PDA

View Full Version : Migrazione

ertruffa
03-03-2012, 13:14
Da 4 anni sono abbonato fastweb,e da un po' che l'adsl va di cacca,dopo molte telefonate e menate varie non hanno risolto niente.
Mi sono armato di router fatto delle prove,partendo fal fatto che oltre ai 5mb non mi danno,la mattina sono sempre a palla con portante a 5mg e snr a 16 e att 34.
poi nel pomeriggio la tragedia l'att. rimane uguale ma snr cala a 7-8:eek:
loro dicono che e' la mia linea,ora io non sono un tecnico,pero' la mattina va bene e il pomeriggio diventa la linea di m....io dico che sono loro che sono saturi e appena rientrano gli utenti a casa la linea va in difficolta'.
se sbaglio fatemi capire,intanto sto migrando a tiscali,in ull su adsl2+,so che non prendero' una banda piena,spero almeno sui 10 mega.
grazie

Rodig
03-03-2012, 15:40
.....
poi nel pomeriggio la tragedia l'att. rimane uguale ma snr cala a 7-8:eek:
loro dicono che e' la mia linea,ora io non sono un tecnico,pero' la mattina va bene e il pomeriggio diventa la linea di m....io dico che sono loro che sono saturi e appena rientrano gli utenti a casa la linea va in difficolta'.
se sbaglio fatemi capire.....

Non sbagli, basta qualche modem in pių acceso e la linea si degrada.....
Comunque la situazione č simile un po' con tutti gli operatori, salvo forse Telecom che sicuramente ha maggiori risorse degli altri.....

MEPIS2
03-03-2012, 17:31
Se possiedi una linea scadente, il mio consiglio e di rimanere con ADSL normale, perchč passare alla ADSL2 la connessione potrebbe peggiorare, e nei casi pių gravi non riusciresti nemmeno a fare la connessione con il tuo provider.
Ciao.

ertruffa
04-03-2012, 09:55
Non sbagli, basta qualche modem in pių acceso e la linea si degrada.....
Comunque la situazione č simile un po' con tutti gli operatori, salvo forse Telecom che sicuramente ha maggiori risorse degli altri.....

si questo e' vero,pero' fastweb limita tutti a 6 mega nella mia zona,altri provider danno la 20 poi sta alla qualita' della linea e alla distanza,per gestire il tutto,mettiamo che io aggancio una 10 mega,ma per essere stabile mi debba accontetare di una 8,direi che gia' avrei 2-3 volte la linea di adesso.

Se possiedi una linea scadente, il mio consiglio e di rimanere con ADSL normale, perchč passare alla ADSL2 la connessione potrebbe peggiorare, e nei casi pių gravi non riusciresti nemmeno a fare la connessione con il tuo provider.
Ciao.

la linea non e' il top,ma credo che con un snr di 16 e att. di 35,qualcosa piu' dei 4.5 mega di fatweb si possa fare.poi ripeto la linea la mattina e' perfetta,nel pomeriggio saranno troppo saturi in centrale,e il tutto va male.

MEPIS2
04-03-2012, 15:19
OK!
Complimenti per la post. da gioco.
Una pulitina alla polvere, farebbe la sua bella figura.
OPS! :D :D

ertruffa
05-03-2012, 07:05
OK!
Complimenti per la post. da gioco.
Una pulitina alla polvere, farebbe la sua bella figura.
OPS! :D :D

oggi dovrebbero attivarmi la linea....vediamo.
p.s. la polvere entra a cannone con tutti i filtri por...t....:muro: