PDA

View Full Version : Problemi hard disk usb 3.0 i tb e lettore dvd

Dab0ss
05-03-2012, 17:03
Ciao a tutti, ho già letto qualche discussione ma non ho trovato una soluzione al mio problema.

Ho comprato da pochi giorni un hard disk Toshiba art4 da 1 tb usb 3.0, retrocompatibile 2.0.
Collegandolo alle porte usb anteriori del case dà qualche problemino di instabilità, forse perchè richiede più corrente dell'usb 2.0. Collegandolo invece a una porta usb posteriore non mi sembra dia problemi.
È una scocciatura perchè l'altro hard disk che ho da 500 gb usb 2.0 lo collego davanti senza problemi, però alla fine basta che funzioni.

Il problema è che l'hard disk lo uso principalmente per vedere film connettendolo alla porta usb del lettore dvd, e con l'altro hard disk non ha mai dato problemi, invece questo, poco dopo l'inizio del film, si disconnette.

Secondo voi esiste una soluzione??

dirklive
05-03-2012, 17:44
se hai la possibilità dovresti dotarrti di un cavo ad y e collegarlo in pratica a 2 porte usb, una servirà per lo scambio dati e l'altra fornirà la tensione giusta.

Dab0ss
05-03-2012, 19:48
se hai la possibilità dovresti dotarrti di un cavo ad y e collegarlo in pratica a 2 porte usb, una servirà per lo scambio dati e l'altra fornirà la tensione giusta.

Ti ringrazio del consiglio, questo metodo può essere utile per collegare l'hard disk al computer. Per il lettore dvd come faccio? Ha una sola porta usb!