è come se fosse tornato fuori il vecchio problema della batteria mal riconosciuta!:rolleyes:
davide155
06-08-2012, 18:40
Qui continua il calvario.....il rilevamento della batteria è completamente andato....adesso con il diminuire della percentuale aumenta la full battery charged ma non arriva mai a 1450mah che è il suo valore originale!
Adesso l'ho ricaricato al 100% ma da capacità massima 1265mah.....è come se fosse tornato fuori il vecchio problema della batteria mal riconosciuta!:rolleyes:
Pure a me fà così. Oscilla da una carica all'altra tra i 1250 ed il 1350 mha.
davide155
07-08-2012, 00:00
Pure a me fà così. Oscilla da una carica all'altra tra i 1250 ed il 1350 mha.
Ma qui non è normale! Te cosa hai fatto per tentar di risolvere?
Io appena torno a casa ripristino il vecchio firmwere e poi riaggiorno. Altrimenti hard reset.....
Se non risolvo lo porterò in assistenza perché non è possibile che a mezzogiorno l'ho tolto dalla ricarica ed adesso dopo 11 ore è al 20% senza mai toccarlo!
Ale Ale Ale
24-09-2012, 02:14
Ciao a tutti!
Dovendo cambiare operatore telefonico a mia madre sto cogliendo l'occasione per portarla nel mondo degli smartphone.
Scartato android per non doverle spiegare 10000 cose e iphone per la fragilità e i costi superiori mi sto orientando verso un nokia lumia, che dalla sua ha la qualità costruttiva (da quello che ho letto) e wp che, nonostante non abbia mai usato in modo approfondito, mi sembra il migliore come semplicità e facilità d'uso.
Tuttavia sono ignorante in tema wp e ultimi nokia, per cui vorrei chiedervi alcune cose veloci:
- batteria? Non ci sto capendo nulla... Com'è la durata? Arriva facilmente alla giornata? Sono consapevole che dipende dall'uso, quindi le necessità sono chiamate, sms, email, whatsapp, qualche foto e navigatore sporadico. Internet si, ma in modo "ristretto".
- esistono i profili? (silenzioso, ecc...)
- lo consigliate? Funziona bene?
Questo per capire se la scelta più essere realmente la più indicata!
Intanto grazie a tutti!
Buonanotte!
Ciao a tutti!
Dovendo cambiare operatore telefonico a mia madre sto cogliendo l'occasione per portarla nel mondo degli smartphone.
Scartato android per non doverle spiegare 10000 cose e iphone per la fragilità e i costi superiori mi sto orientando verso un nokia lumia, che dalla sua ha la qualità costruttiva (da quello che ho letto) e wp che, nonostante non abbia mai usato in modo approfondito, mi sembra il migliore come semplicità e facilità d'uso.
Tuttavia sono ignorante in tema wp e ultimi nokia, per cui vorrei chiedervi alcune cose veloci:
- batteria? Non ci sto capendo nulla... Com'è la durata? Arriva facilmente alla giornata? Sono consapevole che dipende dall'uso, quindi le necessità sono chiamate, sms, email, whatsapp, qualche foto e navigatore sporadico. Internet si, ma in modo "ristretto".
- esistono i profili? (silenzioso, ecc...)
- lo consigliate? Funziona bene?
Questo per capire se la scelta più essere realmente la più indicata!
Intanto grazie a tutti!
Buonanotte!
Grandissimo smartphone, qualità costruttiva di alto livello.
-Batteria : io con uso abbastanza intenso ci faccio un'intera giornata: mi segnala che la batteria sta terminando verso le 22 di sera
-Si
-Funziona benissimo e io mi ci trovo benissimo ma tieni conto di una cosa..tra un mese esce wp8 e i terminali attualmente in commercio NON riceveranno il nuovo SO ma solo una nuova versione dell'attuale, wp.7.8.
tra un mesetto usciranno i nuovi lumia 820 e 920.. forse conviene aspettare
Ale Ale Ale
24-09-2012, 21:13
Grandissimo smartphone, qualità costruttiva di alto livello.
-Batteria : io con uso abbastanza intenso ci faccio un'intera giornata: mi segnala che la batteria sta terminando verso le 22 di sera
-Si
-Funziona benissimo e io mi ci trovo benissimo ma tieni conto di una cosa..tra un mese esce wp8 e i terminali attualmente in commercio NON riceveranno il nuovo SO ma solo una nuova versione dell'attuale, wp.7.8.
tra un mesetto usciranno i nuovi lumia 820 e 920.. forse conviene aspettare
Ciao e grazie mille per la risposta!
Fermo restando che è per mia madre, quindi nessuno smanettamento particolare, non era mia intenzione pagarlo, nel senso che con la Scegli20 della Tre viene via a 0 euro, comprensivo di internet (e qui mi andrò a informare bene bene - magari qualcuno di voi ce l'ha e mi sa pure dare maggiori info :D ).
Detto questo non credo che il Lumia 820 verrà via a 0 euro, e oltretutto risulta pure più grande (4.3") che mi farebbero propendere per appunto l'attuale 800.
La batteria è appunto un aspetto cruciale, mi spaventa molto dover obbligare mia madre ad andare in giro con il caricabatteria.
Almeno almeno deve stare acceso una giornata (confido che con sola rete gsm duri almeno 2 o 3 giorni).
Ho guardato un po' sul market e mi sembra che ci siano dei toggle come per android per attivare/disattivare la connessione dati/wifi/ecc... mi confermate anche questo? o il lumia ha già qualcosa di suo per gestire il tutto?
a questo punto sfutto la tua disponibilità (ma anche quella degli altri se gli va!) per chiedere qualche altra cosa veloce:
- ho letto che c'è compresa una sorta di custodia in silicone, è vero?
- ho letto che c'è su una sorta di outlook. il profilo da quanto ho capito si lega a windows live (e fin qui non ci sono nemmeno molti problemi). è possibile comunque legare gmail e/o libero? (so che la risposta probabilmente sarà si, ma voglio le conferme di tutto, preferisco non rischiare nulla :) )
- ho sentito dire che whatsapp funziona male su wp... è vero? come si comporta sul Lumia?
- mi sapresti(e) dire quali sono secondo voi, allo stato attuale del telefono, i difetti principali?
Scusate tutte le domande ma piacerebbe anche a me avere in mano un WP dato che sono sviluppatore XAML/WPF/Silverlight e potrei anche pensare di sviluppare qualcosa di carino, ma avendo il GS2 non mi va di spendere soldi per me eheheh :D
Prometto che se sviluppo qualcosa ve lo regalo! :D
Grazie infinite per la disponibilità!
vendettaaaaa
24-09-2012, 21:20
Ciao e grazie mille per la risposta!
Fermo restando che è per mia madre, quindi nessuno smanettamento particolare, non era mia intenzione pagarlo, nel senso che con la Scegli20 della Tre viene via a 0 euro, comprensivo di internet (e qui mi andrò a informare bene bene - magari qualcuno di voi ce l'ha e mi sa pure dare maggiori info :D ).
Detto questo non credo che il Lumia 820 verrà via a 0 euro, e oltretutto risulta pure più grande (4.3") che mi farebbero propendere per appunto l'attuale 800.
La batteria è appunto un aspetto cruciale, mi spaventa molto dover obbligare mia madre ad andare in giro con il caricabatteria.
Almeno almeno deve stare acceso una giornata (confido che con sola rete gsm duri almeno 2 o 3 giorni).
Ho guardato un po' sul market e mi sembra che ci siano dei toggle come per android per attivare/disattivare la connessione dati/wifi/ecc... mi confermate anche questo? o il lumia ha già qualcosa di suo per gestire il tutto?
a questo punto sfutto la tua disponibilità (ma anche quella degli altri se gli va!) per chiedere qualche altra cosa veloce:
- ho letto che c'è compresa una sorta di custodia in silicone, è vero?
- ho letto che c'è su una sorta di outlook. il profilo da quanto ho capito si lega a windows live (e fin qui non ci sono nemmeno molti problemi). è possibile comunque legare gmail e/o libero? (so che la risposta probabilmente sarà si, ma voglio le conferme di tutto, preferisco non rischiare nulla :) )
- ho sentito dire che whatsapp funziona male su wp... è vero? come si comporta sul Lumia?
- mi sapresti(e) dire quali sono secondo voi, allo stato attuale del telefono, i difetti principali?
Scusate tutte le domande ma piacerebbe anche a me avere in mano un WP dato che sono sviluppatore XAML/WPF/Silverlight e potrei anche pensare di sviluppare qualcosa di carino, ma avendo il GS2 non mi va di spendere soldi per me eheheh :D
Prometto che se sviluppo qualcosa ve lo regalo! :D
Grazie infinite per la disponibilità!
A me: in GSM (Edge con TIM), connessione on, WhatsApp, 2 mail in push, sempre online in chat (Facebook e MSN), arriva a sera con il 30-40%.
Se lascio in HSPA si scarica per le 16.
In entrambe i casi, acceso 30-45 minuti facendo browsing ecc; qualche chiamata, sms. Spegnendo la rete dati, m'è durato 5 giorni in HSPA...
FA.Picard
25-09-2012, 11:05
a me l'unica cosa che mi fa bestemmiare di questo telefono è il sensore di prossimità durante una telefonata...a volte non funziona bene, fa accendere lo schermo e da li succede di tutto (chiamata terminata, vivavoce, pausa, parte altra telefonata...)
Per evitare o metto il telefono non a contatto con le orecchie o vado di vivavoce
a me l'unica cosa che mi fa bestemmiare di questo telefono è il sensore di prossimità durante una telefonata...a volte non funziona bene, fa accendere lo schermo e da li succede di tutto (chiamata terminata, vivavoce, pausa, parte altra telefonata...)
Per evitare o metto il telefono non a contatto con le orecchie o vado di vivavoce
Per caso hai una pellicola sopra lo schermo, che lo copre? Succedeva anche a me, ma da quando ho messo una pellicola apposita, che lascia scoperto il sensore, non mi ha più dato problemi
vendettaaaaa
25-09-2012, 18:50
A me succede sull'N8...si vede che Nokia si ostina a comprare sto sensori dallo stesso fornitore merdoso...
Cmq piuttosto che usare il vivavoce blocca lo schermo col tasto laterale, no? Così puoi anche telefonare senza mani.
FA.Picard
25-09-2012, 22:36
Per caso hai una pellicola sopra lo schermo, che lo copre? Succedeva anche a me, ma da quando ho messo una pellicola apposita, che lascia scoperto il sensore, non mi ha più dato problemi
no, nessuna pellicola
A me succede sull'N8...si vede che Nokia si ostina a comprare sto sensori dallo stesso fornitore merdoso...
Cmq piuttosto che usare il vivavoce blocca lo schermo col tasto laterale, no? Così puoi anche telefonare senza mani.
ah, come si fa? :stordita:
vendettaaaaa
25-09-2012, 23:51
no, nessuna pellicola
ah, come si fa? :stordita:
Stordito davvero!
Col tasto laterale di blocco...te l'ho scritto! :D
FA.Picard
26-09-2012, 14:27
Stordito davvero!
Col tasto laterale di blocco...te l'ho scritto! :D
Si, sono un po rinco :asd:
scottuso1988
30-10-2012, 14:06
Ciao,
prima di procedere ad acquistare un lumia 800 visto che WP8 non mi interessa volevo chiedervi qualche delucidazione/aggiornamento in merito ai problemi di batteria e fotocamera segnalati.
1) Allo stato attuale, dopo i vari aggiornamenti firmware, la durata della batteria è effettivamente migliorata? Continuo a leggere opinioni contrastanti.
2) Il problema del bilanciamento nella fotocamera è presente su tutti? io l'ho letto solo qua, per ora visto che le recensioni parlano bene della fotocamera.
3) Secondo voi se prendo un Lumia 900 avrò i medesimi problemi (ha una batteria maggiore, ma anche un display maggiore da reggere).
Grazie.
La batteria è in linea con gli altri smartphone,per quanto riguarda il 900 ha una durata leggermente superiore all' 800 e ha anche una resa audio migliore,sia in capsula che in viva voce,ha anche la fotocamera frontale...
scottuso1988
31-10-2012, 10:16
La batteria è in linea con gli altri smartphone,per quanto riguarda il 900 ha una durata leggermente superiore all' 800 e ha anche una resa audio migliore,sia in capsula che in viva voce,ha anche la fotocamera frontale...
Ma alla fine sto 800 con i vari firmware hanno realmente risolto i problemi dell'autonomia? Perchè vorrei prendere l'800 visto che il 900 è un pò un mattone..
heijenoort
31-10-2012, 11:28
Ma alla fine sto 800 con i vari firmware hanno realmente risolto i problemi dell'autonomia? Perchè vorrei prendere l'800 visto che il 900 è un pò un mattone..
Beh, io lo uso in modo abbastanza intenso con 3G acceso tutto il giorno, e mi arriva a sera tranquillamente...
Ora ad esempio sono al 79% di batteria dopo quasi tre ore di musica, una decina di sms, qualche email e mezz'ora di app. Ho il 3g acceso 24 ore al giorno, due email in push, rowi (app per twitter) in push e il background agent di NextGen Reader attivo (per gli rss).
L'ho staccato dalla carica alle 23 (la notte la fa in risparmio batteria)
Dipende molto dall'operatore che hai e dalla copertura nella tua zona
scottuso1988
31-10-2012, 12:44
Vi ringrazio. Diciamo allora che con gli aggiornamenti si avvicina all'autonomia dei concorrenti. Invece per la fotocamera mi sa bisogna adeguarsi settando manualmente ogni cosa :cry:
PS: ma diventa un forno in 3G? Spero che sia come il mio 610 che è sempre freschisssssimo.:)
EDIT: preso, non scalda in 3g e la batteria mi dura poco meno del 610 (però questo ha anche piu roba in background). La fotocamera vabbè
Ciao a tutti :)
Ho trovato su e bay un lumia 800 e 900 at&t e volevo sapere se qui in Italia i due telefoni funzionerebbero tranquillamente con operatore wind. .
grazie :D
Bella domanda...secondo me si in quanto sono quad band quindi l'unica a non essere supportata sarebbe la banda cinese,ma si sa...nella vita c'è solo una cosa certa...cmq secondo me si
marcoxx72
06-12-2012, 23:33
salve
sono un felice possessore,da ormai 3 anni e mezzo,di un Nokia 5800. pensavo che fosse tempo di cambiare un pò,o quantomeno retrocedere il 5800 a telefono secondario (vivo all'estero,quindi uso 2 se non 3 schede) e prendere uno smartphone che mi consenta di usare per bene internet,giochicchiare quando capita,e altre amenità varie (navigatore e mappe,musica) ma senza cercare il top della gamma
budget 200-250 euro,ho pensato al Lumia 800,visto che l'esperienza Nokia mi ha soddisfatto....il 5800 come qualità-prezzo credo sia stato uno dei migliori telefoni visti negli ultimi anni,e in quasi 4 anni mi ha dato ZERO problemi. ottimo anche e soprattutto il supporto Nokia
pensate quindi che il Lumia 800 sia una scelta valida,con quel budget? mi pare di aver capito che sia un buon telefono,con qualche piccola pecca ma che ritengo sopportabile (16gb mi bastano,ad esempio)
ogni commento e consiglio sarà gradito,grazie
Draven94
07-12-2012, 00:09
salve
sono un felice possessore,da ormai 3 anni e mezzo,di un Nokia 5800. pensavo che fosse tempo di cambiare un pò,o quantomeno retrocedere il 5800 a telefono secondario (vivo all'estero,quindi uso 2 se non 3 schede) e prendere uno smartphone che mi consenta di usare per bene internet,giochicchiare quando capita,e altre amenità varie (navigatore e mappe,musica) ma senza cercare il top della gamma
budget 200-250 euro,ho pensato al Lumia 800,visto che l'esperienza Nokia mi ha soddisfatto....il 5800 come qualità-prezzo credo sia stato uno dei migliori telefoni visti negli ultimi anni,e in quasi 4 anni mi ha dato ZERO problemi. ottimo anche e soprattutto il supporto Nokia
pensate quindi che il Lumia 800 sia una scelta valida,con quel budget? mi pare di aver capito che sia un buon telefono,con qualche piccola pecca ma che ritengo sopportabile (16gb mi bastano,ad esempio)
ogni commento e consiglio sarà gradito,grazie
Se proprio vuoi un consiglio, ieri è stato annunciato il lumia 620 (prezzo circa 250€). Ora le strade sono due: o aspetti e ti butti sul 620 (che dovrebbe essere venduto in Italia ai primi di febbraio) che come OS ha il nuovo windows phone 8 oppure se proprio vuoi il lumia 800 potresti aspettare i giorni "natalizi" per un'eventuale offerta per l'800 che è destinato a svalutarsi (sia per l'uscita di WP8 e sia per l'annuncio del lumia 620). Tutto questo IMHO
marcoxx72
08-12-2012, 09:16
grazie della risposta
in effetti era una delle opzioni a cui avevo pensato....però non mi è chiaro se il 620 sia superiore o inferiore,come hardware,rispetto all'800.
secondo logica dovrebbe essere inferiore (come dimensioni di sicuro) anche se equipaggiato con WP8,giusto?
diciamo che i contro sono due,primo,dovrei attendere qualche mese,secondo,non sono tendenzialmente favorevole a comprare un telefono appena uscito,perchè so che attendendo qualche mese,il prezzo calerà,spesso vistosamente. dovessi decidere di prendere il 620,a questo punto meglio in estate o subito dopo,quando lo si troverà di sicuro a prezzi ben inferiori. non sono proprio un consumista sfegatato,alla fine il mio 5800 va ancora un bomba,per quel che mi serve,unica pecca direi internet,un pò antiquato per gli standard moderni
per questo pensavo all'800.....mi sembra un buon terminale,non nuovissimo ma comunque valido,che ora viene dato a un prezzo più che accettabile,direi. certo,è anche vero che WP8 porterà dei vantaggi non da poco....da qui il dilemma,lo compro o non lo compro,sto Lumia 800? :D
Il 600 é nettamente superiore come hardware...ma l' 800,che ho avuto fino a settimana scorsa,ha un display bellissimo e esteticamente é su un altro pianeta
bomber76
10-12-2012, 19:51
Ragazzi una domanda x favore. Devo fare come regalo il nokia 800 alla mia donna :D volevo chiedervi e quindi avere conferma su 2 cose:
- il bluethoot funziona su questo modello? mi hanno detto che non e' supportato, ma a me pare strano :confused:
- la fotocamera e' solo una, non c'e' quella anteriore, vero?
Grazie mille ;)
Il Bluetooth funziona solo per collegarsi ad apparecchi vivavoce,con 7.8 verrà abilitato anche per trasferire i file,fotocamera frontale assente
bomber76
10-12-2012, 20:03
Il Bluetooth funziona solo per collegarsi ad apparecchi vivavoce,con 7.8 verrà abilitato anche per trasferire i file,fotocamera frontale assente
7.8 sarebbe la versione del so? quando ci sara' l'update? Grazie ancora!!
Si parla di fine gennaio,inizio febbraio...prego
marcoxx72
14-12-2012, 02:48
alla fine penso che prenderò l'800. Mediaworld lo dà già a 200 euro....penso che sia un signor prezzo per un telefono del genere. alla fin fine,16 gb mi basteranno (come nel 5800) il bluetooth dovrebbero correggerlo al prossimo aggiornamento (per quel poco che lo uso,ma mi capita a volte)
insomma non vedo grossi svantaggi,a fronte di un prezzo ormai da svendita
Lumia 800 a 199 Vs Lumia 620 a 249
Secondo voi chi vince la sfida?
Cibicgxycibokok
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
davide155
15-12-2012, 11:14
Aggiornamenti fatti sul mio Lumia 800. Whatsapp sembra più veloce all'avvio.
Un nuovo aggiornamento per Nokia Drive che spinge la sua versione alla 3.1 portando le seguenti migliorie:
- Possibilità di escludere autostrade/strade a pedaggio
- Possibilità di scegliere tra percorso più breve, più economico o più veloce
- Disponibile l’opzione “I miei viaggi”
Nokia Drive invece mi da un grosso problema.
Imposto una destinazione lontana da me dove per forza devo prendere l'autostrada ma quando fa il calcolo dell'itinerario ci sta un sacco e poi esce la scritta
"IMPOSSIBILE CALCOLARE L'ITINERARIO TRA LA POSIZIONE ATTUALE E LA DESTINAZIONE. RIDEFINISCI LA DESTINAZIONE".
Anche cambiando destinazione (sempre parecchio distante) stesso risultato.
Se invece do una destinazione vicina mi trova subito l'itinerario.......
Succede anche a voi?
Io proverei a scaricare le mappe di Nokia drive...magari qualche incompatibilità...
davide155
15-12-2012, 11:46
AIUTO!!
Dopo che mi dava quell’errore dell’itinerario ho disinstallato Nokia drive dal telefono ed adesso se vado nel marketplace per reinstallarla e clicco su nokia drive mi dice che l’applicazione non è disponibile per il tuo dispositivo!!! O.O
Che è successo????????? :help: :help: :help:
EDIT: messo in carica e staccato.....adesso me lo fa scaricare :rolleyes:
davide155
15-12-2012, 12:41
Risolto!
In pratica dovevo attivare la selezione di un percorso con strade a pedaggio, ma siccome era disattivato mi dava errore mentre facevo un itinerario lungo. Anche se dovrebbe comunque trovare un itinerario senza passare per forza dall’autostrada…esistono anche le provinciali!
Ho dovuto fare un itinerario breve in modo che da li potessi entrare nel nuovo menù pianificazione itinerario ed attivare “strade a pedaggio”, disattivata di default appena installato.
Nota molto negativa…..il menù di pianificazione itinerario si può solo raggiungere una volta selezionata la destinazione e non nel menù impostazioni.
Ecco perchè mi dava errore non riuscendo a trovare un itinerario alternativo……da migliorare questa cosa!
marcoxx72
16-12-2012, 15:32
alla fine l'ho comprato,199 euro da Eldo,ovviamente devo ancora esplorarlo per bene,ma la prima impressione è stata ottima. penso che sia un ottimo telefono,per il prezzo che ha
heijenoort
16-12-2012, 21:15
alla fine l'ho comprato,199 euro da Eldo,ovviamente devo ancora esplorarlo per bene,ma la prima impressione è stata ottima. penso che sia un ottimo telefono,per il prezzo che ha
199€ è un ottimo prezzo! A giorni avrai anche l'aggiornamento a 7.8 :D
marcoxx72
17-12-2012, 01:55
finora direi che è un gran bel telefono. veloce,scattante,design bellissimo (l'ho preso blu)
è ancora tutto da scoprire,ma credo che valga ben più dei 200 euro pagati.
i difetti sono per me poco importanti,o risolvibili. la videocamera anteriore non l'ho mai usata,la mancanza del bluetooth invece un pò rompe,perchè vorrei portarmi un pò di cose dall'altro telefono,ma sembra che a breve lo "autorizzeranno" ,e comunque posso farlo via PC
la suoneria,quelle presenti non mi soddisfano un granchè,ma credo che si possa risolvere anche questo problema. i 16 gb sono sufficienti,e poi per molte cose si può lavorare online.
infine,secca un pò anche la questione della microsim....avendo due schede,e un telefono che supporta solo la classica,non avrò possibilità di interscambio. ma vabbè,sopravviverò
per il resto,è tutto un fiorire di pregi,e di tante cose nuove,e possibilità,che neanche conoscevo
tra poco,come dite,arriverà anche il 7.8 quindi ancora meglio......insomma per la terza volta Nokia non tradisce le mie aspettative,e mi ha dato un gran bel telefono per l'ormai mio solito budget di 200 euro circa,euro più euro meno (prima 6220,poi 5800 infine questo)
magnagatti
17-12-2012, 10:07
Avviso che è disponibile il nokia drive 3.1 con autostrade ecc...
Inoltre il 7.8 è già in roll out da zune, a breve arriverà per tutti gli operatori!
magnagatti
17-12-2012, 14:10
Evvai!!!
7.8 con bluethoot!
Seguite plaffo che ci son tutte le spiegazioni!
marcoxx72
18-12-2012, 15:20
domandina: esiste un modo per passare le foto scattate col cellulare al PC? da quel che ho visto,Zune non lo fa,le si possono solo postare online
marcoxx72
18-12-2012, 15:29
ok mi rispondo da solo,non avevo notato che zune copia il rullino automaticamente in una cartella sperduta del pc :D :D
fm.64shark
18-12-2012, 16:35
ok mi rispondo da solo,non avevo notato che zune copia il rullino automaticamente in una cartella sperduta del pc :D :D
ma le devi salvare sul pc?...se solo per visualizzare puoi usare photobeamer o nokia play to...senza attaccare nulla...in aggiunta le puoi uploadare su skydrive e poi vederle o salvarle da lì....
marcoxx72
18-12-2012, 20:43
beh si lo so che si possono uploadare su internet,che sia facebook o altri siti,ma comunque mi piace fare le cartelle sul PC con tutte le mie foto,anche perchè non avendo più la fotocamera,il mio Lumia 800 prenderà anche le sue veci :D
serbring
26-12-2012, 00:03
ho appena preso il lumia 800 nero. Dite che sia necessario installare una peliccola protettiva per evitare che lo schermo si graffi oppure grazie al gorilla glass non è necessario?
heijenoort
26-12-2012, 11:06
ho appena preso il lumia 800 nero. Dite che sia necessario installare una peliccola protettiva per evitare che lo schermo si graffi oppure grazie al gorilla glass non è necessario?
Non è necessario secondo me, a meno che tu non abbia le tasche dei pantaloni piene di sabbia :D
serbring
26-12-2012, 11:24
Non è necessario secondo me, a meno che tu non abbia le tasche dei pantaloni piene di sabbia :D
ok grazie! Ma è necessario avere l'account liveID per poter usare il tel?
Direi proprio di si...serve soprattutto per lo store...
heijenoort
26-12-2012, 11:34
ok grazie! Ma è necessario avere l'account liveID per poter usare il tel?
Puoi usarlo anche senza ma non potrai utilizzare lo store...
Ciao a tutti!
Ho appena regalato per Natale questo Lumia 800 alla mia morosa.
Visto che io ho un telefono android e lei ha sempre avuto symbian, non capiamo un paio di cose:
1) Le applicazioni, in particolare i giochi che si scaricano, vanno a finire dentro a Xbox Live ? Non compaiono nella lista completa? Le applicazioni invece ho visto che vengono mostrate senza problemi.
2) Con l'aggiornamento alla versione 7.8 verranno migliorati anche i comandi vocali?
4) Come si fa a togliere il lettore audio dalla schermata di sblocco?
5) E' possibile fare in modo che l' indicatore del seganle di rete e della batteria siano sempre visualizzati in alto?
Per ora grazie mille, piano piano ci salteremo fuori :)
1) si i giochi vanno a finire dentro a xbox live
2)non ti so aiutare ma quando avevo l'800 mi ci trovavo bene,tu a quali miglioramenti ti riferisci?
4)scarica stop the music dallo store
5)per visualizzare l'indicatore di rete e batteria ti basta passare il dito in alto allo schermo come per tirare giu una tendina...
goditi l'ottimo acquisto :)
Grazie mille per le risposte!!!
Per quanto riguarda i comandi vocali, mi riferisco che per esempio, in alcune recensioni il tipo diceva: previsioni meteo per domani - e il cellulare prontamente faceva vedere il disegnino del meteo del giorno dopo o comunque la situazione meteo per il giorno stesso e quelli a venire.
Non so se sia possibile e NON NE SONO SICURO ma mi pareva di avere visto che sempre parlando di comandi vocali, si potevano inserire appuntamenti o impostare sveglie tramite essi, ieri sera non ci sono riuscito :)
Intendoamoci, sono cose da poco conto, penso che la vera utilità dei comandi vocali sia quella di usarli mentre si guida.
Ma l'aggiornamento alla 7.8 (per i terminali brandizzati wind) si sa quando uscirà? O siamo ancora con la voce "nei primi mesi dell' anno prossimo"?
Poi, ultimissima cosa, poi la smetto :) :
La tastiera di default per scrivere gli sms, attualmente non è possibile sostituirla vero? Magari con una con i tasti un pò più grandi...
Salve, ho un nokia lumia 800 brand tim e vorrei passare a wind, potrei trovare problemi? conviene sbrandizzare?
Nessun problema,al massimo dovrai mettere l' APN Wind manualmente che é internet.wind
La tastiera di default per scrivere gli sms, attualmente non è possibile sostituirla vero? Magari con una con i tasti un pò più grandi...
no non può essere sostituita, però dopo che ci hai preso la mano ti posso assicurare che è un'ottima tastiera! difficilmente poi sbagli
Poi c'è da dire che il correttore automatico fa un gran bel lavoro...
serbring
26-12-2012, 22:36
Direi proprio di si...serve soprattutto per lo store...
Puoi usarlo anche senza ma non potrai utilizzare lo store...
capito grazie mille
serbring
27-12-2012, 00:11
edit
serbring
27-12-2012, 23:00
come far funzionare la sveglia da telefono spento?
Come selezionare più contatti contemporaneamente per poterli cancellare in fretta?
Ho caricato un pdf su skydrive, come faccio ad aprirlo con nokia reading?
Per il pdf non puoi passare da adobe Acrobat Reader? Per la sveglia io metto la modalità aereo...
serbring
28-12-2012, 09:35
Per il pdf non puoi passare da adobe Acrobat Reader? Per la sveglia io metto la modalità aereo...
ok grazie,preferivo nokia reading perchè salva l'ultima pagina letta, ma va bene così. Che peccato che il tel deve essere stare acceso per funzionare la sveglia :( Ma le sveglie esaurite non vengono cancellate automaticamente? Ieri avevo messo la sveglia con l'opzione "ripetizione" impostata su "solo una volta", ieri sera le vedevo ancora lì e pensavo che avrebbero suonato ed invece no.
heijenoort
28-12-2012, 09:40
ok grazie,preferivo nokia reading perchè salva l'ultima pagina letta, ma va bene così. Che peccato che il tel deve essere stare acceso per funzionare la sveglia :( Ma le sveglie esaurite non vengono cancellate automaticamente? Ieri avevo messo la sveglia con l'opzione "ripetizione" impostata su "solo una volta", ieri sera le vedevo ancora lì e pensavo che avrebbero suonato ed invece no.
Quando crei una sveglia, anche se la fai suonare una volta sola, ti resta nell'elenco, DISATTIVATA. Basta che la riattivi per utilizzarla di nuovo.
Se al mattino ti alzi sempre alla stessa ora, è comodo impostare una singola sveglia su più giorni, lasciandola sempre attiva ;)
serbring
28-12-2012, 16:15
Quando crei una sveglia, anche se la fai suonare una volta sola, ti resta nell'elenco, DISATTIVATA. Basta che la riattivi per utilizzarla di nuovo.
Se al mattino ti alzi sempre alla stessa ora, è comodo impostare una singola sveglia su più giorni, lasciandola sempre attiva ;)
era attivata, magari suona bassa e non l'ho sentita..
Ho sincronizzato un account gmail, ma nel mio calendar ho due calendari. Come faccio a sincronizzare entrambi i calendari sul mio telefono?
davide155
29-12-2012, 00:15
Ragazzi ma anche a voi Nokia drive perde il segnale ogni tanto?
L'ho usato per 400km a natale ma ogni 20km circa perdeva il segnale come se prendessi un'altra strada, per poi dopo un po' riprendere la via giusta.
Le ho provate di tutte, staccarlo dalla carica.....metterlo in verticale......spegnere il cell e riaccenderlo ma nulla!
Notato soprattutto in autostrada sopra i 130km/h.
Succede anche a voi?
Sinceramente no...ha sempre funzionato alla grande...
Notato soprattutto in autostrada sopra i 130km/h.
Succede anche a voi?
Problema risolto, in autostrada il limite è 130 km/h :D :D :D :Prrr:
Nessun problema,al massimo dovrai mettere l' APN Wind manualmente che é internet.wind
Ho letto su un forum che, in un caso uguale al mio, consigliano un reset del terminale, ma serve a qualcosa o no?
Non sarebbe un problema visto che il lumia è recente e non devo salvare grandi cose o reimpostare granchè...
Grazie, ciao!
Ho letto su un forum che, in un caso uguale al mio, consigliano un reset del terminale, ma serve a qualcosa o no?
Non sarebbe un problema visto che il lumia è recente e non devo salvare grandi cose o reimpostare granchè...
Grazie, ciao!
io non ho resettato,mi é bastato inserire l' Apn Wind e tutto si é sistemato da solo
serbring
04-01-2013, 10:25
Ragazzi, la batteria dell'800 non mi arriva a sera, diciamo che ci faccio circa 16 ore di utilizzo. Considerate che alla notte lo tengo in modalità aereo e che le notifiche in push sono già disabilitate. L'unica cosa che usa il 3g con una certa frequenza è whatsapp. E' normale che dura così poco?
Mi pare di aver capito che il copia/incolla nel lumia 800 (come nei vari terminali wp 7.5) non sia presente. Nell'aggiornamento a WP7.8 verrà introdotta questa feature? Oppure sarà presente solo in wp8?
FA.Picard
04-01-2013, 11:27
???
copia incolla del testo? è già presente...
serbring
04-01-2013, 12:33
Mi pare di aver capito che il copia/incolla nel lumia 800 (come nei vari terminali wp 7.5) non sia presente. Nell'aggiornamento a WP7.8 verrà introdotta questa feature? Oppure sarà presente solo in wp8?
confermo che è presente! l'unica cosa che non ho capito è come selezionare un testo da explorer
confermo che è presente! l'unica cosa che non ho capito è come selezionare un testo da explorer
Si fa nello stesso modo...
serbring
04-01-2013, 14:17
Si fa nello stesso modo...
se tengo premuto in un punto non succede nulla :confused:
heijenoort
04-01-2013, 14:26
Non devi tenere premuto.. A me basta semplicemente toccare la parola che voglio copiare (ed eventualmente allagare la selezione) e successivamente toccare il pulsantino di copia.
Se tieni premuto ti appare il cursore
serbring
04-01-2013, 14:36
Non devi tenere premuto.. A me basta semplicemente toccare la parola che voglio copiare (ed eventualmente allagare la selezione) e successivamente toccare il pulsantino di copia.
Se tieni premuto ti appare il cursore
grazie!!! :)
serbring
04-01-2013, 16:53
Ho sincronizzato un account gmail, ma nel mio calendar ho due calendari. Come faccio a sincronizzare entrambi i calendari sul mio telefono?
UP!
Qualcuno sa quando è prevista l'uscita ufficiale del 7.8 per brand tim?
serbring
05-01-2013, 10:57
Ma è possibile impostare un'attività del calendario impostando un allarme ad esempio 3 settimane prima della scadenza?
Ho un'ultima domanda: stasera viene qui la morosa e gli passo qualcosa da Pc a cellulare, nel frattempo se sono disponibili, gli faccio i vari aggiornamenti.
Devo usare il software Zune?
fm.64shark
06-01-2013, 14:49
allora in ottica di riduzione costi vorrei utilizzare la condivisione internet del mio lumia 800 (Tim...) al posto dell'adsl(vodafone...) che ho a casa....:D ...ho attaccato il wireless del pc al lumia e devo dire che va magnificamente:yeah: ...ci gioco anche a fifa 13 senza il minimo lag...il che mi fa pensare a quanto ci costa una adsl che va come il mobile:eek: ....ora l'unico problema incontrato è che ogni tanto si disconnette e devo spegnere dal cell la condivisione internet e riattivarla :( ...niente di grave ma un pò scomodo e sopratutto può capitare durante un match on-line e mi farebbe perdere....può essere un problema della condivisione sul lumia o dovuto all'operatore???...se qualcuno di voi la usa abitualmente magari mi può aiutare ....thanksssss
Edit: forse ho risolto...nelle opzioni della rete dati ho impostato su ITim invece che su auto...possibile che con auto andasse in switch e facesse cadere la connessione....boh l'ho sparata....
serbring
06-01-2013, 18:18
ho visto un sacco di video su youtube che fanno cose incredibili al display del lumia senza che succeda qualcosa. io invece senza farci nulla mi ritrovo già dei piccoli graffi! :(
Windows phone di default sincronizza SOLO il calendario utente, ma c'e' un workaround per sincronizzare gli altri. (che tra parentesi ho utilizzato anche per sincronizzare i calendari su Windows 8)
Fino a qualche giorno fa dovevi andare dal browser del telefono (con visualizzazione cellulare, non desktop) in m.google.com/sync.
A quel punto scegli il dispositivo mobile da modificare (dovrebbe chiamarsi Wiphone, o Windows, non ricordo)
Nella pagina che si apre, devi modificare nel campo degli indirizzo la stringa "viewmultiplecalendar=FALSE" in "=TRUE", e a quel punto ti fara' scegliere gli altri calendari da sincronizzare.
Dico "fino a qualche giorno fa", perche' Google (don't be evil) ha ben pensato di dismettere active sync, su cui si basava la sincronizzazione con Microsoft. Dunque è moooolto probabile che dell'intera procedura che ti ho scritto tu non riesca a fare un bel niente.
serbring
09-01-2013, 07:54
Windows phone di default sincronizza SOLO il calendario utente, ma c'e' un workaround per sincronizzare gli altri. (che tra parentesi ho utilizzato anche per sincronizzare i calendari su Windows 8)
Fino a qualche giorno fa dovevi andare dal browser del telefono (con visualizzazione cellulare, non desktop) in m.google.com/sync.
A quel punto scegli il dispositivo mobile da modificare (dovrebbe chiamarsi Wiphone, o Windows, non ricordo)
Nella pagina che si apre, devi modificare nel campo degli indirizzo la stringa "viewmultiplecalendar=FALSE" in "=TRUE", e a quel punto ti fara' scegliere gli altri calendari da sincronizzare.
Dico "fino a qualche giorno fa", perche' Google (don't be evil) ha ben pensato di dismettere active sync, su cui si basava la sincronizzazione con Microsoft. Dunque è moooolto probabile che dell'intera procedura che ti ho scritto tu non riesca a fare un bel niente.
ti ringrazio proverò
Nel fine settimana questo telefono sarà in promozione presso un negozio, un mio amico pensava di prenderelo ed ha chiamato il negozio per un chiarimento. Dato che è appena passato a tim, ed il questo telefono in promozione è brandizzato vodafone, l'operatore del negozio gli ha detto che potrebbe avere problemi con le applicazioni tim (testuali parole..), e sarà necessario chiamare la vodafone per sbloccarlo.
A qualcuno risulta possibile questa cosa?
Non avrà nessun problema,vai tranquillo
heijenoort
15-01-2013, 21:37
Nel fine settimana questo telefono sarà in promozione presso un negozio, un mio amico pensava di prenderelo ed ha chiamato il negozio per un chiarimento. Dato che è appena passato a tim, ed il questo telefono in promozione è brandizzato vodafone, l'operatore del negozio gli ha detto che potrebbe avere problemi con le applicazioni tim (testuali parole..), e sarà necessario chiamare la vodafone per sbloccarlo.
A qualcuno risulta possibile questa cosa?
L'unica cosa che risulta è che quell'operatore è un incompetente... :mbe:
Ringrazio entrambi, anch'io penso che quell'operatore non era molto ferrato e voleva cautelarsi...
Comunque la brandizzazione vodafone in cosa consiste?
APN già impostato, logo all'accensione, aggiornamenti rilasciati da vodafone...
Immagino che i colori delle tile sia il rosso vodafone, possono essere tranquillamente cambiati?
Grazie
Hai anche qualche app disinstallabile e forse il colore delle tile personalizzato che si aggiunge a quelle che hanno tutti
vasch the stampede
23-01-2013, 13:20
Forse riesco a comprare questo smartphone ad un prezzo vantaggioso ma probabilmente sarà marchiato vodafone.
Vi volevo chiedere se per questo terminale è possibile effettuare lo sblocco e/o l'insallazione si Windows Phone 8 (ovviamente non per via ufficiale). Se si come? :D
Niente wp8,solo 7.8 e il brand Vodafone é praticamente un vantaggio visto che é sempre quello che riceve prima gli aggiornamenti ufficiali...infatti anche il 920 che ho adesso ha già ricevuto l'aggiornamento. Per primo di wp8
serbring
25-01-2013, 09:43
Ieri il lumia mi si è scaricato completamente ed ora non si accende più. Sembra essere un problema piuttosto comune, ma non sembra che ci sia una soluzione. L'ho lasciato un interea notte attaccato al caricabatteria, ma nulla. Ho provato a premere i bottoni: vol giù, power on e fotocamera, ma nulla!!! Altri suggerimenti?
Tieni premuto il tasto di accensione per piu di 10 secondi.
Sent from my Lumia 800 using Board Express
serbring
25-01-2013, 12:42
Tieni premuto il tasto di accensione per piu di 10 secondi.
Sent from my Lumia 800 using Board Express
al decimo tentativo ha funzionato.
davide155
31-01-2013, 01:41
Ragazzi è uscito l'aggiornamento al 7.8 però ho riscontrato che gli sfondi sono rimasti i soliti, mentre invece dovevano aumentare......
Per tutto il resto invece va bene.....
Anche voi avete riscontrato questa cosa???
peppozzolo
31-01-2013, 03:03
ragazzi dalle mie parti ho vista il lumia 800 a 180 euro ne vale la pena? il market è fornito?sono nuovo a wp,
è ancora un telefono attuale? In verita sarebbe per la mia ragazza che di certo non è un utente pro e volevo sapere se era penalizzante non avere wp8
grazie a tutti :)
marcoxx72
31-01-2013, 05:10
se non è un utente pro,secondo me va non bene,ma benissimo. io l'ho pagato 200 euro,e sono ultrasoddisfatto, è uno smartphone che non sarà l'ultimissimo modello,ma se si pensa che un anno fa costava 500 e ora 180,ed ha tutto quello che può servire a un utente medio-alto,direi che è un affarone,per chi non vuole spendere troppo ma avere comunque un buon telefono
col nuovo aggiornamento poi,non sarà un windows 8 ma insomma non siamo neanche così lontani,e il market mi sembra ormai ben fornito. il tutto per 300 euro in meno rispetto ai modelli superiori.
peppozzolo
31-01-2013, 19:33
grazie per il consiglio :)
frankpiuma71
31-01-2013, 19:56
Ciao,
vorrei prenderlo e vi chiedo...
1. Ricezione
2. Foto
3. Navigazione...in particolare i video e non mi riferisco al solo youtube
grasie
Pier2204
31-01-2013, 20:19
Ciao,
vorrei prenderlo e vi chiedo...
1. Ricezione
2. Foto
3. Navigazione...in particolare i video e non mi riferisco al solo youtube
grasie
C'è l'ho da quando è uscito, ora lo passato a mio Figlio:
Ricezione è nello standard Nokia direi ottima, la qualità delle foto non è certo paragonabile a un Lumia 920 o 820, ma comunque soddisfacente in linea con il prezzo, la navigazione è ottima e fluida, non supporta il Flash Player.
migliore qualità è la robustezza e qualità costruttiva
serbring
31-01-2013, 21:25
Sto facendo l'aggiornamento del telefono, sfortunatamente allo step 6, quando il tel viene riavviato, questo è bloccato e non posso annullare l'update perchè il tasto annulla è disabilitato. Devo aspettare a lungo? E' da un ora che è fermo in quello step.
Sto facendo l'aggiornamento del telefono, sfortunatamente allo step 6, quando il tel viene riavviato, questo è bloccato e non posso annullare l'update perchè il tasto annulla è disabilitato. Devo aspettare a lungo? E' da un ora che è fermo in quello step.
un'ora è un po' tanto :)
però è normale che ci vuole del tempo...
non sei l'unico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38955734&postcount=14316
Per quelli di voi che hanno già aggiornato a wp7.8 avrei un paio di domande:
1) è uscito l'aggiornamento anche per i brandizzati Wind?
2) i comandi vocali sono rimasti gli stessi della versione 7.5 oppure sono stati "ampliati" e ora sono come quelli di wp8?
Grazie mille in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
frankpiuma71
01-02-2013, 15:29
C'è l'ho da quando è uscito, ora lo passato a mio Figlio:
Ricezione è nello standard Nokia direi ottima, la qualità delle foto non è certo paragonabile a un Lumia 920 o 820, ma comunque soddisfacente in linea con il prezzo, la navigazione è ottima e fluida, non supporta il Flash Player.
migliore qualità è la robustezza e qualità costruttiva
grasie
serbring
02-02-2013, 10:11
non sei l'unico...
mannaggia!
Grazie
serbring
02-02-2013, 11:37
Qualcuno sa come cercare una parola in una pagina web?
heijenoort
02-02-2013, 12:00
Qualcuno sa come cercare una parola in una pagina web?
http://www.liveside.net/2011/10/21/tip-how-to-get-forward-and-find-on-page-back-in-ie9-mobile-on-windows-phone-7-5/ ;)
serbring
02-02-2013, 13:23
http://www.liveside.net/2011/10/21/tip-how-to-get-forward-and-find-on-page-back-in-ie9-mobile-on-windows-phone-7-5/ ;)
Grazie mille!!! incredibile che explorer non abbia integrato queste due funzioni che reputo basilari. Tra l'altro molti siti internet specializzati in telefonia, dicono che windows phone è il sistema operativo con la migliore usabilità web, non capisco secondo quale motivo affermano questo.:confused: Cmq sono contendo del lumia, però manca di alcuni dettagli basilari, qua e là.
heijenoort
02-02-2013, 13:25
Grazie mille!!! incredibile che explorer non abbia integrato queste due funzioni che reputo basilari. Tra l'altro molti siti internet specializzati in telefonia, dicono che windows phone è il sistema operativo con la migliore usabilità web, non capisco secondo quale motivo affermano questo.:confused: Cmq sono contendo del lumia, però manca di alcuni dettagli basilari, qua e là.
Il "cerca" c'era, è stato tolto in Mango e rimesso in Apollo, non chiedermi perché ^^
serbring
02-02-2013, 18:13
Il "cerca" c'era, è stato tolto in Mango e rimesso in Apollo, non chiedermi perché ^^
questa non la sapevo! Spero che in win 7.8 l'abbiano rimesso
fm.64shark
03-02-2013, 01:54
la domanda che ho io è.....se voglio salvare per esempio la foto di bing....o una qualunque che trovo in una pagina web...come cavolo faccio???...sul pc faccio tasto destro e salva con nome ma sul lumia 800?
guidimarc
03-02-2013, 17:40
Niente wp8,solo 7.8 e il brand Vodafone é praticamente un vantaggio visto che é sempre quello che riceve prima gli aggiornamenti ufficiali...infatti anche il 920 che ho adesso ha già ricevuto l'aggiornamento. Per primo di wp8
qui al mio ancora nulla.. è brand vodafone:eek:
mi iscrivo al thread dopo l'acquisto di questo smartphone.
Dopo aver perso il mio Sony Xperia U, ho deciso di cambiare OS e sono sbarcato su Windows Phone.
Il primo approccio a Windows c'era già stato con il vecchio Omnia e Win mobile 6.1
il mio è no brand e pure io non ho ricevuto nessun aggiornamento.
Adesso proverò a forzare Zune a trovarlo..
serbring
06-02-2013, 23:12
non sei l'unico...
alla fine è andato!
Scusate, ho poco tempo...
Per brand 3, si hanno indicazioni su quando dovrebbe esser dispo Wp7.8 sul lumia 800?
Tnx a lot.
alla fine è andato!
Sì anche a me, ma non sono riuscito a capirne la causa...
serbring
07-02-2013, 22:15
Sì anche a me, ma non sono riuscito a capirne la causa...
io neppure. Meglio così
gonZales
08-02-2013, 07:51
Buondì, ho visto ieri questo lumia in offerta qui in zona e pensavo regalarlo a mia figlia. Leggendo qua e la in questo 3d mi pare siete tutti abbastanza soddisfatti. Un paio domandine: 1) dato che usa una microsim.. non ho capito come funziona, bisogna rifarne una nuova, prendo un seghetto e taglio i bordi a quella che ho.. ??
2) win dovrebbe già essere alla 7.8?
Grazie.
serbring
08-02-2013, 09:02
Buondì, ho visto ieri questo lumia in offerta qui in zona e pensavo regalarlo a mia figlia. Leggendo qua e la in questo 3d mi pare siete tutti abbastanza soddisfatti. Un paio domandine: 1) dato che usa una microsim.. non ho capito come funziona, bisogna rifarne una nuova, prendo un seghetto e taglio i bordi a quella che ho.. ??
2) win dovrebbe già essere alla 7.8?
Grazie.
se la sim è recente, meno di due anni dovrebbe avere i bordini da poter essere tagliati ed estrarre la microsim. Per i lumia c'è già win 7.8
gonZales
08-02-2013, 09:57
no la sim è più vecchia.. 4-5 anni..
quindi deve rifarne una nuova? quanto costerà?
sennò davvero la metto in morsa e dò una fresata!:D
Cari nokia limiaisti, ho bisogno di una vostra spintarella per entrare nel clan :)
dopo essere passato dal MITICO 5800 ad un Galaxy, (il primo Tab 7" quello che telefona :eek:) e aver apprezzato la libertà di paciugare con millemila apps e tutto il resto , ora dopo quasi un paio d'anni vorrei tornare a qualcosa di più "tascabile" e relegare il Galaxy a fare solo il tablet.
Per me i Nokia sono sempre i Nokia, pur con una azienda gestita malamente da Mr. Elop.
Il Lumia 800 ora rientra nel budget.
Per quel poco che conta è il telefono con la migliore estetica per i miei gusti.
Ne leggo pareri mediamente più che soddisfatti.
Mi frena la non aggiornabilità ad 8.
Vorrei capire per un utente mediamente evoluto quale sono quanto questo possa essere limitante.
Che dite rispetto all'820 (il 920 costa davvero troppo) le limitazioni hw e sw dell'800 sono pesanti?
thx :)
fm.64shark
08-02-2013, 10:07
no la sim è più vecchia.. 4-5 anni..
quindi deve rifarne una nuova? quanto costerà?
sennò davvero la metto in morsa e dò una fresata!:D
che so io la sostituzione della Sim in micro sim è gratuita...nun te fa rapinare soldini:D ....
Cari nokia limiaisti, ho bisogno di una vostra spintarella per entrare nel clan :)
dopo essere passato dal MITICO 5800 ad un Galaxy, (il primo Tab 7" quello che telefona :eek:) e aver apprezzato la libertà di paciugare con millemila apps e tutto il resto , ora dopo quasi un paio d'anni vorrei tornare a qualcosa di più "tascabile" e relegare il Galaxy a fare solo il tablet.
Per me i Nokia sono sempre i Nokia, pur con una azienda gestita malamente da Mr. Elop.
Per quel poco che conta è il telefono con la migliore estetica per i miei gusti.
Vorrei capire per un utente mediamente evoluto quale sono quanto questo possa essere limitante.
Che dite rispetto all'820 (il 920 costa davvero troppo) le limitazioni hw e sw dell'800 sono pesanti?
Stringendo stringendo, allo stato attuale non ci sono cose fondamentali che si possono fare in più col Lumia 820.
Ovviamente il discorso cambierà tra un anno... nel frattempo, visto il prezzo basso, io mi godrei il Lumia 800 senza pensarci troppo, tenendo presente che rimane cmq uno smartphone stabile come una roccia, velocissimo e con uno dei più bei design di sempre
fm.64shark
08-02-2013, 10:16
behh...l'800 rimane sempre un signor telefono..sopratutto esteticamente per me è il migliore nel panorama smartphone....ora però col lumia 620 a 249 euro e wp8 diciamo che non lo prenderei...però se il budget è sotto i 180...vedi tu....se vuoi smanettarci però scordatelo...al max ridimensioni le tile...stop...windows è come apple son sistemio chiusi...ha altre qualità come la gestione delle mail,reattività,navigatore off-line di prima qualità,nokia music è molto interessante come applicazione....e sopratutto a mio giudizio la schermata di start con le tile è molto + viva di android e ios....è un mega centro notifiche ....bello e vivo...poi va a gusti...
grazie...
vedo dalle vostre risposte che sull'estetica siamo tutti d'accordo. il lumia 800 non si batte :D
il budget è fissato per moralità entro le 250€. ovviamente potrebbe salire se davvero ne valesse la pena, ma non da arrivare ai prezzi dei top attuali ;)
tengo familia :bimbo:
attualmente nelle catene MW euroni.. etc mi pare si trovi a 180€ però credo brandizzato vodafone.
io userei wind. ci sono problemi in tal senso?
si puo sbrandizzare?
p.s. in alternativa e budget rispettato valuto velocemente il 620 come da vostro consiglio...
grazie...
vedo dalle vostre risposte che sull'estetica siamo tutti d'accordo. il lumia 800 non si batte :D
il budget è fissato per moralità entro le 250€. ovviamente potrebbe salire se davvero ne valesse la pena, ma non da arrivare ai prezzi dei top attuali ;)
tengo familia :bimbo:
attualmente nelle catene MW euroni.. etc mi pare si trovi a 180€ però credo brandizzato vodafone.
io userei wind. ci sono problemi in tal senso?
si puo sbrandizzare?
p.s. in alternativa e budget rispettato valuto velocemente il 620 come da vostro consiglio...
Non ci sono problemi, e la brandizzazione di WP7/8 si limita alla schermata d'avvio e a 2-3 app disinstallabili tranquillamente.
Cmq si può sbrandizzare con navifirm, eventualmente.
Il 620 sicuramente è un validissimo concorrente, però... però non è il Lumia 800 imho :) .
Io prediligo sempre un ex top di gamma, ad un low cost attuale... perchè la differenza si nota in tantissimi dettagli.
Io per 250 euro, attualmente comprerei il Lumia 900
sono d'accordissimo sul ex top > nuovo entry ;)
non pensavo più al 900 effettivamente... dove si trova a 250?
e cosa avrebbe di meglio dell' 800?
sono d'accordissimo sul ex top > nuovo entry ;)
non pensavo più al 900 effettivamente... dove si trova a 250?
e cosa avrebbe di meglio dell' 800?
Unieuro l'ha messo a 249, mentre Mediaworld 279... non so però se si trovano ancora con facilità, dovresti provare a guardare.
In più ha:
- schermo da 4.3 pollici (lo stesso montato sul 820)
- fotocamera anteriore
- batteria da 1830 mAh
- hspa+ (42.2Mbps)
- giroscopio
Per il resto si equivalgono, quindi la scelta principalmente è sulle dimensioni, l'800 è più compatto, mentre il 900 ha dalla sua un display decisamente più generoso
mi metto in caccia allora e vedo cosa trovo, se trovo ancora a questi prezzi ;)
grazie :)
vi ridisturberò quando avrò il telefono in mano :D
fm.64shark
08-02-2013, 12:28
si ma valuta il 620...che come design e qualità è sicuramente un ottimo cell...e dalla sua ha che in wp8 le app andranno via via a migliorare rispetto a 7.8...te faccio l'esempio sull'app Rai che è stata aggiornata per WP8 e non per wp7.8...poi magari arriva...ma di certezze sugli aggiornamenti per le app di wp7.8 non ce ne sono....insomma valuta bene cosa ti può convenire....
marcoxx72
08-02-2013, 15:54
eh come lo capisco questo dilemma,è stato lo stesso mio,due mesi fa: Lumia 800,900 o 620?
anch'io vengo dal 5800 (che ho ancora,mitico) alla fine ho scelto 800 per un fatto più economico che altro,perchè a 250 euro non ci arrivavo col budget,e all'epoca il 620 era ancora da attendere due mesi. ma oggi è praticamente in arrivo
e quindi,IMHO
se per te è importante avere un SO ultimo modello,con tutti gli aggiornamenti del caso,allora punta sul 620,anche se ci perdi qualcosa in stile e altri dettagli. io personalmente,non ci punterei tanto,semplicemente perchè al momento la differenza tra l'8 e il 7.8 non è abissale,si tratta di alcuni dettagli e programmi che non ritengo essenziali. magari in futuro lo saranno,ma comunque ,come già detto,un modello ex top è sempre meglio di un nuovo entry. e nel frattempo che 8 sarà decisamente superiore a 7.8,magari sarà già tempo di prendere un nuovo telefono. :D se sei un user medio,come mi ritengo io,penso che con l'800-900 potrai tranquillamente resistere alcuni anni,fino al prossimo
quindi,dovendo limitare la scelta tra 800 e 900
i due fattori principali di scelta sono i soldi (70 euro in più per il 900) e la grandezza (900 più grande). a meno che tu non abbia bisogno della fotocamera anteriore,hspa+ e-o giroscopio. in quel caso,meglio il 900.
altrimenti,devi solo pensare se ti fa comodo un telefono più grande (anche in tasca) e se 70 euro in più sia un prezzo congruo per averlo . se non lo è,allora meglio l'800
la batteria più capiente del 900 non la considero,perchè avendo uno schermo più grande consuma anche di più,come durata penso che siamo sugli standard dell'800.
vendettaaaaa
08-02-2013, 15:56
mi metto in caccia allora e vedo cosa trovo, se trovo ancora a questi prezzi ;)
vi ridisturberò quando avrò il telefono in mano :D
Lascia perdere l'800 e prendi il 620 visto che rientra nel budget. Consiglio spassionato.
Lascia perdere l'800 e prendi il 620 visto che rientra nel budget. Consiglio spassionato.
Scommetto che sei possessore di un terminale WP8 :D
La realtà è che un WP8 attualmente non ha assolutamente nulla di fondamentale in più di WP7
Anzi: un Lumia 800/900 ormai sono telefoni stracollaudati e che hanno raggiunto una maturità software davvero invidiabile.
Lo stesso non si può dire dei Lumia WP8, alle prese coi problemi tipici dei nuovi prodotti (storage che si esaurisce da solo, reboot, etc...) con una nuova piattaforma software.
E' vero che WP8 ha margini di crescita notevoli, ma quando questo avverrà? In quasi 4 mesi si è visto veramente poco... e il telefono lo si compra per usarlo oggi, non per usarlo tra 1/2 anni...
Io personalmente, e l'ho già scritto in passato, ritengo WP8 un altro OS di transizione
ringrazio nuovamente tutti per i consigli... :)
sono uscito dall'ufficio con mille dubbi e sono andato dal parrucchiere :eek:
poi con la testa più leggera sono entrato in un euronic, niente offerte degne...
sono entrato in un negozio wind vicino a casa e
99 subito + 4€ x 24 = domani vado a ritirare il mio nuovo Lumia 800 :D
è un ex top.
lo uso subito e quando il divario tra 7.8 e 8 si paleserà effettivamente sarà già passata la garanzia magari :D
ho risparmiato.
è il più tascabile.
ho preso il telefono che mi è sempre piaciuto.
ho sempre il Galaxy ed il 5800 come ottimi backup... con cui paciugare
sono contento :cool:
a presto per i dubbi ed i suggerimenti operativi ;) :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.