PDA

View Full Version : Problema router - help please

Isg-Emu
06-03-2012, 10:41
Sono da poco passato con Infostrada mantenendo però il router telecom (quello alice bianco con le antennine).
Al di là del fatto che non ho più la connessione automatica del router, ma devo dare la connessione manuale (non c'è un modo per risolvere questo problema, magari automatizzando da win7 la connessione manuale?), il problema serio è che non mi funziona più il wireless. Infatti le tre periferiche wifi (cellulare, notebook e xbox360) vedono la rete wifi ma non riescono a connettersi.
C'è un modo per risolvere questo problema? O devo farmi fornire il router loro dandogli i 3 euro al mese..
Qualche consiglio per favore. Grazie

Isg-Emu
07-03-2012, 06:39
beh nessuna risposta? Sti cavoli !

Isg-Emu
08-03-2012, 06:35
up...che considerazione !:mad: :mad:

boydok
08-03-2012, 12:15
ciao
per usare il modem di alice con altri operatori, devi eseguire un aggiornamento del software, con uno alternativo.

registrati su questo forum

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/

solo loggato, nella sezione hacking, trovi le guide per cambiare il firmware, facendo funzionare il modem con altri operatori.;)

bye

Isg-Emu
08-03-2012, 18:27
ciao
per usare il modem di alice con altri operatori, devi eseguire un aggiornamento del software, con uno alternativo.

registrati su questo forum

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/

solo loggato, nella sezione hacking, trovi le guide per cambiare il firmware, facendo funzionare il modem con altri operatori.;)

bye

grazie per la risposta intanto. Il router non è mio, ce l'ho in comodato d'uso quindi dal momento che ho cambiato operatore non vorrei che la telecom me lo richiedesse indietro e notasse il fatto che l'ho aperto.
Quindi richiedo: mi conviene comprare un altro router, prendere il loro in comodato d'uso, oppure questo si può moddare via sofware senza aprirlo (fra tante guide sulla board che indichi, mi sono un poco perso).
Grazie

Isg-Emu
10-03-2012, 07:03
vedo che proprio vi ammazzate a rispondere...questa board va sempre meglio, non c'è che dire
:mad:

ildora
10-03-2012, 07:58
io sono sempre per l'acquisto del modem-router
Quelli in comodato hanno senso se uno non ha interessi particolari.

Attualmente con 70-100 euro ti puoi comprareun router con wifi N e gigalan, senza contare che molti hanno firmware modificati x sbloccare molte funzioni.

Isg-Emu
10-03-2012, 09:10
io sono sempre per l'acquisto del modem-router
Quelli in comodato hanno senso se uno non ha interessi particolari.

Attualmente con 70-100 euro ti puoi comprareun router con wifi N e gigalan, senza contare che molti hanno firmware modificati x sbloccare molte funzioni.

nel mio caso non mi servano funzioni particolari, basta che mi funzioni il wifi. Ora considerati i 36 euro annui, lo ammortizzo in due anni per arrivare a 70-100 euro. Diverso è il discorso se invece i router in acquisto costassero di meno.

ildora
10-03-2012, 11:40
Un router decentr a meno di 40/50 euro non si trova.
Devi decidere tu, se quello a noleggio ti basta prendi quello, e considera che hai garanzia eterna

Isg-Emu
10-03-2012, 17:59
Un router decentr a meno di 40/50 euro non si trova.
Devi decidere tu, se quello a noleggio ti basta prendi quello, e considera che hai garanzia eterna

ma dopo quanto tempo pensi che lo ammortizzo? cioè dopo un tot non lo pago più o me lo faranno pagare sempre?

ildora
10-03-2012, 18:04
con telecom continui a pagarlo ogni mese.
io da anni ho preferito acquistarmi il modem router.

Sono scelte...

Isg-Emu
11-03-2012, 10:11
con telecom continui a pagarlo ogni mese.
io da anni ho preferito acquistarmi il modem router.

Sono scelte...

nono, sono passato a infostrada io...e nel caso volessi acquistarlo? Hai da consigliarmi qualche modello ?

M@gic
11-03-2012, 10:59
se ti interessa soprattutto il wifi puoi prendere in considerazione il TP-Link TD-W8151N (ha 1 sola porta lan), per usi "casalinghi" va più che bene e lo trovi ad una 20ina di euro :D

Isg-Emu
11-03-2012, 11:02
se ti interessa soprattutto il wifi puoi prendere in considerazione il TP-Link TD-W8151N (ha 1 sola porta lan), per usi "casalinghi" va più che bene e lo trovi ad una 20ina di euro :D

diciamo che mi interessa il wifi (al quale sono collegati ben 3 apparecchi: xbox360, portatile e smartphone) e direi almeno più di una porta lan...Dopodichè mi interessa che andando con infostrada vada in bridged+routed e non mi obblighi alla connessione manuale come fa questo di alice...Ecco cosa mi serve nel dettaglio :D

M@gic
11-03-2012, 12:27
è completamente configurabile....:D

me ne ritrovo uno per puro caso, il modem router "titolare", moolto più costoso, è andato in assistenza e per non rimanere appiedato ho preso questo

tra l'altro ha una funzione alquanto comoda: QSS, consente di connettere dispositivi wifi senza la solita trafila di autenticazione, basta premere un tastino sul pannello frontale

l'ho usato sia in bridge, per sfruttare le porte lan di un router impostato in ppoe che avevo gia sia in modalità "normale" col router secondario che fa da hub (ho preferito privilegiare il wifi del modem da 150Mbps rispetto al 54 del router)

attualmente regge 2 pc ed un nas via ethernet, un terzo pc ed un mediaplayer nonchè uno smartphone occasionalmente via wifi

non di rado il tutto operante contemporaneamente, e devo dire che non noto grosse differenze rispetto al modem che usavo prima....:D

se ti servono più porte lan, ci sono modelli analoghi dal prezzo di poco superiore

Isg-Emu
11-03-2012, 18:48
una domanda. A me importa che il segnale wifi sia potente poichè ho una casa a piani. Qual è la caratteristica da cercare nei router riguardante proprio la potenza del segnale ?

M@gic
11-03-2012, 19:04
quella dovrebbe essere standard, ci sono alcuni modelli che dichiarano un range maggiore, alcuni decisamente costosi, ma per esperienza personale posso dirti che dipende molto dalla location; distanza, numero di ostacoli (muri, porte, mobili, etc), in condizioni difficili non c'è molto da fare oltre ad attrezzarsi con un ulteriore access point

ildora
12-03-2012, 13:46
che xbox hai? la slim?

Cerca con wifi N

Isg-Emu
12-03-2012, 14:29
che xbox hai? la slim?

Cerca con wifi N
Tutto risolto, mi son tenuto il router della telecom (mi hanno chiesto solo 12 euro per trattenerlo)...

antony90sa
12-03-2012, 14:33
Tutto risolto, mi son tenuto il router della telecom (mi hanno chiesto solo 12 euro per trattenerlo)...

e tanto che ti sei fatto fregare :)

Isg-Emu
12-03-2012, 14:34
e tanto che ti sei fatto fregare :)

direi di no guarda...un router nuovo decente costava molto di più e loro volevano 3 euro al mese...con questo mi ci sono trovato sempre bene e non è neanche detto che me li chiedano i 12 euro...anzi è più no che sì

antony90sa
12-03-2012, 14:36
direi di no guarda...un router nuovo decente costava molto di più e loro volevano 3 euro al mese...con questo mi ci sono trovato sempre bene e non è neanche detto che me li chiedano i 12 euro...anzi è più no che sì

ascolta me... compratelo :) ti chiederanno 60 euro e non 12 :) fatta stessa cosa

Isg-Emu
12-03-2012, 14:38
ascolta me... compratelo :) ti chiederanno 60 euro e non 12 :) fatta stessa cosa

ho parlato ieri con il 187, mi hanno garantito che per come avevo l'abbonamento prima erano 39 euro se tenevo il decoder alice (che gli rimando indietro) e 12 se tenevo il router o il voip

antony90sa
12-03-2012, 14:41
ho parlato ieri con il 187, mi hanno garantito che per come avevo l'abbonamento prima erano 39 euro se tenevo il decoder alice (che gli rimando indietro) e 12 se tenevo il router o il voip

avranno cambiato.
Va bene buona fortuna allora :)

Isg-Emu
12-03-2012, 14:43
avranno cambiato.
Va bene buona fortuna allora :)

grazie di tutto :)