PDA

View Full Version : Porte router accese con il portatile ma non con il pc

JackSawyer75
02-03-2012, 18:18
Ho un problema con la rete.
Il pc fisso (Windows 7 64 bit) è attaccato via cavo al router (Netgear DG834G v5) ma la spia della porta è spenta.
Se collego via cavo il mio portatile (Windows XP) al router è tutto ok, così come è ok la rete wireless.
Da qualche mese il centro Risoluzione problemi connessioni di rete non mi si avviava più automaticamente ed ultimamente dava problemi anche manualmente.
Sul pc è installato Jdownloader e negli utimi giorni la riconnessione automatica non funzionava più.
Come risolvo il mio problema?
Grazie per l'aiuto

Dumah Brazorf
02-03-2012, 18:34
Vai in gestione periferiche e vedi se ci sono problemi per la scheda di rete. Prova a disinstallarla e riavviare.
Potrebbe aver salutato.

JackSawyer75
02-03-2012, 18:37
Vai in gestione periferiche e vedi se ci sono problemi per la scheda di rete. Prova a disinstallarla e riavviare.
Potrebbe aver salutato.

Mi dice "Il dispositivo funziona correttamente"
Disinstallo ugualmente? E poi per reinstallarla è facile?
E' una integrata (mi pare): Realtek PCIe GBE Family Controller

Dumah Brazorf
02-03-2012, 18:42
Si reinstalla da sola.
La prova col portatile l'hai fatta con lo stesso cavo e stessa porta del router vero?

JackSawyer75
02-03-2012, 18:46
Si reinstalla da sola.
La prova col portatile l'hai fatta con lo stesso cavo e stessa porta del router vero?

Ho provato con 2 cavi su tutte e 4 le porte: per il portatile 8 risultati positivi, per il pc 8 negativi.
Elimino anche il software driver nella disinstallazione?

JackSawyer75
02-03-2012, 19:04
Ho disinstallato la scheda di rete senza rimuovere i driver.
Al riavvio si è reinstallata e la spia della porta ora è accesa ma manca la connessione ed il centro risoluzione problemi mi dà questo avviso: "Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato".
Ho riavviato di nuovo ed ora sembra tutto ok.