View Full Version : Migrazione
ertruffa
03-03-2012, 13:14
Da 4 anni sono abbonato fastweb,e da un po' che l'adsl va di cacca,dopo molte telefonate e menate varie non hanno risolto niente.
Mi sono armato di router fatto delle prove,partendo fal fatto che oltre ai 5mb non mi danno,la mattina sono sempre a palla con portante a 5mg e snr a 16 e att 34.
poi nel pomeriggio la tragedia l'att. rimane uguale ma snr cala a 7-8:eek:
loro dicono che e' la mia linea,ora io non sono un tecnico,pero' la mattina va bene e il pomeriggio diventa la linea di m....io dico che sono loro che sono saturi e appena rientrano gli utenti a casa la linea va in difficolta'.
se sbaglio fatemi capire,intanto sto migrando a tiscali,in ull su adsl2+,so che non prendero' una banda piena,spero almeno sui 10 mega.
grazie
.....
poi nel pomeriggio la tragedia l'att. rimane uguale ma snr cala a 7-8:eek:
loro dicono che e' la mia linea,ora io non sono un tecnico,pero' la mattina va bene e il pomeriggio diventa la linea di m....io dico che sono loro che sono saturi e appena rientrano gli utenti a casa la linea va in difficolta'.
se sbaglio fatemi capire.....
Non sbagli, basta qualche modem in pių acceso e la linea si degrada.....
Comunque la situazione č simile un po' con tutti gli operatori, salvo forse Telecom che sicuramente ha maggiori risorse degli altri.....
Se possiedi una linea scadente, il mio consiglio e di rimanere con ADSL normale, perchč passare alla ADSL2 la connessione potrebbe peggiorare, e nei casi pių gravi non riusciresti nemmeno a fare la connessione con il tuo provider.
Ciao.
ertruffa
04-03-2012, 09:55
Non sbagli, basta qualche modem in pių acceso e la linea si degrada.....
Comunque la situazione č simile un po' con tutti gli operatori, salvo forse Telecom che sicuramente ha maggiori risorse degli altri.....
si questo e' vero,pero' fastweb limita tutti a 6 mega nella mia zona,altri provider danno la 20 poi sta alla qualita' della linea e alla distanza,per gestire il tutto,mettiamo che io aggancio una 10 mega,ma per essere stabile mi debba accontetare di una 8,direi che gia' avrei 2-3 volte la linea di adesso.
Se possiedi una linea scadente, il mio consiglio e di rimanere con ADSL normale, perchč passare alla ADSL2 la connessione potrebbe peggiorare, e nei casi pių gravi non riusciresti nemmeno a fare la connessione con il tuo provider.
Ciao.
la linea non e' il top,ma credo che con un snr di 16 e att. di 35,qualcosa piu' dei 4.5 mega di fatweb si possa fare.poi ripeto la linea la mattina e' perfetta,nel pomeriggio saranno troppo saturi in centrale,e il tutto va male.
OK!
Complimenti per la post. da gioco.
Una pulitina alla polvere, farebbe la sua bella figura.
OPS! :D :D
ertruffa
05-03-2012, 07:05
OK!
Complimenti per la post. da gioco.
Una pulitina alla polvere, farebbe la sua bella figura.
OPS! :D :D
oggi dovrebbero attivarmi la linea....vediamo.
p.s. la polvere entra a cannone con tutti i filtri por...t....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.